Previsione piazzamento stagione 2024-25

Aperto da volerevolare, 31 Ago 2024, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Come ci piazzeremo in campionato?

Champions League
5 (3.2%)
Europa League
23 (14.6%)
Conference League
25 (15.9%)
Ottavo-Decimo posto
74 (47.1%)
Parte destra della classifica
30 (19.1%)

Totale votanti: 157

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2024, 10:55
Attenzione alla cessione di Cataldi dopo che il gruppo lo aveva indicato come capitano.

Se lo spogliatoio non seguirà Baroni, la stagione sarà devastante. E per fortuna che c'è Baroni, a questo punto.

Non sono d'accordo, Baroni non è abituato a certe dinamiche. Con Sarri non abbiamo mai sbracato nonostante i cocci.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Non sono d'accordo, Baroni non è abituato a certe dinamiche. Con Sarri non abbiamo mai sbracato nonostante i cocci.
Condivido
È il rischio che uno come Baroni vada sul cazzo al gruppo è alto
Bisogna avere spina dorsale e carisma

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2024, 10:50
Nessuno qua è Nostradamus.

ma figuriamoci, è un topic di previsioni, sia fa per ragionare. L'anno scorso ho peccato per eccesso di ottimismo, perché la campagna acquisti mi sembrava ben centrata per migliorare rispetto all'anno precedente. Quest'anno un disastro. Diciamo che più che un topic previsioni è un topic "processo alle intenzioni". Le intenzioni sono quelle di risparmiare tutto il possibile sperando che la baracca tenga.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Però è abituato alla parte destre della classifica. Non vorrei diventare il Sassuolo della stagione, tanto per essere esplicito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2024, 11:31
Però è abituato alla parte destre della classifica. Non vorrei diventare il Sassuolo della stagione, tanto per essere esplicito.
È il mio grande timore.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kappa il 31 Ago 2024, 11:30
ma figuriamoci, è un topic di previsioni, sia fa per ragionare. L'anno scorso ho peccato per eccesso di ottimismo, perché la campagna acquisti mi sembrava ben centrata per migliorare rispetto all'anno precedente. Quest'anno un disastro. Diciamo che più che un topic previsioni è un topic "processo alle intenzioni". Le intenzioni sono quelle di risparmiare tutto il possibile sperando che la baracca tenga.

Infatti io evito di farmi condizionare da tutto il resto. Di topic di processi, alle intenzioni e non solo, ne è piena la board.
Sugli acquisti mi sono espresso. E ti dirò, al netto dei nomi (ma anche includendoli in alcuni casi, tipo Dia e Noslin), è stato fatto esattamente il mercato che mi aspettavo. Poi si è creato quel buco finale inspiegabile, ma vabbè. È inutile che ci torno sopra.
Ma in questo topic si è chiamati a fare una previsione sulla Lazio rispetto agli altri, non dare un giudizio sulla Lazio in termini assoluti. E quella che ho scritto prima è la mia analisi, molto sintetica, dei valori. Poi il campo finirà per dire altro un po' per tutti (vedi Bologna e Napoli agli estremi, lo scorso anno).

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Citazione di: Magnopèl il 31 Ago 2024, 10:53
La Fiorentina da Nico ci ha ricavato quasi 40 mln, come noi per Sergej, prendendo Gudmundsson e Colpani
Che doveva fare di più, in quel ruolo?

Hanno venduto anche il loro miglior difensore, Milenkovic. E altre compravendite.

Io da un americano danaroso che si vanta di avere grandi ambizioni mi aspetterei molto di più. Capisco che qui abbiamo un certo metro di giudizio 😄 e forse il paragone è improprio.

Ma Roma e Napoli hanno tirato fuori una barca di soldi nel tentativo di impensierire le grandi. Tu Commisso perché non lo fai mai, si chiede il tifoso fiorentino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
8/12 posto sperando non vada a finire come con Ballardini

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379

E mica tanto...nella sconfitta ad Udine che portò le sue dimissioni avevamo sbracato eccome!

EDIT: 10/14 posto.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Barcode

*
Lazionetter
* 139
Lottiamo per le prime 4 posizioni...della colonna destra

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tra ottavo e dodicesimo posto però statisticamente ci passano 15/17 punti. Diciamo che non hai fatto proprio lo stesso campionato a livello di rendimento. Infatti anche chi ha proposto il topic ha tenuto la forbice più stretta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.152
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2024, 10:55
Attenzione alla cessione di Cataldi dopo che il gruppo lo aveva indicato come capitano.

Se lo spogliatoio non seguirà Baroni, la stagione sarà devastante. E per fortuna che c'è Baroni, a questo punto.

E noi che diciamo che manca il progetto...era tutto previsto..

Demolizione totale

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2024, 11:48
Infatti io evito di farmi condizionare da tutto il resto. Di topic di processi, alle intenzioni e non solo, ne è piena la board.

non capisco cosa intendi con "tutto il resto", come dicevo, un topic relativo alle previsioni di piazzamento a fine campionato si basa sulla rosa attuale della Lazio, per questo parlavo di "processo alle intenzioni". Le intenzioni dello scorso anno erano ottime, peccato che poi la "spina dorsale storica" della squadra abbia fallito clamorosamente (e probabilmente all'epoca sottovalutai l'impatto della vendita di SMS). Quest'anno non mi aspettavo una campagna acquisti così miserrima con un allenatore con un curriculum così scarso e a fine carriera. Bravo che hai centrato quello che sarebbe successo, io, onestamente sono molto sorpreso (in negativo).

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: JSV23 il 31 Ago 2024, 11:52

EDIT

davvero dobbiamo leggere qui sopra riferimenti alla morte?
riposati va e pensa alla stupidaggine che hai scritto

LazioNet Staff

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kappa il 31 Ago 2024, 12:25
non capisco cosa intendi con "tutto il resto", come dicevo, un topic relativo alle previsioni di piazzamento a fine campionato si basa sulla rosa attuale della Lazio, per questo parlavo di "processo alle intenzioni". Le intenzioni dello scorso anno erano ottime, peccato che poi la "spina dorsale storica" della squadra abbia fallito clamorosamente (e probabilmente all'epoca sottovalutai l'impatto della vendita di SMS). Quest'anno non mi aspettavo una campagna acquisti così miserrima con un allenatore con un curriculum così scarso e a fine carriera. Bravo che hai centrato quello che sarebbe successo, io, onestamente sono molto sorpreso (in negativo).

Intendo dire che mi focalizzo sulle rose. Le prendo, le analizzo e faccio un mio pronostico. Proprio come se dovessi giocare alla Snai.
Lasciando fuori il resto delle considerazioni di cui si parla abbondantemente e ripetitivamente (per come la vedo io) su tutti gli altri topic. Lo "scommettitore" deve partire da un punto di vista neutro ed a questo mi rifaccio commentando questa discussione. E parlando di scommesse: mi sono fatto un giro dei Bookmakers che elaborano le quote su base esclusivamente analitica (non so daaalazio, dearioma e danno peso a quanto stiano sul cazzo Lotito e Fabiani) e danno la Lazio settima come quota scudetto. Sopra ci sono le strisciate, Atalanta, Napoli e rioma (non in quest'ordine). La Fiorentina un bel pezzo dietro, il Bologna a distanze siderali. Il Torino tanto sponsorizzato da queste parti, e pur con un ottimo inizio di stagione, non è neanche quotato. C'è invece il Como con una quota chiaramente mostruosa.
Tutto questo per dire che la mia previsione ha una qualche aderenza con un'analisi super partes. Poi possono sbagliare loro e posso sbagliare io. Ma non lo vedo come "eccesso di ottimismo" per riprendere la tua considerazione iniziale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.774
Citazione di: JSV23 il 31 Ago 2024, 11:52

Ballardini è un arrogante presuntuoso.
All'epoca forse anche nel momento di picco del suo ego.
Baroni mi sembra uno che quando vede la mala parata poi si sporca le mani senza problemi.
E ci sono almeno 4-5 squadre realmente imbarazzanti in serie A.
No, a me spaventa molto di più un campionato anonimo che si trascina alla fine tra chiacchiere di spogliatoio, editoriali allucinati e lo stadio mezzo vuoto con i cori su prima porta.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Al massimo al 10° posto...verosimilmente finiremo 12i.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Tra 8 e 10 posto, a braccetto con Bologna, Torino e Parma.

Discussione precedente - Discussione successiva