Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Partita con la Juve ben preparata, fino all'espulsione la Lazio aveva il pallino del gioco in mano con grande personalità. Forse poteva togliere il Taty invece che Dia, ma in conferenza Baroni ha spiegato che il giocatore aveva solo un allenamento e non avrebbe comunque fatto l'intera partita. La squadra è rimasta comunque compatta e ha tenuto testa a una squadra in salute concedendo pochissimo. Nel finale cambi obbligati, avrebbe messo Gigot al posto di Gila sofferente, ma ha dovuto togliere Tavares per infortunio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Come si sta discutendo in altri topic, Baroni avrebbe potuto forse mettere più gamba invece che più qualità.
Io mi aspettavo più gamba (Dele e Tchaouna) ma non conosco le condizioni dei giocatori, ragiono sul momento (giovedì abbiamo un'altra partita) e, soprattutto, scriverlo adesso è in buona sostanza senno di poi.
Mi è piaciuta la compattezza e il fatto che per alcuni tratti la squadra sembrava muoversi all'unisono, in modo armonico.

Forza Lazio, sempre

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Citazione di: Raptus il 20 Ott 2024, 01:23
. Nel finale cambi obbligati, avrebbe messo Gigot al posto di Gila sofferente, ma ha dovuto togliere Tavares per infortunio.
Ripeto
Io avrei messo comunque Gigot, spostando Gila quarto a sx. Per il qiarto d'ora finale mi sarei sentito più sicuro.
E, soprattutto, il buon Mario non si sarebbe trovato in qiella maledetta posizione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ma davvero non ci siamo accorti tutti che Zaccagni non ne aveva più?

Pochi minuti prima non è riuscito a seguire un contropiede, Tavares si è accentrato palla al piede e lo ha cercato ma lui era rimasto dietro. Poi si vedeva che pur non avendo seguito il contropiede faceva comunque fatica a rientrare e a difendere. Buona partita di Mattia, ma era cotto e andava sostituito

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Col senno di poi, anche per me ha sbagliato i cambi. Castrovilli è una mezza stronxata nella partita di ieri. Però l'avremmo persa lo stesso in qualche modo quindi alla fine ha fatto poco danno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Giusto una constatazione leggendo gli ultimi commenti e fermo restando che sono stato tra i primi a rilevare comunque segnali positivi nella partita di ieri: siamo nella tipologia di commenti la cui sostanza è quella della "squadra che lascia una buona impressione e i tre punti".
Mi auguro che non ci abituiamo a questa dimensione mentale, che pure ha senso riguardo alla particolare condizione nella quale ci siamo trovati ieri, ma che spero non si ripeta molto spesso.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
un cambio era già preventivato (Guendozi-Vecino)
anche io avrei messo Db e non castro,
ma la verità è che siamo stati sfortunati anche coi cambi.
appena entrati Pedro Castro e Vecino, Baroni si è ritrovato col Taty e Gila da cambiare ed un solo cambio a disposizione (infatti stava per entrare Gigot al posto di Gila)
nel giro di poco si è fermato pure Nuno ed ha dovuto sostituire lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: hafssol il 20 Ott 2024, 08:17
Giusto una constatazione leggendo gli ultimi commenti e fermo restando che sono stato tra i primi a rilevare comunque segnali positivi nella partita di ieri: siamo nella tipologia di commenti la cui sostanza è quella della "squadra che lascia una buona impressione e i tre punti".
Mi auguro che non ci abituiamo a questa dimensione mentale, che pure ha senso riguardo alla particolare condizione nella quale ci siamo trovati ieri, ma che spero non si ripeta molto spesso.
che è comunque una condizione mentale ben diversa da quella di partire già sconfitti perchè la squadra non ha la cilindrata per affrontare certe partite o affrontarne tre in una settimana, lasciando comunque poi i 3 punti agli avversari senza nemmeno provarci.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Leggo più volte di dubbi sui cambi dí Castrovilli e Pedro.
Ma nessuno pensa che, una volta costretto a sostituire Nuno, non sarebbe stato meglio inserire lo stesso Gigot spostando Gila?
Lo penso solo io?
Questo è il cambio che contesto maggiormente all'ottimo Baroni.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: tommasino il 20 Ott 2024, 08:52
Ma nessuno pensa che, una volta costretto a sostituire Nuno, non sarebbe stato meglio inserire lo stesso Gigot spostando Gila?
Lo penso solo io?
Questo è il cambio che contesto maggiormente all'ottimo Baroni.
teoricamente avrebbe potuto avere senso, ma Gila stesso aveva chiesto il cambio e stava per essere sostituito proprio da Gigot
probabilmente ha reputato meglio sostituire Nuno con un esterno di ruolo e fresco e non "adattare" un Gila non più al 100% e come scelta non ci trovo nulla di strano

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
I cambi non mi sono piaciuti, Castrovilli in particolare, purtroppo mi sembra ancora lontano dall'essere pronto.

Detto ciò, alla fine ci condannano due episodi molto sfortunati. L'atteggiamento in campo e il modo di difendere mi sono piaciuti tanto.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Ma un difensore non al meglio avrebbe potuto fare il terzino bloccato ed un difensore arcigno fresco mettersi nel mezzo a spazzare ogni palla nei paraggi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Raptus il 20 Ott 2024, 01:23
Partita con la Juve ben preparata, fino all'espulsione la Lazio aveva il pallino del gioco in mano con grande personalità. Forse poteva togliere il Taty invece che Dia, ma in conferenza Baroni ha spiegato che il giocatore aveva solo un allenamento e non avrebbe comunque fatto l'intera partita. La squadra è rimasta comunque compatta e ha tenuto testa a una squadra in salute concedendo pochissimo. Nel finale cambi obbligati, avrebbe messo Gigot al posto di Gila sofferente, ma ha dovuto togliere Tavares per infortunio.

Io in questo dissento nel senso che che la juve ha fatto di tutto per attirarci ad andare a prenderli altissimi. Nei primi 10 minuti non facevano altro che passare la palla dai terzini al portiere e viceversa per farci scoprire.

Cosa poi puntualmente avvenuta perché prendere quell'imbucata, a Torino sullo 0-0 al 20° è stata una cosa piuttosto ingenua

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: tommasino il 20 Ott 2024, 08:52
Lo penso solo io?

L'ho pensato anch'io, ma va appunto considerato che anche Gila non stava bene e che, probabilmente, essere rimasti con un solo cambio a disposizione a oltre venti minuti dalla fine non è stata una scelta molto lungimirante, in quelle condizioni, soprattutto dato il tenore dei tre cambi effettuati.
Ieri sull'aspetto della lettura in corso e dei cambi non posso dirmi soddisfatto delle scelte di Baroni, al quale invece ho da subito riconosciuto il merito dell'atteggiamento dimostrato dalla squadra in campo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: hafssol il 20 Ott 2024, 09:31
L'ho pensato anch'io, ma va appunto considerato che anche Gila non stava bene e che, probabilmente, essere rimasti con un solo cambio a disposizione a oltre venti minuti dalla fine non è stata una scelta molto lungimirante, in quelle condizioni, soprattutto dato il tenore dei tre cambi effettuati.
Ieri sull'aspetto della lettura in corso e dei cambi non posso dirmi soddisfatto delle scelte di Baroni, al quale invece ho da subito riconosciuto il merito dell'atteggiamento dimostrato dalla squadra in campo.

Abbiamo giocato
oltre un'ora con un uomo in meno
a Torino contro la juve,
normale purtroppo che alla fine sconti la fatica di diversi giocatori

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
Non me la sento di fare critiche al mister per ieri sera ha fatto il massimo possibile, siamo stati condannati da una cazzata fatta da Romagnoli, sfiga per l autorete e malafede arbitrale.  Ma la Lazio è forte e dobbiamo dimenticare la juve e pensare subito alle prossime partite .

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

o isaksen migliora la fase difensiva, cosa che ormai ho grossi dubbi, o metto altri che sono più pronti nel farla
e che rincorrino il kalulu di turno

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
La squadra era davvero ben messa sia prima che dopo l´espulsione. Ha tenuto botta.

Secondo me sui cambi ha puntato semplicemente sull´esperienza e considerando che la tenuta del sistema difensivo dipendeva dal tenere determinate distanze, non ha sbagliato.

Non sono queste le partite per i Tchouna.

Bravo Mister

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Discussione precedente - Discussione successiva