Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: nordest2 il 05 Nov 2024, 09:07
[...]ha tentato di insistere con la gestione palla
[...]

Ieri, a caldo, mi sembra che ci siano state parecchie critiche a Dele Bashiru qui sopra, perché ha traccheggiato parecchio e ha gestito male il pallone in alcune fasi nel finale.
Non escluderei che fosse una indicazione precisa di Baroni di gestire le forze e il pallone senza lanciarsi in verticalizzazioni rapide. Cosa che potrebbe aver creato difficoltà al ragazzo.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: paolo71 il 05 Nov 2024, 10:25
Bravissimo nella lettura delle partite.
Molto del merito di averla vinta è stato quel cambio fra uno spaesato Noslin, e Vecino, per pochi cm non abbiamo chiuso la partita nei primi 15 minuti del 2t dove abbiamo creato occasioni senza subire nulla.
Poi è stata vinta perché tutti stanno credendo fortemente un questo progetto.
Ad un certo punto hanno inquadrato Pedro, eravamo ancora 1a1, nei suoi occhi ho visto che avremmo vinto.
Ma infatti, qui ci sono dei cercatori di pelo nell'uovo, sinceramente non so che partita hanno visto.
Cagliari falloso, trova un gol di deviazione. Palo di Castellanos e su Vecino ancora non ho capito come ha fatto a salvarla, probabilmente con un colpo di anca del difensore.
Rigore netto e qualcuno qui scrive che abbiamo vinto perchè ci siamo portati l'arbitro da casa.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Baldrick il 05 Nov 2024, 07:53
Comunque con il 4-3-3 "asimmetrico" la squadra ha reagito bene e abbiamo avuto almeno tre occasioni nitide. Credo che la tendenza di Dia ad accentrarsi fosse prevista, dato che Pellegrini ha fatto 20 minuti molto alto e intenzionalmente a tutta fascia.

Anche io l'ho letta così ... infatti Pellegrini nel 1º tempo nn ha fatto azioni dattacco.
Noslin ieri nn era in pala ... forse 3 partite di fila le ha sofferte.
Vecino è un top per intelligenza tattica ... per un pelo faceva un altro gol

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 09:37
io l'ho vista in maniera diversa.
Il cambio di modulo ci ha rivitalizzato; Dia che partiva esterno e veniva a prendersi il pallone nel mezzo ha creato problemi al cagliari (oltre ad aver aperto spazi sulla fascia che Pellegrini non ha adeguatamente sfruttato) e Vecino ha dato compattezza al centrocampo e fiorato il gol con i suoi inserimenti.
Poi è evidente che la qualità di Zaccagni ci ha dato una grossa mano.
io l'ho vista allo stesso modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
E pensare che Baroni era criticato per la sua poca capacità di leggere le partite in crosa  :=))

Ottima vittoria. Si devo vincere le partite anche in maniera sporca.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
quanto mi piace, sia per come giochiamo, sia per quello che dice  :love:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
La nostra Lazio con Baroni sta facendo veramente benissimo anche se forse un po' di stanchezza comincia ad affiorare.
Adesso la mia curiosità è la seguente: riusciremo a mantenere non dico lo stesso ritmo ma la stessa capacità di giocare bene quando incontreremo le squadre di vertice?
Fino ad ora abbiamo incontrato un Milan ed una Juve con molti assenti, piuttosto incerottate, ed abbiamo preso un solo punto, anche se con molte recriminazioni da parte nostra.
Il Porto può essere un buon banco di prova?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
C'ha anche la penna non posizionale; i colori cambiano in base alle esigenze.
Coerente!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
bisogna vedere se riusciamo ad arrivare a Natale con l'attuale preparazione.

Il team di Baroni, lo scorso anno a Verona, ha dimostrato di saper gestire bene la sosta natalizio e farlo fruttare al meglio per arrivare poi a Giugno.

Se "sopravviviamo" al prossimo ciclo, secondo me nella seconda parte arriveremo a divertirci ancora di più.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Allora non solo l'unico ad aver notato quel velo di tristezza nei suoi occhi.  :) :) :=))

Forse voleva quella a cinque colori.  :beer:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
:D

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Costa87 il 05 Nov 2024, 15:39
https://video.gazzetta.it/video-ecco-perche-marco-baroni-e-una-delle-migliori-sorprese-di-questa-serie-a/72a5346e-ad00-43e4-8e79-1c8d27776xlk
Il figlio del giornalista che ha questa rubrica giocava a pallacanestro da noi 8, 9 anni fa.  Il padre abbiamo spesso parlato di Lazio. Non era un grande estimatore di Lotito e Tare.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: RubinCarter il 05 Nov 2024, 20:04

Mio padre è stato ispettore (oggi si direbbe capo area) della BIC per 20 anni...
Sono cresciuto tra le penne, manco fossi uno strano pulcino.

Discussione precedente - Discussione successiva