Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
Calcio: Serie A, Marco Baroni miglior allenatore mese di ottobre

Il premio Philadelphia Coach Of The Month di ottobre è stato assegnato all'allenatore della Lazio Marco Baroni. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Lazio-Cagliari, in programma lunedì 4 novembre 2024 alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma.Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 7/a alla 10/a della Serie A Enilive 2024/2025."Dopo un`ottima esperienza con l'Hellas Verona nello scorso campionato, Marco Baroni con la Lazio sta trovando la definitiva consacrazione dopo le belle stagioni con Benevento e Lecce - ha commentato l'Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il lungo percorso di crescita gli ha permesso di diventare un tecnico preparato tatticamente, duttile e pragmatico, che ha conquistato i suoi risultati migliori unendo analisi degli avversari, dialogo con i calciatori e duro lavoro, attitudine che si individua chiaramente nella sua squadra. Come certifica la posizione in classifica in zona Champions, la scelta della Lazio di puntare su Baroni si sta dimostrando una brillante intuizione del Club biancoceleste".

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Precisione il 04 Nov 2024, 16:07
Calcio: Serie A, Marco Baroni miglior allenatore mese di ottobre

Il premio Philadelphia Coach Of The Month di ottobre è stato assegnato all'allenatore della Lazio Marco Baroni. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Lazio-Cagliari, in programma lunedì 4 novembre 2024 alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma.Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 7/a alla 10/a della Serie A Enilive 2024/2025."Dopo un`ottima esperienza con l'Hellas Verona nello scorso campionato, Marco Baroni con la Lazio sta trovando la definitiva consacrazione dopo le belle stagioni con Benevento e Lecce - ha commentato l'Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il lungo percorso di crescita gli ha permesso di diventare un tecnico preparato tatticamente, duttile e pragmatico, che ha conquistato i suoi risultati migliori unendo analisi degli avversari, dialogo con i calciatori e duro lavoro, attitudine che si individua chiaramente nella sua squadra. Come certifica la posizione in classifica in zona Champions, la scelta della Lazio di puntare su Baroni si sta dimostrando una brillante intuizione del Club biancoceleste".

https://www.instagram.com/p/DB9CiRVN0t6/?igsh=MnJ2bzJpdmJjZGI3&img_index=1

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Il calcio all'avanguardia della Lazio di Baroni

Come gioca una delle squadre rivelazione di questo campionato

https://www.ultimouomo.com/lazio-marco-baroni-come-gioca-squadra-rivelazione-seriea-calcio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
I cambi hanno dato una svolta, a partire da Vecino all inizio del 2 tempo.
Ma sopratutto la scossa nell'intervallo.
Importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: kelly slater il 04 Nov 2024, 23:43
Molto bene Mister.
I cambi hanno dato una svolta, a partire da Vecino all inizio del 2 tempo.
Ma sopratutto la scossa nell'intervallo.
Importante.
Fa sempre la mossa giusta. Inserisce Vecino per dare ordine e con Zaccagni aumenta il peso offensivo. Si finisce sempre in crescendo . Grande Mister

gruz

*
Lazionetter
* 3.121
io onestamente il cambio vecino per noslin non l ho molto capito soprattutto per via dello spostamento di dia a sinistra ,dove non credo possa dare il meglio ,infati tendeva tantissimo ad accentrarsi rendendo il nostro 433 di inizio secondo tempo parecchio asimettrico . per me ci puo anche stare fare 433 secondo tempo ma allora cambi vecino per dia e magari, visto che non stava facendo bene , togli noslin per pedro ( se zaccagni non aveva 45 minuti nelle gambe )

poi abbiamo vinto , sta andando tutto bene e siamo tutti contenti pero qualche critichetta anche alla gestione del primo tempo andrebbe fatta , che e' meglio farle ora che poi quando andra meno bene criticheranno tutti

io non trovo accettabile che si dia il pallino del gioco al cagliari di nicola a maggior ragione a casa nostra , posso accettarlo (parlando di squadre medio piccole) se lo concedi che ne so a un como  o a un bologna , che sanno palleggiare bene e ci puo anche stare, ma al cagliari di nicola proprio no , poi per carita non hanno creato proprio nulla e il gol e' abbastanza casuale ma tu vai in vantaggio e devi continuare a martellare se giochi contro ste squadre , poi magari non e' stata manco una cosa voluta da baroni dato che nelle interviste l ho sentito dire che ci era mancato palleggio nel primo tempo , pero ecco questa e' stata una cosa che proprio non mi e' piaciuta

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
E pure stavolta sistema la squadra a gara in corso, cambiando modulo e inserendo dei cambi decisivi.
Grande mister :ssl

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

Le belle storie possono nascere, in un mondo dove, per dirla con Solovyov, accadono avvenimenti misteriosi ma non insensati. Forza Lazio e forza mister Baroni :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Costa87 il 05 Nov 2024, 06:49

Le belle storie possono nascere, in un mondo dove, per dirla con Solovyov, accadono avvenimenti misteriosi ma non insensati. Forza Lazio e forza mister Baroni :ssl
ma di quando è sta classifica?? l'atalanta solo in campionato sta a 29 e noi a 24

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Quell'attacco che quest'estate era: si, ma chi segna?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
io onestamente il cambio vecino per noslin non l ho molto capito soprattutto per via dello spostamento di dia a sinistra ,dove non credo possa dare il meglio ,infati tendeva tantissimo ad accentrarsi rendendo il nostro 433 di inizio secondo tempo parecchio asimettrico . per me ci puo anche stare fare 433 secondo tempo ma allora cambi vecino per dia e magari, visto che non stava facendo bene , togli noslin per pedro ( se zaccagni non aveva 45 minuti nelle gambe )

Sono d'accordo sul discorso dell'asimmetria e del depotenziamento di Dia in posizione più defilata. Però il cambio di Noslin era più che giustificato (poi magari ne parliamo nel topic dedicato) e probabilmente in quel momento, dopo il pareggio del Cagliari, ha voluto maggiore equilibrio e un centrocampo più folto. A memoria è la prima volta che vediamo Rovella, Guendo e Vecino tutti e tre insieme, e in effetti la scelta è stata corretta perché ha ridato compattezza alla squadra.

Anche ieri, lettura della gara al limite della perfezione.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comunque con il 4-3-3 "asimmetrico" la squadra ha reagito bene e abbiamo avuto almeno tre occasioni nitide. Credo che la tendenza di Dia ad accentrarsi fosse prevista, dato che Pellegrini ha fatto 20 minuti molto alto e intenzionalmente a tutta fascia.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 07:35
Reparto; c'è scritto reparto.
Quell'attacco che quest'estate era: si, ma chi segna?

Lazio, Baroni nella storia: record di vittorie per il tecnico

A Marco Baroni sono bastati pochi mesi per entrare nella storia della Lazio. Con quella arrivata contro il Cagliari, il tecnico toscano è arrivato a 10 vittorie nelle prime 14 partite della stagione. Come scrive il Corriere della Sera, nessuno è mai riuscito a fare lo stesso al debutto sulla panchina della Lazio dal 1929, quando è stato istituito il girone unico di Serie A.

In passato solo cinque allenatori sono riusciti a raggiungerne 9: Bernardini (1958), Castagner (1980), Zeman (1994), Eriksson (1997) e Petkovic (2012). Per trovare un record come quello di Baroni bisognerebbe risalire invece alla stagione 1926/27 con József Löwy.

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-baroni-nella-storia-record-di-vittorie-per-il-tecnico-213708

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Anche in conferenza stampa trova il modo di proteggere tutti i suoi giocatori (di Noslin che è ststo cambiato per ragioni puramente tattiche o di Guendo che a lui piacciono quelli che ci tengono).
Sta facendo un lavoro di gestione del gruppo veramente prezioso.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: kelly slater il 05 Nov 2024, 08:56
Anche in conferenza stampa trova il modo di proteggere tutti i suoi giocatori (di Noslin che è ststo cambiato per ragioni puramente tattiche o di Guendo che a lui piacciono quelli che ci tengono).

questo è il plus rispetto ai 2 precedenti

ha tentato di insistere con la gestione palla
ma forse non è stato capito  :=))

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
(...)

Oh ecco. Questa cosa va detta. Il 433 sghembo, con Dia e Vecino spesso nella stessa zona di campo, e Pellegrini altissimo mi è parso complicarci la vita più che altro.
Diciotto minuti solamente, perché con l'ingresso di Zaccagni ritroviamo equilibrio e, forse non casualmente, anche il vantaggio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Il cambio di modulo ci ha rivitalizzato; Dia che partiva esterno e veniva a prendersi il pallone nel mezzo ha creato problemi al cagliari (oltre ad aver aperto spazi sulla fascia che Pellegrini non ha adeguatamente sfruttato) e Vecino ha dato compattezza al centrocampo e fiorato il gol con i suoi inserimenti.
Poi è evidente che la qualità di Zaccagni ci ha dato una grossa mano.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Partita letta alla perfezione fra primo e secondo tempo, purtroppo con Romagnoli in campo assistiamo sempre ad un pò di scollamento fra difesa e centrocampo e Baroni è andato ad intervenire proprio lì inserendo la fisicità di Vecino per poi rimettere carne al fuoco in attacco una volta ripreso il possesso del centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: kelly slater il 05 Nov 2024, 08:56
Protegge i giocatori e li motiva. Pochi allenatori avrebbero definito bellissimo il gesto di Guendo, al massimo avrebbero minimizzato, lui invece riesce a tirar fuori il positivo da ogni episodio. Bravissimo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Molto del merito di averla vinta è stato quel cambio fra uno spaesato Noslin, e Vecino, per pochi cm non abbiamo chiuso la partita nei primi 15 minuti del 2t dove abbiamo creato occasioni senza subire nulla.
Poi è stata vinta perché tutti stanno credendo fortemente un questo progetto.
Ad un certo punto hanno inquadrato Pedro, eravamo ancora 1a1, nei suoi occhi ho visto che avremmo vinto.

Discussione precedente - Discussione successiva