Sono un masochista: ho appena rivisto la partita, a freddo.
E credo che dovremmo farlo tutti.
È stata la classica partita dove tutto gira storto, e gli episodi aiutano solo una squadra.
Insomma, ragazzi, hanno vinto a culo.
Il primo gol era da annullare: se il guardalinee alza la bandierina il gioco va fermato, perchè l'azione ormai è falsata. O non la alza e si vede poi (prassi ormai condolidata), o la alza e si ferma tutto. Se poi non c'era pace.
Quindi è stata una partita falsata già dal 5°.
Per il resto, non vedo enormi demeriti: calci d'angolo, cross, traversa, salvataggi sulla linea... semplicemente la palla ieri non entrava. Manovra a volte un pò lenta? Si, senz'altro, ma l'Udinese ha fatto ciò che sperava: gol regalato e poi autobus davanti alla porta. Su 30 cross è stato un caso non averla imbustata (Castellanos e Vecino), e in ogni caso quando giochi contro qualcuno che difende in 11, puoi solo buttarla dentro anche perchè col tikitaka per vie centrali non passi (a meno che non sei il Barça, e tutti concordiamo di non esserlo).
Ma insomma, tutto sto moriremo tutti non mi è sembrato. Siamo stati molto più pericolosi della gran parte delle sconfitte dello scorso anno.
Vecino non lo voglio mai più in campo.
Isaksen assolutamente no.
In difesa si balla troppo.
Ecco, ad oggi è un problema qualitativo, ma non raccontiamoci la barzelletta che ci siamo ridimensionati perchè negli ultimi mesi ricordo Lazio ben peggiori.
Semplicemente una partita no.
Ci sta.
Mi aspetto (e sono fiducioso) una Lazio caxxuta fra una settimana.