Scusate se mi intrometto, voglio dire solo questo: com'è possibile che perdiamo così tante energie a disquisire dei dettagli del regolamento, quando anche un cieco vedrebbe che ci arbitrano sistematicamente contro e poi ci prendono pure per culo (come Rocchi che commenta Catellanos vs Maignan) ?
Lo sappiamo tutti che c'è una lotta di potere tra Lotito e e il presidente FIGC Gravina, sappiamo l'AIA da che parte sta, sappiamo i media come si comportano, è tutto chiarissimo.
Lotito è estraneo all'inchiesta, ma viene ascoltato in Procura come testimone perché un suo collaboratore, Emanuele Floridi – ex assistente di Gravina – accompagnato dal direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, nella primavera del 2022 aveva portato un appunto a Striano in cui venivano denunciate possibili anomalie in relazione ai diritti tv della Lega Pro e a una compravendita di preziosi libri d'epoca di proprietà di Gravina. L'appunto ha poi generato un fascicolo, trasmesso alla Procura di Roma, dove Gravina è indagato per autoriciclaggio.
Floridi, conferma Lotito, "mi dà una mano quando ho bisogno per questioni collegate alla mia presenza a trasmissioni televisive" ma "non mi risulta che abbia avuto ragioni di astio così forti con Gravina da avere una volontà di vendicarsi con lui". Poi ai pm racconta: "Quando Gravina fu nominato presidente della Figc i nostri rapporti iniziali furono normali e ad un certo punto fu lui a scagliarsi contro di me in modo ingiustificato". Era il 2021, in federazione si parlava di un accordo tra Gravina e l'ex presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia, secondo cui quest'ultimo sarebbe dovuto subentrare in Lega Pro: "Io mi schierai dalla parte di Sibilia (...) perché pensai che se c'era un accordo, questo andava rispettato", spiega ai pm il presidente della Lazio e deputato di Forza Italia.
Ma de che stamo a parlà?