Ranking

Aperto da Simons, 05 Gen 2011, 00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Simons

*
Lazionetter
* 92
Fatemi un po' capire,possiamo rimediare a sta situazione deò ranking che inchioda l'italia dietro la germania(e perde i 4 posti) oppure non c'è più nulla da fare??
cioè io non capisco ste classifiche come le fanno...negli ultimi anni la champions è sempre stata o inglese o italiana,e non mi pare di ricordare vittorie tedesche nemmeno in coppa uefa...

voglio proprio vedere che bello quando in champions anzichè squadre del calibro di milan juve  inter lazio roma si ritroveranno co shalke 04 e wolfsburg...ma dai...

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Il ranking è funzione dei seguenti fattori:

risultati delle singole partite (credo che siano i punti "normali, ovvero 3 in caso di vittoria e 1 per il pareggio)
numero di squadre partecipanti (iscritte inizialmente alla manifestazione)

I punti guadagnati vengono divisi per il numero di squadre. Tre squadre in C.L. (Inter, Milan ed innominabili) implicano per ogni vittoria 1 punto e 0,33 per ogni pareggio.

Credo che ci siano dei bonus per il superamento dei vari turni (non ne sono certo). E credo che i punti in E.L. ed in intertoto, valgano di meno.

Si considerano le ultime 4 stagioni più la stagione in corso.

Temo che 5 stagioni fa ci sia stata qualche bella prestazione delle italiane per cui al ranking che avevamo lo scorso anno sono stati sottratti dei bei punti che, quest'anno, sono "sostituiti da molti meno punti.

In pratica è meglio avere 4 squadre nei quarti (che magari escono con una vittoria ed una scnfitta) che avere 1 squadra vincitrice e le altre tre eliminate al primo turno.

Il meccanismo è studiato per premiare il movimento: 4 squadre a buon livello sono meglio di una eccellente e tre mediocri.

Il meccanismo esatto lo possiamo andare a cercare su wiki ... domani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il ranking rispecchia fedelmente il declino del calcio italiano, che deve pure guardarsi le spalle dalla Francia.
A questo punto bisogna sperare che il Napule vada molto avanti in EL: forza Mazzarri!

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: Esprit Libre il 05 Gen 2011, 11:39
Il ranking rispecchia fedelmente il declino del calcio italiano, che deve pure guardarsi le spalle dalla Francia.

Va però detto che un'italiana vince la CL all'incirca ogni 3 anni (e Campioni d'Europa e del Mondo in carica è l'Inter, non il Bordeaux) mentre la Francia ha una Coppa Campioni (di Tapie...) e una Coppa delle Coppe tra TUTTE le sue squadre, nella storia.

Mentre le tedesche in Europa League negli ultimi 10 anni hanno portato a casa meno trofei di Russia, Olanda, Portogallo, Ucraina e Turchia, tanto per dire, e l'ultima CL (Bayern) è di 10 anni fa (nel frattempo il Milan l'ha vinta due volte e l'Inter una).

Declino o meno, un ranking del genere va rivisto, IMHO.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Rainman il 05 Gen 2011, 12:47
Va però detto che un'italiana vince la CL all'incirca ogni 3 anni (e Campioni d'Europa e del Mondo in carica è l'Inter, non il Bordeaux) mentre la Francia ha una Coppa Campioni (di Tapie...) e una Coppa delle Coppe tra TUTTE le sue squadre, nella storia.

Mentre le tedesche in Europa League negli ultimi 10 anni hanno portato a casa meno trofei di Russia, Olanda, Portogallo, Ucraina e Turchia, tanto per dire, e l'ultima CL (Bayern) è di 10 anni fa (nel frattempo il Milan l'ha vinta due volte e l'Inter una).

Declino o meno, un ranking del genere va rivisto, IMHO.

Il ranking premia il movimento calcistico, non la singola squadra, e per quello funziona benissimo.
Se un domani lo Shaktar Donetz dovesse vincere la CL per tre anni consecutivi, questo non farebbe balzare il calcio Ucraino ai vertici Europei, se le altre squadre dovessero continuare a conseguire risultati mediocri.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Simons il 05 Gen 2011, 00:39

voglio proprio vedere che bello quando in champions anzichè squadre del calibro di milan juve  inter lazio roma si ritroveranno co shalke 04 e wolfsburg...ma dai...

Cosa hanno in meno Schalke 04 e Wolfsburg rispetto a Sampdoria e Fiorentina?
Non facciamo i vanitosi: il campionato e il calcio italiano in generale è in crisi nera e, nonostante ciò, continuiamo a crederci superiori al resto del mondo.
Riguardati le magnifiche prestazioni delle nostre in Europa League. Se non era per il c**o del Napoli avevamo fatto tombola. Lech Poznan, Methalist Karkhiv, Sparta Praga, nomi della periferia del calcio europeo che ci hanno mandati a casa.
In Champions l'Inter ha faticato ad eliminare il Twente (no, dico, il Twente!), mentre la Rioma deve ringraziare Unidebit con le partite accomodate e il girone ridicolo con Basilea e Cluj (ci giocano gente come Sforzini, De Zerbi e Piccolo...)
Il calcio tedesco in questo momento ci è superiore, senza se e senza ma.
Guardiamoci piuttosto le spalle, Portogallo e Francia non sono poi così lontane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Simons

*
Lazionetter
* 92
io ti ho citato milan juve lazio e roma,non fiorentina e sampdoria,poi se vuoi fare come ti pare fai pure  :S

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Il problema nostro è proprio l'europa league.

Da quando è stata istituita abbiamo sempre fatto schifo (Lazio compresa), snobbandola non si sa bene per quale motivo.
Forse non porta gli stessi soldi della champions, ma il prestigio di una vittoria in questa competizione è notevole.

Negli anni passati la coppa uefa era dominio italiano.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Simons il 05 Gen 2011, 14:12
io ti ho citato milan juve lazio e roma,non fiorentina e sampdoria,poi se vuoi fare come ti pare fai pure  :S

a parte il milan, direi che le altre negli ultimi anni hanno fatto figure pessime, specie in europa league.

Simons

*
Lazionetter
* 92
si l'inter ha fatto figure pessime certo...

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
c'era scritto milan, juve, lazio e roma, eh  :)

Simons

*
Lazionetter
* 92
Citazione di: Simons il 05 Gen 2011, 00:39
:)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

:)

continuiamo per molto?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Mi costa tanto dirlo...ma la Lazio negli ultimi tre-quattro anni cosa ha fatto a livello europeo?
La Juve si è fatta fregare dal Lech Poznan
La rioma è abbonata alle figuracce in Europa.
Il Milan sono tre-quattro anni che non fa più nulla

Ergo, la Germania in questo momento ci è superiore

Simons

*
Lazionetter
* 92
si vabbè ma dai shalke 04 e wolfsburg non hanno la storia della lazio del milan o dell'inter in europa

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
è vero, ma nel determinare il ranking contano le ultime 5 stagioni, non la storia.
L'Italia si è conquistata una buona posizione negli anni 90/inizio 2000, quando milan, juve, inter, Lazio, parma vincevano a tutti i livelli. Progressivamente abbiamo perso competitività, e abbiamo vissuto sugli allori di allora fino ad adesso. Magari la perdita di un posto Champions sveglierà qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

Simons

*
Lazionetter
* 92
me lo auguro...anche se col fair play finanziario potrebbero esserci delle sorprese

ma alla fine potremmo recupare lo svantaggio oppure è incolmabile?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Simons il 05 Gen 2011, 15:38
me lo auguro...anche se col fair play finanziario potrebbero esserci delle sorprese

ma alla fine potremmo recupare lo svantaggio oppure è incolmabile?
ad occhio croce se in finale di champion arrivano inter e milan.. se il napoli vince l' EL e se nessuna tedesca arriva in semifinale da nessuna parte....... allora SI possiamo recuperare  :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva