Gaetano Castrovilli (Topic Ufficiale)

Aperto da sorazio, 18 Lug 2024, 21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
A me pare in NETTO ritardo di condizione.
Chiaro che deve giocare per trovarla: forse io avrei il contrario. Dentro in coppa e panca (con minutaggio) in campionato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma se il primo tempo abbiamo praticamente tenuto quasi sempre palla noi, come avremmo potuto con uno dei due centrocampisti centrali fuori condizione e mal schierato?

domando

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: purple zack il 24 Set 2024, 10:23
ma se il primo tempo abbiamo praticamente tenuto quasi sempre palla noi, come avremmo potuto con uno dei due centrocampisti centrali fuori condizione e mal schierato?

domando

A me è sembrato cosi evidente questo fatto.
Come abbiamo fatto a dominare la Fiorentina per quasi tutta la partita se è stato questo disastro.
A me è piaciuto molto in una posizione che non mi aspettavo. Quasi da mediano frangiflutti per poi offrire ai difensori una soluzione per ripartire. Finché è stato in campo lui abbiamo tenuto il centrocampo e ai Viola non restava che il lancio lungo a saltare 40 metri. Mi è sembrata anche un'accoppiata che consentisse a Guendouzi di poter avanzare il suo raggio d'azione.
Secondo me ha offerto quell'equilibrio che poi è venuto, in parte, a mancare quando è uscito.
Un lavoro importante, forse discreto, ma secondo me importante.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ripeto, per me si completano meglio tecnicamente lui e il francese rispetto a Rovella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Set 2024, 09:52
Non è in condizione.
A me pare in NETTO ritardo di condizione.
Chiaro che deve giocare per trovarla: forse io avrei il contrario. Dentro in coppa e panca (con minutaggio) in campionato.

In coppa Italia intendi?
In EL è fuori lista.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: purple zack il 24 Set 2024, 10:23

domando
ma infatti.
boh, a me pare che delle volte si giudica per preconcetti o dando  per oro colato quello che scrivono i sitarelli (che il più delle volte manco la vedono la partita). certo leggi il tabellino e gudmunsson pija 8 e svolta la partita della fiorentina, castrovilli 5.5 perchè nn ha fatto un cazzo....vabbe'..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Io penso che la differenza di opinioni sia dovuta al fatto che ci si aspettasse, da Castrovilli, un ruolo diverso da quello che ha fatto domenica. A me, ripeto, sembrava netta l'indicazione dalla panchina, di restare abbassato per permettere a Guendouzi di avere più spazio in avanti.
E secondo me lo ha fatto bene.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
ragazzi quando si parla di fuori condizioni non si parla di mio zio che gioca ai pratoni del vivaro a pasquetta, si parla di un atleta che arriva sul pallone mezzo secondo dopo gli altri. E mi e' parso evidente. Sul fatto che abbiamo dominato, non si parla di aver giocato in 10 ma di aver giocato in 11 con uno leggermente indietro a livello condizionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Più tieni palla, meno le deficienze atletiche si notano.

Questo dall'alba dei tempi.

Poi, secondo me il problema è stato altro. E non significa che quel ruolo non possa farlo. Si giudica la singola prestazione, dove ha perso numerose palle sanguinose.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.651

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: HummingBard il 24 Set 2024, 12:48
Più tieni palla, meno le deficienze atletiche si notano.

Questo dall'alba dei tempi.

Poi, secondo me il problema è stato altro. E non significa che quel ruolo non possa farlo. Si giudica la singola prestazione, dove ha perso numerose palle sanguinose.

Ne ha perse 3, in 2 non hanno fischiato fallo, la terza prima di uscire nel 2t, l'arbitro ha fischiato fallo su di lui.
Non ho rivisto la partita ma sono sicuro di questo dato, perché avevo un occhio alla partita e un occhio a Castrovilli, che per me dalla sua giusta collocazione, e questa per me lo è passerà il ns campionato.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.530
Citazione di: rocchigol il 24 Set 2024, 12:31
ragazzi quando si parla di fuori condizioni non si parla di mio zio che gioca ai pratoni del vivaro a pasquetta, si parla di un atleta che arriva sul pallone mezzo secondo dopo gli altri. E mi e' parso evidente.

Esattamente.
Ma proprio per questo è sensato che il suo "ricondizionamento" sia graduale, sempre che si sia convinti che possa tornare al 100% a livello atletico.
Nelle more che ciò accada, oltre a evitargli gli impegni europei non avendolo messo in lista, andrebbe forse maggiormente dosato, sia facendolo subentrare anziché patire dall'inizio, sia impiegandolo in una posizione meno dispendiosa, appunto, a livello atletico.

Sinceramente domenica a me ha fatto un'impressione né buona né cattiva: è stato abbastanza incolore, un 6 interlocutorio, non avendo fatto disastri né apportato un valore aggiunto. Da rivedere e, soprattutto, da mettere nelle condizioni migliori per tornare a regime.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Nonostante sono dell´idea che Baroni faccia bene a "rischiarlo" non mi é affatto piaciuto contro la Fiorentina.

Non capisco come si possa criticare costantemente Rovella e benedire la prestazione di Castrovilli. Per me Cataldi dall´altra parte ha fatto molto meglio il lavoro, al punto che mi vien da pensare perché questo cambio?

Chiariamoci, pre infortunio Castrovilli era una mezzala forte che ci avrebbe fatto comodissimo con Sarri.

Spostarlo davanti alla difesa, é un bel rischio. Non é che tutti si chiamano Andrea Pirlo.

Per caritá faccio il tifo per Gaetano, peró ecco perché prendere una mazzala per fargli fare il mediano? Non era il caso di prendere un mediano?

Corsi e ricorsi storici...ci serviva il 5 a sinistra e compravamo l´ala sinistra Jony e poi ci lamentavamo delle diagonali.

Io l´ho visto lento e scolastico nel liberarsi della palla. Mi direte "anche Biglia era scolastico" peró Lucas era molto piú rapido e dava ritmo alla manovra. Toccava 300 palloni, cuciva e ricuciva dalla nostra area fino all´aria avversaria.

Paragonarlo a Leiva per me ha poco senso perché ritengo che certe letture, certe coperture preventive non le avrá mai (cosa che al contrario possiede Rovella, secondo me)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.069
424 o il ns 442 per mettere castrovilli li in mezzo serve un animale vicino a lui e non lo abbiamo.

ironman

*
Lazionetter
* 3.127
Citazione di: alenlalieno il 24 Set 2024, 22:09
424 o il ns 442 per mettere castrovilli li in mezzo serve un animale vicino a lui e non lo abbiamo.

Ecco, hai detto tutto.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.622
Citazione di: ironman il 25 Set 2024, 08:29
Ecco, hai detto tutto.
a prescindere dalle capacità tecniche mi pare che Baroni abbia detto che Dele deve studiare da mediano.

Tutto si può dire di questo ragazzo tranne che non abbia una corsa ed un fisico molto importanti, quindi per dirla alla alenalieno l'animale ce lo abbiamo eccome

hafssol

*
Lazionetter
* 12.530
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Set 2024, 08:33
a prescindere dalle capacità tecniche mi pare che Baroni abbia detto che Dele deve studiare da mediano.

Tutto si può dire di questo ragazzo tranne che non abbia una corsa ed un fisico molto importanti, quindi per dirla alla alenalieno l'animale ce lo abbiamo eccome

Dovremmo averlo ora, già bello pronto e formato. Non se "deve studiare" e forse e non si sa quando.

Peraltro da quel poco che l'abbiamo visto, Dele-Bashiru ha sicuramente il fisico ma caratteristiche di passo, propensione all'inserimento e senso tattico che mi sembrano difficilmente compatibili con una sua trasformazione in animale in mezzo al campo.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Questo giocatore lo state sottovalutando..sta per esplodere..stasera "speravo "in in turmo di riposo di Guendo perche'sono convinto  che abbiamo preso un grande giocatore..in tutti gli spezzoni in cui e'entrato ha fatto vedere che ha condizione fisica per giocare tranquillamente nei due di centrocampo.In piu'abbina una tecnica,una visione di gioco ed un tiro rari...abbiate fiducia

Contenuto sponsorizzato

sergione22

*
Lazionetter
* 62
Unico cambio non azzeccato del Mister a parer mio... Castrovilli per me è stato un acquisto troppo azzardato... fisicamente non è stato mai bene in carriera...sulla tecnica non si discute... ma stasera si è visto...ha proprio una marcia in meno in questa Lazio soprattutto muscolare...e stasera serviva gente che combatteva... soprattutto di fisico per reggere inferiorità numerica che nel finale era asfissiante...Tchaouna sarebbe stato sicuramente meglio in questo frangente...peccato veramente...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Castrovilli quando entra è impalpabile (sono buono) perché non Dele Bashiru? Boh?
Comunque non abbiamo perso per i cambi, o per Romagnoli o per Gila. Ma per quella manica di incapaci in malafede vestiti da evidenziatori e i loro sodali in sala var.

Discussione precedente - Discussione successiva