Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2024, 13:08
Ma no ib, è tutta fuffa dicono i lazialoni.
Quelli che poi piangono perché il forum si rovina

Hai detto che è inesistente, nemmeno teotino a sky l'ha detto..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Il forum si rovina se si vogliono far passare proprie impressioni per verità inconfutabili; se si scrivono cose fuori dal mondo; se si perculano e/o si ridicolizzano gli utenti.
Ed un po' anche se si continua ad accomunare il contatto Nuno/dodo con quello di ieri sera; quando non c'entrano assolutamente niente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ieri il vero problema è stato la seconda espulsione.

Ormai, abbiamo capito che in area se ti sfiorano il piede è rigore: è una merda di modalità, a mio avviso, ma questo è. Del resto, ricordo che l'orribile Gasperino qualche giorno fa lamentava proprio la decadenza del concetto di contatto. Sul campo di A, ormai, deve prevalere lo spettacolo sui device, non quello nello stadio. Le partite di calcio si vanno trasformando in cagate da play station.... E qui do la colpa a tutti voi giovani pippaioli, che a differenza di noi vdm invece di sporcarvi di fango su luridi campi di terra (credo non esistano più) ovvero sudando come bestie dentro i palloni verdi che racchiudono i campi coperti, passate i migliori anni della vostra vita a cazzeggiare con la play, addirittura trascurando la sublime bellezza dell'amore! :) :) :) :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Vincelor il 05 Nov 2024, 13:22
Ma "oggettivamente" Mina andava espulso nel primo tempo o no? O ci concentriamo solo sul rigore?

Secondo me stiamo un po' alzando confusione senza ragione. Intendo tutti, me compreso.
Io ho scritto nero su bianco che il vero errore di Ayroldi, ieri, è stato il mancato rosso a Mina nel primo tempo. Scripta manent direbbe il nostro ciccione presidente.
Anche a me ieri il rigore, che ha provocato in me arcobaleni e serotonina a barili, sembra uno di quei tanti rigori che si danno pur essendo, va detto, un po' contro il senso del gioco. Li danno e lo prendo. Il rigore, che sia rigore, non è in discussione. E' rigore tutta la vita.

Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 13:45
Ed un po' anche se si continua ad accomunare il contatto Nuno/dodo con quello di ieri sera; quando non c'entrano assolutamente niente.

C'entrano non come dinamica ma come casistica di falli che, in questo momento storico, valgono un rigore contro. I famosi rigori moderni come li ha definiti Mourinho. Ci sta. Non serve fare una guerra per dirlo. Io quello di ieri me lo prendo, lo segno e vaffanculo al resto del mondo.
Ma resta un rigore molto moderno.
Appunto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 13:46

È dogso o spa?

Sono d'accordo. Chiara violazione del metro attuale (visto in serie A quest'anno) sui falli da ultimo uomo.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2024, 13:51
Secondo me stiamo un po' alzando confusione senza ragione. Intendo tutti, me compreso.
Io ho scritto nero su bianco che il vero errore di Ayroldi, ieri, è stato il mancato rosso a Mina nel primo tempo. Scripta manent direbbe il nostro ciccione presidente.
Anche a me ieri il rigore, che ha provocato in me arcobaleni e serotonina a barili, sembra uno di quei tanti rigori che si danno pur essendo, va detto, un po' contro il senso del gioco. Li danno e lo prendo. Il rigore, che sia rigore, non è in discussione. E' rigore tutta la vita.

C'entrano non come dinamica ma come casistica di falli che, in questo momento storico, valgono un rigore contro. I famosi rigori moderni come li ha definiti Mourinho. Ci sta. Non serve fare una guerra per dirlo. Io quello di ieri me lo prendo, lo segno e vaffanculo al resto del mondo.
Appunto.

Quindi non è inesistente?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Nov 2024, 13:49
Ormai, abbiamo capito che in area se ti sfiorano il piede è rigore: è una merda di modalità, a mio avviso, ma questo è.

Questo è. Ieri abbiamo goduto mentre altre volte no. Non vuol dire che ieri non era rigore. Era netto.
Ma perché si stanno dando rigori secondo una casistica particolare.
A me, per dire, sembra assurdo che nessuno fiati quando, verso il finale di Juve-Lazio un difensore, credo Cambiaso, praticamente con le mani strattona e getta per terra un giocatore della Lazio in area. Ne a né ba. Eppure è mille volte più irregolare quello di qualsiasi step on foot del mondo secondo lo spirito del gioco.

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Il tema del rigore secondo me verte solamente su una questione fondamentale: l'anticipo di Pellegrini.
Se Pellegrini anticipa il difensore (vedi Thuram con Danilo), nonostante l'ipotetico gioco pericoloso, il rigore diventa ineccepibile, come lo è quello di Guendo a Firenze o quello sul Taty al derby.
Io rivedendo le immagini, anche da più angolazioni, non vedo un anticipo di Pellegrini, tanto è vero che il difensore del Cagliari calcia contemporaneamente pallone e piede di Pellegrini, mandando la sfera verso il centro dell'area di rigore.
Questa mancanza di un netto anticipo mi fa tendere più ad un gioco pericoloso che ad un rigore, ma rigore è stato e quindi godo come un riccio!
:since :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2024, 13:51

Appunto.
Non siamo d'accordo; non c'è niente di male.
Quello di ieri sera, per me, sarebbe stato fischiato anche 20 anni fa.
Forse anche 30 o 40.

Ed un'altra cosa: l'avete notato che l'unico cagliaritano che non protesta è proprio zortea?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 13:57
Non siamo d'accordo; non c'è niente di male.
Quello di ieri sera, per me, sarebbe stato fischiato anche 20 anni fa.
Forse anche 30 o 40.
Concordo al netto dell'eventuale gioco pericoloso che va valutato e non sarei stato scandalizzato se lo avesse fischiato.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
A parte invertite, visti i precedenti, ci avrebbero dato rigore contro al 100%. Per una volta c'è stata uniformità di trattamento. Poi che questo metro di arbitraggio abbia stravolto il gioco è un altro discorso e sono pienamente d'accordo (ma anche pienamente consapevole che, purtroppo, sarà difficile tornare indietro). Per quanto riguarda l'espulsione di Mina è sacrosanta e ampiamente meritata, anche solo per l'atteggiamento provocatorio che il colombiano ha avuto per tutta la partita e di cui il fallo a palla lontana (quindi assolutamente da giallo) è stato solo l'ultimo episodio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il forum si rovina se si vogliono far passare proprie impressioni per verità inconfutabili; se si scrivono cose fuori dal mondo; se si perculano e/o si ridicolizzano gli utenti.

Se respirassi a volte prima di rispondere capiresti che il paragone è col il rigore con la fiorentina di caicedo non quello di Tavares.

Il rigore è inesistente se si prende il metro che proponevate fino a settimana scorsa.
C'è se si prende a riferimento il metro attuale, come c'è quello di Tavares, quello su baldanzi non dato ecc ecc
Dire che è inesistente serve proprio a stanare il doppio standard denunciato due settimane fa e che sembrava fosse invenzione mia e di gruz.
Quel che intossica in Italia le discussioni su ste cose è che il metro di giudizio cambia continuamente non solo per gli arbitri, calvarese o rocchi ma in primis tra i tifosi.
E così non si fa che spargere veleno.
Se invece si dicesse o che tutti sti rigorini fanno cacare, a favore o contro, oppure che vanno tutti dati, non dico che avremmo risolto tutto ma sicuramente ci sarebbero meno accuse, tossicità e idee di essere perennemente danneggiati, cosa di cui sono convinte 3/4 delle tifoserie.
A torto, perché i tifosi hanno nel 90% dei casi torto. Pure quelli della Lazio, che non sono speciali in niente.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Caicedo prende NETTAMENTE prima la palla lì. Ma proprio nettamente. Nulla a che vedere con ieri. é confrontare pere con mele secondo me.
Il problema poi per me invece è che spesso sti "rigorini" non li  danno.
se li dai sempre ok, invece certe volte al var spulciano e altre volte no.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Appunto, se il gioco diventa "ti motivo perché è rigore" quando a favore e "ti motivo perché non è rigore" quando è contro, si può fare nella gran parte dei casi.
Dire che il caso di caicedo è totalmente un'altra cosa è proprio giocare a questo gioco. E si può fare eh, si può fare sempre perché trovare due azioni identiche è pressoché impossibile.
Perché tolti quelli supernetti, in tutti gli altri c'è un'alea che consente questo giochetto tanto diffuso in Italia e che secondo me non porta nulla di buono né al calcio né al suo seguito.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: aticche78 il 05 Nov 2024, 13:56
Il tema del rigore secondo me verte solamente su una questione fondamentale: l'anticipo di Pellegrini.
Se Pellegrini anticipa il difensore (vedi Thuram con Danilo), nonostante l'ipotetico gioco pericoloso, il rigore diventa ineccepibile, come lo è quello di Guendo a Firenze o quello sul Taty al derby.
Io rivedendo le immagini, anche da più angolazioni, non vedo un anticipo di Pellegrini, tanto è vero che il difensore del Cagliari calcia contemporaneamente pallone e piede di Pellegrini, mandando la sfera verso il centro dell'area di rigore.
Questa mancanza di un netto anticipo mi fa tendere più ad un gioco pericoloso che ad un rigore, ma rigore è stato e quindi godo come un riccio!
:since :asrm

Il gioco pericoloso si concretizza solo in mancanza di contatto (ostruzione, gamba alta, etc). Secondo me la dirimente rispetto al rigore di Tavares (ma anche a quello "storico" di Caicedo/Pezzella) è che questo di ieri è stato valutato e sanzionato live dal Direttore di Gara in pieno controllo e molto vicino all'azione e certo, anche comprendendo le perplessità su questo tipo di dinamica, non ricorre neanche il presupposto del "chiaro ed evidente errore".

Quello che mi suscita perplessità è che le varie moviole scoprano proprio in quest'occasione che in Italia si danno tanti "rigorini".

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Che poi almeno io non credo di cambiare giudizio ogni volta. Per me per dire il 2o gol del verona è molto più da annullare di quello che annullarono a noi con casale lo scorso anno sempre a verona, e avrebbero dovuto fischiare al merda sia il rigore a genova che quello col monza visto i criteri che adottano (ma anche quello contro col venezia).
Sti spulciamenti di var li fanno come glie pare

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ps per me tu scrivi cose fuori dal mondo 9 volte ogni 10 post.
Allora dovrei dire che tu rovini il forum? Capisci bene che il metro non può essere questo, perché decisamente dipendente dal proprio grado di tolleranza.

Si rovina il forum quando la propria intolleranza verso le idee altrui porta a generare flames.
Cosa molto evidente su questo fatto delle scelte arbitrali da parte dei lazialoni che fanno la predica in altre discussioni.

Io la penso così, dunque se vuoi ti misuri con calma, sennò prendi e la porti a casa, perché non mi pare di aver detto nulla di illegittimo con la mia opinione sugli episodi arbitrali.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2024, 14:08
Ps per me tu scrivi cose fuori dal mondo 9 volte ogni 10 post.
Allora dovrei dire che tu rovini il forum? Capisci bene che il metro non può essere questo, perché decisamente dipendente dal proprio grado di tolleranza.

Si rovina il forum quando la propria intolleranza verso le idee altrui porta a generare flames.
Cosa molto evidente su questo fatto delle scelte arbitrali da parte dei lazialoni che fanno la predica in altre discussioni.

Io la penso così, dunque se vuoi ti misuri con calma, sennò prendi e la porti a casa, perché non mi pare di aver detto nulla di illegittimo con la mia opinione sugli episodi arbitrali.
A me "lazialone" dà fastidio; è un mio evidente limite.
Dato che sei un tipo preciso e puntiglioso; mi potresti riportare le 9 cose fuori dal mondo su 10 che scrivo?
Magari hai ragione; magari no.

Discussione precedente - Discussione successiva