Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: fraplaya il 02 Set 2024, 18:59
Personalmente la contestazione a lotito non e' per la manica di pippe, ma:

- per aver dimostrato nel corso degli anni di essere un cazzaro patologico
- per disinteressarsi serenamente delle possibilita' di crescita del club
- per interessarsi scrupolosamente di incassare per lui, per la sua prole, per i suoi cortigiani e per le sue aziende
- per sbattersene anche dei propri asset (giocatori) lasciandoli soli

A giocatori e allenatore non concedo alibi, ma finche' vedo impegno e voglia nessuna contestazione.
Sempre tenendo bene a mente i limiti congeniti del gruppo.
Condivido tutto quello che scrivi, con due aggiunte: la contestazione riguarda anche la campagna acquisti-cessioni, non perché egli abbia preso "una manica di pippe", che non e vero, ma perché con coraggio, maggiore competenza e maggiore doveroso impegno finanziario  si poteva e doveva fare di più, in almeno due ruoli, poi su questo specifico punto si può discutere, ma le lacune, gravi lacune sono evidenti a tutti. E ci costeranno care, a mio modesto parere. Il secondo punto riguarda lo scarso, per non dire nullo rispetto per i Laziali, non dico affetto per la gente della Lazio, che dovrebbe essere la sua gente,  ma semplice rispetto che implica conoscere e amare la storia della Lazio e i suoi grandi, astenersi da battute idiote su alcuni argomenti, comprensione e riconoscimento dei sacrifici della tifoseria.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Si intendevo il.mercato scrivendo di aver lasciato gli asset soli.  :S

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: Fulmineblu il 02 Set 2024, 15:52
Se volete che la contestazione abbia efficacia la stessa va fatta fuori lo stadio.
Un corteo ogni domenica dal Flaminio allo stadio. O dove volete voi....
Comincia a bloccare le strade.....poi vediamo.
Allo stadio non serve a nulla. ZERO.
Allo stadio si va per tifare la maglia e incoraggiare questi ragazzi.

Io invece la penso al contrario.
Lo stadio è il luogo deputato ad esporre le critiche verso ciò che non piace e a manifestare il sostegno per la squadra.
E' il centro dell'incoerenza per definizione, ma è sempre stato così.
Le strade e le piazze, ancorché per me la manifestazione pubblica contro di lui avrebbe dovuto avere un significato e una risonanza più forti (guardate come stampa e media hanno sostenuto la protesta dei torinisti contro Cairo), ma purtroppo abbiamo una gestione della curva e del tifo dello stesso livello di quello della società, miope e autoreferenziale, devono essere utilizzate per altri scopi e per altre battaglie molto più importanti.

Tanto non cambierà nulla, ma se a ogni partita gli si ricorda che la misura è colma io credo che sia una normale dinamica di protesta (laddove poi si sostiene unicamente la squadra, anzi, a Lazio milan vorrei sottolineare come non ci siano stati "buh" e cori nostalgici. Se la contestazione a lotito serve anche solo per annullare quello schifo per me già stiamo facendo dei passi avanti  :=)) ).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: FeverDog il 03 Set 2024, 13:06
Vattene!
Anch'io apprezzerei molto se ella abbandonasse una presidenza che negli ultimi tempi ha dimostrato ad abundantiam di non essere né in grado, né degno di tenere.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: unicamenteLazio il 03 Set 2024, 13:24
Anch'io apprezzerei molto se ella abbandonasse una presidenza che negli ultimi tempi ha dimostrato ad abundantiam di non essere né in grado, né degno di tenere.
Dispiace essere così violenti sino ai limiti della volgarità, ma quando ci vuole, ci vuole.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
ho letto senza ricordare dove che la sua assenza all'Olimpico è stata dovuta ad una rovinosa caduta con costole rotte nella sua casa di Cortina.
Qualcuno ha avuto conferma ?
Lui è molto superstizioso e questa caduta, se vera, potrebbe indurlo a cambiare atteggiamento con la consapevolezza che, a volte, si verificano gli eventi negativi che ti sono stati  augurati  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Il biondo il 03 Set 2024, 15:13
ho letto senza ricordare dove che la sua assenza all'Olimpico è stata dovuta ad una rovinosa caduta con costole rotte nella sua casa di Cortina.
Qualcuno ha avuto conferma ?
Lui è molto superstizioso e questa caduta, se vera, potrebbe indurlo a cambiare atteggiamento con la consapevolezza che, a volte, si verificano gli eventi negativi che ti sono stati  augurati  :D

Vediamo se rientrerà nelle prossime sedute in senato che dovrebbe riaprire i battenti questa settimana.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Stasera alle 21.20 su Rai Tre "Filorosso Revolution". Tra gli ospiti Claudio Lotito. Si parlerà di attualità politica, questione balneari, cronaca e calcio-scommesse

L'aspro dibattito tra maggioranza e opposizione sui temi economici e politici, la questione balneari, i delitti di Sharon Verzeni e di Paderno Dugnano, sono alcuni dei temi che "Filorosso Revolution" affronterà nella puntata di martedì 3 settembre alle 21.20 su Rai 3. Tra i servizi che Federico Ruffo proporrà ai telespettatori ci sarà anche un'inchiesta sulle scommesse nel mondo del calcio e un viaggio nella generazione che muore di crack a Palermo. Tra gli ospiti della puntata Ferruccio De Bortoli, Elsa Fornero, Peter Gomez, Francesco Specchia, Simona Ventura e Claudio Lotito.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Corro a togliere Rai 3 dai canali sintonizzati, manco pe sbaglio lo vojo vede

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: Precisione il 03 Set 2024, 20:37
Stasera alle 21.20 su Rai Tre "Filorosso Revolution". Tra gli ospiti Claudio Lotito. Si parlerà di attualità politica, questione balneari, cronaca e calcio-scommesse

L'aspro dibattito tra maggioranza e opposizione sui temi economici e politici, la questione balneari, i delitti di Sharon Verzeni e di Paderno Dugnano, sono alcuni dei temi che "Filorosso Revolution" affronterà nella puntata di martedì 3 settembre alle 21.20 su Rai 3. Tra i servizi che Federico Ruffo proporrà ai telespettatori ci sarà anche un'inchiesta sulle scommesse nel mondo del calcio e un viaggio nella generazione che muore di crack a Palermo. Tra gli ospiti della puntata Ferruccio De Bortoli, Elsa Fornero, Peter Gomez, Francesco Specchia, Simona Ventura e Claudio Lotito.
Mi paiono temi strettamente connessi il calcio scommesse e i balneari . Potevano invitare anche Moggi  e Galliani .

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.299
ma alla fine era "incerottato" come da voci di corridoio?  :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: mr_steed il 03 Set 2024, 23:34
ma alla fine era "incerottato" come da voci di corridoio?  :=))

Pareva in piena e "rotonda" forma

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.299
Citazione di: FeverDog il 04 Set 2024, 08:21
Vattene

devo dire che a me piaceva di più il vecchio adagio del forum... "via, subito..." anche se non era riferito a lui :=))

non ricordo però chi ne detenesse il copyright  :p

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Difficile dire se avesse qualche segno di infortuni domestici (che spero non abbia subito), perché era seduto e dietro un grande tavolo (probabilmente a cortina).
Comunque l'ho visto fortunatamente in grande forma.
Anche nella voglia smisurata di parlare e di spiegare la vita al prossimo, i fenomeni e i noumeni, a suo agio con Mastella e spesso "in anticipo" sulla Ventura anche quando veniva data a lei la parola.
L'unico momento in cui non è intervenuto con i suoi soliti modi grotteschi è stato quando appunto la Ventura ha parlato della necessità di rinnovare i settori giovanili e di dare chances ai giocatori italiani anche per rilanciare la nazionale.
A quel punto, con la casella dei giocatori provenienti dal vivaio che da noi recita tristemente "zero carbonella" , ha avuto almeno la decenza di stare zitto.

P.S.: non conoscevo la trasmissione filorosso né tantomeno Ruffo. Mi è piaciuta e ho apprezzato lo stile di conduzione e di approfondimento, ma mrtcc vstr che mi avete segnalato Lotito lì perché ho finito per vedere anche il servizio sul crack a Palermo e sono rimasto sveglio tutta notte con la faccia di barbaro d'urso sgomenta mentre guardavo i miei figli dormire.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.970
Citazione di: Achab77 il 04 Set 2024, 09:23

L'unico momento in cui non è intervenuto con i suoi soliti modi grotteschi è stato quando appunto la Ventura ha parlato della necessità di rinnovare i settori giovanili e di dare chances ai giocatori italiani anche per rilanciare la nazionale.
A quel punto, con la casella dei giocatori provenienti dal vivaio che da noi recita tristemente "zero carbonella" , ha avuto almeno la decenza di stare zitto.

Io ho visto solo quel pezzo, e mi è sembrato che volesse intervenire.
Il conduttore ha dato la linea all'altro ospite (ho un vuoto di memoria; non ricordo chi fosse) dicendo che poi sarebbe tornato da Lotito, ma poi ha chiuso l'argomento e salutato gli ospiti.

Discussione precedente - Discussione successiva