Citazione di: Paladino68 il 29 Ago 2024, 12:17
Non ho scritto nulla del genere. Ti pensavo una persona più corretta. Mettere in bocca ad altri utenti cose che non hanno scritto per denigrarle, mostra solo povertà di idee e scarsità di elementi per controbattere. Ti pregherei di citare la frase in cui ho scritto questo. In caso contrario ti segnalo ai moderatori gusto per capire se il tuo modo di interfacciarti con gli altri è corretto.
Ho esortato tutti quanti ad usare giudizi moderati. Per poter esprimere giudizi perentori e definitivi come troppo spesso sta accadendo si dovrebbe altresì documentare la propria opinione in maniera appropriata. Questo direbbe il buon senso.
Perdonami, ma tu hai utilizzato un pensiero quasi "rimproverante" per mettere in discussione una posizione che sarà stata anche espressa in maniera colorita (diosanto, è un forum di tifosi, se penso alle battute che ho fatto a molti netters dovrei contattarli in privato e scusarmi in ginocchio) ma che, come ho spiegato varie volte anche di recente, partiva da semplici analisi del contesto in relazione al MO tipico della Lazio.
È chiaro che se introduci il concetto "se non ti intendi di una cosa non parlarne" mi azzitto e scrivo solo di musica e di caxxate (per quanto poi uno può essere poco informato e poco professionale anche nel proprio lavoro, eh), però credevo che almeno per una cosa ancora più nazional popolare del calcio, ovvero IL CALCIOMERCATO, si potesse comunque dire la propria senza preoccuparsi troppo degli orpelli (ma un minimo di contesto sì, e credo di averlo fatto).
Io ribadisco che se si è insofferenti verso il clima di contrapposizione i modi per contribuire alla causa sono 2:
- evitare di rispondere mettendosi sulla trincea opposta
- evitare di fare un calderone dei netters che esprimono opinioni, perché c'è chi è un disco rotto e che provoca, e chi ha opinioni diverse ma che a volte pendono da una parte e poi dall'altra.
Altrimenti bisogna rendersi conto che il famoso "clima irrespirabile" viene alimentato da noi stessi anche quando pensiamo di aver semplicemente stigmatizzato i comportamenti sbagliati degli altri.