Muslera: 7,5 - Salva la partita con una grande uscita su Rossi e su alcuni tiri non irresistibili ma rischiosi.
Lichtsteiner: 7 - Bravissimo in fase difensiva, soprattutto quando si attacca a Toni e devia un tiro ravvicinato.
Biava: 6,5 - L'ottima prestazione di Dias gli permette di lavorare poco oggi.
Dias: 8 - L'anticipo si tacco su Toni è la foto del giorno, al 90% è merito suo se l'attaccante rossoblu non è riuscito a imporsi fisicamente anche sottoporta, come al derby di ritorno dello scorso anno.
Radu: 6 - Sembra un pò fuori forma...
Brocchi: 6 - Ottima coppia difensiva con Ledesma nel primo tempo, poi incredibilmente cala persino lui...
Ledesma: 6 - Ottima coppia difensiva con Brocchi nel primo tempo, qualche errore d'impostazione ma con il gioco di Reja perde più spesso il pallone quando tenta una giocata singola, e non dovrebbe insistere.
Mauri: 5,5 - Il solito onnipresente, bello l'assist di tacco a Floccari, ma ci si aspetta qualcosa in più che cambi la partita come ha fatto in questo girone d'andata. Cala nel secondo tempo.
Hernanes: 6 - Non in partita nel primo tempo, poi nella ripresa crea la più grande occasione da goal di tutto l'incontro e da una mano in difesa quando il Genoa inizia a spingere.
Zarate: 7 - Grande aiuto in fase difensiva e principale fonte d'attacco in fase di possesso, avrei scommesso sul goal quando ho saputo che giocava Kaladze, purtroppo contro la Lazio anche gli ex calciatori si ricordano di essere ancora sotto contratto e danno il tutto per tutto...
Floccari: 5,5 - Quando una squadra si chiude non riesce a sfondare, poi si divora un goal (tra l'altro in fuorigioco, pensa che regalo!) ad inizio partita... in questa situazione sarebbe servito Santa Cruz.
Matuzalem: 6 - Fa il suo, spero la distorzione non l'abbia ucciso...
Bresciano: S.V. Corre, perde due palloni e imposta due volte, ma qualcuno si aspetta che cambi la partita in 11 minuti quando non c'è riuscito Hernanes in 83...
Kozak: S.V.
Reja/Lopez: 6 - Anch'io mi aspettavo di segnare quando ho saputo che il Genoa schierava Kaladze titolare, ma anche lui come tanti contro di noi ha fatto la partita della vita, per non parlare di Ballardini scatenato... insista per Santa Cruz, è quello che serve contro squadre che in difesa fanno il catenaccio.