Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.785

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Per me Patric ha perso sicurezza perché sta vedendo molto poco il campo

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: RubinCarter il 24 Ago 2024, 23:07
All inizio rivendendola anche per me Patric poteva chiudere thauvin
Gli avrebbe però liberato lo scarico a destra e sarebbe andato in porta Lucca(mi sembra).

Thauvin andava sdraiato prima da Guendo e poi prima di entrare in area da Romagnoli.

E pure sul tiro provedel non è stato proprio impeccabile.

Patrick DOVEVA chiudere su thauvin.dopo aver giustamente arretrato in un primo momento,(quando erano ancora a trequarti)per coprire lo scarico a Lucca, in un secondo momento(5/10mt dall' area)doveva accentrarsi e coprire la porta e lasciare lo scarico laterale..gli avrebbe così  concesso al massimo un tiro da posizione decentrata

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: RubinCarter il 24 Ago 2024, 23:07
All inizio rivendendola anche per me Patric poteva chiudere thauvin
Gli avrebbe però liberato lo scarico a destra e sarebbe andato in porta Lucca(mi sembra).

Thauvin andava sdraiato prima da Guendo e poi prima di entrare in area da Romagnoli.

E pure sul tiro provedel non è stato proprio impeccabile.
Il problema è tutto qui, altro che Patric o Provedel.  Quando partono dritto per dritto devi poter spendere il fallo tattico, senza problemi e senza remore, al limite ci sono i cambi se c'è il rischio di un'espulsione per somma di ammonizioni. Ma che due giocatori d'esperienza come Guendo  e Romagnoli non si rendano conto che farsi bucare in questa maniera è un rischio e non spendano il fallo è una cosa inammissibile. Su un campetto di terza categoria thauvin dopo dieci metri stava gambe per aria, in serie A gli abbiamo permesso di segnare con quattro giocatori che gli correvano appresso e lo guardavano, porco tutto non ci posso credere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Bah, secondo me il problema non è stato non avere un po di fosforo a ccampo, con il campo in cui saltavano le zolle e giocatori molto fisici come quelli dell'Udinese un giocatore che gioca col fioretto diventa dannoso. A Baroni imputo il mancato utilizzo di Rovella che un po di gioco e di ordine lo riesce a fare e contemporaneamente una buona copertura, velocità e fisicità.

Oggi chi ha giocato proprio male, oltre alla difesa, sono stati gli esterni. Soprattutto Noslin e Zaccagni. Un po meglio Tchouna e non capisco le feroci critiche a Isakssen dato che in 20' ha fatto gol, qualche dribbling, un buon cross e ha fatto espellere un giocatore. Che doveva fare di più?

Comunque è stata una vera battaglia in campo, serve quanto prima i rientri di Gila e Tavarez e secondo me un terzino di spinta che magari sappia fare entrambe le fasce più che un ccampista per come giochiamo

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Il problema è tutto qui, altro che Patric o Provedel.  Quando partono dritto per dritto devi poter spendere il fallo tattico, senza problemi e senza remore, al limite ci sono i cambi se c'è il rischio di un'espulsione per somma di ammonizioni. Ma che due giocatori d'esperienza come Guendo  e Romagnoli non si rendano conto che farsi bucare in questa maniera è un rischio e non spendano il fallo è una cosa inammissibile. Su un campetto di terza categoria thauvin dopo dieci metri stava gambe per aria, in serie A gli abbiamo permesso di segnare con quattro giocatori che gli correvano appresso e lo guardavano, porco tutto non ci posso credere.

Fallo da dietro espulsione.
Bastava che Patrick si mettesse tra palla e porta.
Massimo concedeva lo scarico a Lucca sul lato

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
 superiorità numerica sprecata creando un doppione con lazzari e isaksen.
A destra bastava solo uno dei due con la mezzala e Dia che veniva incontro e stavanonoltre i difensori.

Quando sul fondo ci arrivava lazzari, isaksen si girava i pollici, e viceversa

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: Since1900. il 24 Ago 2024, 23:21
Fallo da dietro espulsione.
Bastava che Patrick si mettesse tra palla e porta.
Massimo concedeva lo scarico a Lucca sul lato

Non è che gli deve staccare una gamba, lo prende per la maglia e lo tira giù, ammonizione e tutti contenti, stava a trenta metri dalla porta , con la  difesa schierata, mai rosso. Certo se ti porti le tibie a casa posso capire. Idem Romagnoli, entra con la spalla ci mette il fisico e gli fa fare dieci metri di lato, non lo deve mica tranciare per fermarlo ma un fallo tattico, in quel frangente non è mai da rosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

1) Baroni; non servono Immobile o Luis Alberto per battere l'Udinese di oggi, è sufficiente la rosa a disposizione: poi prego il Mister di non cominciare a sciorinare numeri a caso (48 ingressi in area) quando si perde; danno proprio l'idea di presa per il culo; anche perchè avremo fatto pure 48 ingressi a 15, ma ho sempre visto più probabile il 3 a 0 dell'udinese che il 2 a 1 nostro.

2) 4 tempi giocati e per 3 volte abbiamo preso gol nei primi 5 minuti, tre indizi a casa mia fanno una prova; la squadra entra in campo e si fa sovrastare dall'avversario, oggi è stato clamoroso; nei primi 10 minuti sembrava l'assalto a Fort Apache.

3) Casale è scarso, semplice, quindi non deve giocare; se non c'è Gila meglio Patric, difende meglio ed è molto più bravo nella fase di costruzione.

4) La formazione iniziale con un centrocampo male assortito che non ha MAI fatto filtro; quando l'Udinese ripartiva si vedeva la squadra spezzata in 2 tronconi, cosa che di solito accade quando sei sotto di un gol a 5 minuti dalla fine e prendi un contropiede; noi invece abbiamo affrontato questa situazione dal primo minuto del primo tempo; con almeno 2 volte i giocatori friulani in superiorità numerica.

Cosa migliorare

1) la formazione iniziale, difficile fare peggio di così

2) La rosa: mancano alcuni giorni alla fine del mercato, c'è bisogno di intervenire a centrocampo; Luis Alberto non è stato sostituito, quindi ci serve più un Cherky che un Folorunsho; la qualità media è... media; quindi c'è bisogno di un giocatore forte in mezzo che possa gestire la transizione dalla difesa all'attacco.

3) L'atteggiamento del Mister: capisco l'ambientamento, i tanti nuovi compreso l'allenatore stesso, ma la Lazio è messa proprio male in campo e di conseguenza gioca male.

:since

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Non è che gli deve staccare una gamba, lo prende per la maglia e lo tira giù, ammonizione e tutti contenti, stava a trenta metri dalla porta , con la  difesa schierata, mai rosso. Certo se ti porti le tibie a casa posso capire. Idem Romagnoli, entra con la spalla ci mette il fisico e gli fa fare dieci metri di lato, non lo deve mica tranciare per fermarlo ma un fallo tattico, in quel frangente non è mai da rosso.
Ci può stare se fatto con furbizia
ma se lo fai male il rischio di un rosso ci può stare

Ripeto che la situazione era ancora  facilmente risolvibile con Patrick.
Inspiegabie che non si frappongan tra palla e porta.questo è scuola calcio dopo il palleggio e lo stop ti insegnano questo tra palla e porta.
Lui s'è proprio levato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Perfettamente d'accordo...ma qui si è vista la differenza di preparazione tra le due squadre. Guendo non riesce neppure a fare fallo tirando la maglietta è Romagnoli va troppo molle.

Anziché andare in Inghilterra e poi in Spagna facendo 2 partite a 2 allora e niente allenamenti, l'Udinese se ne è stata a casa ad allenarsi

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Male vecino per rovella. Rovella da equilibrio legna e ordine.
Male il calcio non di posizione specie in fase di non possesso troppi buchi fra i reparti e fra i compagni.
Male davanti, poche idee, pochi filtranti pichi tagli... pochi tiri.
Male la difesa sui due gol e non solo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Che poi stai facendo un anno di rivoluzione???
Metti rovella 99 e non vecino 91 e in scadenza e che caxxo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Oggi baroni mon c'ha capito un ca.zzo

Si desse una svegliata che oggi ha fatto un disastro tra scelte iniziali e cambi (tardivi in modo ingiustificabile)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah se calcio non posizionale significa che le rimesse le batte quello piu vicino a prescindere, che sia zaccagni, guendo o vecino e te ritrovi isaksen in mezzo al campo viva il calcio posizionale.
Anzi, viva il calcio balilla. Tre linee ancorate col ferro.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 00:04
Ah se calcio non posizionale significa che le rimesse le batte quello piu vicino a prescindere, che sia zaccagni, guendo o vecino e te ritrovi isaksen in mezzo al campo viva il calcio posizionale.
Anzi, viva il calcio balilla. Tre linee ancorate col ferro.
Passeggiavamo oggi, inutile accanirsi con Baroni...che sbaglia formazione, ma sui concetti è ancora da scoprire

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io non mi sto accanendo, anzi ho detto che al netto del macro errore su vecino questi siamo come qualità e non ha grandi colpe. Valiamo l'udinese, non penso che come valori siamo molto meglio e giocavano pure in casa.
Speriamo di ovviare con i polmoni e gli schemi perche la cifra tecnica della lazio di oggi è nettamente più bassa di quella di ieri e anche i ciechi se ne accorgono.

Dopodiché sarò strano io, ma le rimesse in un impianto a 4 so tutte dei terzini. TUTTE.
A meno che non c'è una situazione di gioco assurda da sfruttare. Oggi ho visto cose che spero siano figlie del caos piu che di scelte deliberate.

E leggere gente che predica calma mentre co sarri faceva le pulci alle geometrie di gioco manco avesse il patentino da allenatore internazionale mi ha fatto veni l'orticaria

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 00:12
Io non mi sto accanendo, anzi ho detto che al netto del macro errore su vecino questi siamo come qualità e non ha grandi colpe. Valiamo l'udinese, non penso che come valori siamo molto meglio e giocavano pure in casa.
Speriamo di ovviare con i polmoni e gli schemi perche la cifra tecnica della lazio di oggi è nettamente più bassa di quella di ieri e anche i ciechi se ne accorgono.

Dopodiché sarò strano io, ma le rimesse in un impianto a 4 so tutte dei terzini. TUTTE.
A meno che non c'è una situazione di gioco assurda da sfruttare. Oggi ho visto cose che spero siano figlie del caos piu che di scelte deliberate.

E leggere gente che predica calma mentre co sarri faceva le pulci alle geometrie di gioco manco avesse il patentino da allenatore internazionale mi ha fatto veni l'orticaria

Posto che la parte in neretto io la scolpirei nella pietra, per me la cosa preoccupante è che oggi i giocatori non riuscivano a trovare il bandolo della matassa e a una certa hanno cominciato a vagare per il campo. Ho visto Zaccagni mettersi a fare il regista davanti alla difesa a un certo punto.
Il fatto che Baroni abbia buttato dentro un 424 più da disperazione che non da scelta ponderata per me si integra con la confusione in campo. Ci faccio caso sia allo stadio che in tv, è molto silenzioso e ha sempre uno sguardo a metà tra lo stupefatto e il preoccupato.
Spero di no, ma secondo me su un uomo di 61 anni alla sua prima (e forse ultima) grande occasione professionale la pressione può diventare veramente un brutta gatta da pelare, al netto delle sue idee sicuramente valide e della sua bravura come allenatore. Anche perché uno spogliatoio come il nostro, al netto delle partenze dei big, ti mangia in un due secondi se decide che non gli stai bene.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 00:12

Non li abbiamo sti polmoni FD.
La Lazio di oggi è la Lazio delle emergenze dello scorso anno per 9 o 10 undicesimi.
È solo una squadra più scarsa qualitativamente, con un paio di buoni innesti che allungano la rosa e altri che saranno poco più che marginali nell'economia della stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva