Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Since1900. il 25 Ago 2024, 22:35
Qua mi sento costretto a intervenire, visto che si parla di calcio giocato che è quello che piace a me e faccio da tanti anni sta parte

Assolvere Patric in quella azione significa parlare e non sapere di che si sta parlando(te lo confermerebbe il 100% di tecnici)

Ti spiego
Nel momento in cui guendo perde palla e tahuvin riparte con Romagnoli attaccato ai talloni,Patric ha fatto benissimo ad arretrare rimanendo su Lucca che si allargava per creare il corridoio centrale a tahuvin, ma siamo ancora sulla trequarti; una volta arrivati a5mt dall'area, Patric avrebbe dovuto fare quei 3,4 passi passi laterali alla sua destra, in modo da frapporsi tra la palla e la porta chiudendo la corsia centrale.
Avrebbe lasciato libero Lucca, e un eventuale scarico, avrebbe concesso a Lucca al massimo un tiro da posizione decentrata e manco di poco vista la dinamica, quasi sicuramente  non avremmo  preso quel gol.

Bastavano 4 passi laterali alla sua destra al momento giusto
4 passi

Daje su
Non si può proprio senti che Patric ha fatto bene a fare arrivare per vie centrali e dritto per dritto un avversario, mentre lui continua a difendere su  l'avversario defilato
Tu difensore la porti devi difendere

Poi vero che Romagnoli abbia sbagliato perché poteva spendere un fallo(se lo faceva in modo sbagliato per me rischiava pure il rosso)
Vero he guendo ha sbagliato tecnicamente l'intervento, è tutto vero

ma i le badilate sui denti sono soprattutto per Patric e per chi fa l'arrogante anche quando sta in torto
Quoto tutto, anche la parte finale.
Evidentemente si pensa che l'arroganza faccia acquistare autorevolezza a quello che viene scritto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: Since1900. il 25 Ago 2024, 22:35
Qua mi sento costretto a intervenire, visto che si parla di calcio giocato che è quello che piace a me e faccio da tanti anni sta parte

Assolvere Patric in quella azione significa parlare e non sapere di che si sta parlando(te lo confermerebbe il 100% di tecnici)

Ti spiego
Nel momento in cui guendo perde palla e tahuvin riparte con Romagnoli attaccato ai talloni,Patric ha fatto benissimo ad arretrare rimanendo su Lucca che si allargava per creare il corridoio centrale a tahuvin, ma siamo ancora sulla trequarti; una volta arrivati a5mt dall'area, Patric avrebbe dovuto fare quei 3,4 passi passi laterali alla sua destra, in modo da frapporsi tra la palla e la porta chiudendo la corsia centrale.
Avrebbe lasciato libero Lucca, e un eventuale scarico, avrebbe concesso a Lucca al massimo un tiro da posizione decentrata e manco di poco vista la dinamica, quasi sicuramente  non avremmo  preso quel gol.

Bastavano 4 passi laterali alla sua destra al momento giusto
4 passi

Daje su
Non si può proprio senti che Patric ha fatto bene a fare arrivare per vie centrali e dritto per dritto un avversario, mentre lui continua a difendere su  l'avversario defilato
Tu difensore la porti devi difendere

Poi vero che Romagnoli abbia sbagliato perché poteva spendere un fallo(se lo faceva in modo sbagliato per me rischiava pure il rosso)
Vero he guendo ha sbagliato tecnicamente l'intervento, è tutto vero

ma i le badilate sui denti sono soprattutto per Patric e per chi fa l'arrogante anche quando sta in torto

Se ti piace il calcio giocato e lo fai da anni saprai pure che a quei livelli è questione di attimi in cui devi fare delle letture.

I 4 passi di cui parli non è che si fanno come sulle lavagnette o alla Playstation.

Patric sbaglia a livello posturale ma se mi viene Thauvin addosso che è mancino naturale mi aspetto che da lì a poco allarghi la palla a destra, male che va il tempo di chiudergli il tiro di destro lo trovo e c'è sempre Romagnoli che lo sta tallonando...il rosso Romagnoli li lo prende se gli dà un gancio sotto il mento, altrimenti se fa fallo non vedo come possa essere espulso.

Magari da te che fai calcio giocato da anni mi aspetto che mi faccia notare che li la giocata decisiva in quei metri è la puntata di sinistro di Thauvin che mette fuori tempo tutti, Provedel incluso.

Ma continuo a ribadire che decisivo in negativo è Guendouzi che butta una palla di cui avevamo conquistato il possesso. La butta proprio senza vedere dove andrà, sinonimo di poca lucidità.

Spero di essermi spiegato, non ho la presunzione di spiegarti le cose come te, sono solo arrogante.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: dani2110 il 26 Ago 2024, 00:30
Se ti piace il calcio giocato e lo fai da anni saprai pure che a quei livelli è questione di attimi in cui devi fare delle letture.

I 4 passi di cui parli non è che si fanno come sulle lavagnette o alla Playstation.

Patric sbaglia a livello posturale ma se mi viene Thauvin addosso che è mancino naturale mi aspetto che da lì a poco allarghi la palla a destra, male che va il tempo di chiudergli il tiro di destro lo trovo e c'è sempre Romagnoli che lo sta tallonando...il rosso Romagnoli li lo prende se gli dà un gancio sotto il mento, altrimenti se fa fallo non vedo come possa essere espulso.

Magari da te che fai calcio giocato da anni mi aspetto che mi faccia notare che li la giocata decisiva in quei metri è la puntata di sinistro di Thauvin che mette fuori tempo tutti, Provedel incluso.

Ma continuo a ribadire che decisivo in negativo è Guendouzi che butta una palla di cui avevamo conquistato il possesso. La butta proprio senza vedere dove andrà, sinonimo di poca lucidità.

Spero di essermi spiegato, non ho la presunzione di spiegarti le cose come te, sono solo arrogante.

Io non so in grado, se c'è qualcuno che mette un video da YouTube di quell' azione te lo spiego al secondo mentre scorre il video, perché mi piace parlare di calcio, anche con contraddittorio,sennò finisce qua.

Quel te lo spiego è senza presunzione e arroganza da parte mia...
così smetti di ricamarci mentre mi rispondi ogni due frasi  su un totale di cinque che hai scritto, solo perché ti ho piccato ma ti assicuro che non volevo offendere,;è più un dispiacere nel vedere ste "guerre civili" tra Laziali

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
non si può dire che la Lazio abbia perso per colpa di due leggerezze. La prima è arrivata al 5° minuto, poi gli equilibri dell'incontro sono cambiati, spettava a noi il compito di ribaltare il risultato, di aggredire, a loro stava bene così. E invece ho visto una squadra in grande difficoltà, arruffona e nervosa, commettere tante leggerezze, con l'aggravante di dovercela vedere contro una squadra non certo migliore della nostra. La speranza è che si tratti, come molti di voi dicono, del maledetto calcio d'agosto. Che poi sto calcio d'agosto cosa sarebbe? il mese in cui le squadre deboli vincono contro le più forti? beh, mi rifiuto di pensare che la Lazio sia più debole del Venezia ;)
Detto ciò, a settembre ci manca poco.  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Intanto la Fiorentina ha fatto zero gol contro questo Venezia che all'Olimpico ne ha combinate di tutti i colori.

Vediamo cosa farà oggi la Juve ma tra le altre grandi nessuna è oltre i 4 punti.

Questo per dire che la partita di Udine non va drammatizzata oltremodo. Si cominci dalle prossime a non prendere gol al via e potremo valutare meglio tutta la squadra che giocherebbe senza l'ansia di rimontare.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: dani2110 il 26 Ago 2024, 00:30
Citazione di: Since1900. il 26 Ago 2024, 01:22
Io non so in grado, se c'è qualcuno che mette un video da YouTube di quell' azione te lo spiego al secondo mentre scorre il video, perché mi piace parlare di calcio, anche con contraddittorio,sennò finisce qua.

Quel te lo spiego è senza presunzione e arroganza da parte mia...
così smetti di ricamarci mentre mi rispondi ogni due frasi  su un totale di cinque che hai scritto, solo perché ti ho piccato ma ti assicuro che non volevo offendere,;è più un dispiacere nel vedere ste "guerre civili" tra Laziali

https://youtube.com/watch?v=0r89DRpRJqs&feature=shared

Questo che ha fatto Virgil, per dinamica e posizione è 2 volte più difficile di quello che avrebbe dovuto fare patric.

Il concetto è questo

Non serve la PlayStation

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
il secondo gol è stata la sagra degli orrori, ha cominciato Guendo che oltre a perdere un pallone sanguinoso , non è riuscito nemmeno a fare fallo,è proseguita con l'errore di Romagnoli che ha "accompagnato" Tauvin fin dentro l'area di rigore, senza cotrastarlo in maniera efficace ed il tutto è stato concluso dall'errore macroscopico di Patric che ha mantenuto una posizione neutra, giustificabile fin quando il francese non varca l'area di rigore,ma una volta che questo è accaduto deve lasciare la marcatura di Lucca e chiudere al centro, perchè la punta anche se ricevesse il pallone ha una posizione decentrata ed un angolo di tiro ridotto, quindi meno pericoloso di quello che stava accadendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
la dinamica del secondo gol loro rimarrà un mistero del calcio per me. parevamo il sassuolo dei tempi d'oro quando si scansava allegramente contro le merde

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: QVIRIS il 26 Ago 2024, 08:32
la dinamica del secondo gol loro rimarrà un mistero del calcio per me. parevamo il sassuolo dei tempi d'oro quando si scansava allegramente contro le merde

Avevamo entrambi i terzini fuori posizione e non si capisce perché,  Vecino non pervenuto, la cosa più preoccupante è la mancanza di organizzazione, mi sembra una squadra non allenata nelle uscite, nei movimenti...

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Magari ci siamo scansati pure noi, mica lo fanno sempre e solo gli altri no? 😌

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Avevamo entrambi i terzini fuori posizione e non si capisce perché,  Vecino non pervenuto, la cosa più preoccupante è la mancanza di organizzazione, mi sembra una squadra non allenata nelle uscite, nei movimenti...

Abbiamo sofferto moltissimo le uscite fino al primo gol loro.

Li bisogna bravi ad eludere il pressing avversario  e per farlo indovina cosa servirebbe?

Contenuto sponsorizzato

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Velociraptor il 26 Ago 2024, 09:04
Magari ci siamo scansati pure noi, mica lo fanno sempre e solo gli altri no? 😌

Però senza quadagnarci niente è da [...]

ammenoche il senatore zitto zitto sotto banco... :^^

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Io confermo l'impressione avuta a caldo.
Classica rete segnata passando per un canale dove noi siamo stati completamente, e colpevolmente, assenti.
Ovvero un interditore di centrocampo. Chiunque ci fosse stato in campo, con quelle competenze, Thauvin ci avrebbe sbattuto addosso. Il francese ha fatto la linea dritta. Compreso il tiro.
Certo, poi, responsabilità anche dei difensori a non essere intervenuti, ma quella situazione, oltre che dall'errore di Guendouzi, nasce perché non a centrocampo il filtro era inesistente. O inefficace (il che è lo stesso).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: italicbold il 26 Ago 2024, 09:15
Io confermo l'impressione avuta a caldo.
Classica rete segnata passando per un canale dove noi siamo stati completamente, e colpevolmente, assenti.
Ovvero un interditore di centrocampo. Chiunque ci fosse stato in campo, con quelle competenze, Thauvin ci avrebbe sbattuto addosso. Il francese ha fatto la linea dritta. Compreso il tiro.
Certo, poi, responsabilità anche dei difensori a non essere intervenuti, ma quella situazione, oltre che dall'errore di Guendouzi, nasce perché non a centrocampo il filtro era inesistente. O inefficace (il che è lo stesso).

Se scrivo che anche provedel, che non esce e che si fa passare il pallone sopra la gamba, è stato parte del disastro dico una bestemmia?
Perché rivedendo l'immagine dal basso e da dietro mi è sembrato tutt'altro che impeccabile, posto che è ovviamente il meno responsabile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499
Citazione di: Achab77 il 26 Ago 2024, 09:23
Se scrivo che anche provedel, che non esce e che si fa passare il pallone sopra la gamba, è stato parte del disastro dico una bestemmia?
Perché rivedendo l'immagine dal basso e da dietro mi è sembrato tutt'altro che impeccabile, posto che è ovviamente il meno responsabile.

Sì anche lui prende un gol parabilissimo. Guendo, Patric e Provedel hanno il gol sul groppone per me, Romagnoli più il primo che fermandosi forse mette in confusione Casale, che già tanto sul pezzo non era

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: Since1900. il 26 Ago 2024, 06:46

https://youtube.com/watch?v=0r89DRpRJqs&feature=shared

Questo che ha fatto Virgil, per dinamica e posizione è 2 volte più difficile di quello che avrebbe dovuto fare patric.

Il concetto è questo

Non serve la PlayStation

Rispondo peccato se ci si erige a esperti presupponendo che dall'altra parte ci sia un'idiota. Se vuoi elevare la discussione io ho spiegato punto per punto quella che è la mia visione.

Tu mi hai raccontato che fai calcio giocato da anni, hai parlato di tecnici, 4 passi e messo un video di Van Djik, sottolineo Van Dijk che per presenza, statura e caratura già è un altro giocatore rispetto a Patric, fermo restando che la situazione è completamente diversa e tra l'altro fa quello che dico io...ovvero chiudere la traiettoria di passaggio facile e intervenire non appena capisce che il giocatore sta calciando.

Boh, adesso c'è la moda di lamentarsi del clima del forum ma mi sembra che non si faccia altro che dire a tizio o caio che non capisce na sega e quando tizio è Caio rispondono male giù a lamentarsi dell'aria irrespirabile senza peró fornire nulla alla discussione che non sia una trollata.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Achab77 il 26 Ago 2024, 09:23

Secondo me si. Thauvin fa un gol da torneo del baretto sotto casa.
Linea dritta. Neanche una curva. Poi grossa puntata a pochi metri da Provedel.
Quella palla la prende solo se gli sbatte addosso.
C'è anche l'effetto sorpresa che si deve tenere in conto.
In serie A non te l'aspetti che un giocatore possa correre indisturbato verso la tua porta senza che nessuno neanche provi a prendere il pallone.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Citazione di: AquiladiMare il 26 Ago 2024, 09:08
Abbiamo sofferto moltissimo le uscite fino al primo gol loro.

Li bisogna bravi ad eludere il pressing avversario  e per farlo indovina cosa servirebbe?

Un allenatore?

Discussione precedente - Discussione successiva