Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552
Presto per giudicare, ma per il momento le sensazioni sono positive, più luci che ombre.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Si poteva criticare il fatto che non avesse esperienza a un livello più alto rispetto alla lotta salvezza.
Lecce e Verona con lui erano squadre propositive, al netto dei limiti qualitativi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Baroni ha appena detto che il gol subito è SUA responsabilità.
Tanti avrebbero detto che si è trattato di un errore dei singoli

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Daje Mister lavoro ed entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.024
è stato bravo e coraggioso dopo Udine a cambiare schema e giocatori, giochiamo un bel calcio, la squadra sta sul pezzo fino al 90 e mi sembra che anche a livello di cambi nel corso della gara ci prende.
giudizio positivo per quello visto in queste prime 4 giornate.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Una Lazio iper offensiva, altro che minestraro.
Appena si vede uno di 60 anni proveniente da squadre di piccolo cabotaggio, allora è catenacciaro.
Sarri è stato un vero difensivista (il che non mi dispiaceva) paradossalmente, non lui. Peccato nell'ultimo periodo sia sfociata in sterilità per un motivo o per l'altro.
A parte udine, si è vista una squadra che non si demoralizza dopo i colpi subiti ma che corre e lotta. L'anno scorso l'avresti persa a mani basse, come contro il merdlan e il Venezia.
La qualità tecnica è più bassa, ma possiamo lavorarci sopra, anche perché a vedere Taty e Dia non sembriamo così scarsi.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: DinoZ il 16 Set 2024, 23:43
è stato bravo e coraggioso dopo Udine a cambiare schema e giocatori
Non voglio alimentare polemiche, ma solo evidenziare questo passaggio.
Poi chi vuole capire, capisca.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: richard il 16 Set 2024, 23:12
Ma Baroni non è mai stato un minestraro.
Si poteva criticare il fatto che non avesse esperienza a un livello più alto rispetto alla lotta salvezza.
Lecce e Verona con lui erano squadre propositive, al netto dei limiti qualitativi.

Minestraro no, non lo è mai stato. E' un allenatore che definirei pragmatico, che sa adattarsi al materiale umano che ha a disposizione e alle situazioni che trova (e sa che se alleni una piccola e vuoi salvarti devi anche essere brutto ma efficacie all'occorrenza e non puoi badare troppo all'estetica).
A Lecce ad esempio era molto più difensivista di quanto poi non sia stato al Verona (dove si è anche dimostrato camaleontico cambiando diversi moduli di gioco).
Ora da noi avendo tanti giocatori offensivi di buon livello sta cercando di adattarsi ad essi (tanto che per alcuni è persino troppo offensivo e propositivo).

Mi ripeto, ma più che dal punto di vista tattico (dove non mi pare abbia molto da invidiare alla maggior parte dei colleghi che allenano in A al momento) il vero banco di prova sarà nella gestione complessiva del gruppo (e per ora sembra andare tutto per il verso giusto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: tommasino il 16 Set 2024, 23:15

Madre mia che ventata d'aria.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Per quanto fatto fino a ora la sua Lazio mi piace,propositiva,divertente, compatta.Sta gestendo bene il gruppo spero continui così,forza Mister.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Mentre capisco partire in casa col verona con due terzini arrembanti (pure se preferisco Marusic dietro a un'ala offensiva come Isakesn/Tchaouna/Noslin), non ho capito il motivo per cui ha messo un Castrovilli apparso incapace di andare oltre il piccolo trotto (magari con due gol di vantaggio avrebbe avuto senso), invece di Dele Bashiru che ha altra rapidità e doti di copertura. Boh.
Precisi gli altri cambi. Se Noslin pareva capitato lì per caso non è colpa sua.
Fuori casa non possiamo andare con questo schieramento e dovrà pensare ad altro.
Ci manca un vero tornante di destra purtroppo (un Fuser per capirsi).

Miro68

*
Lazionetter
* 3.650
Questo gli fa onore davvero.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
purtroppo non ho visto neanche una gara intera causa fuso orario, ma piu' lo sento parlare, piu' mi piace

e' carico a palllettoni, non cerca mai scuse ed esalta gli uomini che ha a disposizione

molto bene

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Bello vedere finalmente una Lazio aggressiva, più spregiudicata e a trazione offensiva e che non ti fa addormentare o deprimere durante la partita.
Un mister che non si fossilizza sul solito modulo e sui soliti cambi.
Ora bisogna registrare meglio la difesa, così da non prendere certi gol evitabilissimi.
Intanto 7 punti sono in cascina.
Speriamo di vedere una squadra sul pezzo pure nelle gare in trasferta che si preannunciano molto insidiose.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Per me già che ha tolto quell'inutile giro palla dietro tra difensori e portiere è tanta roba. Poi è uno spettacolo vedere questa Lazio che ricerca continuamente il gol con una corsa e una mentalità provinciale. Anche il gol subito è stato determinato da un liscio del penultimo giocatore del Verona che si è tramutato in un assist letale. Praticamente una giocata imprevedibile.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Non vedere più 70 minuti di passaggi in orizzontale fa bene al cuore.

Deve trovare la quadra sullo scollamento che si verifica spesso tra difesa e coppia di centrocampo, forse non potremo giocare sempre con il peso offensivo visto in queste prime gare.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006

Dichiarazione molto paracula, bravissimo a farla. Mi spiego

Io ho visto che nel secondo tempo abbiamo pressato piu' bassi, quindi lasciando meno spazio dietro la linea di difesa. E poi ho visto che eravamo 4-1-4-1.
Questo e' servito a limitare le infilate centrali: ottimo.
Va da se che se vuoi giocare cosi con quei giocatori, devi avere un'enorme disponibilita' al sacrificio, degli attaccanti e degli esterni alti prima di tutto.

Quindi fa benissimo a fare dichiarazioni paracule ;)

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
Firenze e Torino ci diranno molto sulle potenzialità della squadra. Abbiamo margini di miglioramento  ma imho il grosso è stato fatto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
E di chi se no?
Prima deve sistemare, se in grado, la fase difensiva, poi si parla di singoli, talvolta anche giustamente

Discussione precedente - Discussione successiva