Fantacalcio mantra 24/25

Aperto da Nano, 01 Ago 2024, 11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Citazione di: italicbold il 09 Set 2024, 10:11
*Il nome della squadra, come due anni fa, è dedicata a Vincenzo Tornado.

Grande Tornado, manca lui e mancano le sue pagelle

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Set 2024, 09:58
eh ma il fatto è proprio che essendo tu a corto di crediti l'idea è che dovessi cedere qualche giocatore a meno del suo valore...sennò era facile...comunque vedo che hai risolto. che poi hai fatto pasalic (pagato 18) per taremi pagato 7 forse ti convenivano le mie :-)
Taremi, per me, al di là del suo valore in crediti, vale il centravanti dell'Inter sempre in campo, quindi lo scambio con Pasalic lo ritengo equilibrato.
D'altro canto con i soldi ho sbagliato e, dunque, qualcosa devo pagare. :beer:

Un pensiero a Tornado  ;)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: pentiux il 09 Set 2024, 10:09
Io non capisco perché non vuoi fare Bernabè per Mkhitaryan che con Frattesi ti completa il centrocampo alla perfezione e valgono uguale...
;)
Comunque l'idea di vedere quanto è stato pagato un giocatore per me è ben poco utile. Il prezzo di acquisto nelle aste spesso è legato al momento in cui si acquista.
Ora se un giocatore viene strapagato chiaramente è difficile fare un'offerta al suo valore di mercato attuale, si vede che chi l'ha acquistato lo valuta molto più del suo valore "oggettivo", ma se un giocatore da 20 crediti di quotazione attuale è stato pagato 10 o 25, non cambia nulla in teoria.
Almeno io la penso così.
;)
A parte che miki lo avevo lo scorso anno e ha portato davvero pochi bonus, per quello di base non lo volevo, ma proprio come idea non era per me l'ideale avere due giocatori che sono per forza alternativi lì a centrocampo. Nel senso che giocando con due C faccio Bernabé o Ilic in uno slot in base alle partite/infortuni/momento di forma sapendo che entrambi sono titolari e nell'altro metto frattesi che alla fine entra quasi sempre poi può fare male o meno vedremo. e come backup se non gioca ho appunto l'ilic o il bernabè oppure ho preso altri due c. Insomma facendo il cambio perdo alternative. Su pasalic taremi non concordo proprio. Taremi da PC è ovvio non potesse andare al prezzo di pasalic da C secondo me. Se ti prendevi i 12 di loftus cheek che ti ho offerto (che farà più o meno i bonus di pasalic credo) ti ci compravi sicuro Taremi. Anzi ti ci avanzava. Ma vabbè è andata così. In ogni caso  :beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Se questo è il modo di fare il mercato non mi interessa più partecipare.
O si partecipa tutti onestamente e stasera sta situazione è rientrata o aspettate che svincolo tutti se volete vi prendete qualcuno dei miei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: pentiux il 09 Set 2024, 16:04

Se questo è il modo di fare il mercato non mi interessa più partecipare.
O si partecipa tutti onestamente e stasera sta situazione è rientrata o aspettate che svincolo tutti se volete vi prendete qualcuno dei miei.

Posso chiederti il motivo specifico della tua invettiva?
Pensi ci sia qualcosa sotto, in malafede?
C'è semplicemente un partecipante che per cercare un centrocampista che gli serviva ha fatto un'offerta (sbagliata, secondo me, ma che ci posso fare...) ad un altro partecipante che ha colto l'occasione al volo.
Prima di parlare di disonestà bisogna stare veramente attenti, perchè stai implicando che ci siano due partecipanti disonesti.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Guarda, non mi va neanche di spiegare perché non esiste nessun motivo al mondo per un'offerta del genere. Nessuno.
Vogliamo dire che non c'è dolo ma solo approfittare di qualcuno?
Può essere. Ma sarà mio diritto allora non divertirmi più in una competizione del genere.
Non me lo ordina il medico.

Comunque ci vuole poco, si riconosce il problema è si ritorna indietro.
Se invece è un problema solo per me, buon proseguimento.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: pentiux il 09 Set 2024, 16:58
Guarda, non mi va neanche di spiegare perché non esiste nessun motivo al mondo per un'offerta del genere. Nessuno.
Vogliamo dire che non c'è dolo ma solo approfittare di qualcuno?
Può essere. Ma sarà mio diritto allora non divertirmi più in una competizione del genere.
Non me lo ordina il medico.

Comunque ci vuole poco, si riconosce il problema è si ritorna indietro.
Se invece è un problema solo per me, buon proseguimento.

Tu hai parlato esplicitamente di DISONESTA'. Ma voglio sperare che ti sia sbagliato e ti rispondo ugualmente.
Visto che uno dei due coinvolti è mio 'coinquilino' posso anche dirti il motivo: cercava un centrocampista titolare, Vasquez non gli serve e Noslin quest'anno secondo lui non fornisce sicurezza di voto. PUNTO
C'è sproporzione nella proposta? Senza dubbio.
Ma non è già capitato che qualcuno comprasse a decine di milioni il fratello di Donnarumma, o che si acquistassero giocatori rotti, o giusto l'anno scorso (e pure questo) le querelle per le coppie di portieri?
Quindi un partecipante può fare una cazzata ogni tanto o deve rendere conto a te?
(comunque è pure naturale che non ti diverti se ti ergi a valutatore di ogni singolo movimento di mercato eh...)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Non me proponete nulla a me.
Soprattutto per Guendouzi.
Nun ve lo do. Me lo tengo.
Me.lo.tengo.
Me.tengo.Guendouzi.

Fine nota di servizio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Io non concordo sulla valutazione "a crediti", ma per carità, ognuno la pensa come vuole.

Rifaccio l'offerta al contrario, affinchè AC possa ripensarci.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Ci tengo solo a dire che io la prima proposta l'ho ricevuta.
In quella pubblicata ho solo cambiato un giocatore (Vazquez per Del Prato).
Per me, era pure un'offerta sensata.

AC ora può (ri)decidere

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ci tengo solo a dire che io la prima proposta l'ho ricevuta.
In quella pubblicata ho solo cambiato un giocatore (Vazquez per Del Prato).
Per me, era pure un'offerta sensata.

AC ora può (ri)decidere
Guarda, se sono solo io a vedere l'assurdità della proposta, non c'è nessun problema.
Se sono solo io a pensare che Vasquez + Noslin, 25 crediti in due, per un medianaccio di riserva del Venezia valutato 3 crediti sia tutto meno che sensato, anzi, ci metto poco a farmi da parte.
Purché non si pensi che faccio la polemica perché ho spirito competitivo e voglio "vincere". A me il mantra di Lazio.net diverte, l'ho fondato e ho partecipato dalla prima edizione, mi diverte soprattutto il mercato.
Ma se il mercato diventa questa roba qua semplicemente non mi diverte più. Mi fa schifo. Come mi avrebbe fatto schifo se qualcuno, ingenuamente, mi avesse offerto Lautaro in cambio di Audero.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Rorschach il 09 Set 2024, 17:07
Tu hai parlato esplicitamente di DISONESTA'. Ma voglio sperare che ti sia sbagliato e ti rispondo ugualmente.
Visto che uno dei due coinvolti è mio 'coinquilino' posso anche dirti il motivo: cercava un centrocampista titolare, Vasquez non gli serve e Noslin quest'anno secondo lui non fornisce sicurezza di voto. PUNTO
C'è sproporzione nella proposta? Senza dubbio.
Ma non è già capitato che qualcuno comprasse a decine di milioni il fratello di Donnarumma, o che si acquistassero giocatori rotti, o giusto l'anno scorso (e pure questo) le querelle per le coppie di portieri?
Quindi un partecipante può fare una cazzata ogni tanto o deve rendere conto a te?
(comunque è pure naturale che non ti diverti se ti ergi a valutatore di ogni singolo movimento di mercato eh...)
Capisco la difesa d'ufficio. Ma rimango della mia idea, e non ce l'ho con tuo figlio.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Pentiux io non lo so. Ha fatto lui l'offerta ed io l'ho accettata. È un gioco e funziona così. Nulla di troppo serio. Le accuse di disonestà per cose del genere sono fuori luogo.

Peraltro AC ha rifiutato la mia proposta di tornare indietro, quindi è convinto di ciò che ha fatto. Non vedo perchè debba renderne conto a qualcuno.

Poi se tutto questo rovina il gioco a qualcuno ditemi che devo fare e lo faccio.

La chiudo qui.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Pentiux io non lo so. Ha fatto lui l'offerta ed io l'ho accettata. È un gioco e funziona così. Nulla di troppo serio. Le accuse di disonestà per cose del genere sono fuori luogo.

Peraltro AC ha rifiutato la mia proposta di tornare indietro, quindi è convinto di ciò che ha fatto. Non vedo perchè debba renderne conto a qualcuno.

Poi se tutto questo rovina il gioco a qualcuno ditemi che devo fare e lo faccio.

La chiudo qui.
Ancora con questa storia dell'accusa di disonestà.
Io non ho detto che ti sei messo d'accordo con AC per fare una truffa ai danni de non sò chi, non l'avrei detto neanche se fosse stato con il padre figurati con te.
Ho detto, o almeno intendevo, che questo non è uno scambio equo e secondo me a livello assoluto ed oggettivo. Al di la delle possibili interpretazioni, al di la dei crediti, al di la di qualsiasi altra considerazione.
Anche a me AC aveva offerto Mbangula e Delprato per Pajero. Magari sempre un pò sbilanciata, ma insomma Mbangula e Delprato sono due potenziali pipponi, cosa che certo non si può dire di Vasquez e Noslin. Sulla carta al 9 di settembre.
Poi magari AC ce vince il campionato con Nicolussi Cavriglia (ripeto, poco più di un medianaccio di riserva del Venezia), ma sulla carta ad oggi lo scambio va al di la delle libere scelte. E' uno scambio che modifica gli equilibri e che non ha alcun senso.
Ed io ritengo che il fantacalcio sia divertente se è equilibrato.

Per cui non te lo posso dire io cosa devi fare, mi sembra che ne l'admin ne gli altri partecipanti vedano un problema. Lo vedo solo io, per cui il problema è mio, non tuo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Per la cronaca: mio figlio aveva visto la controfferta senza essere a conoscenza di questa querelle e l'aveva rifiutata.
Poi quando ho potuto gli ho spiegato la situazione e ha deciso, per evitare polemiche, di riproporla e Gio ha accettato.
Quindi siamo tornati alla situazione di partenza.
Ora resta col problema M/C, può sentirsi libero di fare delle proposte, anche a perdere visto che ne ha necessità e che invece gli avanzano giocatori in altri ruoli che quindi per lui sono meno importanti di quanto il loro prezzo di cartellino faccia desumere?
Immagino proprio di sì.
A chi gli propone un M/C da scambiare regalo Camarda, mi voglio rovinare...

Ah, per me la polemica si chiude qui se non c'è altro.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Gliela faccio io un'offerta onesta dove ci rimetto pure, non c'è problema.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non mi faccio gli affari degli altri ma devo dire che concordo con pentiux che quello scambio era troppo sbilanciato.
In molti fanta quello che facciamo per gli scambi è "sottoporli" alla lega prima di farli. Se risultano sensati (magari anche sbilanciati ma sensati) si accettano altrimenti l'admin di lega lo elimina. Ecco diciamo che in quel caso un nicolussi caviglia non aveva proprio senso per quei due giocatori. poi essendo mantra secondo me va bene un po' tutto però veramente Gio potevi trovare molti scambi migliori dai!

Contenuto sponsorizzato

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Scusate, rispondo solo ora ma ieri ho avuto altro (purtroppo) da fare e non ho potuto seguire come si deve la discussione sul topic.

Sul fatto che lo scambio fosse totalmente sbilanciato ovviamente concordiamo tutti.
Io personalmente l'avevo interpretato come un errore di valutazione da parte di AC Tua dovuto probabilmente all'inesperienza o come "parte" di uno scambio più complesso (che poi non c'è stato).
In passato ci sono stati molti scambi strani per omonimia o per click sbagliati su proposte inaccettabili, l'errore dato che non lo facciamo per professione è normale.
Ognuno ha il proprio modo di giocare e soprattutto all'inizio in un mantra di errori se ne fanno tanti, ad esempio nel primo che ho fatto ho esaurito i crediti dopo 15 giocatori e mi sono trovato a dover svendere Milinkovic per gente tipo Cionek, pajac e simili solo per coprire i buchi di rosa.
Detto questo, il Fantacalcio di Lazionet è per me (per noi?) una tradizione ma soprattutto un bellissimo passatempo. L'ho preso in gestione anni fa e lo organizzo più che volentieri ma chiaramente non si può prevedere ogni eventualità.
Quando capita qualcosa che è al limite o semplicemente non "codificata" è giusto farlo presente e discuterne, cercando magari di farlo il più serenamente possibile.
Io personalmente sugli scambi sbilanciati o errati, fatti in buona fede, non interverrei ma legittimamente non la pensiamo tutti così. Sottoporre ogni scambio al controllo sarebbe a mio parere la morte del gioco (oltre che la mia  :) ) , ma dare la possibilità di una "Challenge" su una transazione che non ci torna potrebbe essere utile a non inasprire i toni.

Un abbraccio a tutti

PS Alla fine l'unico scemo senza MC buone sono io, mo ve lo buco sto Fantacalcio... :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Scusate, rispondo solo ora ma ieri ho avuto altro (purtroppo) da fare e non ho potuto seguire come si deve la discussione sul topic.

Sul fatto che lo scambio fosse totalmente sbilanciato ovviamente concordiamo tutti.
Io personalmente l'avevo interpretato come un errore di valutazione da parte di AC Tua dovuto probabilmente all'inesperienza o come "parte" di uno scambio più complesso (che poi non c'è stato).
In passato ci sono stati molti scambi strani per omonimia o per click sbagliati su proposte inaccettabili, l'errore dato che non lo facciamo per professione è normale.
Ognuno ha il proprio modo di giocare e soprattutto all'inizio in un mantra di errori se ne fanno tanti, ad esempio nel primo che ho fatto ho esaurito i crediti dopo 15 giocatori e mi sono trovato a dover svendere Milinkovic per gente tipo Cionek, pajac e simili solo per coprire i buchi di rosa.
Detto questo, il Fantacalcio di Lazionet è per me (per noi?) una tradizione ma soprattutto un bellissimo passatempo. L'ho preso in gestione anni fa e lo organizzo più che volentieri ma chiaramente non si può prevedere ogni eventualità.
Quando capita qualcosa che è al limite o semplicemente non "codificata" è giusto farlo presente e discuterne, cercando magari di farlo il più serenamente possibile.
Io personalmente sugli scambi sbilanciati o errati, fatti in buona fede, non interverrei ma legittimamente non la pensiamo tutti così. Sottoporre ogni scambio al controllo sarebbe a mio parere la morte del gioco (oltre che la mia  :) ) , ma dare la possibilità di una "Challenge" su una transazione che non ci torna potrebbe essere utile a non inasprire i toni.

Un abbraccio a tutti

PS Alla fine l'unico scemo senza MC buone sono io, mo ve lo buco sto Fantacalcio... :beer:
Se vuoi Colussi Caviglia ... :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva