Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Beh qui in Olanda mi capita (non spesso, ma capita) di vedere gente olandese con i prodotti degli zozzoni, anche a Parigi e Berlino dove vado un paio di volte l'anno, almeno una o due persone in tenuta trucida li vedo sempre.
Ha funzionato anche la mossa di collegare la città alla squadra. Spesso bambini comprano le loro maglie come ricordo della vacanza a Roma

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Beh qui in Olanda mi capita (non spesso, ma capita) di vedere gente olandese con i prodotti degli zozzoni, anche a Parigi e Berlino dove vado un paio di volte l'anno, almeno una o due persone in tenuta trucida li vedo sempre.
Ha funzionato anche la mossa di collegare la città alla squadra. Spesso bambini comprano le loro maglie come ricordo della vacanza a Roma

Si ma quello è collegato al brand che gli produce le maglie, non alla simpatia di uno straniero verso di loro.

Ad Amsterdam vai in un Adidas Store e te la compri perchè magari ti piace questa invece che quella maglia. Probabilmente se vai in Giappone succede la stessa cosa con le nostre maglie.

Succedeva con Puma...gira una foto con un Griezmann giovanissimo con la nostra seconda maglia gialla del 2002.

Prima con Macron eravamo limitati da questo punto di vista ma mi chiedo peró all'interno di un bilancio quanto sposti l'acquisto di 2 maglie in Olanda, 1 a New York etc...al netto del fastidio che si prova quando li vedi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: dani2110 il 24 Ago 2024, 10:24
Probabilmente se vai in Giappone succede la stessa cosa con le nostre maglie.

No, ci sono stato da poco, nessuna maglia Lazio negli store Mizuno (in cui sono entrato)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
gli sport americani firmano un contratto unico di lega con gli sponsor tecnici

fino a qualche anno fa tutto il materiale sportivo MLB era New era, ora mi sembra sia nike ma potrebbe essere adidas. irrilevante

la cosa rilevante è che se vai da decathlon a Roma trovi tutti cappelli di NY Yankees in ventimila colori diversi, un Red Sox e un LA Dodgers. gli altri non pervenuti. compresi i NY Mets. eppure è lo stesso sponsor tecnico e le squadre americane merchandising lo sanno fare

chiaramente il brand legato alla città favorisce la diffusione a livello mondiale. e purtroppo proprio per la nostra natura e elezione di nascita non ci possiamo far nulla.

a Roma vende moltissimo il Trastevere Calcio. tolte le prime squadre della serie A, leggevo 4 anni fa un articolo di Internazionale che diceva come il Trastevere Calcio vende di merchandising più di un torino, di un cagliari, di una squadra media di serie A.
Trastevere è pieno di turisti e loro sono stati bravi a puntare su un merchandise che coinvolge chi vuole prendere qualcosa che suoni come Real Rome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: dani2110 il 24 Ago 2024, 10:24
mi chiedo peró all'interno di un bilancio quanto sposti l'acquisto di 2 maglie in Olanda, 1 a New York etc...al netto del fastidio che si prova quando li vedi.
ovviamente niente, vendere 100 maglie in francia o in germania non sposta niente ovvio. Genera "simpatia"
Mesi fa mi è capitato di leggere qualcosa riguardo alle partite della Serie A trasmesse da ZiggoSport. praticamente vengono seguite solo quelle di inter milan, roma e ora atalanta perchè ci giocano un paio di olandesi, le altre juve e naples compresi non interessano a nessuno e fanno ascolti bassissimi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 24 Ago 2024, 10:28
No, ci sono stato da poco, nessuna maglia Lazio negli store Mizuno (in cui sono entrato)

Magari erano esaurite :D

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.372
ovviamente niente, vendere 100 maglie in francia o in germania non sposta niente ovvio. Genera "simpatia"
Mesi fa mi è capitato di leggere qualcosa riguardo alle partite della Serie A trasmesse da ZiggoSport. praticamente vengono seguite solo quelle di inter milan, roma e ora atalanta perchè ci giocano un paio di olandesi, le altre juve e naples compresi non interessano a nessuno e fanno ascolti bassissimi.

allora speriamo che noslin faccia più che bene, così magari si sposta l'audience...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 24 Ago 2024, 10:36
Trastevere è pieno di turisti e loro sono stati bravi a puntare su un merchandise che coinvolge chi vuole prendere qualcosa che suoni come Real Rome.

Quello che sconvolge, in tal senso, è che noi abbiamo avuto la straordinaria opportunità di avere una presidenza sola in 20 anni, un fatto animalo per il nostro Paese (con la ovvia eccezione della Juve).

Questa avrebbe potuto portare ad una pianificazione pluriennale, non legata ad un qualche ciclo / calciatore. E invece il segmento è rimasto sempre al palo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.158
Citazione di: Aquila1979 il 24 Ago 2024, 11:52
Quello che sconvolge, in tal senso, è che noi abbiamo avuto la straordinaria opportunità di avere una presidenza sola in 20 anni, un fatto animalo per il nostro Paese (con la ovvia eccezione della Juve).

Questa avrebbe potuto portare ad una pianificazione pluriennale, non legata ad un qualche ciclo / calciatore. E invece il segmento è rimasto sempre al palo.

È vero, Preziosi sembrava eterno ma alla fine ha ceduto. Setti idem, è ancora lì ma accetta offerte, prevedo che non ci resterà ancora per molto. Mediaset via dal Milan e chi se l'aspettava?

Alla fine di eterno bottegaio che non vende ci è rimasto uno solo, e per come sta andando batterà tutti i record. Ci sarebbe De Laurentiis ma a parte il fatto che lui investe (ogni tanto) ha 75 anni.

Una sfiga pazzesca.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Comunque queste rivelazioni andrebbero sempre confermate da dati concreti.
Lo scorso anno l'unica statistica ufficiale (da cui poi vengono anche determinate le quote di diritti TV) testimoniava di un boom di tifosi laziali (oltre il 30%) che viene sempre sottostimato perché nun po' esse vero.
Sto famoso trend che ci vedrebbe scavalcati da qualche squadra, tra cui le merde, ormai compie be presto i 20 anni se non di più. Alla fine le cifre sempre quelle sono.
Io continuo a pensare che se ti chiami ROMA, come squadra, il turista che si vuole comprare la maglietta a ricordo del suo soggiorno nella città eterna avrà sempre più tendenza a comprare quella che non la nostra. Ma non è colpa di Lotito. Ma solo di una scelta dei nostri fondatori.
Che il turista poi diventi un tifoso della magica è tutto da vedere. Lo escluderei. E anche sull'effetto simpatia avrei dei dubbi. Ma non avendo cifre sotto mano non mi avventuro in affermazioni apodittiche.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2024, 13:15
Lo scorso anno l'unica statistica ufficiale (da cui poi vengono anche determinate le quote di diritti TV) testimoniava di un boom di tifosi laziali (oltre il 30%) che viene sempre sottostimato perché nun po' esse vero.
Sto famoso trend che ci vedrebbe scavalcati da qualche squadra, tra cui le merde, ormai compie be presto i 20 anni se non di più. Alla fine le cifre sempre quelle sono.
Io continuo a pensare che se ti chiami ROMA, come squadra, il turista che si vuole comprare la maglietta a ricordo del suo soggiorno nella città eterna avrà sempre più tendenza a comprare quella che non la nostra. Ma non è colpa di Lotito. Ma solo di una scelta dei nostri fondatori.
Che il turista poi diventi un tifoso della magica è tutto da vedere. Lo escluderei. E anche sull'effetto simpatia avrei dei dubbi. Ma non avendo cifre sotto mano non mi avventuro in affermazioni apodittiche.

è quello che dicevo prima. ma è ovvio.

si vendono le magliette tarocche col colosseo e la scritta ROMA

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Assolutamente d'accordo ma non credo che qui ci sia qualcuno che ne faccia una colpa a lotito, come sono d'accordo sul fatto che il turista non diventi tifoso, tanto meno quello che oggi porta la maglia del mer.da domani del real, dopodomani del West Ham e nel weekend quella del PSG.
Credo influisca più la visibilità e i nomi dei giocatori, la asmerd.a negli ultimi anni ha fatto qualche finale, qualche semifinale, s'è portata pure a casa na coppetta e questo a livello almeno europeo un valore lo ha. Inutile mascherarlo.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.372

che poi, tecnicamente, neppure è colpa dei fondatori della Lazio, dato che all'epoca non si potevano chiamare le società sportive con il semplice nome della città: il Milan non si chiama così proprio per questo motivo? Come anche il Roman immagino...

La cosa grave secondo me (ma del resto essendo una "creatura" partorita dal regime fascista all'epoca potevano fare quello che volevano) è il fatto di aver fondato la roma e avergli contestualmente dato gli stessi colori della bandiera della città...

Il Napoli, pur essendo nato negli stessi anni mi pare, non ha i colori del gonfalone del comune, che peraltro mi pare siano proprio il giallo e il rosso

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Ovvio che il nome regalato da quella merdx di regime aiuti; e anche se la strada è ormai tracciata ancora non me la sento di lasciargli la città. Forse chi non abita più a Roma ha perso la percezione di quanto negli ultimi anni si è accentuata la presenza vs assenza in città.
Questione di strategia se ci fosse la volontà(?)
Vedi i loro store piazzati a
Via del corso
Piazza colonna
Via Ottaviano
Porta di Roma

Possibile che noi manco un centro commerciale?

E tutto questo più che altro mi addolora pensando a quello che dovranno subire le prossime generazioni di Laziali

gerdmuller

Visitatore
Che poi diventi Laziale perché ti innamori della Lazio. E allora ce parti da casa.

Oppure ci diventi perché loro sono come sono. Invadenti. Rimangono nel piatto.Ti porti dietro l' odore del sugo o del fritto. I turisti, una volta arrivati a casa se ne accorgono.
E diventano Laziali.
:asrm :D

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Since1900. il 24 Ago 2024, 14:50
Forse chi non abita più a Roma ha perso la percezione di quanto negli ultimi anni si è accentuata la presenza vs assenza in città.

Purtroppo è la mia stessa percezione, negli ultimi 10 anni hanno aumentato la loro ingombrante presenza in cittá in maniera esponenziale, dal centro alla periferia

Ma vallo a spiegare a chi non gliene frega niente..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
[...]Credo influisca più la visibilità e i nomi dei giocatori, la asmerd.a negli ultimi anni ha fatto qualche finale, qualche semifinale, s'è portata pure a casa na coppetta e questo a livello almeno europeo un valore lo ha. Inutile mascherarlo.

Sinceramente, a livello di visibilità l'Europa league ma soprattutto la Conference, sono veramente limitate. Direi inesistenti. Se non per la finale, che raramente ottiene score di audience televisivi importanti aldifuori dei paesi interessati. Attenzione, magari la vinciamo, non è di quello che parlo, intendo di interesse che suscita nei mercati esterni alle squadre che la vincono.
In caso contrario avremmo l'Europa invasa da magliette del Siviglia. E cosi non è.
Sulle semifinali peggio mi sento, credo che pochi di noi si ricordino le semifinaliste delle ultime Europa league. Il dato mi sembra particolarmente ininfluente.
Il mercato delle magliette è un mercato assolutamente interno alle tifoserie (avevo postato tempo fa delle ricerche e delle interviste in merito dove). A esclusione, ma neanche tanto, delle grandissime squadre. Ma anche in quel caso il top delle vendite è soprattutto interno.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Since1900. il 24 Ago 2024, 14:50
Ovvio che il nome regalato da quella merdx di regime aiuti; e anche se la strada è ormai tracciata ancora non me la sento di lasciargli la città. Forse chi non abita più a Roma ha perso la percezione di quanto negli ultimi anni si è accentuata la presenza vs assenza in città.
Questione di strategia se ci fosse la volontà(?)
Vedi i loro store piazzati a
Via del corso
Piazza colonna
Via Ottaviano
Porta di Roma

Possibile che noi manco un centro commerciale?

E tutto questo più che altro mi addolora pensando a quello che dovranno subire le prossime generazioni di Laziali
ci sarebbe parco leonardo ora wow...

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.158
In una situazione contabile che è quella che è grazie anche al proprietario che è solo un costo senza immettere mai un centesimo, lo sponsor dove sta?

Siamo a Settembre ormai. Mi aspetto l'annuncio il prima possibile. Canigiani dove sei?

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006

Un giornalista che dal nulla se ne esca con questa domanda:

"A preside', visto che te ce strafoghi ogni anno, perché non metti la linda come main sponsor e fai meno il gargarozzone e qualcosa ce lasci?"

Lo so, è quasi ora di pranzo....

Discussione precedente - Discussione successiva