Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Comunque avete sta ossessione per l' *oggettività* che fa proprio male alle discussioni per me

Con la parola *oggettività* volete solo dire che avete ragione e gli altri hanno torto, io so io e voi non siete

Voi non siete. Quindi anche meno

Un raggio di luce .

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: Spongebill il 29 Ago 2024, 12:12
Ma non è che Gigot alla fine ce l'hanno solo proposto e poi sopra è stato fatto un film?
:asrm

Ovvio, diversivo per lavorare in pace su altri obiettivi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.447
Do oggettivo nel calcio a momenti non ci stanno neanche i risultati

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ma in realtà con Biglia abbiamo fatto la cavalcata con Pioli e anche giocato benissimo

E anche una Lazio piuttosto sottostimata rispetto ad altre come la Lazio 2016/2017, la prima con Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: Paladino68 il 29 Ago 2024, 12:17
Non ho scritto nulla del genere. Ti pensavo una persona più corretta. Mettere in bocca ad altri utenti cose che non hanno scritto per denigrarle, mostra solo povertà di idee e scarsità di elementi per controbattere. Ti pregherei di citare la frase in cui ho scritto questo. In caso contrario ti segnalo ai moderatori gusto per capire se il tuo modo di interfacciarti con gli altri è corretto.

Ho esortato tutti quanti ad usare giudizi moderati. Per poter esprimere giudizi perentori e definitivi come troppo spesso sta accadendo si dovrebbe altresì documentare la propria opinione in maniera appropriata. Questo direbbe il buon senso.

Perdonami, ma tu hai utilizzato un pensiero quasi "rimproverante" per mettere in discussione una posizione che sarà stata anche espressa in maniera colorita (diosanto, è un forum di tifosi, se penso alle battute che ho fatto a molti netters dovrei contattarli in privato e scusarmi in ginocchio) ma che, come ho spiegato varie volte anche di recente, partiva da semplici analisi del contesto in relazione al MO tipico della Lazio.

È chiaro che se introduci il concetto "se non ti intendi di una cosa non parlarne" mi azzitto e scrivo solo di musica e di caxxate (per quanto poi uno può essere poco informato e poco professionale anche nel proprio lavoro, eh), però credevo che almeno per una cosa ancora più nazional popolare del calcio, ovvero IL CALCIOMERCATO, si potesse comunque dire la propria senza preoccuparsi troppo degli orpelli (ma un minimo di contesto sì, e credo di averlo fatto).

Io ribadisco che se si è insofferenti verso il clima di contrapposizione i modi per contribuire alla causa sono 2:

- evitare di rispondere mettendosi sulla trincea opposta
- evitare di fare un calderone dei netters che esprimono opinioni, perché c'è chi è un disco rotto e che provoca, e chi ha opinioni diverse ma che a volte pendono da una parte e poi dall'altra.

Altrimenti bisogna rendersi conto che il famoso "clima irrespirabile" viene alimentato da noi stessi anche quando pensiamo di aver semplicemente stigmatizzato i comportamenti sbagliati degli altri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934
Ripijamose biglia, che è più giovane di modric.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Ha mai giocato con la difesa a 2?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Un centrocampista coi piedi buoniiiiii! In ginocchio lo chiedo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: FeverDog il 29 Ago 2024, 12:26
Do oggettivo nel calcio a momenti non ci stanno neanche i risultati

Appunto

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Achab77 il 29 Ago 2024, 11:56
Vorrei dire che mi sembrerebbe una scelta più sensata, ma non ho con me la cartellina con il profilo professionale di coppola ergo mi astengo dall'esprimere giudizi avventati.

21 anni, gioca nell'under 21, avrebbe molto senso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2024, 11:35

Le prendono, molto più grosse, Fabiani/Tare/Lotito e parte la contraerea a difesa dell'operato.
E questi si che influenzano il rendimento/finanze della Lazio con le macroscopiche topiche che prendono.

Ma le prende la Lazio come le prendono tutte le altre. Non abbiamo l'esclusiva in fatto di bidoni (e mi risparmio le liste). Forse riportare il calcio ad un idea diversa dalla "scienza esatta" è un buon modo per discuterne.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
ma biglia alla Lazio è stato un gran giocatore, però di gran caratura rispetto ad altri...

se avesse vinto la coppa del mondo con un suo gol avrei anche potuto concordare sull'importanza di quella partita nella sua carriera

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: Achab77 il 29 Ago 2024, 12:14
La speranza nel genere umano passa anche per Lazionet, molto bella come immagine.

Comunque ti rispondo, visto che sono abituato ad andare nel merito delle questioni:
Ho applicato questo schemino del "non ne capisco niente/non dico niente" sul calcio, anzi, sul calciomercato della Lazio, sperando di scoprire incredibili talenti presi nell'indifferenza generale in grado di svoltarci le stagioni.
Invece negli ultimi anni molti giocatori presi nell'indifferenza/dubbio generale si sono rivelati per quello che erano, ovvero abbastanza anonimi e spariti presto dai radar. E poi manco a dire che non gli abbiamo dato possibilità, perché molti di loro sono ancora nostri e ogni anno ci costano tempo e soldi per mandarli in prestito fino alla scadenza.
E visto che poi questi stessi giocatori vengono additati pure da chi si intende molto di calcio a differenza mia come la causa di mancati acquisti, di immobilismo sul mercato, di difficoltà gestionali vari, mi sembra insensato dare via un ex buon giocatore caduto in disgrazia e diventato 4 riserva (per quanto fosse titolare nelle prime due uscite di campionato) e prendere uno che anche a detta dei capiscioni non sposta molto e che farebbe comunque la 4 riserve, perché anche gli intenditori non lo vedono come titolare.
Per di più esubero ufficiale di un club che non è certo il Barcellona e che peraltro tentenna perché a 31 anni forse vorrebbe anche giustamente andarsene in Arabia a godersi la vita.
Dopo che il mio Ds ha parlato di mercato ragionato, di modello Feyenoord e di giocatori che oltre i 30 non servono manco per l'ammazzatora.
Dopo che ho letto i netter competenti sperare che alcuni nostri top player 30enni se ne andassero prima di subito perché vecchi e inutili alla causa anche in termini economici.

Ecco, al netto di queste riflessioni ho pensato che fosse lecito auspicare una brusca frenata, perché non si sa mai: magari se passa un Gigot poi arriva un coppola, e almeno sulla carta ho la speranza che possa venire a stipendio basso, età più bassa e margini di crescita più alti.

È solo una speranza, eh, che è sempre l'ultima a morire. Ma per mettere questi due pensieri in croce e fare un'analisi non credo che serva scomodare le accademie del calcio e il mondo professionale degli analisti di mercato.

Pace & bene.
non sono certo questi pensieri a cui ci riferivamo io e l'altro utente, ma a giudizi trancianti che sembravano arrivare da chissa quale conoscenza del giocatore.
questo tuo pensiero è condivisibile, io poi conosco gigot quanto te infatti non mi permetto di dire chissa cosa ne in un senso ne in un altro. ma un conto è appunto fare queste considerazioni, un altro è sentenziare ''è una sega, per carita, sarebbe un disastro'' ecc.
:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2024, 12:32
Ma Coppola è bravo?

Ufficialmente verrebbe per fare la riserva.
Tecnicamente sarebbe un doppione di casale per costo e ingaggio.
Praticamente, però, potrebbe rivelarsi più forte e diventare (chissà) titolare.
Non ho abbastanza nozioni di calcio a livello professionale per espormi, però dall'esterno sembrerebbe un'operazione sensata da ultimi giorni di mercato.
Quantomeno indolore.

gae12

*
Lazionetter
* 3.500
Se salta Gigot esulto come hanno fatto qui gli utenti che non volevano MG.

Ma giá so che per sto tipo di giocatori le trattative vanno sempre in porto.

Coppola che é U22 sarebbe veramente una mossa astuta.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2024, 12:32
Ma Coppola è bravo?
L'anno scorso ha giocato con Baroni .
Il Verona faceva la difesa a 4

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Iker77 il 29 Ago 2024, 12:35
Ma le prende la Lazio come le prendono tutte le altre. Non abbiamo l'esclusiva in fatto di bidoni (e mi risparmio le liste). Forse riportare il calcio ad un idea diversa dalla "scienza esatta" è un buon modo per discuterne.
Dovresti quotare anche la prima parte del post

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: giggio il 29 Ago 2024, 12:35
ma biglia alla Lazio è stato un gran giocatore, però di gran caratura rispetto ad altri...

se avesse vinto la coppa del mondo con un suo gol avrei anche potuto concordare sull'importanza di quella partita nella sua carriera

Vabbè, dai, la storia è piena di giocatori che hanno segnato gol decisivi in nazionale che hanno fatto carriere modeste.
Oltretutto Biglia è un centrocampista, difficile che potesse segnare chissà quanti gol.
Magari lì sì che sarebbe il caso di ritirare fuori il faldone delle statistiche per vedere come ha giocato in quel mondiale, ma a occhio in quella nazionale era titolare fisso e non era certo un giocatore del real Madrid o del Manchester.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Achab77 il 29 Ago 2024, 12:37
Ufficialmente verrebbe per fare la riserva.
Tecnicamente sarebbe un doppione di casale per costo e ingaggio.
Praticamente, però, potrebbe rivelarsi più forte e diventare (chissà) titolare.
Non ho abbastanza nozioni di calcio a livello professionale per espormi, però dall'esterno sembrerebbe un'operazione sensata da ultimi giorni di mercato.
Quantomeno indolore.
Anche perché è rivendibile, anche dovesse fare male
Se Casale avesse avuto 31 anni ce lo saremmo tenuto sul groppone, probabilmente
Ma Fabiani lo ha detto, non prenderà over 30, speriamo non si smentisca

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Laziale-forever il 29 Ago 2024, 12:11
Diego Coppola,  altezza 193 cm., è una bella branda.

Ma che è sfumato Gigot chi lo dice???
Lo dice IB che vive in Francia e sa che il gigot d'agneaux si sfuma a metà cottura col brodo

Discussione precedente - Discussione successiva