24.11.24; 13^ giornata col bologna

Aperto da tommasino, 11 Nov 2024, 00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Io vorrei che le partite della Lazio non finissero mai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: seagull il 25 Nov 2024, 11:39

Mi allaccio a questa riflessione bellissima di Seagull per scrivere una cosa a cui pensavo stamattina.
Ci sono state tantissime Lazio belle da vedere, alcune hanno anche vinto, ma questa Lazio, sinceramente, è bella anche da vivere. Come tifoso della Lazio. Nel senso che ti lascia dentro un senso di benessere, di pulizia, di lavoro che porta risultati. E sicuramente il merito è di Baroni. Non c'è una primadonna e questo rende tutti protagonisti. Non c'è un salvatore della patria. E' una corale dove tutti hanno la loro parte, dove nessuno si lancia in assoli vertiginosi, ma è l'armonia stessa che ti porta in paradiso. Stai li te la guardi e stai in pace col mondo. Con il tuo mondo da tifoso.
E ti fa dire, che bucio de cu.lo che c'ho a essere tifoso della Lazio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Bellissima frase, se mi autorizzi me la rivendo  :)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2024, 11:47
Mi allaccio a questa riflessione bellissima di Seagull per scrivere una cosa a cui pensavo stamattina.
Ci sono state tantissime Lazio belle da vedere, alcune hanno anche vinto, ma questa Lazio, sinceramente, è bella anche da vivere. Come tifoso della Lazio. Nel senso che ti lascia dentro un senso di benessere, di pulizia, di lavoro che porta risultati. E sicuramente il merito è di Baroni. Non c'è una primadonna e questo rende tutti protagonisti. Non c'è un salvatore della patria. E' una corale dove tutti hanno la loro parte, dove nessuno si lancia in assoli vertiginosi, ma è l'armonia stessa che ti porta in paradiso. Stai li te la guardi e stai in pace col mondo. Con il tuo mondo da tifoso.
È la Lazio più bella per me.
Non so dove arriveremo ma preferisco questo tipo di calcio a quello di Inzaghi e Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: bizio67 il 25 Nov 2024, 11:54
Bellissima frase, se mi autorizzi me la rivendo  :)

Ma si, vai tranquillo. E grazie IB per aver espanso il mio pensiero!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: calimero il 25 Nov 2024, 11:33
E dimentichi De Silvestri che chiedeva l'espulsione di Pellegrini quando in realtà Orsolini era stato brutalizzato da.... Lucumi.

De Silvestri...
De Silvestri porco cazzo...

De sto miracolato ancora ne parlano come uno che chissà come se sente a giocare contro la squadra che l'ha lanciato in Serie A, chissà che emozione per lui, nello stadio dove appena diciottenne esordiva nel massimo campionato e la solita retorica del prodotto della cantera laziale che si scontra con il suo passato.

Questo se ne è andato dopo aver firmato un contratto di 3 soli anni, pensando di essere l'erede di Maldini quando al massimo poteva essere considerato un Tonetto qualsiasi. Ha fatto la sua sfolgorante carriera alla Fiorentina, al Torino, alla Sampdoria, adesso al Bologna.

Machisseloricorda sto tizio, machisselocopre...
Emozione un par de palle.
A me me sta pure sul gozzo

De Silvestri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: richard il 25 Nov 2024, 11:54
È la Lazio più bella per me.
Non so dove arriveremo ma preferisco questo tipo di calcio a quello di Inzaghi e Sarri.

Nell'era Lotito io ho vissuto questa fase anche con la Lazio di Inzaghi 2019/20
Quella della zona Caicedo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2024, 12:27
Nell'era Lotito io ho vissuto questa fase anche con la Lazio di Inzaghi 2019/20
Quella della zona Caicedo.
A me quella Lazio faceva godere per i risultati, ma non era il tipo di calcio che mi piace.
Ieri mi ha emozionato vedere una Lazio giocare a quei ritmi, pareva un piccolo Liverpool di Klopp con le dovute proporzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2024, 11:47
Di Lazio ci si innamora inguardabilmente lo disse Sarri, ma è un "virus" che colpisce tutti.

Sembrano una banda di fratelli.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Pensiero comune.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: Adler Nest il 25 Nov 2024, 12:40
Di Lazio ci si innamora inguardabilmente lo disse Sarri, ma è un "virus" che colpisce tutti.

Sembrano una banda di fratelli.

Credo lo abbia detto Chinaglia (O Felice Pulici)
Ma sicuramente non l'ha detto Sarri.  Che lascerei dove sta.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

Bellissima frase, sia chiaro e ti ringrazio di averla scritta facendoci capire il sentimento condiviso però io al contrario tuo non vedo l'ora che la partita finisca perchè, come non mi è mai successo prima, mi esalto molto di più coi festeggiamenti finali e vorrei un dopopartita molto più lungo.
Folle secondo me chi se ne va prima della fine

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2024, 12:45
Non vorrei dire bischerate, ma credo che la frase sull'imnamoramemto sia di Chinaglia, quella di Pulici è sul fatto che la Lazio non ti sceglie, e lei che sceglie te.
Se ho scritto una bischerata mi corigerete; e mi perdonerete.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: tommasino il 25 Nov 2024, 14:09
Non vorrei dire bischerate, ma credo che la frase sull'imnamoramemto sia di Chinaglia, quella di Pulici è sul fatto che la Lazio non ti sceglie, e lei che sceglie te.
Se ho scritto una bischerata mi corigerete; e mi perdonerete.

Chinaglia disse "di Lazio ci si ammala inguaribilmente" :since

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: richard il 25 Nov 2024, 12:37
A me quella Lazio faceva godere per i risultati, ma non era il tipo di calcio che mi piace.
Ieri mi ha emozionato vedere una Lazio giocare a quei ritmi, pareva un piccolo Liverpool di Klopp con le dovute proporzioni.

La penso anche io così.
Anche perchè quella Lazio aveva 4/5 individualità e dei buoni gregari, ma panchina molto corta.
Questa ha rosa lunga, titolari panchina quasi sullo stesso piano, niente rockstar e tutti mediamente fortini, e sopratutto il gruppo viene prima di tutto.
"Tutti sono necessari e nessuno è indispensabile" (cit.)

Però io direi anche di seguire il Mister: non guardiamo la classifica e godiamoci partita per partita, che ancora è prestissimo per tutto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: richard il 25 Nov 2024, 12:37

La Lazio che ha fatto godere per i risultati ma che giocava da cani è quella degli ultimi 3 anni al netto della propaganda, sempre quando faceva risultati eh.

La Lazio 19/20 a livello di gioco è stata una delle migliori mai viste, le partite le vinceva nei primi 20 minuti.

Comunque sarò prevenuto io ma vedo un revisionismo diffuso su quell'annata che francamente non capisco. Abbiamo lottato per vincere uno scudetto con Jony, quella era una squadra dove entrava e segnava pure Adekanye. Per me ci ha regalato le più grosse emozioni post Cragnotti e a volte mi sembra che quasi ci si vergogni di aver vissuto quei momenti...io se penso a Cagliari o al primo tempo di Bergamo mi viene in mente che ero sulle nuvole sognando il concertone di Tommaso Paradiso e Achille Lauro al Circo Massimo post Scudetto (si questa è na roba probabilmente solo mia) e che ad oggi è una roba inverosimile.

Questa gioca altrettanto bene, cosi come giocavano bene le prime Lazio di Petkovic e Pioli.

Per citare lo Zenit credo che picchi come Lazio-Fiorentina 4-0 non si siano mai più toccati.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2024, 12:45

L'ha detta Sarri ai spareggi a Napoli

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Semmai l'avrà ripresa...la paternità è di Long John.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: dani2110 il 25 Nov 2024, 14:42
La Lazio che ha fatto godere per i risultati ma che giocava da cani è quella degli ultimi 3 anni al netto della propaganda, sempre quando faceva risultati eh.

La Lazio 19/20 a livello di gioco è stata una delle migliori mai viste, le partite le vinceva nei primi 20 minuti.

Comunque sarò prevenuto io ma vedo un revisionismo diffuso su quell'annata che francamente non capisco. Abbiamo lottato per vincere uno scudetto con Jony, quella era una squadra dove entrava e segnava pure Adekanye. Per me ci ha regalato le più grosse emozioni post Cragnotti e a volte mi sembra che quasi ci si vergogni di aver vissuto quei momenti...io se penso a Cagliari o al primo tempo di Bergamo mi viene in mente che ero sulle nuvole sognando il concertone di Tommaso Paradiso e Achille Lauro al Circo Massimo post Scudetto (si questa è na roba probabilmente solo mia) e che ad oggi è una roba inverosimile.

Nessuno fa revisionismo: è solo che quella stagione include anche i 16 punti in 12 partite alla ripresa del covid.
Covid che non c'è stato solo per noi, ma per tutti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: kelly slater il 25 Nov 2024, 15:45
Nessuno fa revisionismo: è solo che quella stagione include anche i 16 punti in 12 partite alla ripresa del covid.
Covid che non c'è stato solo per noi, ma per tutti.
anche perché avevi una rosa più corta di adesso e si sono infortunati due titolari (Leiva + Lulic)

Discussione precedente - Discussione successiva