Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: Laziale-forever il 08 Nov 2024, 11:32
Ieri sera Sarri spero abbia preso appunti sul suo taccuino su come è possibile far giocare bene una squadra il giovedi e la domenica, senza i top players e senza accampare scuse del catzo.

Si può dire oppure è lesa maestà verso chi è ancora a spasso...
4ever però così si continua a sporcare il topic su Baroni.
Sarebbe come parlare di Immobile (tua battaglia) sul topic di Castellanos.
Lasciamo stare Sarri nel bene (per alcuni tanto e per altri poco) e nel male.
Si è aperto un nuovo ciclo; bravissimo Baroni (non importa se e quanto io o tu ci avessimo visto lungo) ad aver trovato la giusta ricetta e alchimia.
Siamo ancora nella fase di innamoramento.
Vediamo nel tempo se questa bellissima storia avrà la continuità che tutti ci auguriamo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Sono d'accordo, basta parlare di Sarri. Ma anche di Tare, dei senatori, del mercato non fatto a Sarri, e così a buffo anche dei pizzicagnoli

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Credo che sia l'unico allenatore della storia ad aver vinto TUTTE le partite europee che ha disputato.  :D

A parte gli scherzi, della storia non lo so, ma credo sia molto difficile trovarne un altro con la percentuale del 100%.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Stamattina ho visto uno stralcio dell intervista di ieri sera e mi ha colpito questo passaggio:

"Prendi appunti durante le conferenze?
Le risento anche le conferenze, la comunicazione fa parte del nostro lavoro. Non solo quella che faccio con voi, ma anche quella nei confronti della squadra. Si lavora anche su quello".

Sinceramente non mi aspettavo una meticolosità anche su questo aspetto, addirittura andando a riascoltare ciò che si dice e come si dice.
Allenatore molto moderno anche in questi che sembrano dettagli e che mi fanno ancor di più stupire (fino a un certo punto visto che in Italia la meritocrazia è un optional) che questo stesse ancora in provincia fino a ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ieri attorno all'85esimo, col risultato di 1-1, ho pensato di stare vedendo una squadra inglese per come giocavamo. Prima volta dopo l'Atalanta ad avere questa impressione con un'italiana.
Bravissimo mister.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2024, 15:10
[...] l'Atalanta [...]
Bravissimo mister.

Stessa impressione.
La migliore Atalanta.
Con la storia della Lazio addosso.
Cocktail che potrebbe riservarci sorprese.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Baroni alza la posta: "Non poniamoci limiti, siamo ambiziosi"

Le anticipazioni delle parole dell'allenatore della Lazio intervistato da Dribbling, in onda domani su Rai Due alle 18:30

Cultura del lavoro, idee chiare e sana ambizione. Marco Baroni, allenatore della Lazio rivelazione del campionato di Serie A, si racconta in esclusiva a Dribbling, in onda domani alle ore 18:30 su Rai Due: "Non si deve mai dimenticare da dove si è partiti e cosa ti ha spinto fin lì". Il tecnico biancoceleste, intervistato da Monica Matano, conduttrice del programma, predica umiltà e indica la strada da seguire per il resto della stagione: "Non voglio che la squadra si ponga dei limiti. Siamo un gruppo ambizioso". Vietato non crederci. Per Baroni i sogni si possono realizzare: "Non esistono formule vincenti -spiega l'ex Hellas Verona-, ma esiste una strategia: avere 22 titolari, e questo i calciatori lo hanno recepito bene". Tradotto: tutti sono utili. "Sono un tipo caparbio -ammette il mister-. Il messaggio che posso dare a chi mi guarda è quello di una persona che ha fatto un percorso, credendo in se stesso e in quello che faceva".

https://www.adnkronos.com/sport/baroni-alza-la-posta-non-poniamoci-limiti-siamo-ambiziosi_7c5awG3H6ArNkvXXH6YOT7

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2024, 15:10
Ieri attorno all'85esimo, col risultato di 1-1, ho pensato di stare vedendo una squadra inglese per come giocavamo.

C era stato un attimo in cui stavano tirando il fiato per gli ultimi 15 minuti
Nei quali poi avevo gli occhi a cuoricino.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: angeloadamo il 08 Nov 2024, 20:36
c'ho avuto la chance piu' bella della mia vita  :love:
SI VA , DOBBIAMO ANDARE FORTE

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
La storia di Baroni è una storia da Lazio. Dopo soli tre mesi, perché siamo solo ad inizio Novembre, lui già si identifica con l'Animo più profondo dello spirito laziale, i tifosi si identificano in lui.
Qualche giorno fa ha detto "Nella difficoltà c'è la Bellezza", in una sola frase ha riassunto 124 anni di Lazialità.

Personalmente sono felicissimo di avere avuto quasi consecutivamente due allenatori così profondi, così diversi ma anche così simili come Sarri e Baroni.
Due persone vere.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Però è un po' troppo comodo dire basta parlare di Sarri.
Io ho osato dire che quando tutti i giocatori rendono poco la colpa
è dell'allenatore. E sono stato lapidato. E non dimentico che a legioni
chiedevate di giubilare quasi tutti i giocatori traditori e mercenari pur di tenere
il Sommo Vate.
Vi ricordo che 15 (Provedel, Mandas, Lazzari, Marusic, Gila, Patric, Romagnoli, Pellegrini
Vecino, Rovella, Guendozi, Zaccagni, Isaksen, Castellanos e Pedro) c'erano anche l'anno scorso.

I nuovi sono 7 (Noslin, Nuno, Dia, Tchaouna, Dele, Gigot, Castrovilli): due anno avuto un grande impatto Nuno e Dia, Noslin, Tchaouna e Dele si stanno inserendo, Gigot e Castrovilli, per ora hanno dato un contributo limitato.

E quindi???? Un po' di onestà intellettuale, cospargendosi il capo di cenere, secondo me non vi farebbe
male.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: reggionord il 08 Nov 2024, 22:43
chiedevate di giubilare quasi tutti i giocatori traditori e mercenari pur di tenere
il Sommo Vate.
Vi ricordo che 15 (Provedel, Mandas, Lazzari, Marusic, Gila, Patric, Romagnoli, Pellegrini
Vecino, Rovella, Guendozi, Zaccagni, Isaksen, Castellanos e Pedro) c'erano anche l'anno scorso.

I nuovi sono 7 (Noslin, Nuno, Dia, Tchaouna, Dele, Gigot, Castrovilli): due anno avuto un grande impatto Nuno e Dia, Noslin, Tchaouna e Dele si stanno inserendo, Gigot e Castrovilli, per ora hanno dato un contributo limitato.

E quindi???? Un po' di onestà intellettuale, cospargendosi il capo di cenere, secondo me non vi farebbe
male.
Sarri con il senno di poi era mezzo bollito anche per me.

Io però dalla lista che hai fatto aggiungerei pure chi se ne è andato, perché stava rappresentando un peso.
Penso pure questo sia chiaro ormai.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reggionord il 08 Nov 2024, 22:43
il Sommo Vate.

male.

Ma lo vuoi capire e accettare che c'è chi non è d'accordo?
Già altri hanno risposto che non sarebbe certo la stessa cosa avere senatori che non rendono ma pretendono di giocare che minano spogliatoio e squadra in campo. Baroni ha potuto plasmare la squadra esattamente secondo i suoi dettami e sfruttando la voglia di riscatto.
Io l'anno scorso so stato bersagliato per aver attaccato il sacro re Ciro, ma non vado sul topic di Castellanos a dire "vedete, ora che non c'è più l'intoccabile Ciro che pretende di giocare anche se non si regge in piedi siamo tornati a segnare e anche taty rende molto di più, cospargetevi il capo di cenere voi che avevate il santino e non se poteva criticare".
E Basta un po'.
Se vuoi ste rivalse vai sul topic di sarri, almeno, invece di riportare discussioni qui che tanto non ce trovano d'accordo. Il capo di cenere cospargitelo tu per aver parlato di passaggetti e non aver capito che l'errore di sarri è stato nella gestione dello spogliatoio una volta non accontentato sul mercato.
Qua però parliamo di baroni, grazie

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Innanzitutto qui dentro non è che sia il grande magazzino di quelli che accettano chi non è d'accordo, e tu sei il direttore di questo grande magazzino.
Poi Bisogna anche dire che criticare Ciro sarebbe un tantino ingeneroso, o almeno molto più ingeneroso rispetto a farlo con Sarri. Anche perché quelle su Ciro sono più che altro ricostruzioni. Realistiche, ma tali sono.
Detto ciò, neanche io sono per le rivalse, anche se quella di Reggio non mi pare una rivalsa contro Sarri ma più che altro contro i suoi pretoriani.

Ps: perché stamo svegli alle 4 a scrive de Sarri e de Ciro..?

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: WhiteNoise il 09 Nov 2024, 05:08
Però, però... Ci sono vari però...
Innanzitutto qui dentro non è che sia il grande magazzino di quelli che accettano chi non è d'accordo, e tu sei il direttore di questo grande magazzino.
Poi Bisogna anche dire che criticare Ciro sarebbe un tantino ingeneroso, o almeno molto più ingeneroso rispetto a farlo con Sarri. Anche perché quelle su Ciro sono più che altro ricostruzioni. Realistiche, ma tali sono.
Detto ciò, neanche io sono per le rivalse, anche se quella di Reggio non mi pare una rivalsa contro Sarri ma più che altro contro i suoi pretoriani.

Bella domanda!  :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: WhiteNoise il 09 Nov 2024, 05:08
Però, però... Ci sono vari però...

Perché siete (siamo) laziali?!?

🤔

Discussione precedente - Discussione successiva