Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: RubinCarter il 15 Ott 2024, 14:15
Perchè dorme?
Penso possa essere perché dorme poco quando dovrebbe e quindi gli viene l'abbiocco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ho sbagliato ad usare la parola "odio". Io lo "detesto".
Ma non vedo riferimenti a "mercenari", tutt'al più a prime donne. E Luis Alberto sicuramente si comportato da "prima donna". Ciro... che Dio gli renda gloria, non ci è dato saperlo, ma vedendo la "serenità" ed il rendimento di Castellanos mi viene da credere che un po' di bizze la abbia fatte. Per quel che concerne Cataldi, l'epilogo sembra proprio quello di uno che fa il capriccio perché voleva lui la fascia. Abbiamo criticato Candreva e, visto come ha reso l'anno dopo l'assegnazione della fascia a Leiva, è stato facile pensare che anche Danilo avrebbe fatto lo stesso.
Nell'intervista integrale c'è il riferimento a mercenari come chiosa finale, penso si riferisse al mago, mi dispiacerebbe per Ciro e FA

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: bizio67 il 15 Ott 2024, 14:31
Nell'intervista integrale c'è il riferimento a mercenari come chiosa finale, penso si riferisse al mago, mi dispiacerebbe per Ciro e FA
Anche a me.
Ma penso che sia da escludere FA e che vada incluso Cataldi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
"Il presidente della Figc deve essere eletto dalla Serie A"

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2024/10/15/news/lotito_presidente_figc_eletto_serie_a_attacco_gravina-423556146/?ref=RHLF-BG-P21-S1-T1

chi ha sottomano un articolo non a pagamento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: RubinCarter il 15 Ott 2024, 14:15
Perchè dorme?
Perchè per uno come lui che sta sempre a mille, sempre a prendere decisioni, sempre adrenalinico, sempre al telefono, seguire gli interventi in fase di discussione generale è come piasse 30 gocce di Minias.
Te lo dico perchè lavorando in un ambiente simile conosco le luci, il clima, il tenore e la noia che inducono mediamente gli interventi.
Durante le votazioni è diverso, c'è più vivacità e l'aula è piena, ma quando parlano tutto invita all'abbiocco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Puoi dirmi dove straparla?
Capisco odiarlo, mi associo pure, ma meglio essere oggettivi.
Io ho trovato questo, ma magari c'è dell'altro in cui straparla.

Lazio, Lotito: "Non sono sorpreso di questo avvio, ho allestito una squadra senza prime donne"

Claudio Lotito, presidente della Lazio, questa sera ha parlato ai cronisti presenti all'uscita dall'Università Luiss di Roma dove ha presenziato a una lezione sul diritto sportivo: "Non sono sorpreso di questo avvio, - ha detto parlando dell'inizio di stagione della squadra di Marco Baroni, fresca di doppio successo tra Serie A ed Europa League - ho allestito una squadra per competere alla pari con tutti. Se la squadra rimane cosciente dei propri mezzi e mantiene questo ritmo, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Non ci sono novità sul Flaminio, stiamo preparando tutta la documentazione per poterla presentare, poi ci sarà lo studio di pre-fattibilità", le parole raccolte dal nostro inviato.

Le dispiace che non ci siano laziali in Nazionale?
"Andrebbe chiesto al commissario tecnico, ognuno a casa sua decide quello che vuole. A casa mia decido io perché sono il proprietario, può dispiacermi però perché la nazionale è un patrimonio di tutti. Può darsi che in questo momento vengono visti come giocatori che non posso contribuire. Non solo Tavares è decisivo, anche Dia, Noslin, Gigot e Tchaouna. Sono tutti giocatori che militano nelle rispettive nazionali e hanno fatto anche gol. Io non devo rimproverarmi di nulla, poi ognuno fa quello che vuole"

Sui singoli: "Pedro è un grande professionista, lo abbiamo inserito per questo in lista UEFA. A fine stagione ci siederemo al tavolo e vedremo quelle che saranno le sue richieste. Ho scelto Baroni perché credevo fosse la persona giusta per ripartire. Abbiamo finito un ciclo e bisognava aprirne uno nuovo. Si è parlato di ridimensionamento, io parlo di ristrutturazione e i fatti mi danno ragione. Ho scelto un allenatore che fosse funzionale alle nostre necessità. La vera differenza tra questa squadra e quella precedente è che questa ha fame. Fame, umiltà e determinazione, la differenza è tutta lì. Non ci sono prime donne qui. Obiettivo? Far bene, gli obiettivi non si annunciano ma si raggiungono, tante squadre fanno gli annunci, ma poi quando non raggiungono gli obiettivi parlano del prossimo campionato. Io sono per la politica dei fatti, abbiamo provato a costruire un ambiente sano, trasparente e pulito. Poi sono i calciatori che vanno in campo, mica io".

A margine della partecipazione del presidente Lotito a una lezione di diritto sportivo presso l'Università LUISS, sono giunte alcune sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni dei cronisti presenti. Eccole di seguito: "

"Se sono sorpreso di quest'avvio? Ho allestito una squadra per poter competere alla pari con tutti. In questo momento, se la squadra è cosciente dei propri mezzi e mantiene questo ritmo, darà grandi soddisfazioni. Flaminio? Nessuna novità, noi stiamo allestendo tutta la documentazione per presentarla. Poi ci sarà lo studio di pre-fattibilità. Perché i laziali fuori dalla Nazionale? Questo lo dovrebbe chiedere al mister della Nazionale. Ognuno a casa propria decide quello che vuole. A casa mia decido io perché sono il proprietario, può dispiacermi perché la Nazionale è patrimonio di tutti. Può darsi che non vengano visti come giocatori che possono dare un contributo. Tavares decisivo? Non solo lui, Gigot, Dia, Tchaouna, Noslin. Tutti giocatori che militano nelle nazionali, hanno fatto anche gol. L'ultimo mercato è una sua rivincita? Io non devo rimproverarmi di nulla, poi ognuno fa ciò che vuole".

"Rinnovo di Pedro? È un grande professionista, l'abbiamo inserito nella lista UEFA. Alla fine della stagione ci metteremo attorno al tavolo e vedremo quelle che saranno le aspettative e le richieste di Pedro. Non economiche ma ciò che vorrà fare nella vita. Se Baroni è una mia vittoria? Ho scelto Baroni perché ritenevo che fosse la persona giusta per ripartire. Nella vita ci sono dei cicli, abbiamo finito un ciclo e iniziato un altro. Si è parlato di ridimensionamento, io dico che si è trattata di una ristrutturazione. I fatti mi danno ragione. Ho fatto una scelta mettendo un allenatore che fosse in funzione delle nostre necessità. La differenza tra questa squadra e quella precedente è che questa ha fame! La fame, l'umiltà, la determinazione. Il tema è tutto lì. Qui non ci sono prime donne. Obiettivo? Quello di far bene. Champions League? I traguardi non si annunciano, si raggiungono. Tante squadre fanno degli annunci, e poi una volta che non l'hanno raggiunto dicono... organizziamoci per il prossimo campionato. Sono per la politica dei fatti. Abbiamo provato a costruire un ambiente sano, trasparente, pulito. Poi sono loro che vanno in campo, mica io".

Acquistare una squadre all'estero? Io prima di tutto devo valorizzare la Lazio. Io faccio il presidente con passione, con piacere, con trasporto. L'aspetto economico lo coltivo in altre attività. Juve-Lazio? Non faccio pronostici, altrimenti mi metto a fare il mago, no? Se firmerei per il pareggio? Non firmo nulla, io accolgo ciò che la squadra è in grado di raccogliere sul campo. Europa League? I trofei, gli obiettivi si centrano, non si preannunciano. Mercato di gennaio? Ma con Folorunsho che ci devi fare? Che vuoi fare la collezione delle figurine? Bisogna fare le cose che servono. Per me al momento non serve un centrocampista alla Lazio. Fermo restando che stiano tutti bene. Dimenticate che abbiamo un centrocampista che non è stato ancora messo in campo (Castrovilli, ndr). È giusto che anche a lui vengano date delle chance. È un buon giocatore, ha tecnica.

"Noi abbiamo tutte le possibilità, come forza fisica abbiamo una squadra molto forte, molto veloce, Tavares va a 38 km/h. Noslin? Si farà. Abbiamo scelto giocatori che hanno qualità, poi ovviamente quella va dimostrata sul campo. Baroni l'ha voluto, lo conosceva, noi l'abbiamo accontentato perché lo reputiamo un buon giocatore. Arriverà anche il suo momento. Sono bravi ragazzi, molto determinati, faranno valere tutto il loro potenziale. Greenwood è un rimpianto? No, assolutamente no. Uno che non accetta di venire alla Lazio, non può essere un rimpianto. Sta al Marsiglia, sta bene lì. Ha fatto una scelta, va bene così. Noi non accettiamo mercenari, vogliamo solo persone che vogliono la Lazio. I mercenari ci sono bastati".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Aquila Romana il 15 Ott 2024, 16:12
A margine della partecipazione del presidente Lotito a una lezione di diritto sportivo presso l'Università LUISS, sono giunte alcune sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni dei cronisti presenti. Eccole di seguito: "

"Se sono sorpreso di quest'avvio? Ho allestito una squadra per poter competere alla pari con tutti. In questo momento, se la squadra è cosciente dei propri mezzi e mantiene questo ritmo, darà grandi soddisfazioni. Flaminio? Nessuna novità, noi stiamo allestendo tutta la documentazione per presentarla. Poi ci sarà lo studio di pre-fattibilità. Perché i laziali fuori dalla Nazionale? Questo lo dovrebbe chiedere al mister della Nazionale. Ognuno a casa propria decide quello che vuole. A casa mia decido io perché sono il proprietario, può dispiacermi perché la Nazionale è patrimonio di tutti. Può darsi che non vengano visti come giocatori che possono dare un contributo. Tavares decisivo? Non solo lui, Gigot, Dia, Tchaouna, Noslin. Tutti giocatori che militano nelle nazionali, hanno fatto anche gol. L'ultimo mercato è una sua rivincita? Io non devo rimproverarmi di nulla, poi ognuno fa ciò che vuole".

"Rinnovo di Pedro? È un grande professionista, l'abbiamo inserito nella lista UEFA. Alla fine della stagione ci metteremo attorno al tavolo e vedremo quelle che saranno le aspettative e le richieste di Pedro. Non economiche ma ciò che vorrà fare nella vita. Se Baroni è una mia vittoria? Ho scelto Baroni perché ritenevo che fosse la persona giusta per ripartire. Nella vita ci sono dei cicli, abbiamo finito un ciclo e iniziato un altro. Si è parlato di ridimensionamento, io dico che si è trattata di una ristrutturazione. I fatti mi danno ragione. Ho fatto una scelta mettendo un allenatore che fosse in funzione delle nostre necessità. La differenza tra questa squadra e quella precedente è che questa ha fame! La fame, l'umiltà, la determinazione. Il tema è tutto lì. Qui non ci sono prime donne. Obiettivo? Quello di far bene. Champions League? I traguardi non si annunciano, si raggiungono. Tante squadre fanno degli annunci, e poi una volta che non l'hanno raggiunto dicono... organizziamoci per il prossimo campionato. Sono per la politica dei fatti. Abbiamo provato a costruire un ambiente sano, trasparente, pulito. Poi sono loro che vanno in campo, mica io".

Acquistare una squadre all'estero? Io prima di tutto devo valorizzare la Lazio. Io faccio il presidente con passione, con piacere, con trasporto. L'aspetto economico lo coltivo in altre attività. Juve-Lazio? Non faccio pronostici, altrimenti mi metto a fare il mago, no? Se firmerei per il pareggio? Non firmo nulla, io accolgo ciò che la squadra è in grado di raccogliere sul campo. Europa League? I trofei, gli obiettivi si centrano, non si preannunciano. Mercato di gennaio? Ma con Folorunsho che ci devi fare? Che vuoi fare la collezione delle figurine? Bisogna fare le cose che servono. Per me al momento non serve un centrocampista alla Lazio. Fermo restando che stiano tutti bene. Dimenticate che abbiamo un centrocampista che non è stato ancora messo in campo (Castrovilli, ndr). È giusto che anche a lui vengano date delle chance. È un buon giocatore, ha tecnica.

"Noi abbiamo tutte le possibilità, come forza fisica abbiamo una squadra molto forte, molto veloce, Tavares va a 38 km/h. Noslin? Si farà. Abbiamo scelto giocatori che hanno qualità, poi ovviamente quella va dimostrata sul campo. Baroni l'ha voluto, lo conosceva, noi l'abbiamo accontentato perché lo reputiamo un buon giocatore. Arriverà anche il suo momento. Sono bravi ragazzi, molto determinati, faranno valere tutto il loro potenziale. Greenwood è un rimpianto? No, assolutamente no. Uno che non accetta di venire alla Lazio, non può essere un rimpianto. Sta al Marsiglia, sta bene lì. Ha fatto una scelta, va bene così. Noi non accettiamo mercenari, vogliamo solo persone che vogliono la Lazio. I mercenari ci sono bastati".

Ma basta con queste fregnacce

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Prima si tenta di ingaggiare GW, poi, dopo che questi manco ci ca.a, lo definiamo un mercenario....

Io dico solo che queste esternazioni sarebbe meglio farle a maggio piuttosto che il 15 ottobre

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 16 Ott 2024, 07:59
Prima si tenta di ingaggiare GW, poi, dopo che questi manco ci ca.a, lo definiamo un mercenario....

Io dico solo che queste esternazioni sarebbe meglio farle a maggio piuttosto che il 15 ottobre

Perché non tace?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Citazione di: RubinCarter il 16 Ott 2024, 09:43
Perché non tace?

"chi tace acconsente"

"no, chi tace sta zitto..."

(cit.)

:=))

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: RubinCarter il 16 Ott 2024, 09:43
Perché non tace?

Ma se proprio non riesce a tacere, perchè straparla ?

MaxMich

Visitatore
Altro video altro sonnellino in parlamento mentre vicino a lui un parlamentare parla... a Lotì io ti voglio bene ma mamma mia che figura di m...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
CALCIO: LOTITO, 'SARRI NON GOVERNAVA SPOGLIATOIO E SI E' DIMESSO, CON BARONI STESSO LINGUAGGIO. STILE BIELSA NON SI ADATTAVA AL MIO

"Con Sarri avevo un buon rapporto. Lui ha le sue idee, sia dal punto di vista politico che comportamentale, ma tra noi si era creata un'alchimia basata sul rispetto reciproco. Dopo una partita all'Olimpico, in cui la squadra non aveva fatto bene, sono andato da lui. Gli ho fatto notare che il gruppo sembrava aver perso l'orgoglio di combattere. Mi ha dato ragione, e insieme abbiamo deciso di mandare la squadra in ritiro a Formello. Alcuni giocatori non hanno preso bene la decisione, forse perché non si sentivano più coinvolti. Il ritiro, però, ci ha mostrato che il problema era più profondo: c'era un contrasto interno, soprattutto con i giocatori più esperti. Sarri ha capito che non riusciva più a governare lo spogliatoio e ha deciso di dimettersi. Successivamente, con l'arrivo di Tudor, la squadra ha reagito, ritrovando un po' di orgoglio. Alla fine della stagione, tuttavia, mi ha fatto presente la necessità di attuare cambiamenti sostanziali, includendo la cessione di alcuni giocatori che creavano delle problematiche. Abbiamo capito che era arrivato il momento di sradicare chi pensava di essere padrone della società. Ora abbiamo un allenatore (Marco Baroni) che parla il nostro linguaggio, che ha fame e vuole dimostrare il suo valore. È chiaro che tutti devono essere uniti dietro di lui". Lo ha detto il presidente della Lazio Claudio LOTITO che ha aperto le porte del centro sportivo di Formello, regalando a Dazn un'intervista esclusiva che racconta i suoi 20 anni da Presidente della Lazio, parlando anche delle dimissioni di Sarri, del passaggio a Tudor e dell'ingresso in società di Baroni.

L'intervista anticipa la sfida Juventus-Lazio di sabato 19 ottobre, disponibile su Dazn, quando la squadra allenata da Marco Baroni scenderà in campo all'Allianz Stadium per il match delle 20:45. Poi sul rapporto con Ciro Immobile e Miroslav Klose LOTITO ha aggiunto: "Ho ingaggiato Ciro dopo un'esperienza all'estero che non si era rivelata particolarmente brillante. L'ho trattato come un figlio, ma il merito dei suoi successi è interamente suo. Klose, è un grande campione che mi è rimasto scolpito nella memoria''.

LOTITO ha parlato anche di cosa significa essere Presidente di un club: "Essere Presidente di una squadra di calcio significa rappresentare una comunità di persone e i loro sentimenti. Abbiamo il dovere di preservare, mantenere e tramandare i loro valori, e questa responsabilità non si limita solo al profitto o all'interesse economico''. Infine sul giocare a carte insieme a Inzaghi e Bielsa: "Giocare a carte è per me un modo per svagarmi. Nel mondo del calcio, quasi tutti sono bravi a giocare, e Inzaghi non fa eccezione: lui giocava bene, ma era soprattutto molto fortunato. Come diceva Napoleone, meglio un generale fortunato che bravo. Con Bielsa, invece, ho provato a fare una partita, ma mi sono subito reso conto che il suo stile non si adattava al mio''.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Vista su Dazn, niente di nuovo, ma finalmente vediamo tutto il centro sportivo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Appena visto uno spezzone dello speciale di dazn; il poco che ho visto mi è piaciuto. Domani me lo guarderò tutto.

Ah; ho visto la talent room!!!

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: mr_steed il 18 Ott 2024, 14:31
qui uno stralcio più lungo dell'intervista...

https://www.sololalazio.it/2024/10/18/lotito-ecco-cosa-penso-di-inzaghi-sarri-e-tudor-e-su-immobile/
Bella intervista.
Sopratutto il passaggio su Mario e sulla fortuna, una botta di umiltà che non mi aspettavo :).

P.s.
Ma ho capito bene, Bielsa gioca a soldi? :)

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: Picpus il 16 Ott 2024, 07:25
Ma basta con queste fregnacce

Invece io ammiro chi ha il fegato di leggerlo e postare queste cose ripetute ogni volta cambiando forse qualche parola qua e là 👏. Io non ce la farei mai.

Discussione precedente - Discussione successiva