giornata 3 col milan

Aperto da tommasino, 26 Ago 2024, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: simcar il 31 Ago 2024, 23:25
Visto il momento il punto me lo prendo. Buona partita e preso due gol per errori nostri, entrambi di Provedel, sul secondo devo ancora capire dove andava Romagnoli in avanti, lasciando la parte centrale sguarnita.

Il gol di Pavlovic non era neanche quotato, come quello di Abhram o come si scrive al 92', li bravo Provedel. Peccato per l'occasione di Zaccagni.
Per me sbaglia di più Romagnoli sul secondo gol. Se rompi la linea o prendi la palla o fai fallo, altrimenti lasci un buco in difesa.

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: SanLazio il 31 Ago 2024, 23:27
Per me il primo a parti invertite lo avrebbero dato al 100%...

Raga quelle situazioni se era a parti invertite le andava minimo a rivedere al Var stando un 5 min davanti allo schermo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: SanLazio il 31 Ago 2024, 23:27
Per me il primo a parti invertite lo avrebbero dato al 100%...
se c'è un punto si cui è chiaro il regolamento sui rigori è il primo caso. Se la palla è colpita prima con un'altra parte del corpo e poi con il braccio NON è rigore. È sul secondo , al limite, che si può discutere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 31 Ago 2024, 23:23
Il primo e nettissimo, forse sul secondo se ne può discutere.

D'accordo che a maglie invertite sarebbero stati concessi entrambi ad occhi chiusi

Invece il primo, con le regole di quest'anno, è quello che nettamente non c'è, sul secondo si puo discutere.
Il primo sarebbe stato rigore 100% se il tocco fosse stato da nostro cross. Ma provenendo dal tocco di piede del difendente non è rigore mai. Cio che confonde è il tocco, palesemente "da rigore" ma che va analizzato assieme a quel che lo precede.

Il secondo dipende dalla distanza provenendo da un rimbalzo involontario. Ma il braccio è abbastanza attaccato al corpo, io non l'avrei dato.
Ma sono d'accordo che a maglie inverse uno almeno lo assegnavano. Probabilmente il secondo, anche visto il primo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: 12.maggio.74 il 31 Ago 2024, 23:32
se c'è un punto si cui è chiaro il regolamento sui rigori è il primo caso. Se la palla è colpita prima con un'altra parte del corpo e poi con il braccio NON è rigore. È sul secondo , al limite, che si può discutere.
Sul secondo aveva il braccio attaccato al corpo e Tomori gli tira addosso da un metro. Piuttosto sul primo non ricordo se Bisseck a Genova la tocca con la testa e poi col braccio, perché la dinamica è simile.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
arbitraggio leggermente diverso rispetto al Lazio-milan della scorsa stagione

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Quindi se prima tocco la palla col piede, testa o altra parte del corpo poi ci posso fare quello che mi pare, anche bloccarla con le mani, anche schiacciarla a terra come un pallavolista. Bella regola del caxxo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: purple zack il 31 Ago 2024, 23:28
secondo me e secondo il fermo immagine che ò tracciato sul mio mac, abraham è in fuorigioco sul secondo goal loro.

ma tanto non te lo faranno rivedere mai

ottimo secondo tempo, 22 minuti davvero belli e intensi.

Ma sai che l'ho pensato pure io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
La Lazio ha giocato un gran secondo tempo. Il Venezia e' scarso......se perdiamo a Udine il Milan ce ne fa 4......questo il Milan peggiore degli ultimi anni dovevamo vincere....
Diamo merito a questa squadra, che brutto clima che si e' creato.  :o P.S. Manca un'ammonizione su Zaccagni. Massa la solita mer.a.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Pur io sul 2 gol ho detto ma sta in fuorigioco?? Non hanno nemmeno aspettato, di solito lo fanno, boh.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Cesio il 31 Ago 2024, 23:38
Quindi se prima tocco la palla col piede, testa o altra parte del corpo poi ci posso fare quello che mi pare, anche bloccarla con le mani, anche schiacciarla a terra come un pallavolista. Bella regola del caxxo

No.
A quel punto interviene la volontarietà

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
mi spiace ma i rigori così non li danno mai (autogiocata).. tocca starci e ovviamente darsi fuoco se mai dovessero darceli contro

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2024, 23:34

Sul primo c'ho qualche dubbio. Effettivamente se c'è un tocco di un'altra parte del corpo prima della mano la nuova interpretazione dice che non è rigore.
Ma quello non era un tocco, ma un suo rinvio. Cioè, credo che l'interpretazione s'intenda se ad esempio ti tirano addosso, la palla finisce sull'anca, o anche sul ginocchio e poi sul braccio. In quel caso ok, la situazione fortuita è determinata dal fatto che il tiro è di un avversario. Ma nel caso di stasera è lo stesso Terracciano che si tira la palla sul braccio aperto. Secondo me non possiamo parlare di tocco. Boh, insomma, in punta di fioretto qualche riflessione possiamo farla su questa situazione.
Il secondo mi è sembrato il braccio incollato al corpo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
l'interpretazione è basata sul colore della maglia. Celeste, no rigore

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
segni di vita importanti, anche da parte del mister.
Mai avrei pensato alla fine del primo tempo di finire la partita biastimando per la mancata vittoria.
Poi sarà anche agosto, ma se non è probante il Milan devo capire chi rappresenta un banco di prova attendibile per noi. Guardiola? Il Liverpool? Il Brasile? Gli alieni?
Si candidano per lo scudetto esplicitamente. Se sono in cantiere loro lo siamo anche noi.
Detto questo, nel secondo tempo molti i segnali positivi da tenere stretti senza dimenticare il primo tempo desolante.
Tavares non giocava da sei mesi e ha fatto terra bruciata su quella fascia.
Isaksen in grande emersione, ma deve caxxo quagliare.
Rovella e Guendouzi sono una bella coppia.
Dia è apparso e scomparso, ma si temeva lo sbilanciamento con le due punte e hanno fatto un gol per uno. Sul primo gol vero regista d'attacco.
Con questo volume di cross Taty fa 20 gol.
Ma dietro ne beccheremo tanti.
Quanto a Provedel, gli accollerei il primo insieme a chi si fa anticipare da Pavlovic, ma prendere il secondo di rimessa quando hai ribaltato la gara è da sciocconi.
Purtroppo Zaccagni, sotto tono, s'è magnato il terzo. Ma la Lazio del secondo tempo è una squadra di calcio eccome.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2024, 23:44
Sul primo c'ho qualche dubbio. Effettivamente se c'è un tocco di un'altra parte del corpo prima della mano la nuova interpretazione dice che non è rigore.
Ma quello non era un tocco, ma un suo rinvio. Cioè, credo che l'interpretazione s'intenda se ad esempio ti tirano addosso, la palla finisce sull'anca, o anche sul ginocchio e poi sul braccio. In quel caso ok, la situazione fortuita è determinata dal fatto che il tiro è di un avversario. Ma nel caso di stasera è lo stesso Terracciano che si tira la palla sul braccio aperto. Secondo me non possiamo parlare di tocco. Boh, insomma, in punta di fioretto qualche riflessione possiamo farla su questa situazione.

Ib ma il tocco è chiaramente non volontario su. Proprio perché la giocata era di tutt'altro tipo, una spazzata in scivolata. Quel braccio non c'entra niente con l'ipotesi di cesio ed è chiaramente un'autogiocata in cui fortuitamente c'è un braccio di mezzo. Mi sembra proprio un caso scolastico.
Il secondo discutiamone perche interpretabile, ma per me non è rigore manco quello per la ragione che dici.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Se ogni volta che ci tirano in porta segnano, diventa difficile giocarsela.

Primo tempo male, squadra bloccata psicologicamente dall'ennesimo goal alla prima occasione e fascia destra disastrosa. Secondo me, con Lazzari in campo, qualsiasi ala destra che non abbia la capacità di difendere di Felipe Anderson può fare solo figure barbine.

Secondo tempo bene, sistemata la fascia destra (Marusic deve essere il titolare) e liberato Tavares siamo riusciti ad alzare il pressing e siamo andati meritatamente in vantaggio.

Fase difensiva pessima: distanze enormi tra i reparti, poca copertura del centrocampo, errori individuali (Romagnoli malissimo). Secondo me è la cosa più preoccupante, c'è molto da lavorare e urge trovare correttivi.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
pure se ti rinvii addosso per sbaglio non lo danno

Contenuto sponsorizzato

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965

L'interpretazione corretta credo riguardi la cosiddetta auto giocata precedente. Ovvero, se il tocco di mano è seguente e deriva da una tua giocata, allora non è rigore. Il movimento a quel punto non dovrebbe essere giudicato innaturale rispetto alla dinamica.
Diverso è il concetto se il tocco di mano è intenzionale, deliberato (un tempo sì sarebbe detto volontario).
Lì è sempre e comunque fallo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Non ve ce abituate pero'...
:lol: ;))

Discussione precedente - Discussione successiva