Citazione di: Since1900. il 25 Ago 2024, 22:35
Qua mi sento costretto a intervenire, visto che si parla di calcio giocato che è quello che piace a me e faccio da tanti anni sta parte
Assolvere Patric in quella azione significa parlare e non sapere di che si sta parlando(te lo confermerebbe il 100% di tecnici)
Ti spiego
Nel momento in cui guendo perde palla e tahuvin riparte con Romagnoli attaccato ai talloni,Patric ha fatto benissimo ad arretrare rimanendo su Lucca che si allargava per creare il corridoio centrale a tahuvin, ma siamo ancora sulla trequarti; una volta arrivati a5mt dall'area, Patric avrebbe dovuto fare quei 3,4 passi passi laterali alla sua destra, in modo da frapporsi tra la palla e la porta chiudendo la corsia centrale.
Avrebbe lasciato libero Lucca, e un eventuale scarico, avrebbe concesso a Lucca al massimo un tiro da posizione decentrata e manco di poco vista la dinamica, quasi sicuramente non avremmo preso quel gol.
Bastavano 4 passi laterali alla sua destra al momento giusto
4 passi
Daje su
Non si può proprio senti che Patric ha fatto bene a fare arrivare per vie centrali e dritto per dritto un avversario, mentre lui continua a difendere su l'avversario defilato
Tu difensore la porti devi difendere
Poi vero che Romagnoli abbia sbagliato perché poteva spendere un fallo(se lo faceva in modo sbagliato per me rischiava pure il rosso)
Vero he guendo ha sbagliato tecnicamente l'intervento, è tutto vero
ma i le badilate sui denti sono soprattutto per Patric e per chi fa l'arrogante anche quando sta in torto
Se ti piace il calcio giocato e lo fai da anni saprai pure che a quei livelli è questione di attimi in cui devi fare delle letture.
I 4 passi di cui parli non è che si fanno come sulle lavagnette o alla Playstation.
Patric sbaglia a livello posturale ma se mi viene Thauvin addosso che è mancino naturale mi aspetto che da lì a poco allarghi la palla a destra, male che va il tempo di chiudergli il tiro di destro lo trovo e c'è sempre Romagnoli che lo sta tallonando...il rosso Romagnoli li lo prende se gli dà un gancio sotto il mento, altrimenti se fa fallo non vedo come possa essere espulso.
Magari da te che fai calcio giocato da anni mi aspetto che mi faccia notare che li la giocata decisiva in quei metri è la puntata di sinistro di Thauvin che mette fuori tempo tutti, Provedel incluso.
Ma continuo a ribadire che decisivo in negativo è Guendouzi che butta una palla di cui avevamo conquistato il possesso. La butta proprio senza vedere dove andrà, sinonimo di poca lucidità.
Spero di essermi spiegato, non ho la presunzione di spiegarti le cose come te, sono solo arrogante.