Citazione di: LeonKennedy il 29 Ago 2024, 10:10
Esperto di calcio francese su Gigot.
"Difensore energico, forte di testa. La sua parte migliore non è certo la marcatura. Nell'ultima stagione ha commesso errori costati caro. E' un giocatore modesto, ma può fare un'ottima figura. Non lo prenderei per risolvere completamente le lacune difensive di una squadra, ecco"
Andiamo avanti..........
Giudizio molto contraddittorio, anche sul piano della logica. Un giocatore se è modesto come puo' fare un
ottima figura ? Soprattutto se la sua parte migliore non è la marcatura.
Premesso che non l'ho mai visto. O meglio, avendo visto a volte delle partite dell'OM (sempre tifando contro, perché per me Marsiglia deve esplodere in una clamorosa nuvola di fumo e sparire, ma so che c'entra poco con il giudizio sportivo), non credo di averlo mai particolarmente notato.
Ieri, alla notizia dell'interesse della Lazio, sono andato per forum dell'OM. Quattro o cinque. Ovviamente faccio la tara a tutto quello che ho letto ma insomma, quello che ne viene fuori è un difensore roccioso e solido ma con i piedi maleducati che preferisce spedire il pallone nel mediterraneo piuttosto che gestirlo e ripartire. Sull'uomo sembra sia abbastanza efficace (quindi la marcatura non dovrebbe essere un problema). La fase in cui pecca di eccesso di entusiasmo, e per questo De Zerbi lo ha escluso, è l'anticipo dove sembra sia abbastanza abitudinario degli interventi a cazzo di cane per cercare, appunto, l'anticipo offrendo, spesso e volentieri spazi per incunearsi agli avversari. Insomma, come dice Vaz, sembra un Mauricio 2.0.
Io avrei cercato di meglio.