Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Per me, non è molto corretto parlare di "scelta Baroni". Avevano scelto Tudor per un progetto e bla bla bla. E quello, in tre mesi, li ha mandati dove meritano. Quindi hanno preso il primo che ci veniva, al quale (per me) non vanno riconosciute attenuanti,  visto che qui ci è venuto ed è restato. Quindi, ora pedali in silenzio e porti risultati.

Vanoli, Palladino e Pecchia sarebbero venuti a piedi.
Il problema è che il nostro mercato vive di limitazioni di vario tipo, da quelle economiche a quelle strutturali, quindi c'è da dire che la speranza è che uno navigato e poco pretenzioso come Baroni possa gestire meglio questo tipo di operazioni e soprattutto che possa fare da filtro tra le dichiarazioni solenni e ieratiche del duo a capo della Lazio e lo spogliatoio, soprattutto ora che è quasi tutto sgomberato dagli ingaggi e dai caratteri pesanti di alcuni senatori storici.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Chissà cosa avrebbe fatto Sarri con una rosa del genere?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Achab77 il 26 Ago 2024, 12:04
Vanoli, Palladino e Pecchia sarebbero venuti a piedi.
Il problema è che il nostro mercato vive di limitazioni di vario tipo, da quelle economiche a quelle strutturali, quindi c'è da dire che la speranza è che uno navigato e poco pretenzioso come Baroni possa gestire meglio questo tipo di operazioni e soprattutto che possa fare da filtro tra le dichiarazioni solenni e ieratiche del duo a capo della Lazio e lo spogliatoio, soprattutto ora che è quasi tutto sgomberato dagli ingaggi e dai caratteri pesanti di alcuni senatori storici.
Io credo che nello spogliatoio ci siano ancora alcuni "capetti" tipo Zaccagni romagnoli e cataldi.
Vedo Isaksen tagliato fuori : dopo il gol se ne è tornato stralunato a centrocampo e manco è andato a prendersi il pallone.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2024, 12:07
Io credo che nello spogliatoio ci siano ancora alcuni "capetti" tipo Zaccagni romagnoli e cataldi.
Vedo Isaksen tagliato fuori : dopo il gol se ne è tornato stralunato a centrocampo e manco è andato a prendersi il pallone.

Ho brutte vibes pure su Tchaouna, che ogni volta che entra pare che gli abbiano ammazzato il gatto, e occhio a Dia che è una bella testa calda.
Poi a me personalmente infastidisce molto vedere Guendouzi, Romagnoli e provedel che spesso urlano e gesticolano verso i compagni che sbagliano passaggi e movimenti.
Abbiamo bisogno di prestazioni convincenti e di vittorie, perché la sensazione che lo spogliatoio possa tornare una polveriera ce l'ho da qualche settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: AquiladiMare il 26 Ago 2024, 12:05
Chissà cosa avrebbe fatto Sarri con una rosa del genere?

Probabilmente avrebbe cominciato a dare capocciate al muro. Un po' come l'anno scorso, del resto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: hafssol il 26 Ago 2024, 12:14
Probabilmente avrebbe cominciato a dare capocciate al muro. Un po' come l'anno scorso, del resto.

Ma intendevo tatticamente.. in special modo la fase offensiva.
La difesa è sostanzialmente la stessa.

E sopratutyo non avendo più un LA a scombinargli i piani.

Ma è OT

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Come sempre giudizi affrettati, anche Baroni ha bisogno di un po di tempo per capire la rosa, trovare i giusti equilibri e scardinare le gerarchie.

Io rimango fiducioso

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Giako77 il 26 Ago 2024, 12:51
Come sempre giudizi affrettati,

E' normale che in un forum ci siano anche giudizi un po' affrettati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2024, 12:03
Pensi che la Lazio abbia le coppe assicurate?

No ma se abbiamo gli stessi obiettivi di Torino e Parma siamo nella merda vera.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Vecino titolare è stato una scelta sbagliata.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Come sempre giudizi affrettati, anche Baroni ha bisogno di un po di tempo per capire la rosa, trovare i giusti equilibri e scardinare le gerarchie.

Io rimango fiducioso

ma tempo di che? ma che è un subentrato dopo un esonero? sta squadra ce l'ha  in mano dal 5  luglio e ancora deve capire la rosa?? so' passati due mesi e uno che non sta in panchina come  il miracolato che  è,  oggi ( ma lo doveva fare un mese fa')  andava da Lotito e Fabiani a chiede un giocatore di fantasia, che sappia fa' un lancio, che  abbia  l'intuizione di un filtrante invece de sta ad aspetta' se glie fanno er favore de  porta' l'inutile Folurusho

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696

Io rimango fiducioso

D'accordo ma la sua avventura è iniziata il 3 luglio con una rosa quasi al completo rispetto ai suoi colleghi che lavorano con squadre ancora in costruzione.

La squadra a questo punto dovrebbe conoscerla a menadito.

Le gerarchie poi sono oramai azzerate con le partenze delle vecchie glorie...

Speriamo bene

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Io rimango fiducioso

Si spera sia stata una partita nata storta, ma un allenatore esperto non può presentarsi ad Udine ed essere sottomesso dal 3 min. senza un tiro decente in porta, senza reagire né un gioco preciso, ma solo confusione.
Lo stesso Baroni aveva dichiarato in conferenza pre-partita di aver studiato il suo collega tedesco. Ha studiato poco mesa'.

Se della' criticano DDR perché non ha esperienza, da Baroni mi aspetto una Lazio quadrata e tosta in campo, le prestazioni con venezia e udinese non sono rassicuranti, provveda al più presto che anche le squadre piccole sono agguerrite in campo, il milan e l' aesse né sanno qualcosa.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Laziale-forever il 26 Ago 2024, 13:56
Si spera sia stata una partita nata storta, ma un allenatore esperto non può presentarsi ad Udine ed essere sottomesso dal 3 min. senza un tiro decente in porta, senza reagire né un gioco preciso, ma solo confusione.
Lo stesso Baroni aveva dichiarato in conferenza pre-partita di aver studiato il suo collega tedesco. Ha studiato poco mesa'.

Se della' criticano DDR perché non ha esperienza, da Baroni mi aspetto una Lazio quadrata e tosta in campo, le prestazioni con venezia e udinese non sono rassicuranti, provveda al più presto che anche le squadre piccole sono agguerrite in campo, il milan e l' aesse né sanno qualcosa.

Ho visto le due partite del Torino e mi sono divertito...una bella squadra lontana parente di Juric

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: PARISsn il 26 Ago 2024, 13:45
ma tempo di che? ma che è un subentrato dopo un esonero? sta squadra ce l'ha  in mano dal 5  luglio e ancora deve capire la rosa?? so' passati due mesi e uno che non sta in panchina come  il miracolato che  è,  oggi ( ma lo doveva fare un mese fa')  andava da Lotito e Fabiani a chiede un giocatore di fantasia, che sappia fa' un lancio, che  abbia  l'intuizione di un filtrante invece de sta ad aspetta' se glie fanno er favore de  porta' l'inutile Folurusho

Sì, esattamente come tutti gli allenatori. Bisogna dargli tempo, con Sarri era la stessa cosa. Non vedo perché anche Baroni non debba avere tempo per far capire la sua idea di calcio. Sicuramente quella di Sarri aveva delle peculiarità, ma anche Baroni ha una sua idea che deve far comprendere alla squadra.

Così è ansia da prestazione e basta

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Come detto a pagina 4 del topic, non mi aspetto molto da Baroni.
Lui è quello che è e il materiale messogli a disposizione pure.
Mi aspetto solo che faccia meno danni possibile e a Udine non è andata così;
mi auguro che sia stato tutto dovuto un suo (non molto chiaro) tentativo di rimediare ai buchi evidenti che abbiamo soprattutto a centrocampo, e che gli arrivi qualcosa dal mercato per evitare di rivedere uno spettacolo del genere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Il calcio non posizionale di Baroni (se non erro lo ha definito così) non è ognuno fa come cazzo je pare.
In queste partite mi sembra di aver capito che l'obiettivo è quello di far ruotare i 3 di centrocampo senza assegnare a nessuno di loro una mansione per l'intero incontro.
Per far sì che questo gioco funzioni bisogna che i 3 si conoscano e stiano bene fisicamente
Le altre 7 posizioni dei giocatori di movimento mi sembrano stabilite e non modificate.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.216
Citazione di: Laziale-forever il 26 Ago 2024, 13:56
Si spera sia stata una partita nata storta, ma un allenatore esperto non può presentarsi ad Udine ed essere sottomesso dal 3 min. senza un tiro decente in porta,

Senza un tiro?      :o

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
insomma sulle 2 dormite in campo niente da dire?

è normale prendere un gol come il primo con 4 attorno a lucca senza manco saltare con lui?

e garrincia thauvin lanciato verso l'area e mai deragliato da cc e difensori?

bah............questo è il busillis............per me

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: cartesio il 26 Ago 2024, 14:56
Senza un tiro?      :o

quello che citi ha visto un altra partita  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva