Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Ripeto: hai abdicato ad avere una squadra tecnica e ordinata, hai fatto scelte fisiche, mi aspetto almeno furore agonistico (quello messo dall''Udinese) e invece eravamo molli e arrivavamo sempre secondi sulla palla, nessun pressing aggressivo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2024, 12:58
Ripeto: hai abdicato ad avere una squadra tecnica e ordinata, hai fatto scelte fisiche, mi aspetto almeno furore agonistico (quello messo dall''Udinese) e invece eravamo molli e arrivavamo sempre secondi sulla palla, nessun pressing aggressivo.
Questa rischia di diventare una bella leggenda, però
In che modo la Lazio cambia forma e sostanza, se ad oggi le differenze sostanziali vs 2023/24 sono Dele Bashiru e Noslin per LA e FA?
E infatti l'udinese quando strappava non la prendevamo
Speriamo sia un problema di carichi, che dire

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Io questo ostinarsi a ricondurre tutto a sto famoso "ridimensionamento tecnico" proprio non lo concepisco.
Abbiamo perso Luis Alberto, che dopo il primo anno in molti consideravamo ne carne ne pesce, Immobile che negli ultimi due anni è stato un uomo in meno, e Felipe Anderson, tecnica sopraffina ma discontinuo.
Tutti over 30.
Voglio ricordare che SMS il primo anno era "troppo lento" per giocare in Serie A.
Sulla base di cosa DB e Castrovilli costituiscono un ridimensionamento e la scelta di puntare tutto sui muscoli e poco sugli scarpini?
Boh, a me sembrano ragionamenti semplicistici e poco oggettivi.
Per lo meno, potrei capirli dopo 6-7 mesi di campionato, ma dopo due giornate anche no - specie partendo dal presupposto che vanno avanti da Luglio.

L'Udinese Sabato ha tirato in porta 2 volte e ha fatto due gol.
Si sono poi chiusi, buttati a terra per perdere tempo e si sono barricati dietro un autobus.
A Noi è mancato l'ultimo passaggio ma anche quel pizzico di fortuna che a volte serve.
Lo scorso anno, la squadra che invece tutta qualità che avevamo ci ha perso nello stesso modo, in casa.

E aggiungo anche che il Venezia, che dovremmo aver battuto solo per demeriti altrui, ha fermato la Fiorentina di Colpani - che secondo molti era quello che invece ci avrebbe dato la bacchetta magica a cc.
Ragioniamo in maniera oggettiva: E' PRESTO PER LE SENTENZE, di qualunque tipo.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.589
Io credo che la partita di sabato sia stata solo una partita brutta dei nostri, però lo scorso anno, dopo aver beccato il primo gol avrei dedicato il mio tempo ad altro consapevole del fatto che non saremmo riusciti a combinare una mazza.

Sabato, invece, ci ho sperato sino all'ultimo perchè ho visto ragazzi in gran difficoltà che ce la stavano mettendo tutta.

In una partita giocata male l'udinese ha salvato un gol sulla linea, graziata da una traversa ed in cui ha rischiato altre volte.

Poi che sia stata una brutta partita con un allenatore, il nostro, che ci ha messo parecchio del suo, non lo nego

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io evito di commentare i tanti giudizi sommari che sono stati espressi (ho letto pure che siamo una squadra di pippe dopo 5 minuti dall'inizio della gara, seconda di campionato).
Perché poco hanno a che vedere con la partita e sono quelli che possono vedersi ribaltati nel giro dei successivi 90 minuti.
Ho letto pure che la Lazio è stata presa a pallonate. Evidentemente viene usata questa espressione in maniera diversa da come la utilizzo io.
Quindi, per tornare solo ed esclusivamente sui 90 minuti, ritengo che la Lazio abbia perso l'incontro per: approccio sbagliato, mancanza di aggressività e corsa in generale, ritardo sulle seconde palle (non necessariamente in quest'ordine). Unitamente a due errori difensivi francamente troppo gravi per passare in secondo piano. Un remake di Lecce Lazio dello scorso anno, senza però concedere tutto quel campo e quelle occasioni (che il tabellino dice essere state 3).
Di contro, seppure concentrato nel momento della superiorità numerica, abbiamo prodotto di più di quanto eravamo abituati a vedere nelle partite dello stesso stampo giocate negli ultimi anni. Se il primo tempo è da dimenticare un po' sotto tutti i punti di vista, il secondo si è visto qualcosa. Male nel complesso, per carità, ma qui si fermano le mie considerazioni.
Sui singoli: non sono d'accordo sulla prestazione di Vecino che secondo me è stato uno dei meno peggio. Buon impatto di Dia che ha lavorato 7 palloni e tutti bene. Spero di vederlo con maggiore continuità. Benino Lazzari, il Taty nel secondo tempo (almeno a livello di voglia) e Isaksen (sia per il gol che per l'approccio, questa volta positivo). Gli altri chi più chi meno sotto la sufficienza. I peggiori quelli che hanno sulla coscienza gli errori individuali.
Male Baroni, a mio avviso, nella gestione dei cambi (e già contro il Venezia non mi era piaciuto granché sotto quell'aspetto).
Mi fermo qua. Abbiamo perso una partita che non traccia una linea sotto nessun aspetto, per quanto mi riguarda. Vedendo poi quello che è successo sugli altri campi in questi due giornate, bisognerebbe quanto meno essere cauti. O almeno io la vedo così. Fate vobis.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: Iker77 il 26 Ago 2024, 14:00
Io evito di commentare i tanti giudizi sommari che sono stati espressi (ho letto pure che siamo una squadra di pippe dopo 5 minuti dall'inizio della gara, seconda di campionato).
Perché poco hanno a che vedere con la partita e sono quelli che possono vedersi ribaltati nel giro dei successivi 90 minuti.
Ho letto pure che la Lazio è stata presa a pallonate. Evidentemente viene usata questa espressione in maniera diversa da come la utilizzo io.
Quindi, per tornare solo ed esclusivamente sui 90 minuti, ritengo che la Lazio abbia perso l'incontro per: approccio sbagliato, mancanza di aggressività e corsa in generale, ritardo sulle seconde palle (non necessariamente in quest'ordine). Unitamente a due errori difensivi francamente troppo gravi per passare in secondo piano. Un remake di Lecce Lazio dello scorso anno, senza però concedere tutto quel campo e quelle occasioni (che il tabellino dice essere state 3).
Di contro, seppure concentrato nel momento della superiorità numerica, abbiamo prodotto di più di quanto eravamo abituati a vedere nelle partite dello stesso stampo giocate negli ultimi anni. Se il primo tempo è da dimenticare un po' sotto tutti i punti di vista, il secondo si è visto qualcosa. Male nel complesso, per carità, ma qui si fermano le mie considerazioni.
Sui singoli: non sono d'accordo sulla prestazione di Vecino che secondo me è stato uno dei meno peggio. Buon impatto di Dia che ha lavorato 7 palloni e tutti bene. Spero di vederlo con maggiore continuità. Benino Lazzari, il Taty nel secondo tempo (almeno a livello di voglia) e Isaksen (sia per il gol che per l'approccio, questa volta positivo). Gli altri chi più chi meno sotto la sufficienza. I peggiori quelli che hanno sulla coscienza gli errori individuali.
Male Baroni, a mio avviso, nella gestione dei cambi (e già contro il Venezia non mi era piaciuto granché sotto quell'aspetto).
Mi fermo qua. Abbiamo perso una partita che non traccia una linea sotto nessun aspetto, per quanto mi riguarda. Vedendo poi quello che è successo sugli altri campi in questi due giornate, bisognerebbe quanto meno essere cauti. O almeno io la vedo così. Fate vobis.

Nel giudizio teniamo però presente che becchi il 2-0 al 50°

Poi è ovvio che l'udinese ti aspetta. Fino ad allora, con il risultato ancora in bilico, si è fatto poco o nulla.

Quindi la reazione del secondo tempo, imho, va pesata

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Partita giocata molto male, però ecco messa subito in salita e con un avversario più scorbutico di quello che si pensa secondo me. Faranno bene nella prima parte di campionato. Insomma non trarrei conclusioni definitive esattamente come era presto per esaltarsi per il risultato contro il Venezia che è squadra secondo me di basso livello.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
PS: mettiamoci nell'ottica che con Juve Milan Inter Atalanta e Napoli non ci giochiamo la champions questanno ma l'europa. è ampiamente previsto anche dalla società credo quindi i risultati vanno letti nell'ottica 6o-9o posto. Che è il livello della squadra. Qualche sconfitta esterna con squadre livello udinese è ampiamente da mettere in contro.
Prima facciamo pace con questo prima accetteremo i risultati. Unico appunto proprio in questa ottica che muovo al mister è che avrei voluto vedere in campo prima Tchouna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
voi date per scontato che a Udine non si debba perdere. che non si possa perdere.

ma nel calcio non è mai così. e i risultati di Napoli la prima e di Roma e Fiorentina ieri lo dimostrano

per dire che Udinese comunque è uscita imbattuta anche da Bologna.

rode per la sconfitta ma stiamo vedendo una prestazione disastrosa dove non c'è stata

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 26 Ago 2024, 16:56
voi date per scontato che a Udine non si debba perdere. che non si possa perdere.

ma nel calcio non è mai così. e i risultati di Napoli la prima e di Roma e Fiorentina ieri lo dimostrano

rode per la sconfitta ma stiamo vedendo una prestazione disastrosa dove non c'è stata
La prestazione è stata bruttina invero.
Ma come per tutti è calcio di inizio stagione, inoltre la partita si è messa subito in salita e non è mai facile recuperare. E poi bisogna tener presente che tra noi e l'udinese la differenza tecnica si è un po' assottigliata rispetto a qualche anno fa (quando comunque ogni tanto perdevamo lo stesso)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
ma come fai a dire che non è stata disastrosa? abbiamo fatto ridere, giochiamo solo di tigna e manco siamo solidi dietro. che poi vabbè, c'è tempo e ok ma manco a inventarsi le cose: non c'è mai, mai stata la sensazione di poterla riprendere, men che meno ribaltarla.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
ma come fai a dire che non è stata disastrosa? abbiamo fatto ridere, giochiamo solo di tigna e manco siamo solidi dietro. che poi vabbè, c'è tempo e ok ma manco a inventarsi le cose: non c'è mai, mai stata la sensazione di poterla riprendere, men che meno ribaltarla.
ma insomma io non sono d'accordo, basta un episodio come a fine primo tempo e la partita gira. Anche alla fine poteva andare meglio nel'arrembaggio finale. Insomma abbiamo giocato male ma ripeto è inizio stagione per tutti. La florentia in 3 partite ha fatto più ridere di noi, il napoli il secondo tempo di verona era squadra da serie B e ieri ha fatto una ottima prestazione. Ci sono degli alti e bassi fisiologici. La prestazione ripeto è stata brutta, abbiamo meritato di perdere, ma volevo sottolineare che non è tutto da buttare a mare. Ripeto l'ottica deve essere che lottiamo per il 6o posto.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

per esempio non abbiamo mai subito il gioco. e rode il doppio perché abbiamo preso due goal dal nulla senza subire, solo per disastri difensivi.

ma tipo ieri il roma contro l'empoli prima di subire il goal poteva prenderne altri due, per venti minuti buoni faticava a giocare in casa con l'empoli.

a me per assurdo non è dispiaciuto il gioco della Lazio, abbiamo una facilità di raggiungere il cross e una buona organizzazione sul colpire di testa.

l'espulsione non è arrivata per caso e invece mi è sembrata una squadra che ci provava e ci credeva nonostante il doppio svantaggio.

se poi vogliamo giudicare solo il risultato, ok. abbiamo fatto schifo. ma il napoli a verona di più. eppure credo che il napoli farà più punti del verona

qui si legge "stiamo a livello udinese" e no, non funziona così

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Per me l'unica cosa veramente disastrosa è stata l'incapacità di addomesticare i palloni, a centrocampo sembrava una partita scapoli vs. ammogliati.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Ma ci mancherebbe che non abbiamo subito il gioco. Ci hanno segnato in apertura di entrambe le frazioni, ma che l'Udinese è il City che deve imporre il gioco dopo aver segnato subito? Abbiamo fatto passaggetti sterili e siamo stati pericolosi solo su qualche piazzato. La cosa più grave è che avevamo un tasso tecnico paragonabile a quello dell'udinese, che aveva l'uomo più tecnico in campo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538

Citazione di: Rorschach il 26 Ago 2024, 17:21
Per me l'unica cosa veramente disastrosa è stata l'incapacità di addomesticare i palloni, a centrocampo sembrava una partita scapoli vs. ammogliati.

li credo sia un problema di campo la palla , spesso, rimbalzava a cazzo, forse non hanno annaffiato bene

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: purple zack il 26 Ago 2024, 16:56

Se l'Udinese ha pareggiato a Bologna che ha perso 3-0 con il Napoli e il Napoli ha perso 3-0 con il Verona, allora il 15 settembre ne prendiamo 6 dagli scaligeri.....

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Balde89 il 26 Ago 2024, 13:27

L'Udinese Sabato ha tirato in porta 2 volte e ha fatto due gol.

Il primo l'ha tirato però al quinto minuto. Non erano loro a dover fare la partita

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: moretto il 26 Ago 2024, 18:09
Il primo l'ha tirato però al quinto minuto. Non erano loro a dover fare la partita

Possiamo dire che quel gol viene da una giocata da top player di Thauvin e seguente a una stronxata di arbitro e guardalinee, che al netto dell'ingenuità di Romagnoli, è qualcosa che non capita tutte le partite? Fermo restando che come scritto nel thread di Baroni, lì è stato più bravo Lucca di Casale a leggere la situazione, ma la giocata secondo me è la cosa che spiazza tutta la nostra difesa, assieme al braccio alzato di Romagnoli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.944
Citazione di: sharp il 26 Ago 2024, 17:50

li credo sia un problema di campo la palla , spesso, rimbalzava a cazzo, forse non hanno annaffiato bene
Dagli spalti ne parlavo con mio figlio durante il riscaldamento; soprattutto nella zona centrale il campo faceva abbastanza schifo.

A parte tutto: curioso come nelle prime due partite abbiamo preso gol alla prime due rimesse laterali offensive. per me 60% disattenzione; 20% sfortuna; 20% abilità degli avversari (i colpi di thauvin ed andersen non sono così abituali).

Discussione precedente - Discussione successiva