i veri (e grossi) problemi della lazio

Aperto da dottor schulz, 09 Gen 2011, 18:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Gen 2011, 22:11
Condivido tutto, tranne l'ultima parte, Mazzarri per me non è superiore ad un Reja, forse l'unico pregio è quello di non mollare mai.

Ti pare poco non mollare mai quando hai una squadra come la nostra senza carattere?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: dako80 il 09 Gen 2011, 22:04
Diego Pablo Simeone o Sinisa Mihajlovic e anche Mazzarri che è un eccellente allenatore

Questi 2 li devi portare quando hai una squadra che è già collaudata, altrimenti non servono a niente; se in estate si riesce, con 2-3 acquisti eccellenti, a rendere la squadra competitiva per i primi 4 posti, questi 2 allenatori potrebbero andare bene (anche se Miha non mi sta piacendo tanto).

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dako80 il 09 Gen 2011, 22:13
Ti pare poco non mollare mai quando hai una squadra come la nostra senza carattere?

Serve anche altro, ad esempio cosa che manca a Reja, il rischiare di più, io preferisco usci sconfitto ma con il pensiero di averci almeno provato fino all'ultimo, che rimanere quasi tutta la partita in difesa come contro la juve.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Splash21 il 09 Gen 2011, 18:40
Scusatemi ma il Lecce è venuto a giocare qui con Vives . Fabiano e Corvia e ha DOMINATO controllando il gioco e la colpa e di Lichtsteiner che non sa crossare ? Contro il Lecce bastare costruire un po' di gioco e il gol sarebbe arrivato facilmente visto che in difesa fanno ridere (hanno una differenza reti di -30 credo) e che in 5 minuti con Mauri al limite dell'area ha messo 3-4 volte Floccari e Zarate in posizione abbastanza buona .
Il problema è che la Lazio un gioco offensivo non ce l'ha , che i giocatori non sanno cosa fare con la palla tra i piedi , che spesso lo schema che si ripropone e avanzamento di Lichtsteiner sulla destra o dribbling + tiro/cross di Zarate sulla sinistra , oppure dribbling + tiro di Hernanes , però sempre e solo iniziative personali .
E mo' venitemi a dire che il Lecce ha vinto perché Mesbah crossa meglio di Lichtsteiner oppure Corvia è meglio di Zarate

io non te dico niente.Per me c'hai ragione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: NBA-LAZIO il 09 Gen 2011, 22:19
Serve anche altro, ad esempio cosa che manca a Reja, il rischiare di più, io preferisco usci sconfitto ma con il pensiero di averci almeno provato fino all'ultimo, che rimanere quasi tutta la partita in difesa come contro la juve.

Appunto, ti sembra che le squadre di Mazzarri giochino in difesa? mai, ne la reggina ne il livorno ne la samp ne ora il napoli giocano sulla difensiva anzi

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: dako80 il 09 Gen 2011, 22:04
Non so se avete visto in che modo è entrato in campo il Napoli stasera, per ora sta vincendo magari poi perderà ma non è questo il punto è la mentalità, se vincono si sorpassano e sono solo secondi e giustamente entrano in campo per aggredire, noi oggi 111 anni in casa nostra con la rioma che ha perso 1 ora prima ci siamo fatti prendere a pallonate dall'ultima in classifica.
La mentalità è il limite più grande e se non hai giocatori che hanno dentro questo serve un allenatore che ti dia la carica giusta, chi? Diego Pablo Simeone o Sinisa Mihajlovic e anche Mazzarri che è un eccellente allenatore
Sono d'accordo sulla mentalità, ma se pensi che è l'allenatore a dovertela dare credo che hai una visione un po' distorta di questo sport. La personalità ogni giocatore la deve avere dentro di sè, in serie A non esiste allenatore che deve dirti di andare ad aggredire il Lecce in casa perchè quello è implicito. Reja ha altri difetti, e per questo è un allenatore che non ritengo adatto alle esigenze attuali della Lazio, ma la mentalità è un'altra cosa. Questi giocatori sono quasi gli stessi che solo 2 anni fa, proprio di questo periodo, e dopo un buon girone di andata molto simile a questo, si sono fatti prendere a pallonate in faccia da Cagliari e Chievo ad esempio.... E Reja non c'era.....
Il fatto è che stiamo sopravvalutando molti giocatori che qualcuno con troppa semplicità, anche qui dentro, continua a definire "campioni", quando al massimo, e sempre che se ne ricordino, possono essere semplicemente dei buoni giocatori, nulla di più.
Non credo che sostituendo Reja con l'allenatore X, il rendimento della Lazio migliorerebbe così tanto, se gli attori continueranno ad essere sempre gli stessi che da anni ci stanno regalando piazzamenti finali al limite dell'imbarazzante. Non vorrei che anche quest'anno fossimo costretti a rivedere un film già visto.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Il Napoli ha sofferto e non poco con il Lecce, se non inventava la giocata Cavani finiva 0-0 e ricordo due limpidissime occasioni per il Lecce con Grava che salva sulla linea di porta. Ricordo inoltre che il Napoli ha preso due pappine dalla Lazio di Reja. Non è per giustificare la partita inguardabile di oggi pomeriggio, anzi. Alla Lazio manca il Cavani di quest'anno e non è poca roba ed una cattiveria che visti i risultati della giornata odierna inspiegabilmente è mancata. In campo vanno i giocatori, se non ti svegli sul loro vantaggio vuol dire che non ti rendi conto dell'occasione che il campionato ti sta dando. Vedi le dichiarazioni di Brocchi a fine gara. I cambi purtroppo non incidono mai in positivo anzi.
L'impressione dopo questa giornata è che nel girone di ritorno ci sarà da soffrire.
La piscioruggine è ormai rientrata l'Inter idem il Napoli ci sta superando e la juve è sempre la juve. Oggi la partita mi ha lasciato una bruttissima sensazione.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Sercio69 il 09 Gen 2011, 22:27
Sono d'accordo sulla mentalità, ma se pensi che è l'allenatore a dovertela dare credo che hai una visione un po' distorta di questo sport. La personalità ogni giocatore la deve avere dentro di sè, in serie A non esiste allenatore che deve dirti di andare ad aggredire il Lecce in casa perchè quello è implicito. Reja ha altri difetti, e per questo è un allenatore che non ritengo adatto alle esigenze attuali della Lazio, ma la mentalità è un'altra cosa. Questi giocatori sono quasi gli stessi che solo 2 anni fa, proprio di questo periodo, e dopo un buon girone di andata molto simile a questo, si sono fatti prendere a pallonate in faccia da Cagliari e Chievo ad esempio.... E Reja non c'era.....
Il fatto è che stiamo sopravvalutando molti giocatori che qualcuno con troppa semplicità, anche qui dentro, continua a definire "campioni", quando al massimo, e sempre che se ne ricordino, possono essere semplicemente dei buoni giocatori, nulla di più.
Non credo che sostituendo Reja con l'allenatore X, il rendimento della Lazio migliorerebbe così tanto, se gli attori continueranno ad essere sempre gli stessi che da anni ci stanno regalando piazzamenti finali al limite dell'imbarazzante. Non vorrei che anche quest'anno fossimo costretti a rivedere un film già visto.

Quindi il manico non conta più? a me sembra che le squadre ricalchino molto invece le personalità dei propri allenatori e credo che un allenatore oltre che gioco debba dare anche anima ad una squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: flender il 09 Gen 2011, 22:34
Il Napoli ha sofferto e non poco con il Lecce, se non inventava la giocata Cavani finiva 0-0 e ricordo due limpidissime occasioni per il Lecce con Grava che salva sulla linea di porta. Ricordo inoltre che il Napoli ha preso due pappine dalla Lazio di Reja. Non è per giustificare la partita inguardabile di oggi pomeriggio, anzi. Alla Lazio manca il Cavani di quest'anno e non è poca roba ed una cattiveria che visti i risultati della giornata odierna inspiegabilmente è mancata. In campo vanno i giocatori, se non ti svegli sul loro vantaggio vuol dire che non ti rendi conto dell'occasione che il campionato ti sta dando. Vedi le dichiarazioni di Brocchi a fine gara. I cambi purtroppo non incidono mai in positivo anzi.
L'impressione dopo questa giornata è che nel girone di ritorno ci sarà da soffrire.
La piscioruggine è ormai rientrata l'Inter idem il Napoli ci sta superando e la juve è sempre la juve. Oggi la partita mi ha lasciato una bruttissima sensazione.

Soffrì, ma mai quanto noi.
La partita con il napoli è stata una delle più belle, ci fu una bella reazione in campo.
Condivido l'ultimo pezzo. :(

bizio67

*
Lazionetter
* 19.190
Secondo me umile tifoso, non abbiamo uno straccio di organizzazione di gioco e quando non ci sono le giocate dei singoli e cala la
condizione fisica facciamo la fine di oggi.
Un altro problemo sono le riserve, giocatori come Stendardo, Bresciano, Foggia non si possono vedere, gli ultimi due sono anche irritanti.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: dako80 il 09 Gen 2011, 22:35
Quindi il manico non conta più? a me sembra che le squadre ricalchino molto invece le personalità dei propri allenatori e credo che un allenatore oltre che gioco debba dare anche anima ad una squadra
Il problema è che il calcio non è il Subbuteo (o per dirla in chiave moderna la Playstation) dove chi gioca è uno solo e manovra i giocatori a proprio piacimento con le proprie dita o con un joystick. Io in questa squadra sto notando limiti strutturali ormai storici che vengono da molto più lontano di Reja. Ti ho infatti citato il campionato di 2 anni fa, quando Reja non c'era che per me ha molte similitudini con questo. Non è che il manico non conta, solo che non conta come pensi tu. Se un giocatore in campo non ha nulla da dare per propri limiti caratteriali, aivoglia a dirgli di andare ad aggredire....
Con questo non voglio dirti che Reja è il genio del calcio, anche perchè io non lo avrei confermato, solo che non si possono addossare a Reja responsabilità dovute a evidenti limiti psicologici dei singoli giocatori. In questi casi, poichè non si può sostituire mezza squadra, ci sarebbe bisogno come il pane di una figura forte e carismatica in campo, figura che purtroppo manca da molto tempo.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Sercio69 il 09 Gen 2011, 22:48
Il problema è che il calcio non è il Subbuteo (o per dirla in chiave moderna la Playstation) dove chi gioca è uno solo e manovra i giocatori a proprio piacimento con le proprie dita o con un joystick. Io in questa squadra sto notando limiti strutturali ormai storici che vengono da molto più lontano di Reja. Ti ho infatti citato il campionato di 2 anni fa, quando Reja non c'era che per me ha molte similitudini con questo. Non è che il manico non conta, solo che non conta come pensi tu. Se un giocatore in campo non ha nulla da dare per propri limiti caratteriali, aivoglia a dirgli di andare ad aggredire....
Con questo non voglio dirti che Reja è il genio del calcio, anche perchè io non lo avrei confermato, solo che non si possono addossare a Reja responsabilità dovute a evidenti limiti psicologici dei singoli giocatori. In questi casi, poichè non si può sostituire mezza squadra, ci sarebbe bisogno come il pane di una figura forte e carismatica in campo, figura che purtroppo manca da molto tempo.

Quindi il mister non incide sulla testa dei giocatori mentre un giocatore in campo incide sugli altri 10?
Guarda che forse sei tu che non hai ben idea di quanto può cambiare nella testa dei giocatori in base al mister che hanno, altrimenti leviamolo proprio il mister e mettiamo Lotito in panca no?

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: flender il 09 Gen 2011, 22:34

Non è corretto dire che il Napoli ha sofferto con il Lecce, il Napoli ha avuto almeno 6-7 palle da gol limpide con il portiere del Lecce che ha fatto grandi parate, poi ha rischiato certo in un paio di occasioni e ha trovato il gol all'ultimo ma magari avessimo giocato noi come hanno giocato loro con il Lecce.

Cmq Cavani Lavezzi Hamsik... mamma mia altro che Zarate e compagnia

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: dako80 il 09 Gen 2011, 23:00
Non è corretto dire che il Napoli ha sofferto con il Lecce, il Napoli ha avuto almeno 6-7 palle da gol limpide con il portiere del Lecce che ha fatto grandi parate, poi ha rischiato certo in un paio di occasioni e ha trovato il gol all'ultimo ma magari avessimo giocato noi come hanno giocato loro con il Lecce.

Ahooo e diventa der napoli...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: dako80 il 09 Gen 2011, 23:00

quindi noi col napoli ci abbiamo perso 5 a 0, vero?

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Vincere oggi era fondamentale, non importa come la vincevi ma la dovevi vincere. Non c'è bisogno dell'allenatore per capirlo.
Poi devo leggere di Brocchi che dice che una partita non cambia la stagione. Per me questa la cambiava eccome, tornavi a meno tre dal Milan +5 sulle merde +6 sulla juve e tenevi dietro l'Inter. Che squadra di co....ni.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083

Vi dirò di più, reja(con tutti i suoi errori) con questa rosa e con questa struttura sociataria stà facendo un miracolo

Azzo, finalmente qualcuno lo dice! Il gioco di Reja prevede la copertura di tutti i giocatori, prima regola non prenderle. Può non piacere, può snaturare alcuni ruoli, ma fin ora ha portato tanto fieno in cascina. Tra bel gioco e punti, onestamente scelgo i punti. Specie se gli allenatori precedenti non garantivano nè l'uno, nè l'altro. Certe partite di Rossi erano belle, ma Delio la Lazio non l'ha mai fatta volare, non ha mai dato la sensazione di giocare al livello delle strisciate (vedi scontri diretti). Certo era una bestia nera per le merde, ma al netto di tutto questa Lazio è più solida.

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
quindi noi col napoli ci abbiamo perso 5 a 0, vero?

perchè? che discorso è questo? abbiamo vinto ma mi sembra lampante quale delle due squadre gioca il migliore calcio, qui questo si sta dicendo, e onestamente l'attacco del napoli è categorie sopra il nostro, cioè Cavani Floccari....lasciamo stare su

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: dako80 il 09 Gen 2011, 23:16
perchè? che discorso è questo? abbiamo vinto ma mi sembra lampante quale delle due squadre gioca il migliore calcio, qui questo si sta dicendo, e onestamente l'attacco del napoli è categorie sopra il nostro, cioè Cavani Floccari....lasciamo stare su

come la nostra difesa è categorie sopra la loro

Discussione precedente - Discussione successiva