Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2024, 15:03
E potranno essere stra beati cazzi sua?
Per il resto, non ho capito la chiosa ma fa nulla.
Avoja. A conferma però che c'è chi tifa Lotito e non Lazio. Con gente così il senatore andrà avanti altri vent'anni. Daje presidè!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999
Citazione di: ironman il 13 Set 2024, 15:07
Non è assolutamente vero e ti basta andare su forum napoletani molto frequentati.

Ma se ti consola continua pure nella tua illusione.
Guarda che non sono mica io a testimoniare sta cosa, rispondevo a chi invece la sosteneva come una verità incontrovertibile

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: superazio il 13 Set 2024, 14:19
Il presidente può non avere sborsato niente ma con 9 milioni  ad anno poteva comprare 20 ottimi calciatori e fare plusvalenze come ha fatto ADL col naples per portarlo dove è ora.
Che però non sono 600 milioni come dicevi prima.
Chiaramente è un peso sostenuto dalla Lazio di cui, tra poco, non dovremo più sostenere l'onere. Vediamo se faranno la differenza come il Napoli di ADL

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: AutumnLeaves il 13 Set 2024, 15:08
Avoja. A conferma però che c'è chi tifa Lotito e non Lazio. Con gente così il senatore andrà avanti altri vent'anni. Daje presidè!

Ma basta con queste cazzate.
Su una tifoseria intera che odia Lotito fanno testo 10, 20 tifosi che, invece, non lo odiano e gli riconoscono dei meriti in base ai risultati sportivi?
Perchè quelli a cui piace per davvero credo siano pure meno!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.024
Un conto è la contestazione che ci può essere per dire anche verso l'ultimo Berlusconi, o Cardinale, o A.Agnelli/Elkann, metteteci chi volete. I tifosi anche solo un'annata non felice contestano, tutti.

Un altro conto completamente diverso è la Depressione perpetua. Questa è una specialità laziale Lotito productions, garantito.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: AutumnLeaves il 13 Set 2024, 14:55
La condizione per prenderla era legata allo spalmadebiti. Legge del governo Berlusconi (con cui si è sempre vantato di avere avuto un ottimo rapporto) di allora e applicata per la prima volta con la Lazio. Quindi la teoria che quei soldi potevano essere utilizzati per acquisti non ha nessun fondamento.
Se lui potesse tornare indietro nel tempo farebbe altre 100 volte la stessa scelta, non credo affatto che se ne sia pentito...

Per amor di precisione lo spalmadebiti (o meglio, spalma-ammortamenti) e l'acquisizione della Lazio non hanno alcuna correlazione. Probabilmente ti confondi con la l. 178 del 202 che prevedeva la possibilità di una transazione fiscale per contribuenti insolventi.

Tutta la storia è ben raccontata da Laziowiki.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Ai tifosi del Napoli farei fare 2 anni con lotito  :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: calimero il 13 Set 2024, 15:47
Per amor di precisione lo spalmadebiti (o meglio, spalma-ammortamenti) e l'acquisizione della Lazio non hanno alcuna correlazione. Probabilmente ti confondi con la l. 178 del 202 che prevedeva la possibilità di una transazione fiscale per contribuenti insolventi.

Che questa cosa la si debba spiegare 100 volte a milanisti, interisti, gobbi o altri tifosi di altre squadre è normale.Che tifosi della Lazio non la sappiano mi basisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: calimero il 13 Set 2024, 15:47

Se lotito non fosse stato bravo ad ottenere lo spalma debito io dubito che avrebbe trovato 150 milioni e la Lazio sarebbe fallita nel 2005.
Il Napoli falli nel 2004 proprio perché non esisteva questa norma, come già scritto credo che un imprenditore preferisca avere una rata da 9 mln e giocare in serie A piuttosto che ripartire da 0, mia opinione. Quindi che gli altri sono voluti fallire volutamente e lotito invece si sia immolato per la Lazio mi pare una forzatura, lotito è stato più furbo degli altri, ma questo nessuno lo mette in dubbio, come sa farsi lui i xxxx suoi .....

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: max_im1900 il 13 Set 2024, 16:13
Se lotito non fosse stato bravo ad ottenere lo spalma debito io dubito che avrebbe trovato 150 milioni e la Lazio sarebbe fallita nel 2005.
Il Napoli falli nel 2004 proprio perché non esisteva questa norma, come già scritto credo che un imprenditore preferisca avere una rata da 9 mln e giocare in serie A piuttosto che ripartire da 0, mia opinione. Quindi che gli altri sono voluti fallire volutamente e lotito invece si sia immolato per la Lazio mi pare una forzatura, lotito è stato più furbo degli altri, ma questo nessuno lo mette in dubbio, come sa farsi lui i xxxx suoi .....

Però perdonami, va bene avere una pessima opinione di Lotito che anch'io condivido, però non puoi parlare di circostanze fattuali senza avere la minima conoscenza di esse: come fai a dire che nel 2004 il Napoli non poteva usufruire di una legge approvata nel 2002?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379

La Lazio, Lotito, si avvalse di una legge dello stato del 2002.
Il fatto che anche un tifoso della Lazio possa scrivere ciò che hai scritto significa che il martellamento mediatico ha avuto i suoi frutti.

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Decreto legge 24 dicembre 2002 trasformato in legge il 22 febbraio 2003.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: Father and son il 13 Set 2024, 16:27
Decreto legge 24 dicembre 2002 trasformato in legge il 22 febbraio 2003.

In realtà dl 138/02 convertito in legge 178/02, ma cambia poco, comunque precedente al 2004.

Rinnovo l'invito a compulsare laziowiki che ripercorre in maniera esaustiva la vicenda, completa di riferimenti normativi. Vi agevolo il link:

https://www.laziowiki.org/wiki/L'accordo_con_l'Agenzia_delle_Entrate

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
credo che un imprenditore preferisca avere una rata da 9 mln e giocare in serie A piuttosto che ripartire da 0, mia opinione. Quindi che gli altri sono voluti fallire volutamente e lotito invece si sia immolato per la Lazio mi pare una forzatura,  i xxxx

mah, direi che i fatti hanno dimostrato il contrario, solo Lotito ha preferito non fallire e pagare quanto dovuto, gli altri invece hanno proprio preferito ripartire da zero, senza saldare i debiti - lasciandoli quindi a carico di tutti i contribuenti.
il napoli soccer e la florentia viola hanno fatto così, oltre ad avere ottenuto improbabili promozioni dalla C2 direttamente in B

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: calimero il 13 Set 2024, 16:33

In realtà dl 138/02 convertito in legge 178/02, ma cambia poco, comunque precedente al 2004.

Rinnovo l'invito a compulsare laziowiki che ripercorre in maniera esaustiva la vicenda, completa di riferimenti normativi. Vi agevolo il link:

https://www.laziowiki.org/wiki/L'accordo_con_l'Agenzia_delle_Entrate
Quando Lotito acquisto il pacchetto di maggioranza della Lazio, non c'era certezza della concessione della rateizzazione che arrivato solo 9 mesi dopo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Non riesco ad aprire il link, ma io sono certo (quasi) che l'iter per lo spalmadebiti lo ha avviato Masoni, non Lotito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: Indaco il 13 Set 2024, 11:57
Come fai a dire che la società non si è spostata di un millimetro? Ieri a una domanda di un giornalista che lamentava i prezzi per lunedì sera, Lotito ha risposto che i prezzi sono quelli e che la gente se non li voleva pagare così alti si poteva andare ad abbonare. E non s'è spostata? S'è incattivita, sembra a me, no che non s'è spostata.
E tu pensi che questa risposta avrà il potere di calmare le acque?

Dove può andare la Lazio in un clima del genere?

Insomma: rivendicare la necessità che Lotito venda la società (questa mi sembra la motivazione di chi pensa che tanto non sta cambiando nulla) accendendo ogni giorno un fuoco, soffiando sulla brace appena possibile, avrà il potere di spingerlo a vendere?

E se no, perché tanto è no, quali saranno le conseguenze per la stagione della Lazio?
Io non ho la sfera di cristallo ma, per quel che ho capito lotito è, tra le altre cose, una brutta persona.

E, dopo due partite in casa in cui i più gentili tra i suoi numerosissimi contestatori gli hanno augurato un cappotto di mogano da sfoggiare al Verano o a Prima Porta, non vi sfiora minimamente l'anticamera del cervello che non abbia pronunciato la fatidica frase (che quando me la diceva mio padre mi faceva incazzare da bestia):

"A questi je levo la sete cor prosciutto!!"

Ha ragione? No!
È [...]? Sì!

PS Non ritrovo il quote, ma qualcuno ha scritto che chi non lo attacca lo ama. Io non lo attacco ma state certi che l'amore (calcisticamente, sia chiaro) sono ben pochi personaggi che se lo meritano e lotito non è tra questi.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2024, 16:27
La Lazio, Lotito, si avvalse di una legge dello stato del 2002.
Il fatto che anche un tifoso della Lazio possa scrivere ciò che hai scritto significa che il martellamento mediatico ha avuto i suoi frutti.
Il decreto di cui parlate prevedeva uno spalmadebito in 10 anni ed era sugli ammortamenti dei giocatori.
Il decreto salva-calcio prende nome dalle agevolazioni contabili per le società sportive, di cui all'Art. 3[1]; tra queste, la possibilità di "spalmare" in dieci anni la voce patrimonio giocatori.

La Lazio ha transato un debito erariale in 25 anni, che mi sembra un tantino differente. Che poi L abbiamo fatta rientrare in quella legge è un altro discorso, una norma non si nega a nessuno in italia se hai le giuste conoscenze.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
calimero

*
Lazionetter
* 6.600

Ripeto per l'ennesima volta: spalmadebiti (che per inciso fu utilizzato non solo dalla Lazio) e transazione con l'agenzia delle entrate sono 2 cose diverse.

Discussione precedente - Discussione successiva