Io evito di commentare i tanti giudizi sommari che sono stati espressi (ho letto pure che siamo una squadra di pippe dopo 5 minuti dall'inizio della gara, seconda di campionato).
Perché poco hanno a che vedere con la partita e sono quelli che possono vedersi ribaltati nel giro dei successivi 90 minuti.
Ho letto pure che la Lazio è stata presa a pallonate. Evidentemente viene usata questa espressione in maniera diversa da come la utilizzo io.
Quindi, per tornare solo ed esclusivamente sui 90 minuti, ritengo che la Lazio abbia perso l'incontro per: approccio sbagliato, mancanza di aggressività e corsa in generale, ritardo sulle seconde palle (non necessariamente in quest'ordine). Unitamente a due errori difensivi francamente troppo gravi per passare in secondo piano. Un remake di Lecce Lazio dello scorso anno, senza però concedere tutto quel campo e quelle occasioni (che il tabellino dice essere state 3).
Di contro, seppure concentrato nel momento della superiorità numerica, abbiamo prodotto di più di quanto eravamo abituati a vedere nelle partite dello stesso stampo giocate negli ultimi anni. Se il primo tempo è da dimenticare un po' sotto tutti i punti di vista, il secondo si è visto qualcosa. Male nel complesso, per carità, ma qui si fermano le mie considerazioni.
Sui singoli: non sono d'accordo sulla prestazione di Vecino che secondo me è stato uno dei meno peggio. Buon impatto di Dia che ha lavorato 7 palloni e tutti bene. Spero di vederlo con maggiore continuità. Benino Lazzari, il Taty nel secondo tempo (almeno a livello di voglia) e Isaksen (sia per il gol che per l'approccio, questa volta positivo). Gli altri chi più chi meno sotto la sufficienza. I peggiori quelli che hanno sulla coscienza gli errori individuali.
Male Baroni, a mio avviso, nella gestione dei cambi (e già contro il Venezia non mi era piaciuto granché sotto quell'aspetto).
Mi fermo qua. Abbiamo perso una partita che non traccia una linea sotto nessun aspetto, per quanto mi riguarda. Vedendo poi quello che è successo sugli altri campi in questi due giornate, bisognerebbe quanto meno essere cauti. O almeno io la vedo così. Fate vobis.