Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 13:48
Appunto. Uno così non lo prendi proprio. Ma sono strana io, che vi devo dire.

fu una specie di scelta obbligata, ma ricordo che mi infastidì molto il senso di quella scelta: ora arriva Tudor e ve sbatte al muro.
Alla Lazio i palluti non sono mai serviti a niente, non siamo l'aesse.
La Lazio è squadra da Eriksson e Maestrelli, non da Capello e Mourinho.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Non ricordo quali alternative avessimo, sinceramente.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 13:37
Ce l'avevo con la nebulosa comunicazione della società. Tudor è stato un traghettatore di lusso, né più e né meno. Bastava dirlo.

Cioè avrebbero dovuto presentarlo così?
Sarebbe stata una scelta ancora più assurda dell'ingaggiarlo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: TomYorke il 04 Ott 2024, 13:55
Cioè avrebbero dovuto presentarlo così?
Sarebbe stata una scelta ancora più assurda dell'ingaggiarlo.
Perché invece parlare di "progetto Tudor" e spingerlo alle dimissioni dopo tre mesi è molto meglio in termini di credibilità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 13:57
Perché invece parlare di "progetto Tudor" e spingerlo alle dimissioni dopo tre mesi è molto meglio in termini di credibilità?

Non credo ci fossero molte alternative dopo la scelta, scellerata, di ingaggiarlo.
Se fai quella mossa, la difendi soprattutto in partenza.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: ThomasDoll il 04 Ott 2024, 13:00
Le dimissioni di Tudor, come sua abitudine, sono seguite a comportamenti precisi della società.
Certo, se non si fosse dimesso parleremmo d'altro, ma si è trattato di un esonero, di fatto. Di un allenatore scelto perché unico disponibile.
Io non sono molto d'accordo che si sia trattato di un esonero. Se Tudor dovessimo pagarlo ancora, tra l'altro, non so chi ci sarebbe sulla nostra panchina.
Così come penso che sia Baroni quello sulla nostra panchina perché altro non c'era. Indipendentemente dai risultati che porterà. Un po' quello che avvenne con Inzaghi.

Citazione di: italicbold il 04 Ott 2024, 13:00
Io non l'ho mai omesso ma, sempre a dirla tutta, dimentichiamo che Lotito quella scelta si è trovato a doverla fare il 12 marzo, in pieno campionato dove i migliori tecnici (come lo stesso Baroni) sono seduti su una panchina a fare il loro lavoro.
Sì, ma ci sono interviste della società in cui si è parlato di progetto a lungo termine. Con tanto di auto-incensamento per aver risolto la faccenda in tre giorni. Va bene tutto, per carità, ma per ricostruire il malcontento su Baroni quello è un passaggio fondamentale. Poi, se Baroni vince lo scudetto siamo tutti contenti, non è che a uno gli rode perché a settembre pensava che sarebbe stato meglio Allegri.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Facciamo così, diamo per scontato che il progetto Tudor a lungo termine non è mai esistito (e io a differenza di ib lo penso), io trovo sensato soprattutto per mandare un messaggio alla rosa, che quella scelta non era di breve durata. Era un gruppo di giocatori al quale andava tolto un po' di potere, e presentare un allenatore, qualsiasi allenatore, come traghettatore, non avrebbe avuto senso.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: TomYorke il 04 Ott 2024, 13:58
Non credo ci fossero molte alternative dopo la scelta, scellerata, di ingaggiarlo.
Se fai quella mossa, la difendi soprattutto in partenza.
Non voglio dilungarmi su cose passate, ma celebrare pure le castronerie di Lotito come cosa buona e giusta a me non viene. Ho parlato di Tudor per questo e nessun altro motivo. Che non fosse il profilo caratteriale adatto a noi, lo sapevano anche le pietre. Non lo scopri dopo tre mesi. Ne fai una scusa dopo un tempo così breve. Intanto ci finisci il campionato, e questa cosa mi pare tanto una presa per il culo dell'allenatore prima e dei tifosi poi. Sempre che fosse questa l'idea.
Chiarito ciò, per me far durare un allenatore tre mesi è una stronzata fatta. Lotito ne ha fatte tante di scelte azzeccate. Questa non lo è stata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Sono d'accordo. Anche quella è stata una scelta positiva.
Sul progetto Tudor preciso che secondo me non è mai esistito ma non escludo che non ci fosse l'idea che Tudor potesse restare a lungo. Ma il progetto era un progetto Lazio e, nel momento in cui ci si è resi conto che Tudor non corrispondeva al profilo non si è esitato a metterlo alla porta.

Comunque, se parlate francese o lo capite, raramente ho visto una tale giaculatoria nei confronti di una squadra straniera che batte una squadra francese.
Il succo è "Ma chi se l'aspettava una Lazio cosi forte". Poi cinque minuti sul Taty.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 14:09
Non voglio dilungarmi su cose passate, ma celebrare pure le castronerie di Lotito come cosa buona e giusta a me non viene. Ho parlato di Tudor per questo e nessun altro motivo. Che non fosse il profilo caratteriale adatto a noi, lo sapevano anche le pietre. Non lo scopri dopo tre mesi. Ne fai una scusa dopo un tempo così breve. Intanto ci finisci il campionato, e questa cosa mi pare tanto una presa per il culo dell'allenatore prima e dei tifosi poi. Sempre che fosse questa l'idea.
Chiarito ciò, per me far durare un allenatore tre mesi è una stronzata fatta. Lotito ne ha fatte tante di scelte azzeccate. Questa non lo è stata.

Scusami, dove parlo di celebrazioni?
È stata una scelta sbagliata in partenza, che si è confermata tale, e si è andati inevitabilmente su altro.
Perpetrare nella scelta sbagliata si che sarebbe stato molto da Lotito, per fortuna  non è successo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

Sono convinto che i destinatari di quella comunicazione all'arrivo di Tudor non fossimo noi tifosi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
No Thom, tranquillo, non intendevo tu stessi celebrando. Tu non celebri mai niente.  :DD
Ce l'avevo con IB.  :P

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 14:14
No Thom, tranquillo, non intendevo tu stessi celebrando. Tu non celebri mai niente.  :DD
Ce l'avevo con IB.  :P

Mai!!  :)

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Non del tutto sbagliata, perché ci ha portato in fondo la stagione abbastanza bene, come risultati.
Sbagliata come prospettiva e come scelta di fondo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: ThomasDoll il 04 Ott 2024, 13:13
l'Atalanta ha dimostrato che si può salire di livello se si è l'Atalanta, la Lazio è una cosa un po' diversa. Anzi, parecchio...

Non ti seguo, ma allora diciamo Napoli, da squadra che per risorse dovrebbe contendere il quarto posto alle merde, a squadra che si mette dietro le strisciate, arriva con disinvoltura ai quarti di CL e le merde le vede da anni con il binocolo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: ThomasDoll il 04 Ott 2024, 14:17
Non del tutto sbagliata, perché ci ha portato in fondo la stagione abbastanza bene, come risultati.
Certamente.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: JoeStrummer il 04 Ott 2024, 14:17
Non ti seguo, ma allora diciamo Napoli, da squadra che per risorse dovrebbe contendere il quarto posto alle merde, a squadra che si mette dietro le strisciate, arriva con disinvoltura ai quarti di CL e le merde le vede da anni con il binocolo.

Ecco, il paragone col Napoli lo trovo più calzante, ma il portafoglio del boss è diverso.
Le differenze rispetto all'Atalanta sono troppe. Ambiente, storia, struttura.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Bah, francamente mi sembra arroccarsi su categorie di giudizio che sono inattaccabili e attorno far girare tutto il discorso.
La scelta di Tudor, necessaria e quasi obbligatoria il 12 marzo, consente alla Lazio di portare a termine una stagione senza crolli e anzi confermando la posizione in EL e quasi rischiando di ottenere una finale di Coppa Italia per pochi minuti.
Di castronerie, nel calcio, ne ho viste di peggiori.
Poi, a bocce ferme, d'estate, quando si puo' guardare al futuro con più serenità si è visto che non c'era sintonia con Tudor rispetto a un progetto iniziato già e che già aveva delle basi (Dia e Tchaouna prenotati). L'hanno fatto e hanno visto che Tudor non era la persona giusta.
Ripeto, ndo sta la castroneria ?
Al momento.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La scelta di Tudor era quello che serviva in quel momento. E probabilmente si è fatto bene poi a sterzare in estate su Baroni. Ma concordo con IB la scorsa stagione è finita molto bene viste le premesse del momento in cui Sarri ha dato le dimissioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: ThomasDoll il 04 Ott 2024, 14:17

Il 12 MARZO hai dovuto scegliere Tudor.
Chi c'era libero di grande prospettiva e di scelta di fondo ?
Ce stavano Iachini e Sonetti porco giuda.
Eddai, se sta cosa fondamentale la mettiamo tra i dettagli insignificanti capite che il giudizio è inficiato ?

Discussione precedente - Discussione successiva