Citazione di: cartesio il 11 Nov 2024, 15:17
Ma come, Lotito porta giocatori inadatti al 433 di Sarri, Rovella, Guendouzi e altri, e questi con Baroni fanno un 433 sarriano puro? Perché la formazione iniziale ieri era questa:
Provedel
Marusic Gila Romagnoli Tavares
Rovella Guendouzi Vecino
Pedro Dia Zaccagni
Tavares e Dia hanno avuto la capacità di rendere adatti al 433 Rovella Guendouzi Vecino
Pedro e Zaccagni?
Non vedo in che modo sia stato accontentato, visto che con Dia c'era un accordo da ben prima che arrivasse Baroni, ed anche Tavares era stato trattato per settimane prima del contratto di inizio luglio.
Baroni sarebbe stato accontentato con Noslin, Tcahouna, Dele Bashiru e Castrovilli?
Baroni voleva ritrovarsi con i centrocampisti utili ridotti al minimo sindacale?
Allora, facciamo ordine.
Quando dico che Baroni è stato accontentato nei ruoli dico che ha avuto una rosa lunga e piena di giovani, di fatto abbiamo il backup per ogni ruolo (a parte il famoso centrocampista che ci manca).
Riguardo a Tchaouna, Dele e Noslin, il Mister ha sempre detto che sono giovani, hanno potenzialità e vanno fatti crescere, e io gli credo.
Tra l'altro seppur acerbi hanno tutti e tre fatto vedere cose anche buone a tratti.
Castrovilli anche è stato sempre difeso da Baroni, anche se oggettivamente, e lo sapevamo, rimane un grosso punto interrogativo visti suoi atavici problemi fisici.
In quanto a Rovella e Guendouzi io ho scritto che con Sarri hanno imparato a fare determinate cose, che tornano utili per esempio quando Baroni, come ieri, mette il 433.
Non credo li abbia chiesti esplicitamente Sarri, non s'è mai capito bene, di sicuro Sarri ci ha lavorato sopra. Nel caso di Rovella (ma forse bisognerebbe estendere il concetto anche al Taty) un anno è stato necessario per ambientarsi e maturare un pochino.
Su Tavares: è un giocatore che per me funziona in qualsiasi modulo e farebbe comodo a chiunque, quindi sì, sarebbe stato una bella svolta anche per Sarri, ma anche per Inzaghi.
Oh voi rimuovete, ma per quanti anni abbiamo invocato il famoso terzino sinistro? Siamo andati avanti per anni e anni co Marusic adattato a sinistra, e poi è arrivato Pellegrini che ora sta anche facendo bene come riserva, però riserva è e rimane.
Quindi ricapitolando: lo scorso anno Sarri Non aveva il terzino sinistro, aveva si 3 cc buoni per il 433, ma solo quelli, perchè Kamada era totalmente inadatto, e lo stesso LA ci si è trovato sempre male.
Ma sopratutto non ha avuto la panchina lunga come ce l'ha Baroni oggi.
Questo, e lo dico serenamente, senza togliere a Sarri i demeriti che TUTTI gli abbiamo sempre riconosciuto: la cattiva gestione dello spogliatoio, il cercare scuse, la presa a male, la tendenza a non fare turnover, l'essere scettico sui giovani, etc etc etc.