Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Fiammetta il 05 Ott 2024, 15:21
Mah Richard insomma. Gli altri coprono e mistificano, perché coprire non è più narrare, ma non possiamo impedirlo. La realtà però non cambia, a volerla vedere. E credo che ammettere siano stati fatti degli errori, sia molto banalmente essere realisti. Aggiungo che, a maggior ragione perché sono stati fatti degli errori, Lotito ne sta uscendo fuori al momento, non bene, ma benissimo. Baroni anche meglio di Lotito, perché alla fine la squadra in campo la mette lui. Speriamo davvero di continuare così. Io sono a metà tra la scaramanzia e la cautela, perché purtroppo sono d'obbligo entrambe.
Intendevo che laddove in altre piazze gli errori vengono raccontati come semplici incidenti di percorso da noi diventano autosabotaggi.
Per esempio Baroni non è un professionista di cui sono apprezzate qualità e potenziale da grande squadra, bensì un mestierante senza CV scelto per risparmiare soldi.
Magari la verità sta pure nel mezzo però se ci fai caso viene sempre narrata in un certo modo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Baroni sta facendo bene e speriamo continui così.

Evitiamo però di comparare i vari Conte ecc.. che per inciso è primo in classifica (anche se siamo sempre ancora all'inizio) oltre ad aver già vinto titoli in carriera.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: richard il 05 Ott 2024, 15:38
Intendevo che laddove in altre piazze gli errori vengono raccontati come semplici incidenti di percorso da noi diventano autosabotaggi.
Per esempio Baroni non è un professionista di cui sono apprezzate qualità e potenziale da grande squadra, bensì un mestierante senza CV scelto per risparmiare soldi.
Magari la verità sta pure nel mezzo però se ci fai caso viene sempre narrata in un certo modo.
Scelto perchè quello scelto davvero se n'è andato. Poi Baroni ci farà vincere lo scudetto, ma così è andata. Farla.passare per una scelta illuminata (e vantarsene) fa un po' ridere anche ora che le cose vanno bene.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Questa è un'interpretazione. Io mi ritrovo più nella ricostruzione di IB

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Mah io non voglio fare il guastafeste perché solo il primo che si sta spellando le mani con questa squadra e per come stanno affrontando le partite.

Avete però considerato la possibilità che ritmi fisici del genere sarà difficile mantenerli? Chi ha letto in passato le cazzate che scrivo sa che ho sempre detto che la Lazio mancava principalmente in velocità  forza fisica e stamina, e queste qualità sono imprescindibili nel calcio moderno.
Ora che queste cose sembra siano la base su cui si è deciso di fondare la nuova Lazio,  io voglio semplicemente  rimarcare che lo strapotere fisico e di velocità che stiamo dimostrando in queste prime settimane potrebbe facilmente non durare tutta la stagione. 

Per il me il cambiamento principale di questa Lazio è  che corriamo come dei dannati. Speriamo duri.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Scelto perchè quello scelto davvero se n'è andato. Poi Baroni ci farà vincere lo scudetto, ma così è andata. Farla.passare per una scelta illuminata (e vantarsene) fa un po' ridere anche ora che le cose vanno bene.

NON È VERA STA COSA

potete continuare a raccontarvela quanto ve pare ma nun è vera.

raccontata come la millanti tu sembra che tudor se ne sia andato tre giorni prima dell'inizio del campionato quando è stato spinto gentilmente a dimettersi a fine stagione scorsa.

questa narrazione è proprio quello che contestiamo in moltə qui dentro, senza troppo velavevodettismo.

io pure non ero contento di Baroni ma contesto questa narrazione del tecnico preso per risparmiare e perché avrebbe accettato qualsiasi cosa.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Baroni è stato scelto in Estate quando avevi più opzioni.
Tudor a campionato in corso dopo le inattese dimissioni di Sarri, quando le opzioni erano molte meno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

19 reti fatte
10 subite
1 pareggio
2 sconfitte
5 vittorie

Taty 5 gol
Dia 5 gol
Zaccagni 2 gol
Gila 1 gol
Isaksen 1 gol
Noslin 1 gol
Pedro 1 gol
Guendo 1 gol
Dele Bashiru 1 gol

Media punti a partita 2

Media reti a partita 2,3

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Citazione di: purple zack il 05 Ott 2024, 18:27
NON È VERA STA COSA

raccontata come la millanti tu sembra che tudor se ne sia andato tre giorni prima dell'inizio del campionato quando è stato spinto gentilmente a dimettersi a fine stagione scorsa.

questa narrazione è proprio quello che contestiamo in moltə qui dentro, senza troppo velavevodettismo.

io pure non ero contento di Baroni ma contesto questa narrazione del tecnico preso per risparmiare e perché avrebbe accettato qualsiasi cosa.

Lascia perdere é la solita polemica contro Lotito che quando sbaglia (spesso) é un cojo.ne e quando ne indovina una c'ha culo. Siccome non sono il difensore di Lotito me ne può fregare di meno di questa narrazione estremizzata.
Mi dispiace perché la discussione perde di valore.
La Lazio società di cappelle ne ha fatte fatte tante, ma da Delio Rossi, a Pioli a Inzaghi a Sarri sugli allenatori ha avuto sempre buone intuizioni. Poi c'è stato anche Ballardini.   :=))

In ogni caso Baroni è stata una fissazione di Fabiani, Lotito c'entra poco. Una scommessa per adesso vinta. Tudor lo hanno preso per necessità ma poi si è rivelato un allenatore difficile nella gestione, troppo intransigente. Credo Tudor che ha discrete capacità questo suo carattere lo pagherà in carriera.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Paladino68 il 05 Ott 2024, 21:28
Lascia perdere é la solita polemica contro Lotito che quando sbaglia (spesso) é un cojo.ne e quando ne indovina una c'ha culo. Siccome non sono il difensore di Lotito me ne può fregare di meno di questa narrazione estremizzata.

S 'era capito da un pezzo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: purple zack il 05 Ott 2024, 18:27
NON È VERA STA COSA

Citazione di: richard il 05 Ott 2024, 18:38
Baroni è stato scelto in Estate quando avevi più opzioni.
Tudor a campionato in corso dopo le inattese dimissioni di Sarri, quando le opzioni erano molte meno.
Nei fatti (perchè si millanta?) se Tudor non si fosse dimesso sarebbe ancora qui. E pure se avesse chiesto solo 2 giocatori invece di 8 (come ha detto Lotito, non io).
Poi, non è così importante, oggi c'è Baroni e viva Baroni, speriamo che continui a far bene. Però sentire Lotito dire che lui è l'unico che ci capisce ed ha avuto ragione, dopo 6 giornate e due allenatori due che, nel giro di sei mesi, l'hanno sfanculato fa un po' ridere (a me, almeno).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Nei fatti (perchè si millanta?) se Tudor non si fosse dimesso sarebbe ancora qui. E pure se avesse chiesto solo 2 giocatori invece di 8 (come ha detto Lotito, non io).
Poi, non è così importante, oggi c'è Baroni e viva Baroni, speriamo che continui a far bene. Però sentire Lotito dire che lui è l'unico che ci capisce ed ha avuto ragione, dopo 6 giornate e due allenatori due che, nel giro di sei mesi, l'hanno sfanculato fa un po' ridere (a me, almeno).
Nella mia ingenuità, sono portato a pensare che Sarri abbia mollato il colpo per svariati motivi. Tra i quali, probabilmente, il principale era la sua situazione personale. Poi un rapporto difficile con una parte dello spogliatoio e poi un po' di scoramento da risultati.

Tudor era l'unica soluzione decente disponibile al momento e, giustamente lo si è scelto. Poi si è scoperto che aveva esigenze che poco si adattavano con il roster a disposizione e che si sarebbe dovuto lavorare in entrata ed uscita vanificando buona parte della campagna acquisti 22/23. Posso immaginare che qualcuno (Fabiani) abbia provato a mediare trovandosi un muro davanti. A quel punto si sono reciprocamente sfanculati. Bravo Fabiani a farsi sfanculare, risparmiando un anno di ingaggio.
Io facevo parte del partito #TudorOut, per quel che vale. Facevo e faccio tuttora parte delle vedove non inconsolabili di Sarri.
Ho accolto Baroni con freddezza (non scalda i cuori é la definizione che gli ho appiccicato addosso) ma io faccio il tifoso. Chi capisce di calcio non scrive sui fora.  Chi capisce di calcio, può anche non piacere questa mia affermazione, sono gli allenatori, i DS e gli addetti ai lavori. Lotito? Lasciamolo stare. Non so se sa scegliere gli allenatori o ha solo un gran culo. Ma, fanfarone, pallone gonfiato o quel che volete, è impossibile farlo tacere ed impedirgli di fare le sue, spesso inopportune, uscite. Alla luce di scelte spesso azzeccate.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

io credo che non vi rendete conto delle cose che scrivete

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 05 Ott 2024, 19:28
8 partite , 6 campionato 2 EL

19 reti fatte
10 subite
1 pareggio
2 sconfitte
5 vittorie

Taty 5 gol
Dia 5 gol
Zaccagni 2 gol
Gila 1 gol
Isaksen 1 gol
Noslin 1 gol
Pedro 1 gol
Guendo 1 gol
Dele Bashiru 1 gol

Media punti a partita 2

Media reti a partita 2,3
Buon giorno, non riesco più per tanti motivi ad interagire e forse è un bene per tutti.
Entro esco non scrivo leggo salto.
Sono contento per Marco Baroni e non mi va nemmeno di andare a ricercare qual 'era il mio pensiero positivo su di lui all'inizio come per Dia ad esempio e come non lo era per Taty indice che ognuno di noi ha le proprie sclerosi e le proprie convinzioni da tifoso (btw, i gol di Taty e il colpo di testa sono stati pura poesia per i miei occhi)
La Lazio gioca molto bene con tanta presenza in area finalmente.
È per me corta in difesa (mancherebbe  un centrale da ruotare ) e a centrocampo (idem) , ma piena di soluzioni davanti con tutti i giocatori dentro il progetto.
Speriamo solo che questa brillantezza che si vede non sia frutto di una preparazione accelerata e che porti poi ad un flesso importante prima o poi; ma vederla giocare oggi è un piacere per gli occhi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.259
Citazione di: JamesHerriot il 05 Ott 2024, 17:42
Mah io non voglio fare il guastafeste perché solo il primo che si sta spellando le mani con questa squadra e per come stanno affrontando le partite.

Avete però considerato la possibilità che ritmi fisici del genere sarà difficile mantenerli? Chi ha letto in passato le cazzate che scrivo sa che ho sempre detto che la Lazio mancava principalmente in velocità  forza fisica e stamina, e queste qualità sono imprescindibili nel calcio moderno.
Ora che queste cose sembra siano la base su cui si è deciso di fondare la nuova Lazio,  io voglio semplicemente  rimarcare che lo strapotere fisico e di velocità che stiamo dimostrando in queste prime settimane potrebbe facilmente non durare tutta la stagione. 

Per il me il cambiamento principale di questa Lazio è  che corriamo come dei dannati. Speriamo duri.
Osservazione corretta. Che fa il paio insieme a quella di chi faceva notare che la partenza sparata era un'esigenza evidente per evitare contestazioni e casini a inizio stagione, inevitabili nel caso di una squadra diesel vecchio tipo che avrebbe impiegato del tempo per carburare.
Detto ciò, a meno di non finire completamente la benzina a marzo con esiti catastrofici, preferisco questa situazione al suo contrario perché adesso saremmo nello psicodramma più violento. A patto di comprare un centrocampista a gennaio perché siamo oggettivamente corti per 3 competizioni: oggi manca Vecino e hai solo 2 cambi in panchina, con caratteristiche molto diverse tra loro, ma domani? Se ti serve di cambiare la partita e hai 1 squalificato e 1 infortunato che fai, prendi i Primavera? E chi?
Fra l'altro Vecino va via a fine anno, vale la pena di comprare subito un giovane con caratteristiche assimilabili almeno in parte, da far crescere con calma per entrare nel giro dei titolari veri dalla prossima estate. Poi se sai già che torna Cataldi allora prendi un giovanissimo di 19 anni da far crescere in un tempo maggiore. Gli affari si fanno così. Del resto con 38 milioni di utili (follia totale) i soldi ce l'hai quindi cacciali.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Comunque i cali ci saranno, purtroppo non avremo questo rendimento tutto l'anno ovviamente.
Vale per noi, vale per tutti.
La differenza è riuscire a gestire i periodi di calo fisico, e di solito si fa con una rosa lunga.
Primo step: fare in modo di arrivare a gennaio perché la rosa a centrocampo è risicata.

Quando dicevo che bastava poco per rendere completa la squadra intendevo (tanto per citare il giocatore che non stimo) tenere Kamada e non prendere Castrovilli.
Baroni avrebbe avuto una rotazione in più fondamentale.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Ma il discorso della preparazione specifica per andare forte all'inizio è realistico?
Mi spiego: a memoria mia tutti i nostri 'crolli' sono sempre stati dovuti a fattori psicologici (risultati che non arrivano in partite giocate bene, ammutinamento di giocatori, deconcentrazione) o ad assenze prolungate (infortuni in ruoli chiave), magari in alcuni casi anche a minchiate dell'allenatore (mi ricordo il tridente leggero Pandev-Zarate-Foggia...) e della Società (l'assenza di un centrocampista destro per poi comprare in tandem Poborsky e Castroman).
Eccetto l'eccezione Zeman crolli fisici a mia memoria non ci sono stati, anzi quando la squadra iniziava con una condizione fisica approssimativa era poi anche soggetta a infortuni muscolari e lungo-degenze che andavano a rendere più difficile il resto della stagione... il miglioramento in corso di stagione l'ho sempre inteso maggiormente come comprensione degli schemi e adeguamento da parte dell'allenatore a situazioni contingenti (nel senso di trovare la quadra con giocatori non adattissimi al modulo prescelto a inizio anno).
Mi potete fare esempi specifici di squadre di buon livello che hanno avuto crolli fisici in corso d'opera?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

La proposta di gioco è ottima, abbiamo trovato bene o male una quadra con pochi accorgimenti ancora da cogliere, e facciamo ruotare quasi tutti. Grosso pro del coach, ne parlano anche tutti bene quando i nostri giocatori vengono intervistati (sì, chiedere del vino all'oste, ma si sente che lo dicono con convinzione).

L'altro sono i risultati. Per ora benissimo in Europa, in Campionato siamo già nelle condizioni di dover rincorrere, e ogni passo falso ci allontana dall'obiettivo. Abbiamo affrontato una sola big finora, e nel suo momento peggiore. Abbiamo lasciato brutti punti per strada, il come non è importante, è successo.

Ci si riaggiorna, minimo, a metà stagione (fine girone d'andata, piazzamento nel girone europeo) per cominciare a disquisire di quanto bene abbia fatto.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Capisco che si può fare un bilancio a metà stagione, forse anche alla fine perché potremmo perdere le ultime 6 partite e buttare al cesso tutto, ma quello che va valutato adesso è che tipo di calcio proponga Baroni.

E su questo non possiamo che fare i complimenti perché, almeno io, non ho mai visto la Lazio giocare così bene con idee innovative e inaspettate con tanti giocatori coinvolti che quasi non si vede la differenza tra i cosiddetti titolari e riserve

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Giako77 il 06 Ott 2024, 11:10
Capisco che si può fare un bilancio a metà stagione, forse anche alla fine perché potremmo perdere le ultime 6 partite e buttare al cesso tutto, ma quello che va valutato adesso è che tipo di calcio proponga Baroni.

E su questo non possiamo che fare i complimenti perché, almeno io, non ho mai visto la Lazio giocare così bene con idee innovative e inaspettate con tanti giocatori coinvolti che quasi non si vede la differenza tra i cosiddetti titolari e riserve
Cioè non hai mai visto giocare così bene la Lazio di Inzaghi e Sarri?
Il tempo mi sa che offusca i ricordi

Discussione precedente - Discussione successiva