Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Vincelor il 07 Ott 2024, 08:42
Mi sembra giusto, anche perché, se ricordo bene, il pestone avviene in ricaduta. La storia del sof è da rivedere, altrimenti ci si potrebbe specializzare nel mettere il piede sotto un giocatore che sta saltando

Citazione di: Slasher89 il 07 Ott 2024, 09:48
Aggiungo, oltretutto, che anche Baldanzi fa un movimento verso il difensore del Monza.

No, il difensore del Monza da proprio un pestone a Baldanzi prima che salti.
Con le regole attuali è rigore netto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Slasher89 il 07 Ott 2024, 09:46
Quindi era rigore anche quello su Patric a Firenze.

Posto che per me non è rigore nessuno dei due casi.

Si, lho detto e ripetuto due settimane fa che su patric mi avete fatto ragionare e convinto.

Citazione di: italicbold il 07 Ott 2024, 09:11
Ha anche detto che era anche quasi un cartellino arancione.

Il che dimostra quanto bergonzoni non capisca una mazza di niente e sia buona cosa abbia smesso di far danni.
Lo dico anche rispetto alle sue fantasiose opinioni di due settimane fa che però ci davano ragione e quindi era uno bravo.
Per me conferma ogni volta che parla di non essere stato un buon arbitro di primo livello.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Arancione per Dia. Nel senso che ha visto un piede a martello del giocatore della Lazio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2024, 10:07
Arancione per Dia. Nel senso che ha visto un piede a martello del giocatore della Lazio.
Adoro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Intendevo dire che oggi sta dicendo una cosa assurda contro di noi e dimostra di non capire una mazza.
Due settimane fa diceva una cosa assurda a nostro favore sul SOT dimostrando tanto quanto di non capire una mazza.
Visto che c'era chi lo portava a esempio di ex arbitro che ci dava ragione. E te credo, è aggiornato ai suoi criteri personali e al regolamento del 1993

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: AquiladiMare il 07 Ott 2024, 08:43
Alla DS, bergonzoni ha fatto vedere il rigore su Dia. Il nostro entra sulla gamba del difensore con il piede quasi a martello prima di subire il fallo.

Per lui non era rigore ed ammonizione per Dia

Ahahahahahahahah. No dai, è uno scherzo! Gli espertoni moviolisti a cui affidarsi.
Io preferisco riflettere solo sulle considerazioni della gente con esperienza che trovo qua dentro (Iker, Fischietto, Black Dahlia e mi scuso se dimentico qualcuno).

L'ammonizione a Dia, niente non smetto di ridere...
:clown2:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
sullo step on foot vedo un po' di caos, secondo me Rocchi deve aver dato alcune direttive perchè altrimenti non si capisce perchè quello di ieri non è rigore. Forse analizzando proprio la nostra partita di Firenze, per supportare le decisioni prese, avranno fatto distinzione tra intervento del difendente e scontro casuale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ci può stare se rendi nota la modifica di indicazioni.
Sennò generi solo polemiche per evidente difformità di giudizio

Citazione di: anselazio il 07 Ott 2024, 10:10
Ahahahahahahahah. No dai, è uno scherzo! Gli espertoni moviolisti a cui affidarsi.

Che erano quelli a cui ti affidavi tu due settimane fa su firenze. Proprio gli stessi eh.
Esempio di equilibrio minimo nel giudizio: oggi sono espertoni a cui è risibile affidarsi, due settimane fa erano la dimostrazione che avevamo subito danno e non che eravamo ossessionati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Però prendere spunto dalla ds è un pò come se una azienda oggi affidasse la pubblicità a carosello.
Se vogliamo un attimo seguire un pò le direttive vanno seguiti dazn o sky.
Ma pure lì è sempre inseguire l'episodio anziché dare linee chiare.
Lo dico da un pò con la var e i sui protocolli in Italia si sono incartati.
Ieri sera marelli a open var diceva che se continua così la statistica dice che a fine campionato ci sarebbero 350 rigori, dove in Premier o Bundes hanno medie di 80 rigori stagionali.
Assurdo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Slasher89 il 07 Ott 2024, 09:48
Aggiungo, oltretutto, che anche Baldanzi fa un movimento verso il difensore del Monza.

lo dissi tempo fa che questa dello sof sempre fallo era una stronzata come quella del mani sempre rigore.
E riportai un esempio che ieri si è materializzato: se due giocatori si contendono una palla alta, o guardano la palla, o guardano a terra per cercare di non calpestare piedi.
Secondo voi, un giocatore che deve fare?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
io c ho una curiosita, allora marelli per voi non capisce un cazzo ed e' antilaziale , cesari spero vivamente che per tutti sia un pagliaccio, la moviola della gazzetta fa schifo , quella del corriere e' romanista ,ma allora voi che non ne sapete un cazzo ne di regolamento ne di arbitri (almeno la maggior parte ) voi che non seguite nessuno per cercare di capirci qualcosa in piu ,me spiegate come cazzo fate a commenta sempre tutto quando si parla di episodi arbitrali ?

complimenti a rg lazio che ha scritto che non parla mai di arbitri perche non ha tempo di stare dietro a regole regolette ecc .

la prima cosa che va fatta per commentare un arbitro , anche se capiscxo sia difficile , e' togliersi la sciarpa della propria squadra dal collo , invece il tifoso medio lo fa con sciarpa bandiera maglietta e cappello della sua squadra , figurateve come puo esse obiettivo .

la seconda cosa e' trovarsi qualcuno che ne sappia e seguitelo per cominciare a capirci qualcosa

guardate veramente ve lo dico come un fratello ,perche tanti di voi so proprio improponibili quando parlano di arbitri e infatti il ragazzo ex arbitro che aveva aperto il topic se ne guarda bene di intervenire piu ed e' un gran peccato, ma io l avevo avvertito su come andava a finire.

quando sento i tifosi delle altre squadre parlare di arbitri mi faccio grosse risate e mi diverto troppo a prenderli per culo ,ma quando lo fanno i laziali come me allora mi provoca proprio fastidio perche vorrei  tanto che noi ci distinguessimo dagli altri
Al di là della questione in  sè, ma ti sembra questo il modo di intervenire? "voi che non ne sapete un cazzo ne di regolamento ne di arbitri (almeno la maggior parte ) voi che non seguite nessuno per cercare di capirci qualcosa in piu ,me spiegate come cazzo fate a commenta sempre tutto quando si parla di episodi arbitrali". Ma chi ti credi di essere? Boh!

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922

Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2024, 10:16
(...)
Che erano quelli a cui ti affidavi tu due settimane fa su firenze. Proprio gli stessi eh.
Esempio di equilibrio minimo nel giudizio: oggi sono espertoni a cui è risibile affidarsi, due settimane fa erano la dimostrazione che avevamo subito danno e non che eravamo ossessionati.

Premesso che di bergonzi mi fidavo poco come arbitro, figuriamoci ora, ma non trovi comico uno che indica l'azione su Dia come da arancione per il giocatore della Lazio?
Ma che devo dargli ragione sempre visto che due domeniche fa, ecc. ecc?
Dal basso della mia cultura sportiva e del mio imbarazzante equilibrio minimo di giudizio (mentre attendo il prossimo insulto) posso pensare che il rigore di mano di dodo (che bergonzi indica come da assegnare) ci fosse (o almeno meritasse una OFR) e che su Dia fosse rigore, non perché sono della Lazio, ma perché è quello che indica l'attuale regolamento?
E posso pensare che bergonzi abbia detto una castroneria ieri?
Altrimenti devo pensare che ritieni veramente che ieri Dia fosse da espellere (l'ha detto bergonzi); tuttavia non trovo un tuo avallo sul fatto che dodo avesse commesso rigore (l'ha detto bergonzi).

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io lo trovo comico sempre, per questo non è che mi ci affido se una volta mi da ragione, ho sottolineato proprio che non ha senso ritenere competente un addetto solo quando ci da ragione. Tutto qui.
Se leggi prima ho scritto che trovo ridicolo parlare di giallo per dia e anche che per me andava espulso il giocatore empolese.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Vincelor il 07 Ott 2024, 10:54
Al di là della questione in  sè, ma ti sembra questo il modo di intervenire? "voi che non ne sapete un cazzo ne di regolamento ne di arbitri (almeno la maggior parte ) voi che non seguite nessuno per cercare di capirci qualcosa in piu ,me spiegate come cazzo fate a commenta sempre tutto quando si parla di episodi arbitrali". Ma chi ti credi di essere? Boh!

Sono d'accordo. Intervento che non mi è piaciuto per toni e contenuto.
Anche perché parlare di arbitri non significa quasi mai parlare di regolamento. Ma magari solo di quello che per noi dovrebbe essere giusto o sbagliato.
Fermo restano che non stiamo parlando di hard sciences...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
arbitri scarsi, alcuni scarsissimi, linee guida confusionarie, regolamento Var incomprensibile, spiegazioni date da ex arbitri  e commentatori che si smentiscono da sole da una domenica all'altra ed ecco la catastrofe a cui assistiamo, rigori a parte provate a seguire  una partita neutra ( cioe' senza Lazio in campo e manco le merde ) e vedrete direzioni terrificanti

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
io c ho una curiosita, allora marelli per voi non capisce un cazzo ed e' antilaziale , cesari spero vivamente che per tutti sia un pagliaccio, la moviola della gazzetta fa schifo , quella del corriere e' romanista ,ma allora voi che non ne sapete un cazzo ne di regolamento ne di arbitri (almeno la maggior parte ) voi che non seguite nessuno per cercare di capirci qualcosa in piu ,me spiegate come cazzo fate a commenta sempre tutto quando si parla di episodi arbitrali ?

complimenti a rg lazio che ha scritto che non parla mai di arbitri perche non ha tempo di stare dietro a regole regolette ecc .

la prima cosa che va fatta per commentare un arbitro , anche se capiscxo sia difficile , e' togliersi la sciarpa della propria squadra dal collo , invece il tifoso medio lo fa con sciarpa bandiera maglietta e cappello della sua squadra , figurateve come puo esse obiettivo .

la seconda cosa e' trovarsi qualcuno che ne sappia e seguitelo per cominciare a capirci qualcosa

guardate veramente ve lo dico come un fratello ,perche tanti di voi so proprio improponibili quando parlano di arbitri e infatti il ragazzo ex arbitro che aveva aperto il topic se ne guarda bene di intervenire piu ed e' un gran peccato, ma io l avevo avvertito su come andava a finire.

quando sento i tifosi delle altre squadre parlare di arbitri mi faccio grosse risate e mi diverto troppo a prenderli per culo ,ma quando lo fanno i laziali come me allora mi provoca proprio fastidio perche vorrei  tanto che noi ci distinguessimo dagli altri

La penso come te, anche se avrei usato altri modi per dirlo.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: AquiladiMare il 07 Ott 2024, 08:43
Alla DS, bergonzoni ha fatto vedere il rigore su Dia. Il nostro entra sulla gamba del difensore con il piede quasi a martello prima di subire il fallo.

Per lui non era rigore ed ammonizione per Dia

Dalle immagini che ha fatto vedere Bergonzi, la sua interpretazione (fallo di Dia), non mi sembrava così assurda. Non mi pronuncio sulle ipotesi ammonizione/cartellino giallo perché non conosco regolamento e possibili interpretazioni.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Tempo al tempo e questa cagata del pestone sparirà.

Come detto dopo Lazio Fiorentina, se quello di Tavares era rigore allora ce ne saranno (concessi o no) a centinaia in stagione su cui parlare.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Abisso con quella voglia matta di protagonismo al VAR ha creato un bel problema all'AIA.

Ben gli sta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Per curiosità, ma c'è un documento unico che contenga tutte le regola aggiornate comprese tutte le direttive che cambiano di anno in anno, tutte le novità oltre al regolamento del calcio generale, le differenze col regolamento che vige per le gare europee se ci sono, tutte le regole del VAR, tutte queste cose tipo step-on-foot ecc.?

Discussione precedente - Discussione successiva