giornata 4 col verona

Aperto da hafssol, 02 Set 2024, 13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: kelly slater il 17 Set 2024, 09:57
No non li condivido perchè per me la vita umana va sempre rispettata.
Se è per questo, come noto, non condivido neanche gli ideali politici della gran parte della curva.
E aggiungo che neanche demonizzo la figura di Lotito.
:beer:
Grazie! È la risposta che sapevo mi avresti dato!
Però penso che contestarlo sia giusto, e sarà giusto anche se come spero la Lazio farà una bella stagione.
Io non contesto. Ma rispetto chi lo fa civilmente, magari non INVECE di tifare la squadra nei 90 minuti + recupero.
E i biglietti a 40 euro confermano una cosa: chi da sempre vaneggia di lasciare sola la Lazio, non abbonarsi e non andare allo stadio non solo sbaglia eticamente ma anche strategicamente.
Lotito più di ogni altra cosa non vuole uno stadio pieno che lo contesta. E anche tifa. Perchè il messaggio che gli arriva forte è che la Lazio non è sua, ma dei tifosi.
Sono d'accordo con te. Mi rimane il dubbio che le curve a 40€ per Lazio Verona siano la risposta di Lotito proprio agli auguri di morte ("Ve tòrgo la sete cor prosciutto!"). Sono arciconvinto che sia abbastanza ste.reo.nzo da farlo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
[...]
Sono d'accordo con te. Mi rimane il dubbio che le curve a 40€ per Lazio Verona siano la risposta di Lotito proprio agli auguri di morte ("Ve tòrgo la sete cor prosciutto!"). Sono arciconvinto che sia abbastanza ste.reo.nzo da farlo.

Io se fossi stato il responsabile del marketing avrei messo quei prezzi (oggettivamente alti).
E la cosa non avrebbe nessun legame con la contestazione. Alzare i prezzi per avere meno pubblico che lo contesta lo possiamo scrivere o dire durante un cappuccino mattinale, ma non ha nessuna logica, anche in quella eventualmente perversa di Lotito. Che perverso non è. E manco stupido.
Anzi, secondo me, a lui interessa che venga tantissimo pubblico ad annacquare i contestatori che sono già dentro lo stadio.
Ma i prezzi alti di ieri hanno una logica plausibile.
Ieri era la prima partita dopo la chiusura della campagna abbonamenti. Ieri i prezzi alti erano un messaggio agli abbonati. Un riconoscimento per essersi abbonati.
Se fossero stati messi dei prezzi troppo vicini al costo unitario/partita degli abbonamenti avresti dato un messaggio negativo a chi ha scelto di abbonarsi. Tenendo conto anche che si giocava di lunedi e quindi, per definizione, non avresti comunque avuto un grande pubblico.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 17 Set 2024, 10:34
Io se fossi stato il responsabile del marketing avrei messo quei prezzi (oggettivamente alti).
E la cosa non avrebbe nessun legame con la contestazione. Alzare i prezzi per avere meno pubblico che lo contesta lo possiamo scrivere o dire durante un cappuccino mattinale, ma non ha nessuna logica, anche in quella eventualmente perversa di Lotito. Che perverso non è. E manco stupido.
Anzi, secondo me, a lui interessa che venga tantissimo pubblico ad annacquare i contestatori che sono già dentro lo stadio.
Ieri era la prima partita dopo la chiusura della campagna abbonamenti. Ieri i prezzi alti erano un messaggio agli abbonati. Un riconoscimento per essersi abbonati.
Se fossero stati messi dei prezzi troppo vicini al costo unitario/partita degli abbonamenti avresti dato un messaggio negativo a chi ha scelto di abbonarsi. Tenendo conto anche che si giocava di lunedi e quindi, per definizione, non avresti comunque avuto un grande pubblico.

Penso anche io.
A 20/30 euro a partita ,chi era indeciso ma alla.fine s e abbonato anche se si vede 7/8 partite, lo avresti perso per il futuro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 17 Set 2024, 10:34

Ognuno ovviamente ha le ue opinioni, e le mie e le tue spesso non coincidono, che devi fà.
Per me a 25 euro ieri facevi almeno 10.000 persone in più.
Poi sì, certo, la mia teoria è una supposizione opinabile, anche se una sua logica ce l'ha eccome, perchè Lotito stupido ma chi l'ha mai detto o pensato, ma sulla perversione di segnali ce ne sono stati a centinaia in questi 20 anni, bisogna proprio non volerli vedere.
E perversa secondo me è anche la logica totalmente punitiva del dire: "visto? avete fatto bene ad abbonarvi, avete risparmiato, non come gli altri c******i che per vedere la loro squadra del cuore devono cacciare 40 bombe di venerdì sera per non vedere comunque un mezzo cazzo.
"Riconoscimento" sto grandissimo cazzo, se vuoi riconoscermi (ringraziarmi) mi offri uno sconto sulle partite di EL, no che penalizzi i non abbonati, quello non è un riconoscimento, è un avvertimento.

L'abbonamento in sudest costava 280 euro, ovvero 14, 73 euro a partita.
Con un biglietto a 25 euro hai comunque privilegiato un abbonato che per quella partita paga più di 10 euro di meno.
40 euro è una cac.ata autoritaria CONTRO chi non ha voluto abbonarsi per protesta.
Altro che tanta gente annacqua la protesta,si, col ciufolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: kelly slater il 17 Set 2024, 11:17
[...]Per me a 25 euro ieri facevi almeno 10.000 persone in più.[...]

Di lundi sera ? Neanche nei sogni più bagnati.
La differenza tra la mia opinione e la tua, su questo aspetto, è che tu cerchi di far combaciarla con una visione diabolica di Lotito (stocazzo che non lo demonizzi, altroché se lo fai).
Questa è una ragione per la quale non volevo scrivere questa mi opinione (senza star a tirare fuori la professione che faccio). Non mi andava di ricadere nel fortino, nella trincea, nel Lotito si Lotito no.
E non voglio farlo. Se pensi convintamente che a 25 euro ci sarebbero stati 10mila persone in più il lunedi sera è evidente che l'obiettivo, l'unico che hai, è il muro ormai stantio.
Pensalo, se vuoi. Stupido io che pensavo diversamente.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Io credo che la curva a 40 euro sia indecente, si parla di un settore popolare, forse anche che lotito lo abbia fatto per ripicca, ma penso pure che abbassando di molto il prezzo non si sarebbe ottenuta una presenza di molto maggiore per tanti motivi che per me esulano dal prezzo.

Il calcio oggi lo puoi vedere ovunque, certo allo stadio è diverso ma è lunedì sera, tanta gente il giorno dopo va a lavorare, tanta gente la sera della partita, dopo un'intera giornata fuori non vede l'ora di tornare a casa e magari si mette sul divano.

Io non giudico nessuno anche perchè è tanto che manco dallo stadio, ma per dire, vivo in provincia di rieti, passo una giornata a roma per lavoro, finisco di lavorare poi vado allo stadio finisce la partita e mi devo fare un viaggio per tornare a casa col pensiero che la mattina dopo ho la sveglia alle 5.30, a 57 anni anche no grazie, ma non per questo mi sento meno Laziale e non ci sarei andato nemmeno se il costo fosse stato a 10 euro, ma parlo per me, ovviamente.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io intervengo solo per dire che non so perché o per come ricordo benissimo che in anni di prezzi molto più bassi di questi e spesso con squadre più forti di questa lo stadio era mediamente più vuoto. Effettivamente credo che da un punto di vista pratico valutando i risultati si deve dar ragione a IB.
Poi forse 40 rimane un filino troppo. io sarei comunque restato sul max 35 che fa un altro effetto. Non tanto sull'affluenza effettiva ma sullo sparecchiare di più rispetto all'opinione che cell'ha con i tifosi. Io sta cosa per esempio non la ho mai pensata. Al massimo penso (quello si) che se ne sbatte altamente di farci fare figure di cacca col suo modo di fare e di intervenire. Ma sulla politica dei prezzi tutto sommato lo trovo lucido.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Concordo sulla follia dei 40 euro, però con l'abbonamento il rateo partita è veramente basso e se uno non può andare sempre te lo smezzi con un amico, anche saltando qualche partita conviene sempre...diciamo che un pò divanari lo siamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
L'errore che fanno ieri i due centrali e soprattutto Gila in occasione del gol subito è da circoletto rosso, come già scritto, a palla scoperta si scappa all'indietro e non si va avanti, mi fa strano vederlo a questi livelli anche se Baroni ha detto che è colpa sua poichè probabilmente li allena sempre ad andare in pressione e in avanti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 17 Set 2024, 11:27
Di lundi sera ? Neanche nei sogni più bagnati.
La differenza tra la mia opinione e la tua, su questo aspetto, è che tu cerchi di far combaciarla con una visione diabolica di Lotito (stocazzo che non lo demonizzi, altroché se lo fai).
Questa è una ragione per la quale non volevo scrivere questa mi opinione (senza star a tirare fuori la professione che faccio). Non mi andava di ricadere nel fortino, nella trincea, nel Lotito si Lotito no.
E non voglio farlo. Se pensi convintamente che a 25 euro ci sarebbero stati 10mila persone in più il lunedi sera è evidente che l'obiettivo, l'unico che hai, è il muro ormai stantio.
Pensalo, se vuoi. Stupido io che pensavo diversamente.

IB "demonizzare" significa proiettare su un soggetto tutto il male o i mali del mondo.
Per questo a me non piace lo striscione "liberaci dal male" in curva nord (anche se poi mi fa pensare al doppio significato "liberaci dal NOSTRO (della curva) male").
Lotito è un personaggio complesso, abbiamo imparato a conoscerlo, nei suoi pregi e nei suoi difetti, e sappiamo che in questi 20 anni ha fatto un sacco di cose positive per la Lazio, cose sicuramente non gratuite: cose che mentre servivano la Lazio servivano anche la sua carriera.
Ma che abbia dei lati perversi beh, solo un cieco o un agiografo non lo vede.
La maestrelli ieri a 40 euro non è una strategia di marketing: è una ripicca/avvertimento, questo è.

Contestare con continuità, anche se la squadra va bene, senza tregua.
Magari non se ne va, ma lo pungola. Deve stare sulla graticola e non darla per scontata, la Lazio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: erlaziale il 17 Set 2024, 09:00
Subiamo gol quando meno ce lo aspettiamo. Vuol dire che é anche questione di concentrazione. Basta vedere anche subito dopo il 2-1, col Verona che si presenta nella nostra trequarti con una facilità imbarazzante.

c'è da dire che l'impostazione difensiva è completamente cambiata dall'anno scorso, che non ci siano ancora gli automatismi ci sta, sopratutto con Gila che era alla prima partita

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: kelly slater il 17 Set 2024, 11:50
IB "demonizzare" significa proiettare su un soggetto tutto il male o i mali del mondo.
Per questo a me non piace lo striscione "liberaci dal male" in curva nord (anche se poi mi fa pensare al doppio significato "liberaci dal NOSTRO (della curva) male").
Lotito è un personaggio complesso, abbiamo imparato a conoscerlo, nei suoi pregi e nei suoi difetti, e sappiamo che in questi 20 anni ha fatto un sacco di cose positive per la Lazio, cose sicuramente non gratuite: cose che mentre servivano la Lazio servivano anche la sua carriera.
Ma che abbia dei lati perversi beh, solo un cieco o un agiografo non lo vede.
La maestrelli ieri a 40 euro non è una strategia di marketing: è una ripicca/avvertimento, questo è.

Contestare con continuità, anche se la squadra va bene, senza tregua.
Magari non se ne va, ma lo pungola. Deve stare sulla graticola e non darla per scontata, la Lazio.
Ma allora ha fatto anche cose buone

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Beh si, dai, le sue paludi le ha bonificate pure lui.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: italicbold il 17 Set 2024, 11:27
...Se pensi convintamente che a 25 euro ci sarebbero stati 10mila persone in più il lunedi sera...

Con un freddo inaspettato e minaccia di pioggia.
Per me ieri lo stadio era pure abbastanza pieno; ho visto di peggio.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
nel gol subito si vede che mancano ancora degli automatismi

nuno non sale e quindi i centrali fanno la figura dei pivelli anche se loro lo aveva messo  in fuori gioco

diciamo che si può migliorare

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
In realtà nemmeno Lazzari sale; ed i due terzini non salgono perchè in quel momento non bisognava salire.
Lì doveva, vista la latitanza del nostro centrocampista sul loro trequartista, semplicemente alzarsi un centrale difensivo, e l'altro dargli protezione.
P.S. Il gol subito nasce sugli sviluppi di una punizione probabilmente inesistente.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: tommasino il 17 Set 2024, 12:34
In realtà nemmeno Lazzari sale; ed i due terzini non salgono perchè in quel momento non bisognava salire.
Lì doveva, vista la latitanza del nostro centrocampista sul loro trequartista, semplicemente alzarsi un centrale difensivo, e l'altro dargli protezione.
P.S. Il gol subito nasce sugli sviluppi di una punizione probabilmente inesistente.

ok
ma se vedi i centrali che si alzano insieme lo devi fare pure tu

magari non occorreva stare appaiati
ma visto che lo erano
e non c'erano altri loro attaccanti anche loro dovevano fare la loro parte
cmq a me sembra che lo tenga in gioco solo nuno

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Anche ieri Isaksen nota stonata, timido e non determinante, i numeri li ha, ma non li mostra quasi mai

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Sono molto contento che questa versione ultraoffensiva abbia funzionato, nonostante il contraltare del gol horribilis preso.

Ora ci aspetta una settimana complessa, tre trasferte in fila non sono facili per nessuno.
Chissà chi metterà in attacco.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
FINALMENTE...e non certo perchè sia la Lazio più forte di tutti i tempi, anzi è una squadra nuova, in costruzione, un nuovo ciclo, ma  FINALMENTE si vede un calcio semplice, manovre efficaci, essenziali, se possibile fare meno passaggi possibili e cercare di arrivare al tiro il più velocemente possibile.
La grande noia dei passaggi e passaggetti sembra lontana, ancora qualcuno della vecchia guardia ricade in vecchie abitudini, ma per lo più il gioco di questa Lazio è avvincente. La difesa, anzi la fase difensiva, sembra ancora l'aspetto da migliorare, ma man mano che la partita andava avanti la squadra mi è sembrata crescere in copertura degli spazi e compattezza.
La manovra offensiva è avvincente, Dia è un grande giocatore, la sua fisicità, tecnica e dinamica favorisce molto anche Castellanos, benissimo Guendonzhi, Rovella in crescita, deve trovare più sicurezza e coraggio nei passaggi in profondità.
Nonostante la cornice marcia mastichi amaro e cerchi di ridimensionare queste vittorie, io dico che, come avvenne, nel 2016, e sempre con la solita cornice marcia che non risparmiava silenzi contestazioni ed offese, siamo all'inizio di un bel ciclo che ci darà delle belle soddisfazioni, i giocatori inseriti sono molto motivati e lo dimostrano in campo con impegno e corsa.
Affrontare questo Verona non era semplice, sarebbe stato opportuno fare il terzo goal, ma nel secondo tempo penso che la squadra, su indicazione del Mister, abbia cercato compattezza ed equilibrio.
Avanti con la prossima, godendoci questa bella squadra, sapendo che dovremmo lottare per conquistare il piazzamento europeo, ma questa squadra mi piace molto.

Discussione precedente - Discussione successiva