Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 22 Set 2024, 20:07
Adesso il percorso comincia a farsi molto difficile.
Abbiamo torino fuori, empoli in casa e la juve sempre fuori dopo la sosta.
Due tra le squadre attualmente più in forma e una strisciata.
Per me dopo questo trittico capiremo tante cose.

sono le uniche tre squadre a non aver ancora mai perso, quindi quelle partite meglio.
speriamo di racimolare un po' di punti, sennò stiamo più o meno come lo scorso anno.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Fedele a me stesso, al triplice fischio ho spento, ho sparato 4 sonore bestemmie e, variando rispetto al passato, ho menato oltre che a mia moglie, anche sua sorella. Sono nate entrambe a Firenze da padre, buonanima, Viola. Se le sono meritate.

Ovviamente, celio: non le ho toccate. Anche perché una è scappata a fare pinoli in giardino, e l'altra ha tenuto comportamento impeccabile (muta per tre ore).

Sono d'accordo con IB. E sono buono con chi prevede sciagure senza neanche aver visto la partita (e ce ne sono...)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: Aregai il 23 Set 2024, 08:05
altre volte ho visto sbandamenti paurosi a cc (venezia e verona in primis) ma io stavolta nn dico di aver visto un perfetto equilibrio ma nemmeno voragini paurose

Insomma... Kean lasciato due volte indisturbato in mezzo all'area, che se non fosse stato Kean sarebbero stati sue gol sicuri. E pure la genesi dell'azione che a inizio gara finisce sul palo non è stata gran bella.

Più che voragini, per me è comunque soprattutto questione di distanze: non si può vedere una squadra già lunga dopo un quarto d'ora.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: hafssol il 23 Set 2024, 09:12
Insomma... Kean lasciato due volte indisturbato in mezzo all'area, che se non fosse stato Kean sarebbero stati sue gol sicuri. E pure la genesi dell'azione che a inizio gara finisce sul palo non è stata gran bella.

Più che voragini, per me è comunque soprattutto questione di distanze: non si può vedere una squadra già lunga dopo un quarto d'ora.
ricordo un colpo di testa di kean solo in area, lì abbiamo rischiato molto vero, ma direi che è stato un problema di marcature a centro area.
nn lo so a me pare che siamo andati meglio come distanze, ho visto zaccagni più volte arretrare ad aiutare, l'occasione del palo viene da un controllo sbagliato di dia che perde palla malamente sulla ns trequarti, nn era un azione manovrata in cui ci siamo fatti trovare scoperti.
cmq l'impostazione mi pare questa, cercare di giocare e attaccare più possibile...l'altra faccia della medaglia purtroppo sarà un po' meno equilibrio, più si troverà meglio sarà per la classifica, ma nn credo che saremo campioni di difesa quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Aregai il 23 Set 2024, 08:05
altre volte ho visto sbandamenti paurosi a cc (venezia e verona in primis) ma io stavolta nn dico di aver visto un perfetto equilibrio ma nemmeno voragini paurose (a parte una brutta ripartenza su una palla persa da pedro, mi pare, in un calcio d'angolo a favore e il loro palo sempre su palla persa ma nella ns trequarti).
insomma nn mi pare abbiamo dovuto strigne particolarmente er culo...avevate timore fondato che i violacei potessero segnare nel st?? questo perchè abbiamo provato a giocare sempre, ribattendo colpo su colpo, e se fai così gli altri ci pensano due volte prima di riversarsi in massa nella tua metà campo...cosa che infatti nn è successa.

Anche io ho avuto la stessa impressione .. Fiore più arrembante nel 2 tempo ma nn  abbiamo avuto pericoli o salvataggi di Provedel. E pure potevamo vincerla con il tiro finito sul palo.

Chiaro poi i punti devi portarli a casa... giochi bene subisci x colpa di episodi ma poi resti con nulla in mano.

E comunque  2 rigori nella stesa partita ( nn entro nella disputa c'era nn c'era) di cui uno al 90' ammazzano la partita e qualunque altra squadra ... poche palle.

Giornalai che celebrano la Fiore .. che la ribalta la partita Gudmunson faccia fiiode.... Si prende lo stadio .. ma annate aff..

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: King-Cecc il 23 Set 2024, 10:05
Anche io ho avuto la stessa impressione .. Fiore più arrembante nel 2 tempo ma nn  abbiamo avuto pericoli o salvataggi di Provedel. E pure potevamo vincerla con il tiro finito sul palo.

Chiaro poi i punti devi portarli a casa... giochi bene subisci x colpa di episodi ma poi resti con nulla in mano.

E comunque  2 rigori nella stesa partita ( nn entro nella disputa c'era nn c'era) di cui uno al 90' ammazzano la partita e qualunque altra squadra ... poche palle.

Giornalai che celebrano la Fiore .. che la ribalta la partita Gudmunson faccia fiiode.... Si prende lo stadio .. ma annate aff..

impatto devastante di gudmunsson (cit), mortacci vostra se i rigori li segnava biraghi manco se n'accorgevano che era entrato, ma per favore. i commenti su un tabellino.... 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
A me piace molto molto l'idea di giocare 4-4-2. è un modulo che amo. E secondo me è anche molto redditizio e qsu questo do merito a Baroni. Però forse dopo aver visto un po' di partite credo si possa applicare solo con Guendo e Rovella in campo e comunque con degli esterni un po' più tattici di quelli che abbiamo che sono ali. Inoltre credo sia un modulo dove il miglioramento dei mecanismi è fondamentale. Se il mister avrà il coraggio di insistere e la fortuna di ottenere risultati con questo modulo in questa fase secondo me ci divertiremo. Pedro da seconda punta può fare il suo per spezzoni di gara

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
per me almeno sulla carta quella formazione di ieri  e' suicida, pero devo dire che in campo non si e' visto ,anzi a me non e' per niente dispiaciuta la nostra prestazione ,aspettero un altro po di partite per avere le idee piu chiare sul nostro allenatore anche perche e' giusto dare del tempo , per ora devo dire che nel complesso questo animo sparagnino, che sta dimostrando di avere qui a roma , non mi dispiace affatto

si sa avrei preferito un allenatore diverso ma sono pronto a rivedere le mie convinzioni e non saranno solo i risultati a farmi avere un giudizio diverso anche perche onestamente chiedergli di arrivare tra le prime 6 con sta squadra non sarebbe onesto 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Scrivendo di Guendouzi che rischia di fare figuracce e scoppiare presto, mi viene spontaneo domandargli che fine abbiano fatto Vecino e Dele-Bashiru?
Già a centrocampo siamo corti e visto il gioco dispendioso che stiamo applicando sarebbe opportuno sfruttare maggiormente i (pochi) ricambi a disposizione in quel settore fondamentale del campo.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: hafssol il 23 Set 2024, 19:20
Scrivendo di Guendouzi che rischia di fare figuracce e scoppiare presto, mi viene spontaneo domandargli che fine abbiano fatto Vecino e Dele-Bashiru?
Già a centrocampo siamo corti e visto il gioco dispendioso che stiamo applicando sarebbe opportuno sfruttare maggiormente i (pochi) ricambi a disposizione in quel settore fondamentale del campo.
Questo è certo, direi obbligatorio. Quello ... di Sardo. Ma nella Primavera su nessuno si potrebbe provare?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fedele a me stesso, al triplice fischio ho spento, ho sparato 4 sonore bestemmie e, variando rispetto al passato, ho menato oltre che a mia moglie, anche sua sorella. Sono nate entrambe a Firenze da padre, buonanima, Viola. Se le sono meritate.

Ovviamente, celio: non le ho toccate. Anche perché una è scappata a fare pinoli in giardino, e l'altra ha tenuto comportamento impeccabile (muta per tre ore).

Sono d'accordo con IB. E sono buono con chi prevede sciagure senza neanche aver visto la partita (e ce ne sono...)

:lol:

Citazione di: SSL il 23 Set 2024, 03:56
Sì è costruita male perché hanno scelto il modulo, anzi cambiato idea, alla fine del calciomercato.
Il modulo è definitivo? A me non sembra. Ma se per te lo è, amen.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: unicamenteLazio il 23 Set 2024, 19:29
Questo è certo, direi obbligatorio. Quello ... di Sardo. Ma nella Primavera su nessuno si potrebbe provare?

Sardo è andato e ormai ha poco senso parlarne, posto che a oggi non vi è alcuna prova possa essere giocatore pronto a misurarsi con i grandi. Tanto meno lo sono quelli della Primavera, che è tutt'altro pianeta, come dovremmo ormai avere tutti chiaro.

Vecino e Dele-Bashiru sono invece professionisti della rosa a disposizione, ma da tre partite praticamente non vedono il campo (dieci minuti per il primo contro il Verona, altrettanti per il secondo col Milan).

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: RubinCarter il 22 Set 2024, 20:26
La forma delle squadre non conta nulla in ottica futura. Sono cicli.
La fiorentina sembrava una squadra all osbando come le merde. E l'udinese era prima in classifica.

Rispondo a te e parzialmente anche a FD:
per me ieri sono 3 punti persi.
La viola si conferma squadra abbastanza inutile e allenata da un mediocre pompato e idolatrato senza motivo.
La Lazio era superiore, ma ha perso la testa e si è impiccata la partita a prescindere dalle decisioni arbitrali (negative e penalizzanti, ci mancherebbe) perché per il livello visto sul campo se avessimo avuto un briciolo di qualità in più da mettere in campo sia a livello tecnico che mentale avremmo potuto vincerla anche con tutta l'AIA contro.
In questo senso mi preoccupano le prossime partite, perché se è vero che è meglio incontrare delle squadre alla nostra portata in un momento di grazia (perché si sa quanto possa essere volatile la gloria quando ti trovi in posti che non ti competono), dall'altra noi mercoledì esordiamo in EL e ci sarà anche da valutare il carico che dovrà sopportare la nostra nuova "cilindrata mentale".
E' un momento delicato e non conosciamo le capacità di reazione dei nuovi (allenatore compreso) se ci sarà da mangiare la polvere prima della prossima sosta (menzione a parte per sta cacchio di inutile Nations League, che spezza il ritmo in un momento in cui sarebbe necessario invece avere più continuità per non perdere la trebisonda).
Quindi testa a domenica contro il Toro, perché una vittoria potrebbe ribaltare la situazione a nostro favore al 200%, mentre un risultato negativo ci metterebbe di fronte alla prima vera crisi del nuovo percorso della Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2024, 22:44
Rispondo a te e parzialmente anche a FD:
per me ieri sono 3 punti persi.
La viola si conferma squadra abbastanza inutile e allenata da un mediocre pompato e idolatrato senza motivo.

Soni d'accordo. Ma la derelitta fiorentina ,episodi a parte gli ultimi 15 minuti proprio derelitta non era.
Soni stati tenuti a galla da un grande de gea e alla fine la beffa è arrivata. Ma loro l hanno cercata,non è piovuta per caso. Certo senza il nostro aiuto non avrebbero segnato mai.

Lasciamo perdere la "qualità" già diventato lo slogan della stagione.
Sono d'accordo che manca ma a me sta Lazio piace.

:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: RubinCarter il 23 Set 2024, 22:54
Soni d'accordo. Ma la derelitta fiorentina ,episodi a parte gli ultimi 15 minuti proprio derelitta non era.
Soni stati tenuti a galla da un grande de gea e alla fine la beffa è arrivata. Ma loro l hanno cercata,non è piovuta per caso. Certo senza il nostro aiuto non avrebbero segnato mai.

Lasciamo perdere la "qualità" già diventato lo slogan della stagione.
Sono d'accordo che manca ma a me sta Lazio piace.

:beer:

Senza i due "rigori moderni", o quantomeno con anche uno di quelli che inspiegabilmente non ci hanno dato, la viola col cacchio che usciva con un punto ieri. In questo senso il concetto vago di qualità è stato assente, perché a volte la qualità (in senso astratto) si può ottenere anche senza spendere una fortuna nel mercato ma solo costruendo una squadra con alcuni tasselli di personalità collocati bene nella rosa.
Poi anche a me questa Lazio piace, è coraggiosa e offensiva, ma ti lancio una provocazione (visto che ogni tanto la faccio anche a me stesso): ci piace perché finalmente vediamo un baricentro alto (che a dire il vero è stato il motivo per cui abbiamo preso gol del catso) dopo anni di costruzione meticolosa (e, da sarrista, lo ammetto: noiosa) di una fase difensiva solida e perché abbiamo tanti volti nuovi (e simpatici) da scoprire partita dopo partita o perché veramente c'è qualcosa di esaltante a livello calcistico e spettacolare in questo nuovo ciclo?

Non è una domanda polemica, eh, è solo una riflessione da tifoso che per 20 anni ha assistito a una gestione molto conservativa anche dei giocatori e dello staff tecnico e che nell'ultimo periodo ha ricevuto un'overdose di novità rispetto alla normalità a cui eravamo abituati.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Citazione di: hafssol il 23 Set 2024, 19:20
Castrovilli non è ancora pronto per giocare e ieri lo ha dimostrato. D'altra parte se non è stato inserito nel gruppo Europa league non vedo come possa giocare da titolare in campionato.
Queste scelte umorali, dettate dalla speranza di una grande prestazione contro la sua ex squadra dopo che nelle precedenti partite non aveva visto praticamente il campo, mi sembrano banali e illogiche.
Rovella, Vecino o Dele B. avrebbero dato una mano a centrocampo aiutando Guendonzi molto più di un evanescente Castrovilli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2024, 23:01
Senza i due "rigori moderni", o quantomeno con anche uno di quelli che inspiegabilmente non ci hanno dato, la viola col cacchio che usciva con un punto ieri. In questo senso il concetto vago di qualità è stato assente, perché a volte la qualità (in senso astratto) si può ottenere anche senza spendere una fortuna nel mercato ma solo costruendo una squadra con alcuni tasselli di personalità collocati bene nella rosa.
Poi anche a me questa Lazio piace, è coraggiosa e offensiva, ma ti lancio una provocazione (visto che ogni tanto la faccio anche a me stesso): ci piace perché finalmente vediamo un baricentro alto (che a dire il vero è stato il motivo per cui abbiamo preso gol del catso) dopo anni di costruzione meticolosa (e, da sarrista, lo ammetto: noiosa) di una fase difensiva solida e perché abbiamo tanti volti nuovi (e simpatici) da scoprire partita dopo partita o perché veramente c'è qualcosa di esaltante a livello calcistico e spettacolare in questo nuovo ciclo?

Non è una domanda polemica, eh, è solo una riflessione da tifoso che per 20 anni ha assistito a una gestione molto conservativa anche dei giocatori e dello staff tecnico e che nell'ultimo periodo ha ricevuto un'overdose di novità rispetto alla normalità a cui eravamo abituati.

Personalmente con tanti volti nuovi ho più attenzione e voglia di conoscerli questi calciatori. Di quelli andati via sapevamo a memoria anche l atteggiamento della postura del corpo ormai.
Però ,e lo rivendico dall' anno scorso , questo andare in verticale è quello che ho sempre chiesto. La sorpresa per me è che Baroni cerca questa verticale praticamente sempre e anche in modo sfrontato, cioè con molti calciatori votati all andare avanti.
Ieri è partito con lazzari Tavares Isaksen zaccagni Castrovilli dia e Noslin tutto insieme. Sono tantissimi. E non ho considerato Gila che se lo sganci è uno che sale tantissimo.

Andiamo a tirare parecchio e la cosa mi piace assai.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.068
per me sto modulo paga se hai nei 2 cc gente tipo biglia leiva matuidi cambiasso etc

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Altri no.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Discussione precedente - Discussione successiva