Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 17:15
Forse meno autostima ingiustificata potrebbe portarti a considerare le tue pagelle un errore?
Può essere anche che non hai capito la partita.
Mettilo tra le ipotesi
Non è possibile

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 17:27
Eh lo so...quando non si hanno argomenti per discutere e rispondere gli altri sono patetici.

Ti abbiamo invitato a rivedere il secondo anno.
Hai capacità e intelligenza per accorgerti di aver affermato una castroneria.

Se poi vuoi dimostrare che una difesa di normodotati rincula quando aggredita frontalmente e c'è troppo spazio tra centrocampo e difesa questo è standard (certo non come ha fatto Patric ieri, portando l'uomo in area).

Ma quello che dici tu è che di default la linea di Sarri rincula; quando invece il dettame è quello di accorciare mantenendo le distanze tra i reparti al minimo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 17:15
Forse meno autostima ingiustificata potrebbe portarti a considerare le tue pagelle un errore?
Può essere anche che non hai capito la partita.
Mettilo tra le ipotesi

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2024, 17:30

In effetti queste statistiche inaccessibili ai più dimostrano proprio il tuo assunto, scusami.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 17:23
In realtà no.
Ma se rileggerai il post di RC noterai che lui (e pochi eletti) han capito che la sua partita di ieri non è stata poi così male (ricordiamo tra gli eletti Balde89 che denuncia un furto ).
In pratica 100 persone hanno visto male, perché fanno parte della marea, delle pecore belanti, di quelli che non pensano ma si fanno turlupinare dagli altri.

Mi pare che l'arroganza e l''insulto non siano in quel che scrivo io.

Te non insulti. L'altri so patetici, grotteschi, non capiscono una sega di calcio ma quando lo scrivi alla fine lo fai in amicizia. Ok. Non sia mai poi risponderti che diventa irrespirabile l'aria del forum.

Detto questo ieri si è perso, la partita è insufficiente ma non notare le sfumature che intercorrono tra ieri e magari Lazio Udinese dello scorso anno è doloso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Li abbiamo stradominati sulle rimesse laterali.
Da cui si evince che siamo tecnicamente più forti e abbiamo perso per sfiga e per colpa dell'arbitro

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

1) si il gol era regolare.
Il guardalinee ha sbagliato ma chi dice che se alza la bandierina il gioco DEVE essere fermato inventa il regolamento. Che dice esplicitamente altro

2) non puoi dire: si abbiamo minore qualità ma non si parli di ridimensionamento tecnico. Perché è una palese contraddizione in termini.
Se c'è meno qualità... C'è un ridimensionamento tecnico!
Che non significa andrai peggio, perche ci sono squadre tecnicamente inferiori che finiscono in classifica sopra squadre tecnicamente superiori.
Magari per organizzazione di gioco. O per fisicità. O perche se fomentano. Fatto sta che, trovo conferma, molte critiche al termine gli attribuiscono significati che non ha.

3) dani, quel che dici tu avveniva con acerbi. Da quando c'è romagnoli ti ricordo, perché lhai scordato evidentemente, che abbiamo fatto record di porta inviolata perche la difesa si muoveva alla perfezione. Anche rompendo la linea al momento giusto, te lo assicuro, visto che io sto più in fissa coi movimenti della difesa che con quelli in attacco.
E che pure il terribile anno scorso il problema è stato in attacco soprattutto perché avevamo un giocatore non piu idoneo alla serie A e un sostituto non all'altezza, nonostante tu ancora oggi non l'abbia realizzato perché ragioni a miti e leggende, parlando poi completamente a sproposito di sarri.

4) io non penso che la stagione sia segnata né che vada crocifisso baroni.
Però se alcuni utenti passano la loro vita qui a dilettarsi nei calci sugli stinchi non possono poi lamentarsi o cadere dal pero se qualcuno gli chiede conto quando la realtà li smentisce (e c'è da dire che accade sistematicamente)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.200
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2024, 17:30

Ottima risposta.
"Essere presi a pallate" dopo aver tirato 15 volte, battuto 28 calci piazzati, causato un'espulsione, segnato un gol e presa una traversa è quanto meno discutibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 17:30
Ti abbiamo invitato a rivedere il secondo anno.
Hai capacità e intelligenza per accorgerti di aver affermato una castroneria.

Se poi vuoi dimostrare che una difesa di normodotati rincula quando aggredita frontalmente e c'è troppo spazio tra centrocampo e difesa questo è standard (certo non come ha fatto Patric ieri, portando l'uomo in area).

Ma quello che dici tu è che di default la linea di Sarri rincula; quando invece il dettame è quello di accorciare mantenendo le distanze tra i reparti al minimo

Io non rivedo. Me la devi portà te un'azione difensiva in cui  si spezza la linea e si contrasta l'attaccante a palla scoperta invece di scappare.

Ti abbiamo poi? Quanti sete? In quanti parlate? Perchè poi l'altri cercano le spalle e so sodali.

Magari fatte aiutá visto che siete in così tanti.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 17:33
Te non insulti. L'altri so patetici, grotteschi, non capiscono una sega di calcio ma quando lo scrivi alla fine lo fai in amicizia. Ok. Non sia mai poi risponderti che diventa irrespirabile l'aria del forum.

Detto questo ieri si è perso, la partita è insufficiente ma non notare le sfumature che intercorrono tra ieri e magari Lazio Udinese dello scorso anno è doloso.

Dani, ti prego di rileggerti.
Ti ho risposto male solo dopo che mi hai apostrofato "quell'altro".

Aggiungo 2 cose: dopo averti riletto ho ben capito che parliamo di 2 cose diverse.
La difesa a palla scoperta e a reparti lontani rincula per forza di cose, tutte, nessuna esclusa.
Poi Patric ieri esagera.

Ma non è una prerogativa sarriana, che invece prevede una linea armonica che accorcia le distanze tra i reparti.

Il plurale riguardava me e FD che era intervenuto.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Adler Nest il 25 Ago 2024, 17:34
Li abbiamo stradominati sulle rimesse laterali.
Da cui si evince che siamo tecnicamente più forti e abbiamo perso per sfiga e per colpa dell'arbitro

Beh, anche per tiri, azioni e possesso palla.
Per me, a freddo, è stata una sconfitta da "partitaccia", condizionata da episodi.
Avessimo vinto 2 a 0 non avremmo rubato nulla.
Brutta partita, ma catastrofismi no.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 17:35
Io non rivedo. Me la devi portà te un'azione difensiva in cui  si spezza la linea e si contrasta l'attaccante a palla scoperta invece di scappare.

Ti abbiamo poi? Quanti sete? In quanti parlate? Perchè poi l'altri cercano le spalle e so sodali.

Magari fatte aiutá visto che siete in così tanti.

Ci sono due campionati interi.
Usi una formula che chiunque abbia nozione di retorica capisce essere un modo per buttarla in caciara.
Prendi qualsiasi partita da quando c'è romagnoli e troverai quel che cerchi.

Se poi vuoi dirci che a palla scoperta la difesa rincula la mia risposta è "me[...]!" nel senso romano del termine

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 17:23
In realtà no.
Ma se rileggerai il post di RC noterai che lui (e pochi eletti) han capito che la sua partita di ieri non è stata poi così male (ricordiamo tra gli eletti Balde89 che denuncia un furto ).
In pratica 100 persone hanno visto male, perché fanno parte della marea, delle pecore belanti, di quelli che non pensano ma si fanno turlupinare dagli altri.

Mi pare che l'arroganza e l''insulto non siano in quel che scrivo io.

Non partire per la tangente se non sei ancorato bene al terreno.
Parlo sempre per me e mi assumo le responsabilità di ciò che scrivo.

E te lo rimetto davanti agli occhi:

Citazione di: RubinCarter il 24 Ago 2024, 20:55
Provedel 5 sul secondo. .
Lazzari 6 esce nel finale
Casale 3 dove è finito?
Romagnoli 4 ingenuo su thauvin
Marusic 5 mai un cross
Guendo 4.5 tolto l assalto finale sembrava sotto narcotici, responsabile del raddoppio
Vecino 5 lento a cc in area pericoloso 
DB 5 due recuperi poi si nasconde
Noslin 4 addormentato
Taty 6 sempre velenoso
Zaccagni 5.5 fa prendere tre gialli e basta

Baroni 5 passo indietro , con la superiorità avrei messo Cataldi e rischiato Tavares visto che Lazzari e Isaksen ne facevano già uno in due.

Patric 5 almeno ci mette tigna
Isaksen 5 entra dorme e fa da tappo a Lazzari. Un sussulto il gol.
Dia 6 si muove si smarca e prova la giocata non va mai al tiro.
Tchaouna SV troppo tardi
Hysaj SV

Partita brutta ,siamo stati sovrastati su ogni palla. Nonostante due tiri all inizio dei tempi dove dormiamo, abbiamo sfiorato la rete su un corner nel primo tempo (ne abbiamo battuto una 15ina cazzo!) una traversa di vecino , un gol sfiorato dal taty di testa e un paio di palle apirche in area di vecino e zaccagni, gol di isaksen escluso.
Diciamo che non butto tutto , però qualcosina servirebbe ancora lì in mezzo.

Come da previsione Thauvin c ha cacato il cazzo. Di brutto.

Edit

Domani tripletta del picciriddu a completare la domenica.

Poi anche a me rode il culo a nastro, non per questo è tutto merda.

Se non sai che scrivere e ti rifugi nella co.Jo.nella o cerchi riparo mettendomi contro "100 persone" , puoi anche non scrivere.
Ti si nota lo stesso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Ah, quindi voi per essere presi a pallate dall'udinese, che ricordiamo si è salvata all'ultima giornata lo scorso campionato, dovete subire 90 minuti di assedio.
Non basta essere stati sotto dal 5° del primo tempo, aver subito un raddoppio da terza categoria al 50°, aver giocato mezz'ora in superiorità numerica producendo il nulla in fase offensiva.
Non basta aver perso ogni duello fisico, essere stati sovrastati atleticamente e pure tecnicamente (Brenner e Thauvin hanno più qualità di tutta la nostra rosa messa insieme).
No, serve l'assedio dell'Udinese per 102 minuti.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
Abbiamo perso male con una squadretta. Fatto errori individuali e di squadra pessimi.
Io di cose da salvare ieri, sinceramente, non ne vedo.
Anzi sono molto preoccupato perché mi pare ci siano tanti vecchi difetti e pochi pregi nuovi.
La direzione tecnica suscita perplessità anche se il materiale messogli a disposizione resta quello che è.
La speranza viene dal recupero dei due assenti importanti di ieri in difesa e da nuovi innesti (che rifiuto di immaginare non arrivino in settimana).

EDIT: letto solo ora JSV. Appunto.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 15:21
Non c'entra assolutamente niente.
Non si sta dicendo, almeno in larga parte dei casi, come arriveremo, ma che alcune caratteristiche mancano drammaticamente, cosa che nel tuo esempio proprio non si poteva dire.

Poi se pensi che due/tre giocatori sviluppino in un mese caratteristiche che non hanno ok, allora fai bene ad essere fiducioso

Pure a quei tempi non si poteva essere assolutamente fiduciosi, sul momento.
Così come non lo si poteva essere due anni fa dopo le sconfitte con Lecce, Salernitana e il pari in casa con l'Empoli.
Solo che sono cose passate e quindi uno le analizza oggettivamente, cosa che sul momento non si faceva.
Esattamente come adesso.

Mi dispiace, ma nel giochino non ci casco.

La selettività del ricordo mi è sempre stata sulle palle.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 17:38
Ci sono due campionati interi.
Usi una formula che chiunque abbia nozione di retorica capisce essere un modo per buttarla in caciara.
Prendi qualsiasi partita da quando c'è romagnoli e troverai quel che cerchi.

Se poi vuoi dirci che a palla scoperta la difesa rincula la mia risposta è "me[...]!" nel senso romano del termine

Mi inviti a riguardarmi 2 anni di partite e io la butto in caciara. Ok.

Spero che chi ha ste nozioni di retorica capisca sti giochetti.

Si è partiti dicendo che nella situazione di ieri con Sarri non si verificava. Ho fatto notare che era na cazzata.

Che abbia criticato Sarri ve lo siete inventato strada facendo.

Detto questo rilancio. Parlare delle colpe di Patric significa guardare e non capire. Patric rimane a metà tra il far calciare Thauvin e fargli mettere la palla comoda a Lucca davanti alla porta. L'ha costretto a fare una scelta e gliel'ha sporcate tutte e due. Di più non poteva fare. In quell'azione da prendere a badilate sui denti é Guendouzi che fa una roba imbarazzante e ci ha fatto capire il perché Sarri di questi tempi lo teneva seduto in panchina nonostante Napoli.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.139
Citazione di: Balde89 il 25 Ago 2024, 17:36
Beh, anche per tiri, azioni e possesso palla.
Per me, a freddo, è stata una sconfitta da "partitaccia", condizionata da episodi.
Avessimo vinto 2 a 0 non avremmo rubato nulla.
Brutta partita, ma catastrofismi no.

Le statistiche vanno comunque interpretate. Non prese così in senso assoluto

Il numero di tiri conta relativamente se sono passaggi al portiere.  L'unica parata degna di nota è stata fatta su vecino. Ieri possiamo dire che il loro portiere ha fatto miracoli? Direi di no

Se poi non prendi la porta (vedi taty) non è sfiga ma la sua solita mancanza di precisione.

Idem il possesso palla (lo dicevamo anche di Sarri) preso così non conta un caxxo se poi fai solo passaggetti e non crei pericoli

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.139
Citazione di: anselazio il 25 Ago 2024, 17:52
Abbiamo perso male con una squadretta. Fatto errori individuali e di squadra pessimi.
Io di cose da salvare ieri, sinceramente, non ne vedo.
Anzi sono molto preoccupato perché mi pare ci siano tanti vecchi difetti e pochi pregi nuovi.
La direzione tecnica suscita perplessità anche se il materiale messogli a disposizione resta quello che è.
La speranza viene dal recupero dei due assenti importanti di ieri in difesa e da nuovi innesti (che rifiuto di immaginare non arrivino in settimana).

EDIT: letto solo ora JSV. Appunto.

Imho conviene cominciare a rendersi conto che difficilmente arriveranno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Velociraptor il 25 Ago 2024, 17:58
Pure a quei tempi non si poteva essere assolutamente fiduciosi, sul momento.
Così come non lo si poteva essere due anni fa dopo le sconfitte con Lecce, Salernitana e il pari in casa con l'Empoli.
Solo che sono cose passate e quindi uno le analizza oggettivamente, cosa che sul momento non si faceva.
Esattamente come adesso.

Mi dispiace, ma nel giochino non ci casco.

La selettività del ricordo mi è sempre stata sulle palle.

Ma proprio no, metti a paragone mele e pere.
Semplicemente perche ambedue sono frutta e crescono sugli alberi.

Ma se pensi di essere sveglio come scrivi, che non caschi nei giochetti, chi sono io per smentirti...

Discussione precedente - Discussione successiva