Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Ma no, tutti ci odiano. Siamo l'ago della bilancia del calcio italiano. Non ci vogliono mandare in Champions.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Va bene tutto, ma citare la gazzetta proprio no. O ci siamo dimenticati del covid, ecc. ecc.?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Vincelor il 03 Ott 2024, 17:58
Va bene tutto, ma citare la gazzetta proprio no. O ci siamo dimenticati del covid, ecc. ecc.?

Ma scherzi, la gazzetta è cassazione.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Splash il 03 Ott 2024, 17:45
La Gazzetta e` faziosa, il coso di DAZN e` fazioso, l'arbitro chiaramente ci sfavorisce il piu` delle volte. Siamo dei martiri, in pratica.

Spiego a sharp il mio pensiero: stai cercando di giustificare un errore a favore. Non e` che se poi l'arbitro ne fa un altro, significa che l'errore a favore non c'e` stato. Quell`errore li`, in epoca di VAR e` clamoroso quanto il gol di mano di coso del Milan. C'entra poco se poi l'arbitro non da rosso ma giallo al difensore dell'Atalanta, non capisco come giustifichi la cosa. Serve solo per dire, in modo fazioso da tifoso, che alla fine l'arbitraggio non ha influito. Ma nel momento che non stai sotto al 25esimo per una rete e con l'uomo in meno, ha influito eccome l'arbitraggio ed in epoca VAR quella cosa li` e` assurda. Come spesso e` accaduto contro di noi, eh, ma noi in base a quello parliamo di massacro arbitrale e invece questo possiamo giustificarlo con una decisione a sfavore presa 20 min dopo. Come se quando il VAR sbaglia contro di noi, l'arbitro non prende mai decisioni a nostro favore nell'intero arco della partita.

Hendry rileggiti quello che ho scritto, non giustifico l'errore su Bastos con questo :
premesso è il massimo che ho trovato su un filmato di GL dopo si vede il fallo netto, ma quando si vede il fallo
non si vede come erano posizionati i giocatori in campo.

ai tempi fallo da ultimo uomo espulsione diretta (sarebbe stata espulsione anche con il regolamento attuale)
masiello fu solo ammonito (quindi vide anche il fallo), chiaro che il rigore veniva prima,
chiaro che se lo avessero realizzato avrebbe avuto un peso grandissimo su quella partita,
ma li potrebbe aver parlato con il var e detto che secondo lui il movimento era congruo, qui in epoca var non esiste giustificazione, ma se mi porti la gazzetta che di questo episodio nemmeno parla come prova beh capisci da te che è inattendibile (avrei capito avessero detto che per loro non era fallo, se ritrovo la registrazione della partita posto l'intervento direttamente sul corpo senza proprio cercare la palla), non lo nominano proprio e nominano un episodio verso fine partita con una difesa schierata per una, eventuale punizione da fuori,di fronte ad una cosa del genere certo che la gazzetta non è attendibile)

voglio dire che in quella partita ci furono due errori clamorosi, col tuo ragionamento nemmeno il mancato rigore sul mani di Bastos giustifica la mancata espulsione al 36' per un fallo su uno che sta andando da solo in porta.

il caso del mani di cutrone avrebbe senso come spunto  e nella stessa partita ci avesse poi convalidato un goal in fuorigioco così non fu, se il discorso è dire ci hanno favorito anche noi ti dico certo che è successo, se mi dici come agli altri, già non sono d'accordo, mediamente ci favoriscono con le piccole e qui siamo d'accordo. mi devi portare favori contro le grandi (ne troverai eh ma ci devi perdere un sacco di tempo, ma proprio tanto). Chiaro che non va bene nemmeno quando ci favoriscono con le piccole, ma ti posso portare tantissimi episodi dove ci hanno sfavorito contro le piccole , cosa che alle merde e alle strisciate capita veramente di rado (in italia in europa il discorso è molto più complesso)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: Splash il 24 Set 2024, 14:25
Guarda che io sono d'accordo con te, non penso che non ci sia sudditanza psicologica verso alcune squadre, anzi. Le strisciate quasi sempre giocano con un regolamento a parte, spesso pure le merde, ma non c'è la differenza che si crede qua e sopratutto la differenza non lo fanno i gesti eclatanti, ma la gestione delle partite nel lungo termine.

Secondo me, se si ha la percezione della squadra massacrata dagli arbitraggi, avrebbe senso lasciar perdere tutto, anche se capisco che questo crea una sorta di loop, nel senso che vedi qualche fischio a sfavore, rinforzi di più l'idea dell`ingiustizia subita e ti stringi intorno alla Lazio invece di allontanarti dal calcio. Se guardi le partite della Liga, Real Madrid e Barcelona vengono favorite in una maniera vergognosa, in confronto la Serie A è il campionato più pulito del mondo.

Questo non vuol dire che Mancini non sia favorito dagli arbitri, che non ci siano spesso degli errori a sfavore della Lazio, sopratutto nelle partite contro le grandi; ma accade pure a noi quando giochiamo contro squadre più piccole e gente come Zaccagni ed il Ciro di qualche anno fa ad esempio, vengono spesso difesi dagli arbitri nonostante abbiano spesso tirato la gamba e cercato il contatto più che subito. Credo che sia una cosa che si autoalimenta, nel senso che ti senti martoriato dagli arbitri e quindi appena subisci una decisione a sfavore, rinforzi la tua stessa sensazione e perdi un pò il peso e la misura. Nella partita contro l'Udinese ad esempio, un arbitro romano è stato abbastanza fiscale (secondo me, esageratamente, anche se sarebbe stato da espellere direttamente solo per la stupidità del fallo) con la seconda ammonizione a Kamara: ti invito ad immaginare i commenti se un arbitro friulano fosse venuto a Roma a dare la seconda ammonizione ad un nostro giocatore, si sarebbe parlato di scandalo :beer: E invece visto che la cosa è stata a nostro favore, probabilmente nessuno lo considera.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Perché poi Bastos andava ammonito? Mica è automatico, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Splash il 03 Ott 2024, 17:45
La Gazzetta e` faziosa, il coso di DAZN e` fazioso, l'arbitro chiaramente ci sfavorisce il piu` delle volte. Siamo dei martiri, in pratica.

Spiego a sharp il mio pensiero: stai cercando di giustificare un errore a favore. Non e` che se poi l'arbitro ne fa un altro, significa che l'errore a favore non c'e` stato. Quell`errore li`, in epoca di VAR e` clamoroso quanto il gol di mano di coso del Milan. C'entra poco se poi l'arbitro non da rosso ma giallo al difensore dell'Atalanta, non capisco come giustifichi la cosa. Serve solo per dire, in modo fazioso da tifoso, che alla fine l'arbitraggio non ha influito. Ma nel momento che non stai sotto al 25esimo per una rete e con l'uomo in meno, ha influito eccome l'arbitraggio ed in epoca VAR quella cosa li` e` assurda. Come spesso e` accaduto contro di noi, eh, ma noi in base a quello parliamo di massacro arbitrale e invece questo possiamo giustificarlo con una decisione a sfavore presa 20 min dopo. Come se quando il VAR sbaglia contro di noi, l'arbitro non prende mai decisioni a nostro favore nell'intero arco della partita.

Senza andare troppo nel dettaglio ma la Gazzetta è quella dello SCANDALO TAMPONI quindi, si, la Gazzetta è faziosa ed è una macchina sparamerda nei confronti della Lazio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
L'intervento sulle balls di vecino era quasi da rosso.
Il rigore di rovella non l'ho rivisto benissimo ma in italia rischi che te lo danno contro...
Gol del taty errore grossolano del guardalinee corretto dal var.
Rigore del taty tocco sembra netto invece rivedendolo è piccolo ma ovviamente c'è

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: rocchigol il 04 Ott 2024, 08:45
Ieri discreto arbtraggio.
L'intervento sulle balls di vecino era quasi da rosso.
Il rigore di rovella non l'ho rivisto benissimo ma in italia rischi che te lo danno contro...
Gol del taty errore grossolano del guardalinee corretto dal var.
Rigore del taty tocco sembra netto invece rivedendolo è piccolo ma ovviamente c'è

Partita tosta, con campo bagnato e gioco velocissimo. Errori ne ho visti pochi, di qua e di lá. Vediamo col Twente quale pastore uzbeko ci tocca.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Slasher89 il 04 Ott 2024, 08:21
Senza andare troppo nel dettaglio ma la Gazzetta è quella dello SCANDALO TAMPONI quindi, si, la Gazzetta è faziosa ed è una macchina sparamerda nei confronti della Lazio.

Citofonare Barigelli...

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Ma st'ayroldi che hanno designato per domenica è l'ennesimo della stirpe? O è un omonimo? Ma quanti sono?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: anselazio il 04 Ott 2024, 20:49
Ma st'ayroldi che hanno designato per domenica è l'ennesimo della stirpe? O è un omonimo? Ma quanti sono?

Ma no.... è un omonimo arrivato ad arbitrare in serie A per soli meriti propri, dopo aver scalato faticosamente tutti i gradini del calcio italiano  :sisisi: :sisisi: :sisisi:

In realtà è figlio dell'ex assistente internazionale Stefano Ayroldi e nipote dell'ex arbitro di Serie A Nicola Ayroldi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Sti Ayroldi sono un po' come i Bernoulli, una dinastia di geni dell'arbitraggio.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: hafssol il 04 Ott 2024, 21:15
Ma no.... è un omonimo arrivato ad arbitrare in serie A per soli meriti propri, dopo aver scalato faticosamente tutti i gradini del calcio italiano  :sisisi: :sisisi: :sisisi:

In realtà è figlio dell'ex assistente internazionale Stefano Ayroldi e nipote dell'ex arbitro di Serie A Nicola Ayroldi.

Vabbè...pater era quello che esultava in campo ai gol di qualche squadra.

https://www.fcinternews.it/calci-parole/l-episodio-di-ayroldi-e-gravissimo-invece-passa-quasi-inosservato-17094

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
qualcuno mi spieghi la mancata espulsione di Pezzella per doppia ammonizione sul fallo da rigore... quale comma, sottocomma, trafiletto del regolamento prevede la non ammonizione ( qui il Var giustamente, per  una volta, possiamo dire che non puo' intervenire, l'arbitro ha visto e fischiato il rigore e non c'e nulla per cui il Var lo possa richiamare )

Contenuto sponsorizzato

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: PARISsn il 06 Ott 2024, 17:45
qualcuno mi spieghi la mancata espulsione di Pezzella per doppia ammonizione sul fallo da rigore... quale comma, sottocomma, trafiletto del regolamento prevede la non ammonizione ( qui il Var giustamente, per  una volta, possiamo dire che non puo' intervenire, l'arbitro ha visto e fischiato il rigore e non c'e nulla per cui il Var lo possa richiamare )
e già, nessuno ne ha parlato e nemmeno i nostri hanno protestato...comunque va bene lo stesso così  :band1:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: PARISsn il 06 Ott 2024, 17:45

Fidate.

Uno degli episodi chiave della gara tra Lazio ed Empoli è stato il rigore assegnato ai biancocelesti per il fallo di Pezzella su Dia. Il difensore azzurro, già ammonito, non è stato espulso dall'arbitro Ayroldi, provocando diverse polemiche. Nel post partita su Dazn il commentatore tecnico arbitrale Luca Marelli ha spiegato il motivo per cui non è stato dato il secondo giallo al terzino, confermando la decisione del direttore di gara. Queste le sue parole: "Niente secondo giallo a Pezzella? È corretto non ammonire, si tratta di una SPA depenalizzata. Pezzella nel fare fallo su Dia ha cercato il pallone. Anche se non l'ha trovato non è fallo da ammonizione".

Discussione precedente - Discussione successiva