Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Avevo riserve su di lui come piazza e come.impegno extra campionato.

Ma il suo calcio mi esalta.

Aria fresca nuova giovane . Si va in verticale , finalmente in verticale e non si gioca come a rugby.

Lo adoro.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Speriamo ora non si monti la testa e resti sempre umile ed "affamato"  :since

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Riguardo gol subìti e fase difensiva,non so se c'è qualcuno su X che segue questo ragazzo, Alessandro Briglia,che fa analisi tattiche. In questo thread anticipava proprio quanto detto ieri da Baroni circa il secondo posto dopo la Juve per occasioni concesse agli avversari.

https://x.com/LosDeAfueraSon1/status/1836435209115279770

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2024, 15:07
A me sta piacendo.
Avevo riserve su di lui come piazza e come.impegno extra campionato.

Ma il suo calcio mi esalta.

Aria fresca nuova giovane . Si va in verticale , finalmente in verticale e non si gioca come a rugby.

Lo adoro.

La penso così, ma non mi piace fare il paragone con il passato: anche con baroni assisteremo a partite d'attacco e piene di occasioni alternate ad altre in cui ci faranno irritare terribilmente.
Per ora il fattore novità sta tenendo alto il morale e gli entusiasmi, ma il prossimo trittico di partite è dirimente per comprendere meglio cosa aspettarci da questo nuovo corso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2024, 15:07

Guendo ieri su sarri
"Apprezzo molto lo stile del primo perché devi sempre avere possesso palla e fare giocate, attaccare forte in porta verso l'obiettivo."

Non ci riusciva (e infatti giocavamo male) ma l'obiettivo non era giocare a rugby.
A me la cosa che fa incazzare male è aver fatto passare un difetto come un deliberato modo di giocare

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: Achab77 il 26 Set 2024, 20:03
La penso così, ma non mi piace fare il paragone con il passato: anche con baroni assisteremo a partite d'attacco e piene di occasioni alternate ad altre in cui ci faranno irritare terribilmente.
Per ora il fattore novità sta tenendo alto il morale e gli entusiasmi, ma il prossimo trittico di partite è dirimente per comprendere meglio cosa aspettarci da questo nuovo corso.

La fase difensiva resta comunque fondamentale per raggiungere gli obiettivi

Il famoso Tenerife- Lazio 5-3 dell'era Zeman deve stare stampato sui muri di Formello

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Io penso che bisogna sempre avere un po' di pazienza ed aspettare a dare giudizi.
Sia nei momenti positivi che in quelli negativi.
Fino ad ora secondo me sta andando bene, ma ovviamente ci sono degli aspetti da correggere.
E' un gioco abbastanza dispendioso, vediamo se caleranno alla distanza.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Sono d'accordo. Prima di sentenziare (in qualunque senso) tenendosi in saccoccia il "felice (o dispiaciuto) di essermi sbagliato", aspettiamo un pochetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2024, 04:53
Guendo ieri su sarri
"Apprezzo molto lo stile del primo perché devi sempre avere possesso palla e fare giocate, attaccare forte in porta verso l'obiettivo."

Non ci riusciva (e infatti giocavamo male) ma l'obiettivo non era giocare a rugby.
A me la cosa che fa incazzare male è aver fatto passare un difetto come un deliberato modo di giocare

Innanzitutto complimenti per l'orario.

Poi, supponendo anche fosse un difetto e non un deliberato modo di giocare, se un allenatore non riesce a correggere il difetto è comunque un problema.

Ho letto le parole di Guendouzi, però io tutta sta verticalità nel gioco di Sarri non l'ho mai vista, Lazio ed extra Lazio.

E a me Sarri piace, sono stato felice del suo arrivo, ho apprezzato il suo gioco, mi sono rammaricato della sua partenza, l'ho apprezzato per il gesto e la sincerità di aver ammesso un errore capitale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Eccerto che era un problema, chi ha detto il contrario?

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Sono abbastanza contento x il mom ma aspetto x un giudizio.

Durante la stagione ci sono tanti momenti... euforia crisi infortuni stanchezza giocatori... spogliatoio in subbuglio ... sfiga ed episodi contrari...voglio vedere bene la gestione delle varie situazioni.

Per il mom molto bene gioco d'attacco e verticalità .. nn bene la difesa. Buono l'utilizzo di tutta la rosa (cosa facilitata dal livellamento della qualità dei giocatori)... attendiamo Noslin

Poi in ultimo "ma nn ultimo" conteranno sempre i punti che porti a casa.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Non scherziamo, il secondo anno di Sarri giocavamo un gran bel calcio.
Non abbiamo sculato, i punti ce li siamo meritati nonostante diversi arbitraggi contro (come al solito).
Per me Sarri paga l'ultima stagione demmerda che porta a dimenticare il buono che era stato fatto prima.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Guendo ieri su sarri

E' un difetto non riuscire a ovviare a un modo di giocare?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

O/T
In realtà anche l'anno scorso ci riusciva quando i signorini ci facevano la grazia di applicarsi, vedi gol contro Feyenoord e Celtic in casa.
E/OT

Ora però è un'altra storia, c'è un nuovo gruppo e dei nuovi razionali.

Le premesse sono buone anche perchè aspettative ed ambizioni sono naturalmente di meno e quindi c'è modo di lavorare più serenamente.

Io personalmente sono intrigato dall'idea che qualcuno dei nuovi possa rivelarsi un vero craque e magari dare alla stagione prospettive inaspettate, questo, in fondo è il bello di lavorare con ragazzi underdog come Dele Bashiru o Noslin.

Dal punto di vista tecnico bello questo calcio frizzante proposto dal mister, resta da capire cosa succederà quando si fronteggiano squadre più evolute dal punto di vista tecnico tattico, capaci cioè di occupare gli spazi e ripartire sfruttando il nostro atteggiamento sbarazzino. Io sono sempre dell'idea che il "primo non prenderle" sia l'atteggiamento migliore per le squadre di medio/alto livello per centrare i propri obiettivi, ma ciò non toglie che una squadra a forte trazione offensiva comunque appassiona, diverte e valorizza meglio alcuni asset.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: JoeStrummer il 27 Set 2024, 10:31
[...] Io sono sempre dell'idea che il "primo non prenderle" sia l'atteggiamento migliore per le squadre di medio/alto livello per centrare i propri obiettivi, ma ciò non toglie che una squadra a forte trazione offensiva comunque appassiona, diverte e valorizza meglio alcuni asset.

Un grandissimo dibattito questo. Se tendenzialmente sono d'accordo con te ho l'impressione che, in linea generale si vada da tutt'altra parte. Non solo alla Lazio. Sto guardando, a livello europeo, una diffusa allegria delle difese che non credo di aver mai visto nel calcio mondiale. Non credo che si siano tutti impippiti, ma più probabilmente, forse anche per i regolamenti che vanno sempre di più verso un vantaggio all'attacco rispetto alle difese, si sta installando una tendenza al segnare un gol più dell'avversario rispetto al prendere un gol meno dell'avversario. Con la grande casistica con cui oggi assegnano rigori, ad esempio, alla fine difendere in maniera rude diventa un terno al lotto. Se ci pensi, la Lazio contro la Fiorentina ha difeso benissimo ma prende due gol su due rigori derivati da azioni assolutamente inoffensive. Hai voglia a difendere quando basta uno step on foot su un cross innocuo per far segnare l'avversario. O il tuo piede che tiene in gioco per 3 micron l'intero corpo dell'attaccante e quindi la VAR poi ti assegna la rete.
Sinceramente se fino a poco tempo fa pensavo alla stessa maniera ora sto cominciando a pensare diversamente. Quasi Zemaniano. E questo mi fa paura.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 27 Set 2024, 10:59
Sinceramente se fino a poco tempo fa pensavo alla stessa maniera ora sto cominciando a pensare diversamente. Quasi Zemaniano. E questo mi fa paura.

Si si concordo su tutta l'analisi di fondo, è un argomento che mi appassiona, da difensivista convinto in ogni tipo di sport.  :)

E' una tendenza che riguarda tutto lo sport professionistico, sempre più votato all'entertainment, in particolare rivolto al grande pubblico "in streaming", che è per sua natura distratto e iperstimolato da mille offerte concorrenziali, e quindi per tenerlo incollato allo schermo va appassionato con spettacoli pirotenici( gol, cambiamenti di vantaggi, partite in bilico fino alla fine,ecc...).

Detto questo, però, quando arrivi al dunque e il livello sale, giocando per le cose "serie"( finals NBA, superbowl, Finale del mondiale, ecc..ecc...) secondo me alla fine vince chi è più solido ancora oggi.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Guendo ieri su sarri

Il problema è che nessuno abbia specificato ai giocatori che la porta era quella avversaria.
Certi sonni con i passaggi all'indietro da centrocampo che manco la melatonina.

Discussione precedente - Discussione successiva