Nonostante sono dell´idea che Baroni faccia bene a "rischiarlo" non mi é affatto piaciuto contro la Fiorentina.
Non capisco come si possa criticare costantemente Rovella e benedire la prestazione di Castrovilli. Per me Cataldi dall´altra parte ha fatto molto meglio il lavoro, al punto che mi vien da pensare perché questo cambio?
Chiariamoci, pre infortunio Castrovilli era una mezzala forte che ci avrebbe fatto comodissimo con Sarri.
Spostarlo davanti alla difesa, é un bel rischio. Non é che tutti si chiamano Andrea Pirlo.
Per caritá faccio il tifo per Gaetano, peró ecco perché prendere una mazzala per fargli fare il mediano? Non era il caso di prendere un mediano?
Corsi e ricorsi storici...ci serviva il 5 a sinistra e compravamo l´ala sinistra Jony e poi ci lamentavamo delle diagonali.
Io l´ho visto lento e scolastico nel liberarsi della palla. Mi direte "anche Biglia era scolastico" peró Lucas era molto piú rapido e dava ritmo alla manovra. Toccava 300 palloni, cuciva e ricuciva dalla nostra area fino all´aria avversaria.
Paragonarlo a Leiva per me ha poco senso perché ritengo che certe letture, certe coperture preventive non le avrá mai (cosa che al contrario possiede Rovella, secondo me)