Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2024, 13:29
il problema è il pestone.

l'indicazione del designatore è punire i PESTONI. Non tutti i contatti post-giocata. ma i PESTONI.

Cioè punire i PESTONI tranne quelli dove c'è strattonamento con scappellamento a destra come se fosse antani leggi SE IL PESTONE LO PRENDE UNO DELLA LAZIO

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2024, 13:47
si, in effetti mi avete fatto ragionare con i vostri interventi e su Patric avete ragione, era rigore ed è stato un errore dell'arbitro e del VAR a non richiamarlo.

Quindi non siamo piagnoni!!!  :) :) :)

Comunque no, secondo me non è rigore né quello di Patric né quello di Tavarez. Non può essere la discriminante il pestone oppure no. Il punto deve essere, e immagino le indicazioni siano quelle sennò stanno fuori, è se il giocatore possa ancora essere in gioco e avere la disponibilità della palla, come ci hanno spiegato col Milan. Su quello postato in inter Lazio se il portiere avesse respinto verso Zaccagni (e non verso la sua destra) doveva essere rigore

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: tommasino il 25 Set 2024, 09:41
Non l'ho visto, ma tenderei a pensare che si giustifica col fatto che è stato assegnato alla società più ricca e blasonata del mondo

verissimo ma stavano gia' 2-1 al 90esimo...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
pure la cosa dello strattonamento reciproco fa un po' ride

e' dodo che si aggrappa a patric, poi patric prova a levarselo di dosso

(per me non e' rigore comunque)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 25 Set 2024, 14:34
Quindi non siamo piagnoni!!!  :) :) :)

Comunque no, secondo me non è rigore né quello di Patric né quello di Tavarez. Non può essere la discriminante il pestone oppure no. Il punto deve essere, e immagino le indicazioni siano quelle sennò stanno fuori, è se il giocatore possa ancora essere in gioco e avere la disponibilità della palla, come ci hanno spiegato col Milan. Su quello postato in inter Lazio se il portiere avesse respinto verso Zaccagni (e non verso la sua destra) doveva essere rigore

per te non può essere, posso pure essere d'accordo. ma Rocchi ha esplicitato che è diversamente.
non ieri, già lo scorso anno.
Sul pestone, mentre sui contatti come regola generale vale la disponibilità della palla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oh sullo strattonamento reciproco vi ho dato ragione ma continuate a polemizzare.
Quando uno dice che alla fine è pianto fine a se stesso...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Espulsione del giocatore della Dinamo Kiev e il fallo e ammonizione di Romagnoli incommentabili.
Questa cosa dei pestoni sta sfuggendo di mano...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non ho visto l'ammonizione di romagnoli perché in quel momento c'è stato un problema di connessione e non mi pronuncio, ma l'espulsione del giocatore della DK è sacrosanta, come si fa a dire il contrario?

è un pestone di 2 sec sulla caviglia, chiaramente cercato, ho capito che il calcio è uno sport di contatto ma ste cose non sono consentite e per altro manco da oggi, questa è roba per cui c'è espulsione diretta da almeno un paio di decenni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Per me l'espulsione dell'ucraino è folle perché non c'è veemenza, non c'è imprudenza eccessiva, non c'è volontarietà.
Per me l' ammonizione a Romagnoli è folle perché non c'è proprio il fallo.
In questo periodo da parte degli arbitri è in auge un nuovo gioco: la caccia al pestone. (a meno che il destinatario non sia er poro Patric).
Per me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusami tommasino, ma secondo te cosa si intende per imprudenza eccessiva?
perché se non lo è un pestone continuato coi tacchetti sulla caviglia a me viene in mente che il problema sia di definizioni date dal regolamento e interpretate dai tifosi.
se entro con un piede a martello sulla testa di un giocatore (esempio che mi viene a livello maggiore) non è imprudenza, è tentato omicidio.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
vabbè ma l'ucraino si stava pulendo i tacchetti sul tallone di Zaccagni, come fai a non dargli il cartellino rosso.  ;)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Rivisti, i due rossi sono abbastanza supportabili.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Io l'ho vista così: Zaccagni scivola e l'ucraino prova a portargli via il pallone con la suola. Anche Zaccagni da terra cerca di recuperarla allungando all'indietro la gamba. A quel punto l'ucraino se la ritrova sotto i propri tacchetti e non affonda il colpo; il fatto che ci sia stato quella frazione di secondo in più è proprio dovuto al tentativo di non poggiare il peso su quella gamba e conseguentemente sul tendine di Zaccagni.
Per me fallo per noi ed ammonizione per l'ucraino.
Il rosso di Noslin è invece per me ineccepibile, e temo che gli porti più di una giornata di squalifica

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
L'ammonizione a Romagnoli è ridicola, intervento pieno sul pallone, poi sullo slancio acciacca il piede dell'avversario, risultato giallo e punizione perla dinamo.

Insomma, il pestone è il completamento del gesto di Romagnoli che interviene decisamente sulla palla anticipando nettamente l'avversario, così è ridicolo.

Sul rosso al giocatore della Dinamo, per me eccessivo, non vedo la volontarietà nel fare quel gesto, si è ritrovato la gamba di Zaccagni sotto, per me era completamente preso dal far ripartire l'azione, anzi ha cercato pure di non affondare il colpo, lo avesse fatto Zaccagni ieri sera avrebbe concluso la stagione.

Un giallo andava più che bene, poi in generale la Dinamo non ha avuto un atteggiamento falloso, ha cercato di giocarsi la partita.

Il rosso su Noslin per me è corretto, sciocco lui, si vede lontano un miglio che col gomito cerca l'avversario.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Set 2024, 08:17
L'ammonizione a Romagnoli è ridicola, intervento pieno sul pallone, poi sullo slancio acciacca il piede dell'avversario, risultato giallo e punizione perla dinamo.

Insomma, il pestone è il completamento del gesto di Romagnoli che interviene decisamente sulla palla anticipando nettamente l'avversario, così è ridicolo.

Sul rosso al giocatore della Dinamo, per me eccessivo, non vedo la volontarietà nel fare quel gesto, si è ritrovato la gamba di Zaccagni sotto, per me era completamente preso dal far ripartire l'azione, anzi ha cercato pure di non affondare il colpo, lo avesse fatto Zaccagni ieri sera avrebbe concluso la stagione.

Un giallo andava più che bene, poi in generale la Dinamo non ha avuto un atteggiamento falloso, ha cercato di giocarsi la partita.

Il rosso su Noslin per me è corretto, sciocco lui, si vede lontano un miglio che col gomito cerca l'avversario.
Facevi prima a mettere un quote al mio post. :D

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Proprio partendo dall'ammonizione a Romagnoli, vorrei capire come si sarebbe dovuto comportare il nostro difensore. Se l'intervento di Tavares era in teoria evitabile (non allungo la gamba per evitare possibili conseguenze, anche se concedo il cross), nel caso di Romagnoli, per evitare il possibile giallo, Alessio avrebbe dovuto disinteressarsi della palla. A me sembra folle

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Giallo a Romagnoli completamente fuori luogo, concordo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me espulsione ridicola dell'ucraino. Cioè quello prova a giocare il pallone e secondo me si capisce proprio dalla dinamica. Per me non c'è vigoria sproporzionata o brutalità nell'intervento. Il contrasto è pericoloso certo, ma è la dinamica dello stesso che lo porta a esserlo. Propendo quindi più per l'imprudenza e quindi per l'ammonizione (che doveva essere data in diretta dall'arbitro però).
Su Noslin per me non ci sono attenuanti: guarda il giocatore avversario e alza il gomito per colpirlo. Il fatto che in Italia, soprattutto a merde e juve magari con giocatori picchiatori come mancini e gatti, queste infrazioni o si fa finta di non vederle o vengono sanzionate solo con ammonizione è una stortura.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Intanto Abisso viene subito premiato con Roma-Venezia  8)

Discussione precedente - Discussione successiva