Massimo Cragnotti parla di Eriksson, Nesta, Nedved, la lista e Mendieta

Aperto da mr_steed, 28 Ago 2024, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Cragnotti figlio può dire ciò che vuole (anche se è vero che del padre s'erano rotti il cazzo, basta vedere quanto fatturano oggi quelle aziende, d'altronde se navighi in certi mari ...), io ho davanti agli occhi l'immagine di Nesta affacciato a quel balcone e tanto basta (il resto lo ha ricordato bene PARISsn).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Poi, l'avatar di Veron  :pp
Cosa c'entra dai vaz, per favore non mischiare il campo con la gestione di una società.

Cragnotti ha avuto una gestione scellerata della società, mi pare evidente o abbiamo dubbi su questo?

Citazione di: StylishKid il 28 Ago 2024, 13:16
Meglio lotito.

L'ho detto io?
Almeno il rischio di non fare la c non si presenta.

Non è questione di meglio o peggio, è solo questione che vorrei continuare a vedere la A, invece di fare le trasferte a Latina

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Il buon senso mi stava portando in c o lo sto inventando?

Oppure vogliamo pensare ai complotti? Terra piatta, isole con personaggi famosi, nongelodigono...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
In realtà bisognerebbe un po' conoscere la storia della Lazio eh, soprattutto alla voce Baraldi

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Il fallimento è scattato con cragnotti. O ero io quello obbligato a vendere per pagare i debiti?

Baraldi è arrivato dopo con il suo piano di risanamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Ripeto, devi ripassare la storia. Sicuramente Stylish o Quintino ti potrebbero rispondere meglio di me, come già hanno fatto ad altri netters in passato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: TomYorke il 28 Ago 2024, 13:00
Comunque con Massimo Cragnotti siamo ai livelli di Enrico Lotito eh.

Questo è il punto focale della discussione.
E poi ci metterei il fatto che non ho mai creduto ai giocatori/tifosi, non ci credevo ieri (oddio forse un po' sì) e non ci credo oggi.
Ma lui era veramente uno messo a fare il dirigente senza alcuna competenza e senza alcun talento, tant'è vero che ricordo benissimo quando fosse detestato da curva e tifosi.
Probabilmente la verità sta nel mezzo, ma che Cragnotti fosse un innovatore proprio perché non credeva nella permanenza a lungo termine dei giocatori ma piuttosto a merce di scambio per alzare il livello della squadra (come accade oggi, Lazio di Lotito a parte) non mi sembra una cosa falsa. Quindi secondo me certe cessioni eccellenti sono state concordate da ambo le parti, ma la storia oggi se ne serve condendo la questione di attriti e sentimentalismi per favorire la posizione di uno o dell'altro.
In ogni caso qualsiasi tifoso che ha vissuto quel periodo e che ha seguito anche le discussioni successive all'epopea Cragnottiana sa bene come stanno le cose.
Non me la sento di schierarmi da nessuna parte, quel che è stato è stato, massimo Cragnotti rimane un dirigente non adatto a gestire una squadra ambiziosa di serie A e Alessandro Nesta non è il tifoso di curva che avrebbe dedicato la sua vita e la sua carriera alla Lazio rinunciando ad altre opportunità (laddove, come per il boro dell'altra parte, non ci fossero stati consistenti emolumenti utili a convincerlo a rimanere anche in momenti di difficoltà).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Ti ripeto, baraldi è arrivato alla Lazio nel 2003, i problemi sono dal 2002.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: sorazio il 28 Ago 2024, 13:32
Il fallimento è scattato con cragnotti. O ero io quello obbligato a vendere per pagare i debiti?

Baraldi è arrivato dopo con il suo piano di risanamento

Ricostruzione molto superficiale.
Oltre a Baraldi ci sono stati masoni, Geronzi, la cricca di Capitalia, per non parlare di Mancini e i suoi sodali prima di scappare all'Inter.
A Cragnotti fu fatta una porcata, probabilmente perché andava tolto di mezzo.
Che poi anche lui avesse il pelo sullo stomaco per proliferare nell'ambiente del calcio di quegli anni è un altro discorso, di errori di valutazione e di gestione ovviamente ne ha fatti anche lui. Ma che l'abbiano messo all'angolo in maniera sospetta penso che dovrebbe essere chiaro a tutti i tifosi della Lazio, le ricostruzioni sommarie lasciamole ai riomanisti che ancora festeggiano per aver scampato la concreta possibilità di tornare a essere la Virtus o la Roman della capitale.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.439
io dico solo una cosa, riflettete sul fatto che  Geronzi di fronte alla difficolta' del gruppo chiede di rientrare sull'unghia dei bond e in pratica scatena il fallimento e la stessa banca che di fronte a  una esposizione molto maggiore delle merde non manda fallito Sensi ma  li pompa di aiuti e gli trova compratori a ripetizione...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Grazie, Achab. Al netto di errori Cragnotti era un visionario che ha portato la Lazio a diventare la squadra più forte del mondo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.850
Nell'ultimo bilancio di Cragnotti c'è scritto quello che avrebbe fatto.
Avanti anni luce a tutti. Avremmo vinto per altri dieci anni almeno.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 13:43
Ricostruzione molto superficiale.
Oltre a Baraldi ci sono stati masoni, Geronzi, la cricca di Capitalia, per non parlare di Mancini e i suoi sodali prima di scappare all'Inter.
A Cragnotti fu fatta una porcata, probabilmente perché andava tolto di mezzo.
Che poi anche lui avesse il pelo sullo stomaco per proliferare nell'ambiente del calcio di quegli anni è un altro discorso, di errori di valutazione e di gestione ovviamente ne ha fatti anche lui. Ma che l'abbiano messo all'angolo in maniera sospetta penso che dovrebbe essere chiaro a tutti i tifosi della Lazio, le ricostruzioni sommarie lasciamole ai riomanisti che ancora festeggiano per aver scampato la concreta possibilità di tornare a essere la Virtus o la Roman della capitale.

Non vorrei sbagliare, ma baraldi era voce di geronzi e Capitalia

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Nell'ultimo bilancio di Cragnotti c'è scritto quello che avrebbe fatto.
Avanti anni luce a tutti. Avremmo vinto per altri dieci anni almeno.

Ma solo il progetto dello stadio a Bufalotta fa capire

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
https://investire.biz/economia-e-finanza/crac-cirio-storia-default-impero-cragnotti-lazio-debito-fallimento-obbligazionisti

Questa è una sintesi della sintesi, ma chi l'ha scritta è a conoscenza della situazione. Lo capisco perché 20 anni ho avuto (piccola) parte nella vicenda.
Cragnotti faceva quel che cazzo gli pareva, sia chiaro, e pensava di avere il volante in mano, ma non era cosi. E se il sistema creditizio non avesse avuto un comportamento folle, prima che illecito, il crack sarebbe stato evitato, così come gli spargimenti di sangue.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: PARISsn il 28 Ago 2024, 13:45
io dico solo una cosa, riflettete sul fatto che  Geronzi di fronte alla difficolta' del gruppo chiede di rientrare sull'unghia dei bond e in pratica scatena il fallimento e la stessa banca che di fronte a  una esposizione molto maggiore delle merde non manda fallito Sensi ma  li pompa di aiuti e gli trova compratori a ripetizione...

Geronzi che in pochi ricordano che fu condannato in cassazione per il famoso bond che fece saltare il banco nel crack Cirio/Parmalat.
Lo stesso bond che fregò Cragnotti proprio mentre stava partendo un piano di ricostruzione della squadra.
Tu guarda a volte il caso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: sorazio il 28 Ago 2024, 13:50
Non vorrei sbagliare, ma baraldi era voce di geronzi e Capitalia

Certo.
Il braccio armato di Geronzi post bond incriminato fu proprio Capitalia. E ogni interprete che si è alternato in quel periodo, con la connivenza di alcuni giocatori e dirigenti, ha spolpato tutto ciò che poteva essere sfruttato per salvare la Lazio.
Storia fattuale, non ricostituzioni sommarie.

Discussione precedente - Discussione successiva