Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: syrinx il 23 Set 2024, 21:48
Veramente è sempre così FD eh, solo che te ne rendi conto solo quando non sei d'accordo con lui.  :beer:

Il rigore dato alle merde è semplicemente scandaloso.
Scandaloso perché prima del contatto (cercato) in area il compagno della merdina argentina recupera il pallone facendo un chiarissimo fallo sul difensore, che viene spinto violentemente fuori campo con uno spettacolare spintone a due mani.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.834
Il problema di FD in questo caso e` che il tifoso calcistico italiano e` proprio indottrinato con questa storia degli arbitri, forse pure a ragione considerando Calciopoli. Qualche anno fa seguivo la Premier assiduamente e ho visto degli orrori assurdi ma nessuno ne discuteva per giorni come in Italia.
Invece in Italia pure gli juventini credono di essere vittimi degli arbitraggi chirurgici a sfavore e buona parte e` convinta che Moggi non faceva niente di diverso dagli altri e che Calciopoli e` stato fatto per buttarlo fuori perche` erano troppo forti. Ho preso come esempio quelli per far capire il livello a cui si e` arrivati, eh, ma ogni volta che leggo i tifosi delle altre dopo una sconfitta, ci sta sempre qualche episodio arbitrale a cui aggrapparsi. Per me, con buona pace di FD, quella che sta facendo e` una guerra persa in partenza, pure i laziali non sono poi tanto diversi dalla media nazionale dei tifosi.

Ieri siamo partiti dal discutere se il fallo fosse accaduto fuori o dentro dal campo, finche` non si e` stabilito che pure fosse stato fuori sarebbe stato rigore (e io per primo non ne sono convinto :DD ) e passare quindi alle nuove regole che fanno schifo e al calcio che non e` piu` uno sport di honore  come un tempo e non e` piu` calcio e sport e poi mi andate a parlare del fallo su Zaccagni dove forse c'e` contatto e ripeto contatto che di fallo non se ne parla proprio? :beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
come ho detto e ripetuto ieri e oggi in diversi post per me  i rigori per la viola c'erano entrambi, il regolamento ora, o meglio le linee guida perche come ha spiegato Bergonzi nel regolamento dello " step on foot " non c'e traccia, dice che  è cosi', pestone  in area = rigore senza dare all'arbitro la discrezionalita' di decidere se quel pestone era  influente  o meno nell'azione ( nel caso di Tavares chiaramente no Dodo ha gia' crossato, Guendo ha rinviato in fallo laterale, azione finita e l'intervento di Tavares non ha  impedito nulla, ne la giocata di Dodo ne la  possibilita' per  lo stesso di partecipare al proseguio dell'azione che appunto è finita ), quello che si contesta è l'onesta' di tutto l'ambaradam chiamato VAR, se, ripeto in base alla  linee guida, è impeccabile che  Abisso faccia  notare all'arbitro i pestone di Nuno, non si capisce perche  lo stesso Abisso non richiami l'arbitro su questo netto fallo di mano, il pestone a Patric ok, ci posso stare, erano in contrasto si sono smagliati a vicenda ci scappa il pestone e l'arbitro lo considera casuale e il Var lo stesso, ma questo colpo di mano di Dodo, che  poi rimane a terra dolorante dal dolore sulla mano fasciata ! quindi rendendo palese che l'ha presa di mano e il Var non va a rivedere? e non vede che  è stato un intervento scomposto, che con la testa non la sfiora nemmeno ma  la colpisce col pugno a braccio in avanti e non attaccato al corpo ?? purtroppo è qui che  ogni discorso decade...

https://www.facebook.com/laziosupporters/videos/1060033702301305

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash il 23 Set 2024, 22:01
Il problema di FD in questo caso e` che il tifoso calcistico italiano e` proprio indottrinato con questa storia degli arbitri, forse pure a ragione considerando Calciopoli. Qualche anno fa seguivo la Premier assiduamente e ho visto degli orrori assurdi ma nessuno ne discuteva per giorni come in Italia.
Invece in Italia pure gli juventini credono di essere vittimi degli arbitraggi chirurgici a sfavore e buona parte e` convinta che Moggi non faceva niente di diverso dagli altri e che Calciopoli e` stato fatto per buttarlo fuori perche` erano troppo forti. Ho preso come esempio quelli per far capire il livello a cui si e` arrivati, eh, ma ogni volta che leggo i tifosi delle altre dopo una sconfitta, ci sta sempre qualche episodio arbitrale a cui aggrapparsi. Per me, con buona pace di FD, quella che sta facendo e` una guerra persa in partenza, pure i laziali non sono poi tanto diversi dalla media nazionale dei tifosi.

Ieri siamo partiti dal discutere se il fallo fosse accaduto fuori o dentro dal campo, finche` non si e` stabilito che pure fosse stato fuori sarebbe stato rigore (e io per primo non ne sono convinto :DD ) e passare quindi alle nuove regole che fanno schifo e al calcio che non e` piu` uno sport di honore  come un tempo e non e` piu` calcio e sport e poi mi andate a parlare del fallo su Zaccagni dove forse c'e` contatto e ripeto contatto che di fallo non se ne parla proprio? :beer:

Ci hai preso in pieno.
So io che con le battaglie perse ci vado a nozze
:beer:

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Buonasera ragazzi, allora giusto per chiudere il cerchio, volevo togliermi uno sfizio, ho perso un po' di tempo ma ho beccato un frame di l'azione di Zaccagni , raga lascio giudicare un po' voi se riesco a metterla qui, però se per Dodò hanno visto le linea al mm , se ne poteva parlare anche per questo episodio, il problema reale che noi non facciamo rumore, ma neanche i ragazzi sul campo , ma dovremmo fare lo stesso anche noi postare e postare questi errori , fare rumore, così come vale per la mano, così per il pestone , scusate lo sfogo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Set 2024, 20:25
bah, a parte che è fuori, quello manco è fallo, se va al var lo ammonisce per simulazione . Lo tocca appena su una mano e cade come lo avesse sgambettato.

la trattenutina (quella che ha fischiato l'arbitro) era ridicola e fuori dall'area,
ma se riguardi bene le immagini dopo lo sgambetta (forse non volontariamente) mentre era dentro l'area

ps Pakos mi puoi dare il minuto esatto di quell'azione ???

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: syrinx il 23 Set 2024, 21:48
Veramente è sempre così FD eh, solo che te ne rendi conto solo quando non sei d'accordo con lui.  :beer:

Non è vero: anche se su cose importanti come la politica o Sarri siamo di base sulla stessa linea molte volte non siamo d'accordo, e perògli riconosco argomentazioni radicate e oneste.
Oggi mi sembra che voglia incastrare a forza pezzi di puzzle che non coincidono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: Pakossss il 23 Set 2024, 22:10
Buonasera ragazzi, allora giusto per chiudere il cerchio, volevo togliermi uno sfizio, ho perso un po' di tempo ma ho beccato un frame di l'azione di Zaccagni , raga lascio giudicare un po' voi se riesco a metterla qui, però se per Dodò hanno visto le linea al mm , se ne poteva parlare anche per questo episodio, il problema reale che noi non facciamo rumore, ma neanche i ragazzi sul campo , ma dovremmo fare lo stesso anche noi postare e postare questi errori , fare rumore, così come vale per la mano, così per il pestone , scusate lo sfogo

Se prende minimamente il piede di Zac, questo è rigore e ammonizione per il fiorentino.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Guarda io ho ripreso la partita sull'app, e ho perso un po' di tempo cercando il frame ,tral altro lo screen non è possibile farlo, quindi ho fermato l azione e fatto la foto con altro cell

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 23 Set 2024, 22:14
la trattenutina (quella che ha fischiato l'arbitro) era ridicola e fuori dall'area,
ma se riguardi bene le immagini dopo lo sgambetta (forse non volontariamente) mentre era dentro l'area

ps Pakos mi puoi dare il minuto esatto di quell'azione ???

4.30
Da 51.52 nella replica dazn

Ma se rivedete l'azione l'immagine mostrata da pakos zaccagni gia stava trascinando la gamba e si vede. Non sta cosi per il tocco avversario ma perché anticipa la caduta. Nel replay dazn successivo da vicino si vede ancora meglio.
Quarta lo tocca perché zaccagni nel trascinare la gamba rallenta.
Come dice 12.maggio al var rischiava pure ammonizione per simulazione

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
mo me lo rivedo , non ricordavo il minuto

Contenuto sponsorizzato

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Ma il problema reale è un altro, non se ne parla proprio, neanche sul campo, nessuno protesta , nessuno alza la voce , facciamoli andare al var e poi si vede, ma invece tutto ok, lo stesso per il pestone, il trascinare non lo so, perché se vedi l immagine è già dentro l area di rigore ampiamente, non riuscendo a portare il frame precisamente appena entra, non saprei se effettivamente si trascina o no,andiamolo a vedere e poi si decide

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Qualcuno può postare l'azione in movimento?

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Mettete 51:43 diretta DAZN , sono riuscito a beccare un altra immagine,si vede Chiaramente il tocco in corsa , e Zaccagni non è affatto in caduta

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Basta mettere un secondo prima e si vede che zaccagni è già in caduta

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
allora lo tocca con l'interno del piede , Zaccagni era in corsa , secondo me cercava quel tocco
infatti trascina la gamba, non era però in caduta ha fatto la cosa che fanno molti giocatori, trascinare la gamba nella speranza di un contatto

ps , mi spiace non poter fare screen precisi ma dazn credo abbia inserito un blocco, poi riprovo su un altro frame, comunque il piede del giocatore viola prende quello di Zaccagni

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 23 Set 2024, 22:39
allora lo tocca con l'interno del piede , Zaccagni era in corsa , secondo me cercava quel tocco
infatti trascina la gamba, non era però in caduta ha fatto la cosa che fanno molti giocatori, trascinare la gamba nella speranza di un contatto

ps , mi spiace non poter fare screen precisi ma dazn credo abbia inserito un blocco, poi riprovo su un altro frame, comunque il piede del giocatore viola prende quello di Zaccagni

Si, esatto, questa è la versione corretta. Non caduta, ma trascina la gamba

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Discussione precedente - Discussione successiva