Citazione di: dako80 il 09 Gen 2011, 22:04
Non so se avete visto in che modo è entrato in campo il Napoli stasera, per ora sta vincendo magari poi perderà ma non è questo il punto è la mentalità, se vincono si sorpassano e sono solo secondi e giustamente entrano in campo per aggredire, noi oggi 111 anni in casa nostra con la rioma che ha perso 1 ora prima ci siamo fatti prendere a pallonate dall'ultima in classifica.
La mentalità è il limite più grande e se non hai giocatori che hanno dentro questo serve un allenatore che ti dia la carica giusta, chi? Diego Pablo Simeone o Sinisa Mihajlovic e anche Mazzarri che è un eccellente allenatore
Sono d'accordo sulla mentalità, ma se pensi che è l'allenatore a dovertela dare credo che hai una visione un po' distorta di questo sport. La personalità ogni giocatore la deve avere dentro di sè, in serie A non esiste allenatore che deve dirti di andare ad aggredire il Lecce in casa perchè quello è implicito. Reja ha altri difetti, e per questo è un allenatore che non ritengo adatto alle esigenze attuali della Lazio, ma la mentalità è un'altra cosa. Questi giocatori sono quasi gli stessi che solo 2 anni fa, proprio di questo periodo, e dopo un buon girone di andata molto simile a questo, si sono fatti prendere a pallonate in faccia da Cagliari e Chievo ad esempio.... E Reja non c'era.....
Il fatto è che stiamo sopravvalutando molti giocatori che qualcuno con troppa semplicità, anche qui dentro, continua a definire "campioni", quando al massimo, e sempre che se ne ricordino, possono essere semplicemente dei buoni giocatori, nulla di più.
Non credo che sostituendo Reja con l'allenatore X, il rendimento della Lazio migliorerebbe così tanto, se gli attori continueranno ad essere sempre gli stessi che da anni ci stanno regalando piazzamenti finali al limite dell'imbarazzante. Non vorrei che anche quest'anno fossimo costretti a rivedere un film già visto.