Giocatori Laziali in prestito

Aperto da WhiteBluesBrother, 02 Set 2023, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
scopro qui che un ragazzino che non ha fatto niente e che non ha nulla di cui vergognarsi o giustificarsi dovrebbe stare lontano dalla Lazio perché si chiama mussolini, visto che un qualche centinaio di co.glioni ogni domenica fa il saluto romano allo stadio. bene ok, complimenti davvero

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: QVIRIS il 27 Set 2024, 14:42
scopro qui che un ragazzino che non ha fatto niente e che non ha nulla di cui vergognarsi o giustificarsi dovrebbe stare lontano dalla Lazio perché si chiama mussolini, visto che un qualche centinaio di co.glioni ogni domenica fa il saluto romano allo stadio. bene ok, complimenti davvero

Rileggi e scoprirai anche altro.

E anche un ripassino di aritmetica non sarebbe male

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Scusate, ma io sta cosa non la capisco e lungi da me esser fascista (o di destra).
Se si chiama Mussolini, indipendentemente dalla sua personale gioia o disgrazia, perchè dovrebbe cambiarsi cognome?

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Balde89 il 27 Set 2024, 15:38
Scusate, ma io sta cosa non la capisco e lungi da me esser fascista (o di destra).
Se si chiama Mussolini, indipendentemente dalla sua personale gioia o disgrazia, perchè dovrebbe cambiarsi cognome?

Si chiama cancel culture .... Elimina quello che nn piace ad una parte o all'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
In realtà poteva non chiamarsi mussolini, ma la mamma ci ha proprio tenuto a marchiarlo ehm...a metterglielo, altrimenti avrebbe avuto solo quello del padre, il che è comunque orribile ma meno evidente ai più.

P.s. per un giocatore purtroppo non in prestito ma che non se la passa male, incontrato oggi a bordo della sua Audi R8 (260000€) in divieto di sosta mentre i vigili lo multavano😂 a Toma...'cci tua!😉

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Balde89 il 27 Set 2024, 15:38

Si chiamava Floriani, il cognome del padre. Poi è andato all'anagrafe a farsi mettere mussolini, il cognome della madre e del bisnonno razzista sanguinario.

E sulla maglia di gara fa scrivere mussolini.

Può bastare per non voler rischiare che la sua militanza nella Lazio possa aggravare ulteriormente l'immagine della Lazio, che ha già migliaia di tifosi che la infangano, senza battutine cicliche che attribuiscono altri intenti e che dimenticano i fatti?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: MisterFaro il 27 Set 2024, 18:41

Può bastare (...)?

Basta e avanza secondo me, a meno che il ragazzo non prenda pubblicamente le distanze da cotanto avo e dai suoi tristissimi epigoni contemporanei.
Ma si conoscono dichiarazioni del ragazzo, rilascia interviste, qualcuno gli ha posto la domanda? Mi immagino che una volta qui sarebbe la prima domanda che gli porrebbero a reti unificate, ma alla Juve Stabia qualcuno gli ha chiesto qualcosa, insomma che si sa di certo intorno alle sue idee politiche?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Set 2024, 20:44
Basta e avanza secondo me, a meno che il ragazzo non prenda pubblicamente le distanze da cotanto avo e dai suoi tristissimi epigoni contemporanei.
Ma si conoscono dichiarazioni del ragazzo, rilascia interviste, qualcuno gli ha posto la domanda? Mi immagino che una volta qui sarebbe la prima domanda che gli porrebbero a reti unificate, ma alla Juve Stabia qualcuno gli ha chiesto qualcosa, insomma che si sa di certo intorno alle sue idee politiche?
Nessuno ne parla. Non è un tema. Lo diventa esclusivamente se e quando giocherà nella Lazio, altrimenti non interessa nessuno. Pensa come siamo messi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: QVIRIS il 27 Set 2024, 14:42
Non visto che qualche centinaio di c.ojo.ni, ma Visto che l'intera stampa scandalistica mondiale non aspetta altro che pubblicare una maglia della Lazio con la scritta Mussolini. Suvvia non scherziamo, se vuoi difendere il diritto di chiamarsi con quel cognome, è un tuo problema, ma non attraverso la Lazio.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
La Lazio non può e non deve associare quel cognome di merda alla sua maglia, manco fosse Roberto Carlos...
Non voglio dare soddisfazione alle merde con mani a paletta presenti fuori e dentro lo stadio.
Hai voglia a dire che non ci si caca nessuno, la stampa italiana e straniera non aspetta altro.
Diventeremmo la tifoseria da punire in maniera esemplare, il capro espiatorio dello sport italiano.
Chi non capisce questo è connivente .

Specifico bene:
Sempre secondo me...
Sempre secondo me...
Sempre secondo me...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.756
Citazione di: Paladino68 il 27 Set 2024, 22:01
Non visto che qualche centinaio di c.ojo.ni, ma Visto che l'intera stampa scandalistica mondiale non aspetta altro che pubblicare una maglia della Lazio con la scritta Mussolini. Suvvia non scherziamo, se vuoi difendere il diritto di chiamarsi con quel cognome, è un tuo problema, ma non attraverso la Lazio.

Il fatto che per molti Laziali il Floriani M. possa tranquillamente giocare nella Lazio con quel cognome messo in bella vista sulla maglia fa il paio con la tesi secondo cui sono "100 scemi" che fanno il saluto romano e i cori nostalgici ad ogni partita.

Comunque bisognerebbe aggiungere due elementi al "ragionamento" fatto sul cognome messo sulla maglia:

- i genitori si sono sposati a Predappio lo stesso giorno della marcia su Roma (28 Ottobre). Facile pensare che l'aria respirata in famiglia fosse profondamente intrisa di una certa puzza di fogna, e se ci cresci dentro probabilmente finisci con l'assorbirla come se fosse ossigeno puro;

- il padre fu coinvolto nella vicenda delle baby squillo nel 2014 e lui negli anni successivi ha cambiato l'ordine dei cognomi sulla maglia diverse volte, a testimonianza del fatto che se davvero avesse avuto in sentimento (assolutamente lecito) di distanziarsi dalle bravate del padre avrebbe potuto farlo fin dall'inizio. Perché solo 10 anni dopo?

Detto ciò sottoscrivo quello che ha scritto IB: al ragazzo auguro ogni bene e spero che si faccia valere nel calcio. Però lontano dalla Lazio, perché al netto di coloro che pensano che "nel mondo non ci caga nessuno", a me continuare ad offrire a tutti la possibilità di chiamarci "Nazio" magari con una curva piena di magliette con quel cognome sulle spalle proprio non mi va. E mi dispiace che ci vada di mezzo uno dei (pochi) buoni prodotti del vivaio, ma ahimè viviamo tempi difficili e dato che a nessuno sembra che interessi provare a ripulire il nostro nome da certe nefandezze è inevitabile che il male minore causi qualche danno collaterale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Si chiamava Floriani, il cognome del padre. Poi è andato all'anagrafe a farsi mettere mussolini, il cognome della madre e del bisnonno razzista sanguinario.

Può bastare per non voler rischiare che la sua militanza nella Lazio possa aggravare ulteriormente l'immagine della Lazio, che ha già migliaia di tifosi che la infangano, senza battutine cicliche che attribuiscono altri intenti e che dimenticano i fatti?
Basta, eccome se basta! Chi non lo capisce o è... molto ingenuo, o vive in una bolla molto piccola

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.972
Non ho seguito molto la discussione, ma se sulla maglia si fa scrivere mussolini (inilossum) se ne può andare tranquillamente affanculo.

Poi magari se spiegherà in maniera convincente la motivazione cambierò idea; forse.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
Sinceramente non conoscevo la storia personale del ragazzo e pensavo che il suo cognome per via paterna fosse mussolini. Se ha deciso di adottare quello materno per ragioni politiche è un altro discorso e allora ok, via dalla Lazio. Ma io sono del parere che le colpe dei padri non debbano ricadere sui figli

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Potrebbe esserci un equivoco di fondo. Non si condanna il ragazzo per la scelta del cognome sulla maglia (anche se...), ma l'associazione di quel cognome con la Lazio non deve avvenire

Irishman

*
Lazionetter
* 431
da antifascista dico che del nome del ragazzo mi interessa poco, il problema non è quello e comunque non lo sarebbe stato se non fosse per via di una parte della tifoseria. Ritengo ben più grave avere in squadra un giocatore con una condanna per stupro che averne uno con un cognome "pesante". Problema suo se vuole sventolare un cognome che è stato la rovina del nostro Paese. Comunque anche tenendo lontano il ragazzo dalla Lazio la nostra "etichetta" non cambierà finchè ci saranno ancora certe persone allo stadio, questo si che mi preoccupa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: QVIRIS il 28 Set 2024, 09:55
Sinceramente non conoscevo la storia personale del ragazzo e pensavo che il suo cognome per via paterna fosse mussolini. Se ha deciso di adottare quello materno per ragioni politiche è un altro discorso e allora ok, via dalla Lazio. Ma io sono del parere che le colpe dei padri non debbano ricadere sui figli

Infatti si dovrebbe parlare della responsabilitá civile del figlio. Mi dispiace, non parliamo di un minorenne, parliamo di una persona che proviene da una famiglia agiata che ha avuto diritto e dovere all´istruzione

è una scelta presentarsi con quel cognome. Una scelta politica e civile. ""degna"" della famiglia in cui é cresciuto.

Trattarlo come un 6enne incapace di intendere e comprendere la responsabilitá pubblica e la storia anche no.

non parliamo del bisnonno.

Se vostra madre fosse ""orgogliosa di essere fascista" fosse una de "meglio fascista, che frocio" per non parlare di tutte le frasi razziste, vi metterste il suo cognome?????? Rispondete a questa domanda.

Via dalla Lazio ma anche dal calcio. Ci sono tantissimi gruppi ultra, ultras e non solo di estrema destra che sarebbero felicissimi di averlo. Il problema non é solo della Lazio.

E non venitemi a dire "eh vuole solo giocare a calcio"...il calcio non é impolitico. Piaccia o meno...e contrariamente a innocenti presunzioni di innocenza, il signor floriani Merdussolini lo sa benissimo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Grazia MF. Purtroppo sono bytes sprecati per chi si rifiuta di capire, o anche solo di leggere.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: RG-Lazio il 28 Set 2024, 10:21
Se vostra madre fosse ""orgogliosa di essere fascista" fosse una de "meglio fascista, che frocio" per non parlare di tutte le frasi razziste, vi metterste il suo cognome?????? Rispondete a questa domanda.

probabilmente essendo il Floriani cresciuto in quell'ambiente intriso demmerda non credo che possa dare una risposta unbiased (se non sabaglio hai studiato psicopadagogia, non dovrei manco dirtelo, scusa :beer:)

ad ogni modo è valso per Greenwood (un giocatore che potrebbe essere un talento generazionale), figuriamoci se non debba valere per Floriani. Lontano dalla Lazio 'sta gente

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: edge24 il 28 Set 2024, 10:46
probabilmente essendo il Floriani cresciuto in quell'ambiente intriso demmerda non credo che possa dare una risposta unbiased (se non sabaglio hai studiato psicopadagogia, non dovrei manco dirtelo, scusa :beer:)

ad ogni modo è valso per Greenwood (un giocatore che potrebbe essere un talento generazionale), figuriamoci se non debba valere per Floriani. Lontano dalla Lazio 'sta gente

Chiaro che la presunzione d´innocenza nel caso é ridicola e la mia domanda fosse retorica e in parte paracula.

Sinceramente credo che nel percorso di formazione dell´identitá ci possano essere delle rotture rispetto alla seconda natura che si riceve nell´ambito familiare e sociale. Tuttavia ad oggi (in questa fase storica) é molto difficile che ci possano essere rotture evidenti e notevoli.

Ecco, diciamo che se questo signore fosse omosessuale e democratico non penso sarebbe andato a farsi mettersi quel cognome.

Oppure ha un piano a lungo termine e dopo essere diventato famoso si presenterá in conferanza stampa con il compagno e la mache del Che distruggendo il mito del cognome merdussolini.

Nel beneficio del dubbio, rasoio di Occam, via dalla Lazio. 

Discussione precedente - Discussione successiva