Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: unicamenteLazio il 18 Set 2024, 15:03
Secondo e ultimo OT: JURIC.
Probabilmente un piscioruggine per la Lazio dopo Tudor avrebbe preso Baroni, ma altrettanto probabilmente un Laziale per la riomma dopo de rossi avrebbe preso Juric.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Di sicuro nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo lo scorso natale che il derby un anno dopo si sarebbe giocato con Baronie Juric sulle panchine. Neanche lo avessero quotato 1 a 1000.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Paladino68 il 18 Set 2024, 22:43
Di sicuro nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo lo scorso natale che il derby un anno dopo si sarebbe giocato con Baronie Juric sulle panchine. Neanche lo avessero quotato 1 a 1000.
Ma ne siamo proprio sicuri che saranno Baroni e juric? Qui tra la tendenza alle dimissioni di allenatori da una parte e i licenziamenti repentini dall'altra...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: Paladino68 il 18 Set 2024, 22:43

Guarda che non li avresti ancora vinti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
Calcio: a Marco Baroni allenatore della Lazio il premio Eifa "Avversari si', nemici mai"

L'allenatore della Ss Lazio, Marco Baroni, e' stato insignito quest'oggi del premio Eifa "Avversari si', nemici mai". La consegna e' avvenuta presso il centro sportivo di Formello alla presenza del consigliere capitolino Giorgio Trabucco e di una delegazione del circuito Eifa CalcioElite, le cui attivita' per la stagione 2024-2025 sono state presentate lo scorso 4 settembre in Campidoglio. Il premio "Avversari si', nemici mai" riprende lo slogan del circuito Eifa, costantemente impegnato a promuovere i valori autentici dello sport. In passato lo hanno ricevuto, tra gli altri, il presidente della Lazio, Claudio Lotito (settembre 2011), l'attuale commissario tecnico della nazionale argentina, Lionel Scaloni (maggio 2012), Zdenek Zeman (settembre 2012), all'epoca allenatore della Roma, oltre a Federico Marchetti e Morgan De Sanctis (maggio 2016), ex portieri rispettivamente di Lazio e Roma. La sensibilizzazione dell'opinione pubblica e, in particolare, degli atleti impegnati in competizioni dilettantistiche e amatoriali, deve necessariamente partire dai buoni esempi dello sport professionistico, dove la luce dei riflettori suggerisce ai protagonisti di tenere una condotta civile e, in ogni caso, di non reiterare eventuali comportamenti sopra le righe. Eifa, che nel 2018 e' stata la prima organizzazione calcistica italiana a dotarsi del Var in ambito dilettantistico e amatoriale, ha scelto quest'anno di assegnare il premio "Avversari si', nemici mai" a Marco Baroni per sottolineare l'importanza, anche etica, della guida tecnica nelle squadre di calcio. Analogo riconoscimento sara' conferito nelle prossime settimane ad un tesserato dell'As Roma. "Dopo aver partecipato anche alla presentazione del Campionato Eifa, svoltasi in Campidoglio pochi giorni fa, sono molto contento quest'oggi di aver presenziato alla premiazione del Mister biancoceleste Marco Baroni. Il premio Eifa 'Avversari si', nemici mai' rappresenta al meglio lo sport che vogliamo promuovere come amministratori di questa citta': uno sport inclusivo, che incentivi i valori sani di correttezza e rispetto degli avversari, sempre con la voglia di divertirsi e di dare il massimo nella pratica sportiva. Ringrazio tutti gli esponenti di Eifa per il bel lavoro compiuto e che ancora faranno negli anni e la societa' Ss Lazio per averci ospitato quest'oggi", dichiara il capogruppo capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Pessimismo

Baroni pensa di aver trovato la quadra con il 4-4-2 (quasi 4-2-4) avendo funzionato con Milan e Verona. E ci siamo tutti divertiti.

Nel trittico Fiorentina, Dinamo, Torino si renderà conto che il modulo non è sostenibile per il semplice fatto che non abbiamo 2 riserve di Dia e Taty e tantomeno di Guendo e Rovella.

E ricominceremo da capo. Spero lo capisca il prima possibile. E farei la scelta di sacrificarr Pedro per Akpa nella lista UEFA.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Patentini uefa ovunque...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Baroni nelle prossime settimane dovrà confrontarsi con un terreno scivoloso.
Credo che nella sua pur lunga carriera non abbia mai affrontato le coppe europee, con i tre impegni settimanali.
Speriamo riesca a capire velocemente come gestire la squadra con il tempo ridotto a disposizione per gli allenamenti.
Per me questo era il dubbio più importante per la scelta di Baroni come allenatore (ma io avrei voluto un giovane in rampa di lancio per cui alla fine valeva anche per i miei eventuali candidati).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: ledesma87 il 19 Set 2024, 17:15
Pessimismo

Baroni pensa di aver trovato la quadra con il 4-4-2 (quasi 4-2-4) avendo funzionato con Milan e Verona. E ci siamo tutti divertiti.

Nel trittico Fiorentina, Dinamo, Torino si renderà conto che il modulo non è sostenibile per il semplice fatto che non abbiamo 2 riserve di Dia e Taty e tantomeno di Guendo e Rovella.

E ricominceremo da capo. Spero lo capisca il prima possibile. E farei la scelta di sacrificarr Pedro per Akpa nella lista UEFA.

Per me, seppur le caratteristiche sono diverse, le alternative agli attacanti ci sono.
Il problema sono i due in mezzo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: paolo71 il 19 Set 2024, 09:01
Guarda che non li avresti ancora vinti...

Pure te, c'hai ragione. I presidenti di Lazio e piscioruggine sono dotati di molta creatività  :D

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: ledesma87 il 19 Set 2024, 17:15
Pessimismo

C'è Dia, Noslin, volendo Pedro... le soluzioni in attacco ci sono.
Dia prima punta, Castrovilli subito dietro e problema risolto.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Per me invece le riserve della coppia di attacco le abbiamo. Anzi, paradossalmente Noslin e Tchaouna li vedo meglio a svolgere il lavoro di Castellanos e Dia che quello di un'ala pura.
Castrovilli, invece, fatico seriamente ad inquadrarlo nella disposizione tattica recentemente adottata.
Attendiamo, con un pizzico più di fiducia rispetto a qualche mese fa, per quel che mi riguarda.

Contenuto sponsorizzato

lumalfat

*
Lazionetter
* 308

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Baroni mi sembra molto più moderno e preparato di quel che si percepisce in molti discorsi.

Onestamente una interpretazione simile di questo modulo non la ricordo, e sebbene manchi di esperienza nelle coppe europee mi sembra uno sveglio e che "studia" invece di fossilizzarsi su dogmi vari.

Per me sarà una buon allenatore che a fine ciclo ricorderemo meglio di tanti altri dell'era Lotito.

Ci sono dei problemi, IMHO anche abbastanza grossi, a livello di rosa, che speriamo riesca ad arginare (fascia DX priva di qualità nel palleggio e lettura del gioco, manca uno in grado di far rifiatare rovella).

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Kredskin il 20 Set 2024, 23:45
Baroni mi sembra molto più moderno e preparato di quel che si percepisce in molti discorsi.

Onestamente una interpretazione simile di questo modulo non la ricordo, e sebbene manchi di esperienza nelle coppe europee mi sembra uno sveglio e che "studia" invece di fossilizzarsi su dogmi vari.

Per me sarà una buon allenatore che a fine ciclo ricorderemo meglio di tanti altri dell'era Lotito.

Ci sono dei problemi, IMHO anche abbastanza grossi, a livello di rosa, che speriamo riesca ad arginare (fascia DX priva di qualità nel palleggio e lettura del gioco, manca uno in grado di far rifiatare rovella).

A me continua a non piacere però rispetto tutte le opinioni

maury68

*
Lazionetter
* 2.150

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A me questa Lazio, l'approccio di questa Lazio mi è piaciuto molto.
Siamo andati convinti e abbiamo dominato la Fiorentina. Perdiamo per due rigori su due azioni che non avrebbero portato a nulla. Ma il migliore dei loro è stato De Gea.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Secondo me, il migliore dei loro e` stato lo stupratore. Ottimo primo tempo e non ci avrei scommesso 1 euro visto il centrocampo, ma appena entrato lo stupratore, con la difesa loro a 4 invece che a 3 non abbiamo combinato piu` niente e non ho visto contromosse da parte di Baroni.
Mi pare comunque che la squadra sia convinta di quello che stiamo provando a fare e credo che questo sia importantissimo.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: italicbold il 22 Set 2024, 14:53
Ci stavano comunque.
A me questa Lazio, l'approccio di questa Lazio mi è piaciuto molto.
Siamo andati convinti e abbiamo dominato la Fiorentina. Perdiamo per due rigori su due azioni che non avrebbero portato a nulla. Ma il migliore dei loro è stato De Gea.
Dominato no, assolutamente. Grosse occasioni anche per loro. Il pareggio sarebbe stato un risultato che non avrebbe lasciato l'amaro in bocca. Qua invece stiamo masticando amaro per l'ennesima bastardata arbitrale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Bravo Baroni che ti incazzi per l'arbitraggio

Discussione precedente - Discussione successiva