Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: RG-Lazio il 11 Nov 2024, 16:20
[...]Dobbiamo entrare in un´altra mentalitá. Rinforzare il presente e  prepararsi a future cessioni.[...]

Sta cosa della mentalità personalmente, la lascerei fare chi ha dimostrato, nel corso degli anni, di saper comunque (ri)costruire squadre competitive. Perché quello è. Stamoce.
Sono stati bravi a ricostruire la Lazio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

anche stavolta , a meno di disastri autunnali , vedremo .

vorrei avere le vertigini ( e vi posso assicurare che ne soffro terribilmente) .

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2024, 10:22
Sta cosa della mentalità personalmente, la lascerei fare chi ha dimostrato, nel corso degli anni, di saper comunque (ri)costruire squadre competitive. Perché quello è. Stamoce.
Vero.
Gli va reso merito, a partire dalla scelta dell'allenatore.
Ma visto che siamo in ballo, sarebbe un peccato se a gennaio non arrivasse almeno quel centrocampista che serve come il pane.

Franklin

*
Lazionetter newbie
* 7
Non è la prima volta che ci ritroviamo in una situazione simile a competere per il vertice e in coppa, mi vengono in mentre soprattutto 3 annate (2013 con Petkovic a meno 3 dalla Juve, 2018 e 2020). In tutti e tre i casi non fu preso nessuno a gennaio e in tutti e tre i casi ci fu un crollo a marzo/aprile perché i giocatori erano cotti. Se ci fosse il coraggio se ne dovrebbero prendere 2 di centrocampisti (Folo + un under 22) e tenere Dele per il campionato.

Il problema è sempre quello, perché Lotito dovrebbe cambiare modus operandi se ha sempre fatto così? Gli unici acquisti a gennaio sono stati fatti in annate disastrose per mettere una pezza, quando la squadra va bene sembra che si adagi proprio. L'unica speranza è che Baroni sia talmente convincente da fare capire che così a fine anno non può veramente arrivarci, soprattutto se per una volta si punta seriamente a vincere in Europa (e visto come stanno messe le altre e la mancanza di retrocesse dalla Champions, è più che fattibile).

Anzi in linea teorica servirebbe pure un centravanti di riserva, visto che Dia e il Taty le giocano tutte e Noslin quel ruolo (per cui in parte era stato preso) non può proprio farlo. Avevo letto di Keita e che tornerebbe a piedi, pure a me fa un po' schifo per come si è comportato, ma verrebbe a 2 spicci, è ancora giovane, non occupa posti come Folorunsho e dopo le ultime annate neanche può permettersi di pretendere chissà cosa dal punto di vista del minutaggio... Sarebbe un operazione stile FA 2021

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
FA  è sempre stato un professionista serio , bimbo minkia mai.

Franklin

*
Lazionetter newbie
* 7
Citazione di: arturo il 12 Nov 2024, 12:43
FA  è sempre stato un professionista serio , bimbo minkia mai.

Non lo metto in dubbio, il paragone era solo per le modalità dell'operazione, non sul carattere dei giocatori. Purtroppo con la questione liste e la mancanza cronica di prodotti del vivaio le scelte sono limitate

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

In avanti le rotazioni ci sono, siamo corti a centrocampo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
folo bondo belahyne o qualche giovane argentino fate voi  :beer: o quello del reims se e' bono.
Io cmq spero che sia dele sia castro tornino utili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Costa87 il 12 Nov 2024, 06:38
Lazialità su LazioTV, Salomone: "Baroni ha chiesto Folorunsho, ma pensa anche a Patric a centrocampo"

https://www.[...]com/2024/11/11/lazialita-su-laziotv-salomone-baroni-ha-chiesto-folorunsho-ma-pensa-anche-a-patric-a-centrocampo/
Patric a centrocampo è da più di un anno che lo dico.
Mi sa che Baroni mi ha letto... :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
pensate se il rinforzo di gennaio fosse Milinkovic, girano strane voci sul serbo...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: PARISsn il 12 Nov 2024, 15:02
pensate se il rinforzo di gennaio fosse Milinkovic, girano strane voci sul serbo...

Abbiamo anche il titolo pronto: Lazio, una sorpresa in Serbo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.081
ma "idea bondo" l'hanno letta qui su o c'è del vero?

https://www.sololalazio.it/2024/11/12/lazio-idea-bondo-per-il-centrocampo/

Citazione di: PARISsn il 12 Nov 2024, 15:02

io sarei contrario: a metà campionato per me rischierebbe di incrinare l'equilibrio attuale tra i giocatori della rosa...

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Adler Nest il 12 Nov 2024, 14:46
Patric a centrocampo è da più di un anno che lo dico.
Mi sa che Baroni mi ha letto... :)

Patric nasce mediano, perché no. Però ho la sensazione che, qualora non arrivasse Folorunsho, un giovane sconosciuto preso a poco a gennaio...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per la precisione, nella cantera del Barcellona giocava interno di centrocampo.

Janky

*
Lazionetter
* 1.263
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2024, 10:22

Esatto.

Ormai siamo sotto una Serie combo di luoghi comuni che farebbero spazientire pure un tibetano.

A gennaio non è mai facile, non basta "prendere un centrocampista". Ne abbiamo due fuori rosa. Oltre a dei parametri da rispettare.
Detto questo quel Awanagana o roba simile tipo lo slavo di qualche giorno fa potrebbero essere fattibili senza troppe storie.
Poi se da Verona abbiamo un favore da farci rendere facciamo cambio Belayane per AK + Toma

Ma io starei sereno.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Franklin il 12 Nov 2024, 12:33
Non è la prima volta che ci ritroviamo in una situazione simile a competere per il vertice e in coppa, mi vengono in mentre soprattutto 3 annate (2013 con Petkovic a meno 3 dalla Juve, 2018 e 2020). In tutti e tre i casi non fu preso nessuno a gennaio e in tutti e tre i casi ci fu un crollo a marzo/aprile perché i giocatori erano cotti. Se ci fosse il coraggio se ne dovrebbero prendere 2 di centrocampisti (Folo + un under 22) e tenere Dele per il campionato.

Il problema è sempre quello, perché Lotito dovrebbe cambiare modus operandi se ha sempre fatto così? Gli unici acquisti a gennaio sono stati fatti in annate disastrose per mettere una pezza, quando la squadra va bene sembra che si adagi proprio. L'unica speranza è che Baroni sia talmente convincente da fare capire che così a fine anno non può veramente arrivarci, soprattutto se per una volta si punta seriamente a vincere in Europa (e visto come stanno messe le altre e la mancanza di retrocesse dalla Champions, è più che fattibile).

Anzi in linea teorica servirebbe pure un centravanti di riserva, visto che Dia e il Taty le giocano tutte e Noslin quel ruolo (per cui in parte era stato preso) non può proprio farlo. Avevo letto di Keita e che tornerebbe a piedi, pure a me fa un po' schifo per come si è comportato, ma verrebbe a 2 spicci, è ancora giovane, non occupa posti come Folorunsho e dopo le ultime annate neanche può permettersi di pretendere chissà cosa dal punto di vista del minutaggio... Sarebbe un operazione stile FA 2021

Quello che hai detto è giusto... però quest'anno stiamo facendo girare tutta la rosa salvo xCastro .. pure gioca il portiere di riserva.

Nn so se ci siano statistiche ma nn ricordo un caso simile.

Certo anche io mi aspetto una flessione (spero nn crollo) però ho la speranza che sia differente dalle annate in cui avevamo 13/14 giocatori e basta.

Uno a centrocampo serve comunque assolutamente....
Sarebbe bello un acquisto già in prospettiva x sostituto Vecino ...Xo c'è il problema liste .. e checaxxo ci potevamo far mancare un problema noi alla Lazio?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.239
SMS, se arriva a gennaio, prima che è pronto è finito il campionato. E poi qualcuno dovrebbe fargli posto in lista

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Vincelor il 12 Nov 2024, 16:48
SMS, se arriva a gennaio, prima che è pronto è finito il campionato. E poi qualcuno dovrebbe fargli posto in lista

SMS pure se viene senza allenamento e gioca in ciavatte si mette in tasca 9/10 dei centrocampisti del campionato, non scherziamo proprio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Dissi il 12 Nov 2024, 16:53
SMS pure se viene senza allenamento e gioca in ciavatte si mette in tasca 9/10 dei centrocampisti del campionato, non scherziamo proprio
esattamente.

Discussione precedente - Discussione successiva