Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2024, 17:49
Ah, quindi voi per essere presi a pallate dall'udinese, che ricordiamo si è salvata all'ultima giornata lo scorso campionato, dovete subire 90 minuti di assedio.
Non basta essere stati sotto dal 5° del primo tempo, aver subito un raddoppio da terza categoria al 50°, aver giocato mezz'ora in superiorità numerica producendo il nulla in fase offensiva.
Non basta aver perso ogni duello fisico, essere stati sovrastati atleticamente e pure tecnicamente (Brenner e Thauvin hanno più qualità di tutta la nostra rosa messa insieme).
No, serve l'assedio dell'Udinese per 102 minuti.

Se dici che uno è stato preso a pallate ci si aspetta l'assedio si.

Ieri nella pochezza della Lazio l'episodio decisivo è un giallo che Guendouzi non riesce a prendere e un gol dove Doveri fa il fenomeno in una situazione dove é consuetudine fermare il gioco. L'Udinese oltre a quello ha prodotto un tiro di Brenner e basta.

Poi che la Lazio abbia manifestato una difficoltà fisica palese è indubbio. Sulla tecnica siamo questi, è inutile ribadirlo a ogni partita...si é scelto di essere così.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2024, 17:49
Ah, quindi voi per essere presi a pallate dall'udinese, che ricordiamo si è salvata all'ultima giornata lo scorso campionato, dovete subire 90 minuti di assedio.
Non basta essere stati sotto dal 5° del primo tempo, aver subito un raddoppio da terza categoria al 50°, aver giocato mezz'ora in superiorità numerica producendo il nulla in fase offensiva.
Non basta aver perso ogni duello fisico, essere stati sovrastati atleticamente e pure tecnicamente (Brenner e Thauvin hanno più qualità di tutta la nostra rosa messa insieme).
No, serve l'assedio dell'Udinese per 102 minuti.

Appunto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 17:58
Mi inviti a riguardarmi 2 anni di partite e io la butto in caciara. Ok.

Spero che chi ha ste nozioni di retorica capisca sti giochetti.

Si è partiti dicendo che nella situazione di ieri con Sarri non si verificava. Ho fatto notare che era na cazzata.

Che abbia criticato Sarri ve lo siete inventato strada facendo.

Detto questo rilancio. Parlare delle colpe di Patric significa guardare e non capire. Patric rimane a metà tra il far calciare Thauvin e fargli mettere la palla comoda a Lucca davanti alla porta. L'ha costretto a fare una scelta e gliel'ha sporcate tutte e due. Di più non poteva fare. In quell'azione da prendere a badilate sui denti é Guendouzi che fa una roba imbarazzante e ci ha fatto capire il perché Sarri di questi tempi lo teneva seduto in panchina nonostante Napoli.

Certo, perche se tu chiedi che ti si riporti non un episodio specifico, ma una situazione di gioco che implica andare a riprendere una partita di due anni fa, rivedersela ex novo finche non accade, postare qui il filmato, stai usando un artificio per invitare a qualcosa che nessun normodotato farà mai.
Allora se hai tempo da perde a tale livello fallo tu e verificalo.
Te lo dovevo scrivere cosi?

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Ciao a tutti, a me la partita di ieri ha dato l'idea che a parte 5/6 squadre nettamente inferiori,  con le quali si potrà vincere anche non giocando al 100%, e altre 4/5 più forti dove per fare risultato servirà anche fortuna e vedere quando le affrontiamo, con le altra sarà necessario giocare al massimo, azzeccando formazione e cambi, perché ad oggi i nostri valori individuali sono quelli che sono e in assenza di giocatori che ti vincono la partita anche se giochi male e di una tenuta difensiva che dava una certa sicurezza bisognerà lottare su ogni pallone per avere la meglio.
Niente di male sia chiaro, ma se ieri mischiavano le squadre, anche con chi stava fuori, credo che facevano 6/5 e 5/6 e la partita era comunque equilibrata.
Sabato speriamo a di sfruttare il momento no del Milan e di correre per 100 minuti così da sopperire alla differenza tecnica esistente.
Forza Lazio e Roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 18:13
Se dici che uno è stato preso a pallate ci si aspetta l'assedio si.

Ieri nella pochezza della Lazio l'episodio decisivo è un giallo che Guendouzi non riesce a prendere e un gol dove Doveri fa il fenomeno in una situazione dove é consuetudine fermare il gioco. L'Udinese oltre a quello ha prodotto un tiro di Brenner e basta.

Poi che la Lazio abbia manifestato una difficoltà fisica palese è indubbio. Sulla tecnica siamo questi, è inutile ribadirlo a ogni partita...si é scelto di essere così.
Si è scelto di essere fisici e non tecnici, ma arrivavamo sempre secondi sulla palla.....

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 18:13
Ma proprio no, metti a paragone mele e pere.
Semplicemente perche ambedue sono frutta e crescono sugli alberi.

Ma se pensi di essere sveglio come scrivi, che non caschi nei giochetti, chi sono io per smentirti...

Non sono sveglio, semplicemente non ho la memoria del pesce rosso.
A ciascuno il suo.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Balde89 il 25 Ago 2024, 17:36
Beh, anche per tiri, azioni e possesso palla.
Per me, a freddo, è stata una sconfitta da "partitaccia", condizionata da episodi.
Avessimo vinto 2 a 0 non avremmo rubato nulla.
Brutta partita, ma catastrofismi no.

Grazie, di cuore.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2024, 17:30

Secondo me, se hai un centrocampo come il nostro, e non intendo solo quello sceso in campo, ma anche quelli a disposizione, e fai il 60 e piu' % di possesso palla, e' una sconfitta.
Ovvio che se al minuto 5 sei sotto, con l'udinese, quel numero e' probabile che esca fuori. Ma in 11 vs 11 il computo e' stato:

udinese 2 goal (entrambi con nostra gentile collaborazione)
1 occasione con ebhusele sull 1-0 e un'altra di non ricordo chi sul 2-0
Lazio, un pallonetto di Castellanos su una situazione che poteva essere gestita con meno prescia, e un quasi goal su azione da calcio d'angolo.

Piu' in generale: se il tuo calciatore in mediana con piu' calcio e' Castrovilli (che non ritengo un acquisto, ma una provocazione), il buon senso direbbe che il centrocampo lo devi saltare, sfruttando un centravanti che non e' un adone ma si un gran cacazzi e arrivare sistematicamente primo sulle seconde palle. Oppure/anche far arrivare il pallone velocemente sugli esterni dove hai (dovresti?) avere le tue armi migliori, per sfuttare la giocata riempendo l'area.

Per quanto medioevale, secondo me era questa l'idea di Baroni ieri, e infatti mette Vecino (abile incursore), e infatti manda DB a rompere le palle al loro terzo di difesa (evidentemente per isolare Zaccagni/Noslin all' 1vs1)

Prendi gol subito, Zaccagni/Noslin steccano, rientri in campo e riprendi gol subito sono le circostanze che rendono il piano partita inattuabile ed esce la partita che abbiamo visto, fino all'espulsione del tizio loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.748
Citazione di: neogrigio il 25 Ago 2024, 17:14
FD se la sposti sulla teoria del conflitto sbagli argomento. Io intendo sano a livello psicologico. Se uno è contento che la sua squadra perde perché così dimostra a sé stesso di avere ragione, si infila in un cul de sac mentale perché deve essere contemporaneamente contento e dispiaciuto...
Però mentre scrivo mi viene in mente che forse è un modo per cadere comunque in piedi: se la Lazio vince sono contento perché ha vinto la mia squadra, se perde sono contento perché ha perso Lotito.
Io invece se la Lazio perde sto male e basta, senza consolazioni. Tanto che ormai reputo questa passione una dipendenza tossica. Dovrei smettere.

Scusa neogrigio, io apprezzo la tua lucidità e la tua capacità di analisi al di là delle esagerazioni post risultato.
Però credo che si possa essere ugualmente Laziali appassionati e tifosi di parte pure se a freddo si dice che tra Venezia e Udinese, pur se con risultati opposti, la sensazione è quella di una squadra ancora in altissimo mare a livello di gioco, intesa, capacità di reazione alle situazioni e di tanti altri piccoli elementi che lasciano un po' di amaro in bocca.
Io ero tra quelli certo non esaltati per la prestazione col Venezia, e sono incaxxato nero ma non certo con la testa alla lotta salvezza dopo la sconfitta di ieri.
Certo è che se poi mi metto a sviluppare un'analisi personale, da tifoso, non posso non notare che gli elementi di confusione sono maggiori di quelli che mi portano a pensare una cosa tipo "vabbè dai col Venezia abbiamo fatto calcio champagne, ieri abbiamo fatto pena, ci sta che possa essere un incidente di percorso o che comunque valgano di più i valori visti la scorsa volta".

Con questo certo non si butta il bambino con l'acqua sporca, anche perché alla seconda giornata sarebbe un pensiero autolesionista al limite del masochismo estremo, però ecco buttarla sul voler minimizzare una prestazione indecorosa come quella di ieri e addirittura ipotizzare risultati diversi per un'occasione mancata a 10' dalla fine (quando per un tempo e mezzo non abbiamo prodotto praticamente nulla) oppure confidare nel mercato dell'ultima settimana, che storicamente è il nostro tallone d'Achille e certo non un momento dove risolvere magicamente tutti i problemi, mi sembra una reazione masochistica tanto quanto quella di chi già si martella gli zebedei prevedendo scenari disastrosi.

Credo che il punto per i Laziali di qualsiasi schieramento o corrente, ad oggi, sia accettare il fatto che siamo probabilmente destinati a un campionato meno scintillante rispetto a quello che ci saremmo aspettati dopo l'exploit del secondo posto.
Molti dicono di averlo serenamente fatto e di essere assolutamente tranquilli in merito a questa consapevolezza, ma la realtà è che invece è dura per tutti pensare che dopo la sosta potremmo stare a 3 punti e che comunque questo non è un problema visto quali sono sulla carta i nostri nuovi obiettivi.
Un netter che mi manca molto e che non leggo più da tempo aveva coniato il termine "EL con finestra sulla CL". Quello era il motto con cui io personalmente seguivo le vicende della Lazio degli ultimi anni. A questo netter, oltre a dirgli che gli voglio bene, vorrei chiedere di ideare un'altra definizione che possa sintetizzare il momento che stiamo vivendo, così da poter trovare tutti insieme una visione che ci metta finalmente d'accordo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2024, 16:47
Ci hanno preso a pallate per 90 minuti.
L'udinese eh.

E si deve leggere di sfiga.
Addirittura ci si inventa il regolamento.

Lotito ha trovato il paradiso con noi.
Esattamente.
Ci hanno palleggiato in faccia per 70 minuti, sei riuscito ad essere pericoloso solo in superiorità numerica e si parla di errore arbitrale e di sfortuna?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: arturo il 25 Ago 2024, 18:37
Esattamente.
Ci hanno palleggiato in faccia per 70 minuti, sei riuscito ad essere pericoloso solo in superiorità numerica e si parla di errore arbitrale e di sfortuna?

Scusa, chi e dove?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2024, 16:46
Ma infatti non stanno criticando la partita.
Stanno riavvolgendo all'indietro il mastro srotolato dall' esonero di Sarri fino a mezz'ora prima di Lazio Venezia.

Io c ho provato co la pagella a scrivere che non è stata una catastrofe di partita , ma ormai la marea era partita.
Poi le fisse a caldo sono le più sbagliate e soprattutto purtroppo quelle che restano memorizzate nel tempo.

@Cesio
Auguri  :beer: :beer:
Hai letteralmente quotato il post di Balde, 2 ore fa 😄

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2024, 18:44
Hai letteralmente quotato il post di Balde, 2 ore fa 😄

Certo. Lo avevo quotato  rispondendo a lui.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Forse, ma forse, la leadership tecnica a uno come zaccagni non era questa grande ideona, heh...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: arturo il 25 Ago 2024, 18:51
Chi e dove?
I post di balde, li hai saltati?

No anzi.
Però sfortuna e arbitro non sono la causa principale di un discorso più ampio.

Cioè ci sono i cose da sistemare ,manca la qualità e si è scritto già da un pezzo, ma non s e perso in casa e male contro una squadra di b.
Si legge e si cavilla sul "presi a pallonate" ma non direi che è così.

PS.
Anche il Lecce a san siro ha preso l Inter a pallonate ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.140
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 17:58
Mi inviti a riguardarmi 2 anni di partite e io la butto in caciara. Ok.

Spero che chi ha ste nozioni di retorica capisca sti giochetti.

Si è partiti dicendo che nella situazione di ieri con Sarri non si verificava. Ho fatto notare che era na cazzata.

Che abbia criticato Sarri ve lo siete inventato strada facendo.

Detto questo rilancio. Parlare delle colpe di Patric significa guardare e non capire. Patric rimane a metà tra il far calciare Thauvin e fargli mettere la palla comoda a Lucca davanti alla porta. L'ha costretto a fare una scelta e gliel'ha sporcate tutte e due. Di più non poteva fare. In quell'azione da prendere a badilate sui denti é Guendouzi che fa una roba imbarazzante e ci ha fatto capire il perché Sarri di questi tempi lo teneva seduto in panchina nonostante Napoli.

In realtà se leggi bene il mio intervento parlo di organizzazione difensiva che mascherava molte magagne tecniche che stiamo vedendo nella difesa di questa stagione (con gli stessi interpreti)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.140
Citazione di: arturo il 25 Ago 2024, 18:37
Esattamente.

Inizialmente fino al gol non abbiamo superato il centrocampo

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
allenatore nuovo , giocatori nuovi e scelte poco chiare .

Spero che baroni tovi al più presto un 11 titolare .

Patric , Cataldi , Rovella li vede peggio di quelli che hanno cominciato ?

Non vorrei che avesse il braccino corto e nessuna voglia di rischiare .

Visto il Milan , meglio Dia o Castellanos ?

A sto punto Isak non dovrebbe cominciare e poi ...

C'è li abbiamo 5 cambi ? Si o No ?

Deckard

*
Lazionetter
* 1.195
Brutto stop, se non altro per il modo in cui è arrivato.

In svantaggio subito, come già col venezia, ma stavolta la reazione non è arrivata, se non quando ormai era tardi.

Non si possono regalare all'avversario (e non parlo dell'udinese ma di un generico avversario) 60 minuti di partita e due gol (il secondo per me già annunciato quando Guendouzi ha perso palla a centrocampo...), cominciando a giocare quando loro sono rimasti in 10...
A tale proposito mi è sembrato che i friulani abbiano messo la partita sul piano fisico, menando come fabbri. E dico anche che doveri, a mio parere, doveva essere inizialmente un po' più severo.
Solo così, forse, potevamo portare a casa qualcosa.

Basta, è andata così. Adesso testa al milan, che secondo me vuol venire all'Olimpico a resuscitare...

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva