Citazione di: Splash il 31 Ago 2024, 18:21
Speriamo abbia ragione tu.
Riguardo al passaggio, a me sembra una sorta di qualificazione superpartes che ti autoaddossi, in pratica dicendo che chi non la pensa come te e` perche` non riesce a vedere le cose con il necessario distacco. Una sorta di oggettivita` alla FD, cosi dovresti capirla piu` facilmente 
OT
No, guarda, non è quello il senso del mio approccio. Se si percepisce così me ne dispiace.
Ho smesso da anni di parlare di calcio con amici e conoscenti, laziali e non. Mi limito a scambiare due battute nella chat del fantacalcio, ma pure lì fino ad un certo limite: quando l'ambiente si scalda, abbandono subito. Fondamentalmente perché i discorsi finiscono per girare sempre intorno agli stessi, noiosi, argomenti. Allo stesso modo, non ho mai scritto mezza cosa sui social perché da là non se ne esce senza qualche insulto reciproco. Sono tornato a scrivere qui anche per il piacere di ritrovare tanti vecchi netter e mi sto autoimponendo di lasciar perdere determinate discussioni. Alla fine parlare di calcio è piacevole, litigare per il calcio molto meno.
EOT
EDIT poi ogni tanto la frizione scappa ed il mio aspetto polemico riemerge