Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Provedel

Marusic
Gigot
Gila
Tavares

Tchauona
Guendo
Rovella
Zaccagni

Dia
Castellanos

Il mio target è l'Europa.
Credo conference.

Sotto ha fallito.
Meglio ha overperfomato.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2024, 13:16
Ok però allora chiariamoci su quale sia il PAR sotto il quale diventa complice dell'underperfoming.
Perché se siamo tutti d'accordo che la squadra è buona e nulla più, e che gli obiettivi saranno di cercare di centrare l'Europa (anche solo la conference) allora poi è inutile fargli le critiche con la lavagnetta tattica quando perde con l'Udinese.
Perché una squadra che appunto mira al massimo a un 7-8 posto di sconfitte brutte e di partite giocate male ne vedrà non dico parecchie ma neanche poche.
Troverei incoerente (non mi riferisco a te, sia chiaro) fare un discorso comprensivo e autocritico con tanta onestà e poi farsi rodere malamente il chiulo appena arriva una sconfitta imprevista e pesante.
Perché questo per me porta alla solita litania dell'individuazione del responsabile: è Baroni che non sceglie il modulo giusto, è Baroni che non fa giocare Tavares, è stato Baroni ad avallare le cessioni, Baroni è in confusione, Baroni non ha le palle di schierare formazioni offensive contro la juve, non sa gestire il turnover, etc.

No: per me se siamo tutti d'accordo (ma credo di no) che la Lazio non è da CL e che difficilmente potrà fare gli stessi punti della scorsa stagione, allora dobbiamo serenamente accettare che Baroni non sarà né il Dio che invece ci porterà là dove nessuno sperava di poter arrivare, né il responsabile per non aver saputo portare una rosa un po' ridimensionata nella qualità agli obiettivi che ci interessano.

Sono d'accordo. Chi vede la Lazio dodicesima mi aspetto che non venga a menarla tutti i giorni su come viene messa in campo, gli errori di formazione, quelli dei singoli e, non ultimo, i risultati. Un puntaccio in casa contro il Monza, dovrà generare moderata soddisfazione. Alla fine è sempre un punto per muovere la classifica, considerando che per un dodicesimo posto ne servono grosso modo 45.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 11:53
Questa è una delle ragioni principali perché hanno puntato proprio su Baroni invece di suoi colleghi come Vanoli.

si si. l'ho scritto anche nel post precedente. lo sa pure lui che sta li per quello.
sticazzi comunque. 0 empatia, 0 attenuanti, 0 riguardo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Di riffa o di raffa faremo 442

Provedel

Marusic
Gigot
Gila
Tavares

Tchauona
Guendo
Rovella
Zaccagni

Dia
Castellanos

Il mio target è l'Europa.
Credo conference.

Sotto ha fallito.
Meglio ha overperfomato.
Con quel centrocampo servirebbero Nesta, Maldini e Van Dijk in difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
PAR e underperforming nella stessa frase manco il milanese imbruttito.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: GoodbyeStranger il 31 Ago 2024, 11:39
Cioè secondo te uno che viene pagato decine di migliaia di euro al mese per condurre una squadra di calcio, la prima cosa che fa a fine mercato piagnucola perché non è stato sostituito cataldi?

Va in conferenza stampa e dice che visto il mercato, non sa più se è in grado di raggiungere gli obiettivi che si era prefisso con la dirigenza alla firma del contratto e che la dirigenza so' un covo de incompetenti?

Se tu fossi lui lo faresti?
In questo modo ti salvi la dignità?

A me pare che la butteresti direttamente nel cesso insieme alla professionalità.
Tutti i top lo fanno l'ultimo è stato Conte.pochi giorni fa e infatti gli hanno comprato Lukaku. Che c'entra la professionalità, i top pretendono e magari mollano come.ha fatto Sarri, quella è la professionalità, i miracolati e le mezze calzette, rinunciano alla dignità e alla professionalità proprio per quelle decine di migliaia di euro di cui parli. Esattamente il contrario di quello che cerchi di dimostrare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: WhiteNoise il 31 Ago 2024, 14:09
Piccola annotazione linguistica:
PAR e underperforming nella stessa frase manco il milanese imbruttito.

Mi sembrava un modo per apparire giovane.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Mr.Class il 31 Ago 2024, 11:12
non devi fare niente di speciale, non devi fare la guerra eh.
devi fare quello che ha fatto un suo collega con 20 anni di carriera in meno, appena arrivato dalla b. basta leggere la differenza tra le dichiarazioni di vanoli e uno messo a catena come baroni.
Ma vanoli quello che ieri sera ha detto "sul mercato abbiamo lavorato bene"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Hai ragione sul discorso generale, ognuno poi avrà una asticella diversa

La mia è settimo posto, più di 60 punti. Ritengo la squadra la più debole delle big ma superiore al resto della A, o che comunque dovrebbe spuntarla in una lotta punto a punto.

Se non arriverà... eh so cazzi

E le sconfitte fanno rodere sempre, contro squadre ritenute inferiori ancora di più! Se ritieni la Lazio da quarto o da dodicesimo cambia solo il numero di esse :beer:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: GiPoda il 31 Ago 2024, 14:56

Ma vanoli quello che ieri sera ha detto "sul mercato abbiamo lavorato bene"?

Sì, proprio lui.
Mentre lo sfogo, di 7 giorni fa, in seguito alla cessione di Bellanova sarebbe questo:

Al mercato del Torino mancano solo due difensori?
"Mancano sei giorni, spero di avere ciò che ho chiesto dal primo minuto. Non ho chiesto cosa spendere o giocatori particolari perché sono una persona umile, ma sono sicuro di ciò che voglio. Confido nell'operato del direttore sportivo"

Gliene ha cantate quattro, insomma.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Vanoli, come sono stati questi ultimi giorni al Filadelfia?
«Non c'erano avvisaglie, dopo il Milan Bellanova è andato anche in conferenza stampa e non mi sarei aspettato la cessione. Ho un gruppo unito e maturo, anche i ragazzi sono rimasti sorpresi. Ma come ho insegnato, dobbiamo voltare pagina e non prendere questo caso come è un alibi. Ai problemi si trovano soluzioni, dimostriamo che con le soluzioni possono andare oltre».

Che spiegazioni le ha dato la società?
«Non sono uno che cerca spiegazioni sulle dinamiche. Quando una società mi vende un giocatore all'insaputa, è inutile cercare spiegazioni. Non sono abituato a piangermi addosso. Non sono d'accordo su questa vendita, ma alzo la testa e vado avanti».

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2024, 15:18
Sì, proprio lui.
Mentre lo sfogo, di 7 giorni fa, in seguito alla cessione di Bellanova sarebbe questo:

"Mancano sei giorni, spero di avere ciò che ho chiesto dal primo minuto. Non ho chiesto cosa spendere o giocatori particolari perché sono una persona umile, ma sono sicuro di ciò che voglio. Confido nell'operato del direttore sportivo"

No, era questo
Vai a dare del mediocre a Lotito in conferenza
https://m.tuttosport.com/amp/news/calcio/serie-a/torino/2024/08/24-131802255/vanoli_cessione_bellanova_non_me_l_aspettavo_ho_detto_a_cairo_cosa_pensavo_

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Lo giudicherò sul campo per quello che gli hanno messo a disposizione.
Non ci è riuscito Sarri e neanche Tudor ad ottenere qualcosa di quello che volevano, quindi lui di certo non può.
Ha due incompetenti al timone.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Laziolubov il 31 Ago 2024, 14:10
Tutti i top lo fanno l'ultimo è stato Conte.pochi giorni fa e infatti gli hanno comprato Lukaku. Che c'entra la professionalità, i top pretendono e magari mollano come.ha fatto Sarri, quella è la professionalità, i miracolati e le mezze calzette, rinunciano alla dignità e alla professionalità proprio per quelle decine di migliaia di euro di cui parli. Esattamente il contrario di quello che cerchi di dimostrare

Il top ha altre esigenze e obiettivi al nostro non gli chiedono la CL, solo i tifosi la pretendono lamentandosi di conseguenza ma contemporaneamente dicendo di avere una squadra da mezza classifica.

La professionalità che si richiede a baroni è proprio quella di fare il meglio con quello che ha per questo non avrebbe senso il suo lamento.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2024, 15:18
Sì, proprio lui.

Per poi fare quella bella marcia indietro ieri sera?
Bel cuor di leone.
La verità è che se sei un professionista i panni sporchi li lavi da chi ti strapaga a fine mese altrimenti saluti e te ne vai.

P.s.
L intervista giusta e' quella linkata da magnipel ovviamente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: GiPoda il 31 Ago 2024, 15:44

Per poi fare quella bella marcia indietro ieri sera?
Bel cuor di leone.
La verità è che se sei un professionista i panni sporchi li lavi da chi ti strapaga a fine mese altrimenti saluti e te ne vai.

P.s.
L intervista giusta e' quella linkata da magnipel ovviamente.

La mia chiosa era ironica  ;)

E' la stessa intervista che ho postato io, nello stralcio finale. A parte non rilevare niente che faccia saltare dalla sedia ha poi concluso con quanto riportato da me. Infine ieri c'è stato un ravvedimento totale. Ci avrà dormito sopra.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
L'eccezionalismo in salsa Laziale è un fardello che ci dobbiamo portare addosso.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: Mr.Class il 31 Ago 2024, 13:59
si si. l'ho scritto anche nel post precedente. lo sa pure lui che sta li per quello.
sticazzi comunque. 0 empatia, 0 attenuanti, 0 riguardo.
allenatore giusto per la parte destra della classifica dove navigheremo. Non essendo abituati , con una rosa così corta, speriamo che almeno sia capace di tenerci sopra quelle che retrocederanno.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: GoodbyeStranger il 31 Ago 2024, 15:37

La professionalità che si richiede a baroni è proprio quella di fare il meglio con quello che ha per questo non avrebbe senso il suo lamento.

Oggi incontriamo una big prima della sosta con due centrali di ruolo disponibili e 5 centrocampisti che probabilmente dovranno fare tutta la stagione.
Diciamo che la professionalità dovrebbe a volte essere aiutata dal buonsenso. Altrimenti vale pure che se il capo si fa rodere e toglie la stampante in ufficio perché a lui si inceppava i dipendenti dovranno arrangiarsi con quello che hanno e muti.
Qui non si parla di qualità o di quello che avrebbero sognato i tifosi. Non abbiamo manco mezzo top player dopo la cessione dei nostri big e stasera andiamo in 40k a vedere la Lazio.
Si può anche dire che sia una gestione da masochisti/incapaci (dato che le cessioni di cataldi e casale hanno una matrice chiarissima) senza per questo pensare che si stia diffamando la Lazio.
Semplice.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Discussione precedente - Discussione successiva