Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 20:00
L'hai deciso te.

Alla Lazio serve una punta grossa, non una che segna. Con un Klose o un Di Vaio -per dirne due nominati di recente- in una partita come quella di oggi, ci facevi la zuppa.
Floccari è bravo per carità, tecnico, mobile, ma di testa abbandonato in mezzo ai due centrali non la prende mai, e si è visto in diverse partite. E nei momenti di difficoltà non è uno in grado di riportare su la squadra.

Tuttavia tocca leggere "Che ce famo co' Santa Cruz?". Vabbè.

ma Santa Cruz è una punta grossa o una grossa punta ???  :=))

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 06 Gen 2011, 20:38
A leggere certi post sembra che abbiamo perso 3 a 0 senza mai tirare in porta contro l ultima in classifica.Boh

Io mica mi sto lamentando per la gara di oggi.
A me il punto va pure bene.

Obietto a chi si lamenta ad ogni mezzo passo falso di un giocatore, dell'altro, della rosa. E magari scrive dopo uno 0-0 a Genova - ma anche fosse stato a Cesena, è la somma quel che conta non certo la partita singola-
: "ancora convinti che non ci serve niente"?

Per me serve la punta, e quel tipo di punta che ho descritto, da agosto. E da agosto ad oggi abbiamo vinto, perso e pareggiato.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Laziale1900 il 06 Gen 2011, 20:41

ma Santa Cruz è una punta grossa o una grossa punta ???  :=))

Entrambe le cose.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
è la fase offensiva che va rivista, non è solo una questione di giocatori.
La Lazio in fase difensiva rasenta la perfezione per organizzazione e gestione delle situazioni.
Purtroppo i problemi sorgono negli ultimi 20 metri, perchè Floccari (che l'anno scorso segnava perchè faceva la punta) e Zarate (oggi fantastico, ma col Napoli da attaccante era da orgasmo) fanno gli esterni e Mauri ed Hernanes si buttano dentro.
Il fatto che le punte facciano i "centrocampisti" ed i centrocampisti le "punte" non paga dal punto di vista del numero di gol, almeno non sempre.
Io almeno una punta che faccia la punta la vorrei vedere sempre, perchè ora è facile criticare Floccari, dimenticandosi magari che Samuel Eto'o, uno dei più forti, da punta esterna ha fatto 12 reti in tutto lo scorso campionato, mentre quest'anno facendo la punta ne ha fatti 9 in 13 partite più CL, ecc...
Anche se dovesse venire Di Vaio e fare quello che faceva al Genoa (punta/centrocampista esterna/o) cambierebbe poco, poichè più che un problema di uomini a me pare un problema (non una catastrofe comunque) tattico.
Santa Cruz potrebbe dare l'alternativa, ma a quanto pare se dovesse arrivare sarebbe solo una riserva e non un titolare, almeno in partenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: AquiladiMare il 06 Gen 2011, 19:43
mi aspettavo di più da Zarate... che alla fine non è mai incisivo e decisivo nel creare la superiorità numerica..

Vabbè,se Zarate non ha giocato bene e creato superiorità numerica manco oggi non so più che dire

edit:per il resto quoto JSV,noi abbiamo una fase offensiva che si regge su Mauri,inesistente da due mesi,ed Hernanes,altalenante e tendenzialmente egoista...Zarate tira male,è vero,ma il 90% delle volte prende palla in culonia,e non per sua scelta "inadeguata"

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.503
quando, dopo un'ora che anno fatto il mazzo i centrali di centocampo della lazio (benemeriti) non ce la fanno più a sostenere hernanes (che non toglirei mai perchè la giocata la piazza sempre) e quell'enorme lusso che è mauri, la lazio scoppia.
capisco tutto, ma mauri c'ha la dispensa papale per la sostituzione?
nessuno ce lo chiede? saranno tutti incompetenti, magari invece de buttà soldi spendiamo per un centrale forte che il povero brocchi non è eterno.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2011, 20:48

Santa Cruz potrebbe dare l'alternativa, ma a quanto pare se dovesse arrivare sarebbe solo una riserva e non un titolare, almeno in partenza.

Ed è per questo che secondo me non andrebbe preso.
Per il salto di qualità che tutti noi auspichiamo la punta da prendere a gennaio dovrebbe far diventare Floccari l'alternativa. Fermo restando che Floccari sinora ha fatto benissimo.
Poi però bisogna considerare anche l'aspetto "equilibrio dello spogliatoio".
Se è realmente questo lo scopo da perseguire prendere per prendere non è la scelta giusta.
Mi terrei Kozak a quel punto.

Bisogna sempre considerare che Santa Cruz prenderebbe un ingaggio da top player per fare la panchina.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: grazielazio! il 06 Gen 2011, 20:55
Ed è per questo che secondo me non andrebbe preso.
Per il salto di qualità che tutti noi auspichiamo la punta da prendere a gennaio dovrebbe far diventare Floccari l'alternativa. Fermo restando che Floccari sinora ha fatto benissimo.
Poi però bisogna considerare anche l'aspetto "equilibrio dello spogliatoio".
Se è realmente questo lo scopo da perseguire prendere per prendere non è la scelta giusta.
Mi terrei Kozak a quel punto.

Bisogna sempre considerare che Santa Cruz prenderebbe un ingaggio da top player per fare la panchina.

Santa Cruz in forma a Floccari lo manda in panca. Floccari è un giocatore per cui stravedo, ma Santa Cruz è di un'altra categoria e non solo da un punto di vista tecnico ( non nel senso stretto del termine).
Kozak non serve a niente, perchè continuerebbe a giocare 5 minuti ogni tre partite come fatto fino ad oggi.
"A quel punto mi tengo Kozak" lo dico pure io se l'alternativa è Plasmati, non certo Santa Cruz.
Per il resto quoto JSV, che sintetizza in poche parole quello che vado ripetendo io da mesi.

(Il discorso si può approfondire su un topic di tattica).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
boh non capisco adesso tutte queste lamentele, già la partita dopo la sosta è sempre atipica (ricordo un bel 2a0 che la Lazio scudettata prese da un orrido venezia) quindi tranquillità... siamo ancora secondi e la nostra rosa sulla carta è da 5-6 posto, lo dicevo ad agosto, lo dicevo a novembre e lo dico pure ora. tutto quel che viene in più è bene.

certo poi qualche rinforzino non sarebbe male, di riserve valide ne abbiamo poche e qualche titolare comincia a mostrare la corda

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 21:04
Santa Cruz in forma a Floccari lo manda in panca. Floccari è un giocatore per cui stravedo, ma Santa Cruz è di un'altra categoria e non solo da un punto di vista tecnico ( non nel senso stretto del termine).
Kozak non serve a niente, perchè continuerebbe a giocare 5 minuti ogni tre partite come fatto fino ad oggi.
"A quel punto mi tengo Kozak" lo dico pure io se l'alternativa è Plasmati, non certo Santa Cruz.
Per il resto quoto JSV, che sintetizza in poche parole quello che vado ripetendo io da mesi.

(Il discorso si può approfondire su un topic di tattica).
Non ne sono tanto sicuro ...
Ma se RSC deve essere, speriamo sia come dici tu.
La mia titubanza su RSC non deriva dall' "è sempre fracico" o "pipparsugo".
E' solo che quando l'ho visto giocare non mi è sembrato sto gran portento...soprattutto tecnicamente.
Ma la mia è solo un'opinione che spero, lo ripeto, che se viene alla Lazio, sia smentita.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Per me Maxi Lopez ci starebbe benissimo in questa squadra, naturalmene adottando sempre il 4 3 1 2 , enon facendo più giocare Zarate sulla fascia ma da punta..

Brocchi     Ledesma /Matuzalem  Mauri

Hernanes

Zarate            Maxi Lopez

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Zarate in effetti non capisco perche' e' tornato a fare l'esterno di centrocampo...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate ha anche attaccato oggi, è sempre il nostro principale fulcro d'attacco, nella Lazio tutti attaccano e tutti difendono.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Gen 2011, 21:15
Zarate ha anche attaccato oggi, è sempre il nostro principale fulcro d'attacco, nella Lazio tutti attaccano e tutti difendono.

A senti' te e' sempre tutto perfetto.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Ci sono notizie?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Russotto il 06 Gen 2011, 21:17
A senti' te e' sempre tutto perfetto.
Non ho avuto problemi a dire che in una partita come questa serviva Santa Cruz...

Rientrate in topic o ci vedremo costretti a chiudere.
Grazie per la collaborazione.

myLazioNet Staff

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hankmoody il 06 Gen 2011, 21:08
boh non capisco adesso tutte queste lamentele, già la partita dopo la sosta è sempre atipica (ricordo un bel 2a0 che la Lazio scudettata prese da un orrido venezia) quindi tranquillità... siamo ancora secondi e la nostra rosa sulla carta è da 5-6 posto, lo dicevo ad agosto, lo dicevo a novembre e lo dico pure ora. tutto quel che viene in più è bene.

certo poi qualche rinforzino non sarebbe male, di riserve valide ne abbiamo poche e qualche titolare comincia a mostrare la corda

La Lazio, comunque, oggi ha giocato in formazione tipo, come per buona parte dell'anno. Qualsiasi riserva "migliore di quelle attuali", anche oggi avrebbe fatto la riserva (migliore di quelle attuali).
Se avessimo quei due famosi giocatori in più, sarebbe stata la stessa identica cosa.
La Lazio è una squadra molto tecnica che quando riesce a tenere in mano il pallino del gioco, diventa armonica in tutti i reparti e difficile da affrontare. Difende bene e va in gol con regolarità. Non le serve il terzino, il cagnaccio e neanche il bomber da 20 reti.
Il problema nasce quando si tira quel famoso freno a mano; quei black out inspiegabili che cambiano l'inerzia delle partite. Oggi fino al 51esimo si è assitito ad una gara, dal minuto successivo ,fino alla fine, ad un altra. Senza un motivo scatenante che abbia determinato il cambio. E così anche in passato.
Questi sono problemi che non risolvi con il mercato.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 06 Gen 2011, 21:24
La Lazio, comunque, oggi ha giocato in formazione tipo, come per buona parte dell'anno. Qualsiasi riserva "migliore di quelle attuali", anche oggi avrebbe fatto la riserva (migliore di quelle attuali).
Se avessimo quei due famosi giocatori in più, sarebbe stata la stessa identica cosa.
La Lazio è una squadra molto tecnica che quando riesce a tenere in mano il pallino del gioco, diventa armonica in tutti i reparti e difficile da affrontare. Difende bene e va in gol con regolarità. Non le serve il terzino, il cagnaccio e neanche il bomber da 20 reti.
Il problema nasce quando si tira quel famoso freno a mano; quei black out inspiegabili che cambiano l'inerzia delle partite. Oggi fino al 51esimo si è assitito ad una gara, dal minuto successivo ,fino alla fine, ad un altra. Senza un motivo scatenante che abbia determinato il cambio. E così anche in passato.

hernanes mi e' parso fuori dalla manovra per tutta la partita. Ripeto: spero sia un problema momentaneo di condizione fisica.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

oggi è stato chiaramente un problema fisico. almeno così sembrava, benzina finita. carichi di lavoro forse

And159

*
Lazionetter
* 5.016
è la migliore analisi che ho letto su ciò che è successo oggi.Secondo me oggi c è stato solo un calo fisico in alcuni uomini chiave (Hernanes e MAuri su tutti9

Discussione precedente - Discussione successiva